Cultura & Attualità

Ti chiedo perdono...
Messaggio del 16-05-2008 alle ore 22:12:17
...Signora, a nome mio e della mia famiglia...

...ho visto questa mattina, sulle prime pagine di molti quotidiani, una foto che La ritrae.
Accovacciata su un furgoncino aperto, scassato, uno scialle attorno alla testa.
Dietro di Lei si intravedono due bambine, una più grande, con gli occhi sbarrati, spaventati, e l´altra, piccola, che ha invece gli occhi chiusi: immagino le sue due figlie.
Accanto a Lei la figura di un uomo, di spalle: suo marito, presumo.
Nel suo volto, signora, si legge un´espressione di imbarazzo misto a rassegnazione.
Vi stanno portando via da Ponticelli, zona orientale di Napoli, dove il campo in cui abitavate è stato incendiato.
Sul retro di quel furgoncino male in arnese - reti da materasso a fare da sponda - una scritta: "ferrovecchi".

Messaggio del 16-05-2008 alle ore 22:14:20
Un incorcio tra il finale dei fenomeni parastatali della gialappa e il servizio con musichetta triste di studio aperto
Messaggio del 17-05-2008 alle ore 11:51:29
Bravo Ki, mi unisco a te, perchè quello che sta accadendo in questi giorni mi fa vergognare profondamente e mi fa orrore pensare che è solo l'inizio di questo ignobile governo che questo popolo pavido ha voluto. Italiani? no,grazie. Ci siamo allegramente dimenticati di quando eravamo noi il popolo scacciato,umiliato, deriso,rifiutato........di quando i cartelli sui portoni dicevano "non si affitta agli italiani" o peggio " Non si affitta ai terroni" , abbiamo memoria corta e adesso allegramente panciuti e soddisfatti riveliamo la nostra natura meschina e accidiosa.......mi distacco dal coro, guardo senza più speranza questo paeusocolo pavido incominciare la sua discesa all'inferno nella totale assenza di misericordia, pur con le chiese piene di peccatopri impenitenti e intenti a dire il padrenostro............italiani? no,grazie.
Messaggio del 17-05-2008 alle ore 12:06:04
Mara,intervengo perchè ti conosco,altrimenti mi sono tirato fuori dalla sez.attualitàperchè caricate tutto su tre giorni di governo??Io la vedo come una guerra tra poveri,anzi,in cui pagano i poveri,la guerra è tra ricchi se vai a scavare per bene.I poveri sono i bimbi che chiedono l'elemosina,le madri che li portano a chiedere l'elemosina(io pure alla fame ,andrei a rubare,non metterei una creatura per strada).
I ricchi sono i maiali dei mariti,dei capi che li mandano per strada,i ricchi sono quei maiali dei capicamorra che mandano dei ragazzini a gettare le molotov per rassicurare il "loro popolo",un popolo che ha perso l'identità dello STATO e riconosce nei "boss" il vero stato.La colpa di questo vuoto non puoi addossarla ora a questo governo,la colpa devi darla agli ultimi 20 anni di governo,ad un eccesso di democrazia che ha visto la non punibilità di questa micro e macrocriminalità.
Sarà forse colpa di Banana??io non penso.Siamo arrivati al capolinea,forse Prodi nel suo finto buonismo avrebbe mandato l'esercito a difendere i rom,poi però dopo qualche accoltellamento si sarebbe rimangiato la parola,dicendo che ci voleva più la linea dura,insomma il solito teatrino......questi(Berlusc e co.)invece sono meno teatranti,lasciano fare,sotto il sorriso pensano(specie i leghisti)che si uccidessero tra loro.......Rimane comunque il disagio di quella madre,dei bimbi,dei "sorci"eroinomani mandati a gettare le bombe,loro sono i poveri
Messaggio del 17-05-2008 alle ore 12:14:50
forse non è colpa del governo
ma qualcuno si sarà sentito protetto e "autorizzato" dalle note posizioni razziste e xenofobe di gran parte degli esponenti ... un po' come quei nazisti che anticiparono la kristallnacht sapendo come la pensava sugli ebrei hitler
Messaggio del 17-05-2008 alle ore 12:17:18
se quando c'è stato tutto quel parlare di difesa della legalità dopo l'omicidio della signora reggiani a roma , avessero fatto qualcosa di concreto , invece delle solite chiacchietre inconcludenti , forse le cosae non sarebbero state cosi...

e se storicamente l'italia avesse difeso meglio i suoi confini , adesso staremmo meglio , noi e loro
Messaggio del 17-05-2008 alle ore 12:17:41
ah bakunin,ti facevo più arguto,penetrante
Messaggio del 17-05-2008 alle ore 12:20:58
baku è rimasto agli anni 30
Messaggio del 17-05-2008 alle ore 12:21:06
cartolina da napoli:
ieri nel servizio del tg5 una signora alla domanda dalla giornalista che gli faceva notare che in fondo dipingere tutti gli zingari come ladri, delinquenti o rubabambini non era giusto, è un po' come dire che tutti i napoletani sono camorristi ha risposto cosi: " no, perchè i camorristi almeno hanno un cuore..."
buonanotte all'italia...
Messaggio del 17-05-2008 alle ore 12:29:46
bak però resta inevasa la domanda: come siamo arrivati a questo?
Come siamo arrivato al fatto che la camorra si erge a paladina dei deboli?
Come siamo arrivati al fatto che lo Stato è totalmente assente, esattamente come lo era nel 1861, no allora almeno c'erano i carabbinieri.
La situazione è stata esasperata ad arte si questo ovviamente non ci piove, una strategia della tensione rivisitata e corretta in salsa Lucignolo, ma come negli anni 70 la strategia della tensione ha successo perchè ci sono le basi.
Non credo ci sia bisogno di leggere sui giornali molte delle cose che si leggono sui Rom, sono cose che tutti conosciamo.
SI dirà che riguardano solo realtà marginali della realtà rom, non lo so può darsi, ma, per restare al Notte dei cristalli, i nazisti al loro apogeo contavano sul 30% dell'elettorato tedesco.
Ovviamente dare la colpa al governo in carica da 3 giorni è ridicolo, probabilmente la colpa va ricercata nelle solite "virtù" italiche: ipocrisia e furbizia.
Così si spiega la politica, o meglio la non politica adottata dal 94 ad oggi nei confronti dell'immigrazione.
Da un lato si è fatta sempre la faccia più o meno feroce, dall'altra si è caduti in un lassismo di comodo, comodo delle associazioni mafiose, degli imprenditori famelici che così abbattevano il costo del lavoro, della chiesa, dei sindacati e dei partiti di sinistra che combattevano una campagna prettamente ideologica a favore dei migranti.
Tutto questo ha portato alla paradossale situazione che in Italia chiunque può entrare, ma una volta dentro gli conviene delinquere, tanto qualcuno pronto a piangere lacrime di coccodrillo lo trova sempre.
Uno che viene in questo fottuto paese per lavorare onestamente viene tartassato dallo stato, che fa la faccia feroce, dai datori di lavoro, dalla criminalità e poi gli tocca pure sentirsi l'omelia di qualche vescovo.
Se si fosse applicata una politica dura di accoglienza, selezione e assimilazione, probabilmente le tensioni ci sarebbero cmq state, ma nonsarebbero sfociate in situazioni da favelas brasiliane.
Messaggio del 17-05-2008 alle ore 12:30:10
guera tra poveri
Messaggio del 17-05-2008 alle ore 12:39:17
Ha detto giusto Pof Pof! Guerra di poveri. Resa violenta e accentuata dall'instabilità economica. Ormai la maggioranza delle famiglie italiane, con stipendi ridicoli e con il lavoro sempre più precario, è veramente sull'orlo della fame vera.
In queste situazioni si tende ad identificare "il pericolo" in quelli ancora più miseri.

Messaggio del 17-05-2008 alle ore 12:39:49

...Signora, a nome mio e della mia famiglia...

forse non è colpa del governo
ma qualcuno si sarà sentito protetto e "autorizzato" dalle note posizioni razziste e xenofobe di gran parte degli esponenti ... un po' come quei nazisti che anticiparono la kristallnacht sapendo come la pensava sugli ebrei hitler

Riporto queste citazioni, senza riferimento personale a chi l'ha scritto.
A volte ci piace fare solo considerazioni piene di retorica e di frasi fatte, ma tutti noi in fondo e concretamente oltre che scrivere cazzate per aiutare qualcuno più sfortunato di noi che faceme....................niente, quille che rubano bambini e incendiano i campi nomadi sono paragonabili a gocce d'acqua in un oceano, e l'indiffrenza della maggioranza di noi'altri a fare il resto........
Messaggio del 17-05-2008 alle ore 12:48:50
Più che guerra di poveri quella di ponticelli è una guerra fra sgarrete, i poveri quelli veri l'ho ripeto sono un'altra cosa, rubano roba da mangiare e non bambini da sfruttare, non incendiano roulotte con altre persone e bambini dentro a dormire, e cosa importante il povero quello vero ha una dignità ed un'onestà che ogni altra persona meno sfontunata di lui neanche la sogna.....
Messaggio del 17-05-2008 alle ore 12:49:57
rimasto agli anni 30?
just sai quanti ebrei aderirono entusiasti al fascismo? ecco , tu me li ricordi

sono d'accordo sulla spiegazione economico sociale...ma + facile prendersela con i rom che con la camorra che strozza l'economia campana , uccide ki la osteggia, e avvelena terreni e acque

resto dell'opinione che tutti in cuor loro sono convinti ke qs governo non farebbe gran ke x punire gli autori di vendette contro gli stranieri, e così le vere cause della decadenza italiana non si affronteranno mai

sarò poco penetrante, ma la storia la conosco piuttosto bene, e certi meccanismi mi sono noti

fino a qualke lustro fa quando le cose non andavano bene si indicavano come portatori di disordine gli ebrei..poi magari gli anarchici, i comunisti, i sindacalisti...qualcuno arriva a dichhiarare guerre per qs motivi ... ora tocca ai rom... c'è sempre qualcuno da far pagare x le cazzate altrui

Messaggio del 17-05-2008 alle ore 12:55:11
io da te tempo dico questo, molto prima che succedano le cose:"La guerra tra i poveri e i miserabili"
Messaggio del 17-05-2008 alle ore 12:59:06
baku , non ci crederai , ma il fascismo è morto!
Messaggio del 17-05-2008 alle ore 13:01:46
ora finalmente c'è il leghismo.
Messaggio del 17-05-2008 alle ore 13:02:23
il fascismo dei poveri, dei vorrei ma non posso.
Messaggio del 17-05-2008 alle ore 13:02:38
just
adesso ho veramente capito perkè sei leghista
Messaggio del 17-05-2008 alle ore 13:04:07
perchè?
Messaggio del 17-05-2008 alle ore 17:04:39
Ma io non ho capito...ma davvero dobbiamo far finta di non sapere che fanno gli zingari? Davvero dobbiamo essere costretti a credere che sono brava gente? Non ho parole.
Messaggio del 18-05-2008 alle ore 09:05:17
Uno stralcio di un articolo de La Repubblica del 13 Maggio

Nel campo i rom sono terrorizzati. "Ce ne andremmo via anche domani - dice una ragazza fra le lacrime - ma se usciamo da qui ora ci ammazzano". Il clima che si respira nel quartiere è di palese ostilità nei confronti dell'insediamento rom. "Basta. Andatevene via", gridono le donne di Napoli battendo i bastoni contro le grigle che cingono il campo.

"Basta. Andatevene via", gridono le donne di Napoli battendo i bastoni contro le grigle che cingono il campo.

= LE DONNE =, non gli skinheads o i fascisti o fantomatici fomentatori.

Ki, a mio parere è a queste donne che devi chiedere perdono. E anche a tutti coloro che sono stati vittime degli zingari con furti, prepotenze e violenze varie; a coloro che lavorano e si guadagnano ONESTAMENTE quel poco che hanno.

Messaggio del 18-05-2008 alle ore 12:07:42

Quest'uomo, Cavaliere di Gran Croce Ordine al Merito della Repubblica Italiana, Cavaliere del Lavoro, Medaglia d'oro ai benemeriti della cultura e dell'arte, è uno che ha fatto sparire, o come si potrebbe dire ha RUBATO, non una catenina, un paio di polli, una macchina ma
14.000.000.000 di euro

quattordici miliardi di euro

Ora, per farvi capire quanti sono 14 miliardi di euro, pensate a quanto tempo ci vuole per rubare 14 miliaridi di euro..
considerando una vita di 80 anni devi rubare circa 500.000 mila euro AL GIORNO, quindi circa 15 milioni di euro al mese, dal primo gioni in cui nasci al giorno che muori...

Eppure non mi pare di avr visto nessuno, maschio, femmina o cantante sotto casa sua con bastoni e forconi.

Nessuno ha invocato l'intervento dell'Esercito.

E, potrei sbagliarmi, ma credo non stia nemmeno in galera..

Come me lo spiegate questo fenomeno?

Messaggio del 18-05-2008 alle ore 12:16:48
mi' , la gente ha paura fisicamente
Messaggio del 18-05-2008 alle ore 13:30:32
Complessivamente vengono stimate circa 50 morti l'anno per morso di vipera in tutta Europa ( esclusa la Russia e i paesi dell’Est ).

Solo in Italia, ogni anno, si contano circa 9.000 vittime di incidenti d'auto..

... eppure la "gente" fugge via gridando terrorizzata quando vede una vipera e sogna di avere un'auto... ... valli a capire!

La "gente" non ragiona.
Messaggio del 18-05-2008 alle ore 13:33:14
Strategia della tensione

Nuova reply all'argomento:

Ti chiedo perdono...

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)