Cultura & Attualità
E' VERE E NON E' VEREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
ma e' vere o ie lu ver??
vabò, per il 30 settembre avrà finito
Scusate è saltato quello che dice il Manettaro, ossia che raccoglierà le firme per abrogare la legge sull’immunità delle 4 cariche più importanti delo Stato da qui alla fine dell’anno.
Dice la Legge n° 352 del 1970 sul referendum abrogativo:
ART. 31.
NON PUÒ ESSERE DEPOSITATA RICHIESTA DI REFERENDUM NELL’ANNO ANTERIORE ALLA SCADENZA DI UNA DELLE DUE CAMERE E NEI SEI MESI SUCCESSIVI ALLA DATA DI CONVOCAZIONE DEI COMIZI ELETTORALI PER L’ELEZIONE DI UNA DELLE CAMERE MEDESIME.
ART. 32.
SALVO IL DISPOSTO DELL’ARTICOLO PRECEDENTE, LE RICHIESTE DI REFERENDUM DEVONO ESSERE DEPOSITATE IN CIASCUN ANNO DAL PRIMO GENNAIO AL 30 SETTEMBRE.
SETTEMBRE 1992. Il verde milanese Basilio Rizzo denuncia a Brescia che un ex ufficiale dei carabinieri sta girando l'Italia per raccogliere notizie sulla vita privata di Di Pietro. Due amici di "Tonino" ricevono offerte di denaro per raccontare che il pm fa uso di droga. L'invito viene da un tal Pagnoni, intimo di Pillitteri e della consorte Rosilde Craxi: ma tutto verrà archiviato senza troppe indagini. Intanto Parisi (allora capo della Polizia) va a trovare Craxi per raccontargli della Mercedes di Tonino e di un suo misterioso viaggio in Svizzera con l'avvocato Giuseppe Lucibello. Poi gli mostra i tabulati Sip delle telefonate, raccolti "del tutto casualmente da corpi di polizia". Sara' lo stesso Craxi a raccontarlo.
In quel mentre, secondo alcuni pentiti, Cosa Nostra progetta di eliminare Di Pietro insieme a Falcone e Borsellino.
LUGLIO 1993. Il giorno 12, Berlusconi ordina via fax al suo GIORNALE di sparare a zero sul pool. Montanelli e Orlando rifiutano.
MAGGIO 1994. Vinte le elezioni, Berlusconi offre il ministero dell'Interno a Di Pietro, la Giustizia a Davigo. Doppio rifiuto.
Novembre 1994: i Pietro è a Parigi per interrogare Mach di Palmstein in carcere: non riesce, ma viene a sapere del dossier trovato a casa Giordano.
Il 23, Gorrini si precipita al ministero per raccontare la Di Pietro story: 100 milioni, Mercedes, debiti di Rea e quant'altro.
Il 24, Biondi avvia ufficialmente l'inchiesta parallela e segreta su Di Pietro. Dinacci - racconterà De Biase - era stato chiaro: "Previti mi ha detto che bisogna distruggere Di Pietro e mi ha fatto capire che Gorrini è stato pagato".
Il 26, Previti avverte Tonino di quel che gli stanno preparando al ministero ("una polpetta avvelenata"). Di Pietro ne parla con Davigo, e comincia a scrivere con lui una memoria da inviare al Csm. Poi però cambia idea e decide di dimettersi subito.
Il 27 ne informa Borrelli, mentre la Falange armata comunica: "Di Pietro è un uomo morto".
Il 29, la Cassazione trasferisce a Brescia il processo milanese sui finanzieri corrotti. Il 30, De Biase ascolta Osvaldo Rocca che, sul prestito di Gorrini, scagiona Di Pietro ("pensava che i soldi venissero direttamente da me").
Nell'attesa Berlusconi continua a rinviare l'appuntamento col pool: si presenterà solo a metà dicembre, quando Di Pietro sarà già lontano dalla Procura.
DICEMBRE 1994. Di Pietro si dimette il 6 e quello stesso giorno l'inchiesta segreta va in archivio. Con una motivazione dell'ispettorato che lo scagiona completamente: "Fatti di nessuna rilevanza disciplinare".
Ma quel dossier, ora protocollato e "nobilitato" dal timbro del ministero, passa subito di mano, per essere ripescato e riciclato qualche mese più tardi.
Giugno 1995. SETTEMBRE. Di Pietro scopre che un agente della scorta, anziché proteggerlo, lo spiava e riferiva ai "superiori" i suoi spostamenti. Poi denuncia a Brescia che un certo Roberto Napoli, agente del Sisde, gli ha confidato di averlo spiato fina dal 1992. Napoli conferma: "Mi ordinarono di indagare su Di Pietro e su tutto il pool, non scoprii nulla di illecito, Parisi sapeva tutto".
Trovate tutto qui
meglio su cultura e attualità, si appiccia di piu' la focagna con ki bettino e compagnia bella...
su piazza sono malati di de-filippite 
E' vero pure che l'ho odiato da quando ha votato con il centro/destra contro la commissione di inchiesta sui fatti del G8 di Genova

Fankulo.......... era l'unico che mi era rimasto credibile.............. si è smentito subito dopo

Tessera elettorale bruciata
è vere o non è vere che tiniv a bacià na brunetta??

è vere o non è vere che fi lu sant,lu moralizzator e ti si piat mercedes e quatrin da nu bandit??

il popolo vuol sapere
cache di pietr

ca si nu letam gne l'etrforse dovevo metterlo in piazza
Nuova reply all'argomento:
Tonin di pietr ex magistrato
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui