Messaggio del 09-12-2005 alle ore 11:27:48
tolleranza: dicesi tolleranza la giustificazione degli abitanti(ragazzi per lo più) di lanciano alla propria incapacità(o mancanza di attributi) di incazzarsi, armarsi e fare piazza pulita di 10 rompicoglioni cronici che rispondono al nome di PIGRI
Messaggio del 09-12-2005 alle ore 12:05:29
Tolleranza? Ma di che? La tolleranza è la mancata applicazione della legge. Spesso si confonde tolleranza con indiscriminazione. Bene, l'indiscriminazione nn vale solo per i diritti, ma anche per i doveri. Almeno io la penso così.
Messaggio del 09-12-2005 alle ore 14:07:46
Tutto si può recuperare bob, e cmq lo spunto era interessante, perchè spesso su questo termine(tolleranza) si fanno propagande distruttive, anche parecchia confusione, soprattutto quando succedono certe cose.
Marigold, nn sono certo un filosofo, ho espresso una mia opinione, e non credo che un comune mortale come me non possa esprimerla. Cmq, il giorno in cui ti deciderai a dire tu qualcosa di serio e sensato, probabilmente il cielo si aprirà. ------------ Editato da Skin il 09/12/2005 alle 14:09:20
Messaggio del 09-12-2005 alle ore 16:58:12
quant'è brutto il dialetto scritto...tanto per parafrasare Tarantino:"è un peccato che le cose che risultano gradevoli all'udito e alla vista coincidano raramente"....la frase "le belle ca cirche di fá lu serie"..che orrore
Messaggio del 23-12-2005 alle ore 10:12:29
tolleranza ZERO!!!contro tutti i reati di violenza...Carcere a vita e lavori forzati per tutti coloro che commettono reati contro i più deboli.TOLLERANZA ZERO!
Messaggio del 23-12-2005 alle ore 14:17:20
voglio dire che bisogna riflettere...questa città sta cambiando,troppo degrado.ma evidentemente a te va bene così.
Messaggio del 23-12-2005 alle ore 14:19:32
Insomma nel giro di una settimana siamo dal villaggio dei puffi ad una bindonville di Rabat!!!
Lanciano era una fogna 10 anni fa esattamente come lo è adesso, solo che ora si è accumulata tanta merda che non è più possibile tenerla sotto il tappeto
Messaggio del 23-12-2005 alle ore 14:47:27
uaglio ma con quale coraggio descrivete lanciano come il regno del crimine....ma vi e mai capitato di visitare altre citta????...cmq sono d'accordo con dean corso....pero dean mo nde munda la coccie
Messaggio del 23-12-2005 alle ore 15:53:22
in questo contesto significa Umiliare il senso della vita,venir meno a quelli che sono i valori,i principi, per cui sono state spese fiumi di parole dalle istituzioni o da chi per esse ha cercato d insegnare qualcosa al prossimo.
Messaggio del 23-12-2005 alle ore 15:56:45
ma pippiacer.,...
allora a ENNA dove hanno ammazzato quel ragazzino...???? la non è degrado... ma guerra aperta???' ma pippiacer... Cogne??? cosè la casa 2????
Messaggio del 23-12-2005 alle ore 16:01:15
Jalisse
Fiumi Di Parole
Mi aspetto mille scuse come sempre da te
Sei un fiume di parole dove anneghi anche me
Che bravo che sei, ma questo linguaggio da talk-show
Cosa c'entra con noi
Provo l'unico rimedio che adotto da un po'
La mia testa chiude l'audio, la storia la so
Sei fatto così, dovrei limitarmi oramai
A dirti di sì
Fiumi di parole
Fiumi di parole tra noi
Prima o poi ci portano via
Ti darò il mio cuore
Ti darò il mio cuore, se vuoi
Se puoi, ora parla con lui
Ora parla con lui
Ah...
Tu che gridi in un dialetto che non è più il mio
Io che perdo il tuo rispetto, sarebbe meglio un addio
È come in un film, il classico film
Dove lei farà la pazzia
Fiumi di parole
Fiumi di parole tra noi
Ti darò il mio cuore
Vorrei fermare un'immagine
Sentirla entrare dentro di me
Un tuo silenzio più complice
Vorrei...
Fiumi di parole
Fiumi di parole tra noi
Ti darò il mio cuore
Fiumi di parole
Fiumi di parole tra noi
Ti darò il mio cuore
Ora parla con lui
(Fiumi di parole)
(Fiumi di parole tra noi) Oh...
Ti darò il mio cuore
Messaggio del 23-12-2005 alle ore 16:03:22
» Parole Parole «
Coro: Cara, cosa mi succede stasera,
ti guardo ed è come la prima volta.
Canto: che cosa sei, che cosa sei, che cosa sei
Parlato: Non vorrei parlare.
Canto: Cosa sei
Parlato: Ma tu sei la frase d'amore cominciata e mai finita.
Canto: Non cambi mai, non cambi mai, non cambi mai.
Parlato: Tu sei il mio ieri, il mio oggi
Canto: Proprio mai
Parlato: Il mio sempre, inquietitudine
Canto: Adesso ormai ci puoi provare
chiamami tormento dai, già che ci sei
Parlato: Tu sei come il vento che porta i violini e le rose
Canto: Caramelle non ne voglio più
Parlato: Certe volte non ti capisco
Canto: Le rose e i violini
questa sera raccontali a un'altra
violini e rose li posso sentire
quando la cosa mi va, se mi va
quando è il momente
e dopo si vedrà
Parlato: Una parola ancora
Canto: Parole, parole, parole
Parlato: Ascoltami
Canto: parole parole, parole
Parlato: Ti prego
Parlato: Io ti giuro
Canto: Parole, perole, parole
parole, soltanto parole
parole tra noi.
Parlato: Ecco il mio destino, parlarti come la prima volta
Canto: Che cosa sei, che cosa sei, che cosa sei
Parlato: No, non dire nulla. C'è la notte che parla
Canto: Cosa sei
Parlato: La romantica notte
Canto: Non cambi mai, non cambi mai, non cambi mai
Parlato: Tu sei il mio sogno proibito
Canto: Proprio mai
Parlato: E' vero, speranza
Canto: Nessuno più ti può fermare
chiamami passione dai, hai visto mai
Parlato: Si spegne nei tuoi occhi la luna e si accendono i grilli
Canto: Caramelle non ne voglio più
Parlato: Se tu non ci fossi bisognerebbe inventarti
Canto: La luna e i grilli
Normalmente mi tengono sveglia
mentre io voglio dormire e sognare
l'uomo che c'è in te, quando c'è
che parla meno
ma che può piacere a me
Parlato: Una parola ancora
Parlato: Ascoltami
Parlato: Ti prego
Parlato: Io ti giuro
Canto: Parole, parole, parole, parole
parole soltanto parole
parole tra noi
Parlato: Che cosa sei
parole soltanto parole
parole tra noi
Messaggio del 23-12-2005 alle ore 16:11:30
Ogni volta che sento parlare di valori un brivido mi attraversa la schiena e un conato di vomito mi sale irresistibile.
Io non sono certo uno che giustifica ne gli stupri, ne il bullismo e pensa che se sono colpevoli, ho detto se, devono pagare, pigri o non pigri.
Ma vogliamo fermarci a riflettere da dove arrivi tutto ciò?
oppure vogliamo chiudere gli occhi e stare a sentire i Callaghan con rintrocilo?
Parli di fiumi di parole spese dalle istituzioni, ma quali istituzioni? spero che tu non ti riferisca a quelle locali!
A chi oggi si riempie la bocca di parole d'ordine sulla "linea dura", ma che hanno sempre considerato le politiche sociali come perdite di tempo visto che lo stesso sindaco paolini non più tardi di ieri ha dichiarato che
"dobbiamo convincerci che l'assessorato alle politiche sociali deve assumere la stessa importanza di quello dei lavori pubblici",
SEEEEEEEEEEEEEEE come no!
Per non parlare dell'opposizione ch epropone Cartelloni giganti ai viali
Questi ragazzi sono stati drogati sin dalla nascita dai miti del consumismo, dell'arrivismo e della prevaricazione proprio dalle "buone famiglie" e dai probi rappresentanti delle istituzioni e tu te la vuoi cavare con 4 chiacchiere piene di retorica alla CIAPPI?
Io continuo ancora a sghignazzare quando alla domanda "che musica ascoltavano" una loro coetanea ha risposto
"Giggidalessio, morandi e nonsochicazzo!!!"
Eminem e marilyn manson bisogna capirli
Messaggio del 23-12-2005 alle ore 16:14:16
Questi sono problemi di carattere sociale e purtroppo non riguarda solo noi.Negli ultimi anni in questa città tra droga,violenze,risse e roba varia,non si capisce più cosa succede;io non ricordo tutta questa cronaca nera negli anni passati.Dico che bisogna riflettere.
Messaggio del 23-12-2005 alle ore 16:26:29
timoteo ti spego xche negli ultimi anni i casi di droga sono aumentati...xche sono aumentati le persone che appartengono alla categoria peggiore degli essere viventi:GLI INFAMONI E GLI OPPIONI...x il resto a lanciano le risse ci sono sempre stete anche se ridicolissime..violenze(e un caso che accomuna tutta la ns societa) ...il resto e abbastanza insignificante e cmq cia sembre state..
P.S.ii cuntinue a parla lu dialette e pure a scirverle...
Messaggio del 23-12-2005 alle ore 16:45:09
ma finta di che....fino a quando esistera l'uomo ci sara delinquenza..nn esiste un posto al mondo dove nn c'e...quindi smettiamola con sto stupido moralismo...riteniamoci fortunati x come stiamo...ieteve a affaccia a campia...o a lucera o a cerignola....nu steme gne li re...
Messaggio del 23-12-2005 alle ore 16:51:05
Vero travis, ma questo non è un buon motivo per estirpare una mentalità di sopraffazione così radicata che ormai non ci facciamo più neanceh caso
Messaggio del 23-12-2005 alle ore 17:01:06
no!mi ritiro perchè ho capito che non c è nulla da fare.Hai le tue idee e non le cambi nemmeno di fronte all evidenza.Ciao!
Messaggio del 23-12-2005 alle ore 17:03:50
a prescindere che nn si parla x far cambiare idea agli altri ma x esporre le proprie e fare un dibattito utile...e gia qui dimostri di essere tu un intollerante...poi ti ripeto nn so quanti anni hai ma langiane ha sembre state accusci...anzi vu sape na cose fine anni 80 ere pure pegge..
Messaggio del 23-12-2005 alle ore 17:12:24
si ma nel momento in cui sorgono dei problemi(perchè quelli sono dei problemi o no?)tu mi rispondi che a Lucera è peggio!che c entra?bisogna lavorare per migliorare.Se ogni volta ci si culla dicendo che c è sempre qualcuno che sta peggio e per questo dobbiamo lasciar correre ed essere intolleranti ai problemi...no!non la penso così!
Messaggio del 23-12-2005 alle ore 17:29:02
purtroppo no!credo non si possa reprimerla,ma si può far tanto,tantissimo!.Non c entra con il fare i moralisti,basterebbe guardare dentro la propria coscienza tanto per iniziare.
Messaggio del 23-12-2005 alle ore 17:31:44
quindi lanciano galleggia su un mare di mXXXa tu stai notando un escalation di reati???parli di tolleranza zero....sei consapevole che nn serve a nulla????...