Messaggio del 15-03-2005 alle ore 17:35:01
padova, domenica 13 marzo. un gruppo di non identificati giovani in bomber nero "mandano all'aria" un banchetto di azione giovani. se pur in numero nettamente superiore i giovani badogliani si danno a precipitosa fuga, lasciando a terra non solo il materiale propagandistico, ma anche le loro bandiere!!
Messaggio del 15-03-2005 alle ore 17:39:14
Hobbit smargiassate inutili, perchè fino a prova contraria sono loro che ve la stanno mettendo in quel posto per ora e francamente non credo che la cosa sia positiva.
Messaggio del 15-03-2005 alle ore 17:48:57
Infatti non vedo cosa ci sia da vantarsi se dei ragazzi esperti di boxe fanno una prepotenza ad altri ragazzi che non hanno mai frequentato in vita loro una palestra dove si pratica il pugilato.
Messaggio del 15-03-2005 alle ore 18:42:51
dean, in politica chi la prende in quel posto si vede sui tempi lunghi. a noi non cambia molto se non ci presentiamo in lazio oppure no, al polo cambia tutto se perde. loro rischiano di sparire andando all'opposizione, perchè esistono solo per la gestione del potere.
poi chi accusa fn o as per aver fatto saltare il banchetto?? gli autori non sono stati identificati. certo che se fai l'infame devi mettere in conto qualcosina. io non lo so, ma credo che per azione giovani "la piazza" sarà un problema per un bel po, soprattutto a roma.
e poi cappellini che c'entra la boxe?? forse i giovanotti di badoglio sono avvezzi ai salotti e non alle piazze, per questo si sono dati a gambe lasciando a terra i loro stendardi. forse per loro i loro stendardi non hanno nessun valore, quindi perchè difenderli??
Messaggio del 15-03-2005 alle ore 19:43:47
C'entra eccome Hobbit la boxe,perchè chi non l'ha mai praticata non ha chance con chi l'ha praticata. E' troppo facile per chi ha frequentato palestre prendersela con chi ha frequentato i salotti.Inoltre perchè vanti i ragazzi in bomber nero che hanno rovesciato i tavoli di AG?Cosa stavano a fare di male quelli di AG?Ritieni giusta una cosa del genere?Sei per la legge del piu' forte?Chi è piu' forte fisicamente ha l'immunita' dalle aggressioni?
Messaggio del 15-03-2005 alle ore 21:19:42
edito per aggiungere. metaforicamente, ciò che hanno fatto i ragazzi col bomber nero ai ragazzi di AG, l'ha fatto AN a noi. (ora che ci sia gente che agisce alla maniera di ghandi, per riscattare un torto del genere, questo è un altro discorso...)
cmq. dovrebbe appartenere al codice morale della militanza che chi esponga bandiere o simboli, abbia il dovere di pensare prima alla tutela di questi, poi alla propria salvaguardia. ------------ Editato da Bartam il 15/03/2005 alle 21:22:14
Messaggio del 15-03-2005 alle ore 21:52:37
Bartam,è la stessa cosa.An non aveva nessun diritto di farvi quello che col bomber nero hanno fatto a quelli di AG.Il suolo pubblico l'avra' concesso il comune,come a quelli di Fn per fare le loro,legittime,feste.PSnon sono come Ghandi,ammetto la violenza,anche eccessiva,per difendermi.
Messaggio del 16-03-2005 alle ore 01:28:37
...oh mio Dio! ...qualcuno ha deciso di marciare su Padova!
...per fortuna, come è noto, le marce dei fascisti sono sempre innoque sfilate! ...bene hanno fatto, i ragazzi di A.G., a darsela a gambe! ...l'avrei fatto anch'io di fronte a dei fantasmi!
...spiritelli che, cmq, mai più riacquisterano spoglie umane! ...su questo sono pronto a scommettere... gli italiani sanno essere molto più intelligenti di quello che si vuol far credere!
Messaggio del 16-03-2005 alle ore 03:40:03
libero, quella non è intelligenza. è vigliacchieria pura. se un ragazzo decide di militare per un idea, lo fa non solo per vantarsene o per aspirare a tornaconto futuro. lo fa perchè crede in essa. perchè essa, è la base su cui fonda la propria esistenza. se uno non è capace di difendere il principio della propria esistenza, significa che dell'esistenza non è degno. personalmente se qualcuno dovesse solo provare a recare fastidio durante un presidio organizzato da me, o nel quale io stia in quel momento operando, la mia reazione sarebbe veramente drammatica.
permettimi una freddura finale...se i giovani di AzioneGiovani si fossero trattenuti un pò di più, invece di darsela a gambe, avrebbero scoperto che i ragazzi col bomber nero non erano proprio "fantasmi"...
Messaggio del 16-03-2005 alle ore 09:03:46
libero, per una volta credimi sulla parola; sono SICURISSIMO che te la saresti data a gambe anche tu!!!!!!!
sei pronto a scommettere che gli "spiritelli" non riacquisteranno più sembianze umane?? ok, accettto la scommessa. ci stai?? allora, vediamo come si può fare. si, si, ho trovato, ho trovato!!! vai a dire quello che hai appena detto al cospetto di un diretto interessato, e scopriremo se lo spiritello riacquisterà consistenza!!!!!
marciare su padova?? beh, benito mussolini ce l'ha insegnato, marciare su roma non è reato.....
p.s.
comunque ti garantisco che per togliere a me la mia bandiera dovresti essere capace di lasciarmi esamine a terra.
Messaggio del 16-03-2005 alle ore 11:44:45
Viva l'Italia, l'Italia liberata,
l'Italia del valzer, l'Italia del caffè.
L'Italia derubata e colpita al cuore,
viva l'Italia, l'Italia che non muore.
Viva l'Italia, presa a tradimento,
l'Italia assassinata dai giornali e dal cemento,
l'Italia con gli occhi asciutti nella notte scura,
viva l'Italia, l'Italia che non ha paura.
Viva l'Italia, l'Italia che è in mezzo al mare,
l'Italia dimenticata e l'Italia da dimenticare,
l'Italia metà giardino e metà galera,
viva l'Italia, l'Italia tutta intera.
Viva l'Italia, l'Italia che lavora,
l'Italia che si dispera, l'Italia che si innamora,
l'Italia metà dovere e metà fortuna,
viva l'Italia, l'Italia sulla luna.
Viva l'Italia, l'Italia del 12 dicembre,
l'Italia con le bandiere, l'Italia nuda come sempre,
l'Italia con gli occhi aperti nella notte triste,
viva l'Italia, l'Italia che resiste.
Messaggio del 16-03-2005 alle ore 11:58:30
La facilità con cui ragionate con la cviolenza è davvero spaventevole....
bisogna solo vergognarsi.
Non sorprendetevi poi se alle manifestazioni che fate ci sono 2-300 persone che vi manifestano contro...
Messaggio del 16-03-2005 alle ore 12:08:14
già...2-3.000 persone più una decina di camionette della celere e un cinquantina di agenti della digos. questa è la maniera più onorevole di manifestare il proprio dissenso...
Messaggio del 16-03-2005 alle ore 12:09:34
no, non ci meravigliamo. e non ci meravigliamo neanche del fatto che le contro manifestazioni restano a...distanza di sicurezza.
Messaggio del 16-03-2005 alle ore 12:12:32
Sempre meglio che minacciare e poi utilizzare la violenza...
ma queste come già sappiamo sono nostre opinioni...divergenti!
Messaggio del 16-03-2005 alle ore 13:31:15
tutti abbiamo il diritto sacrosanto di manifestare e pubblicizzare le nostre idee,a maggior ragione che siamo in campagna elettorale.
Chi usa la violenza contro manifestanti o stand o quello che ti pare dimostra non solo quanto è antidemocratico, incivile ignorante e bestia.
Che si andassero a trovare un lavoro e di fare poco gli smargiassi, che mi sono rotto il cazzo di pagare il sussidio con le tasse a delle merde che il giorno non sanno che cazzo fare e la notte tirano bamba
Messaggio del 16-03-2005 alle ore 14:53:35
di nulla one, ci mancherebbe. sono lieto di averti fatto cosa gradita. ma chi siamo credo lo si sapesse già; siamo quelli che non rompiamo le palle ma non ce le facciamo rompere. siamo quelli che non si sognano lontanamente di impedire una vostra fersta(scusami, ma pur avendone i mezzi), ma non permetteranno mai che qualcuno impedisca una nostra. COSTI QUEL CHE COSTI!!!
per quel che riguarda il banchetto di ag, credevi che non sapesse la reazione al mio post??? dai, non farmi così ingenuo. ma ritengo che chi non ha i paraocchi abbia capito, ed abbia valutato. chi si è indignato per quel gesto, chi ha gridato all'attentato democratico, non ha profferito parola per l'esclusione di una lista alle elezioni regionali del lazio. e non venirmi a dire:"avete truccato le firme". nella stessa competizione si trovano nella identica situazione il movimento idea sociale e il trifoglio, ma sono ancora in lizza!!!! sapevo, ti garantisco, la vostra reazione al mio post, ed è quel che ho cercato, ed è quel che voi avete puntualmente fatto. chi è obiettivo capirà. capirà che queste critiche sono mosse dagli stessi che anche nella tua città avrebbero voluto fare altrettanto alle feste di fn. avrebbero voluto, ma non ne sono stati capaci. nonostante i rinforzi giunti da napoli!!!
Messaggio del 16-03-2005 alle ore 15:41:09
...probabilmente non s'è ancora capito che siamo in democrazia e l'unico modo perché questa esista è riconoscere la libertà!
...aggredire un banchetto di ragazzi che fanno politica è soltanto vomitevole!
...il caso della Mussolini fa ridere i polli! ...non c'è stata nessuna mobilitazione per sostenere le ragioni di chi ha barato! ...rassegnatevi! come v'ho sempre detto siete e rimarrete una insignificante minoranza e fare politica in FN significa sottrarre del tempo ad attività formative e costruttive!
...ma volete, per amor del Cielo, calarvi nella realtà e cominciare a dire qualcosa di serio?
....volete cominciare ad accettare la logica del "capione" statististicamente rilevante, per capire da questo piccola realtà (qual'è il nostro forum) che le vostre idee fanno soltanto ridere???
...siamo in un Paese libero dunque, viva Dio, NON vi sia mai impedito di parlare ma, concedetemelo, non sia mai impedito a noi di RIDERE!
l'equazione è semplice!
...militare in FN, significa PERDERE TEMPO! ...e qualche volta, ma solo qualche volta, significa far ridere un po' chi tutto il giorno si occupa di questioni serie ed ha voglia di rilassarsi un po' leggendo le corbellerie che andate propagandando!
Messaggio del 16-03-2005 alle ore 15:46:31
hobbit, bartam....non stupitevi del tono antipatico che ho usato! ...parlare di certi argomenti con semplicità e, addirittura, esaltarli VI COPRE DAVVERO DI RIDICOLO!
Messaggio del 16-03-2005 alle ore 15:53:36
one...io credo che l'errore che spesso si compie è proprio quello di sopravvalutarli!
...la loro idea a me fa solo ridere!
...quando si verificano casi del genere descritto nel post, invece, è la magistratura che deve agire!
sarò utopista ma l'apparato sovranazionale (comunitario) ed internazionale che s'è creato non concederebbe a loro altro incarico se non quello di giocoliere!
...il caso dell'Austria e i 240 gg (approssimativamente) di isolamento politico sono un monito che difficilmente, molto dificilmente, potrà far presagire il contrario di quanto ho detto!
Messaggio del 16-03-2005 alle ore 16:57:06
io credo che alternativa sociale e alleanza nazionale siano due facce della stessa medaglia!
queste cose sono ridicole perchè fino a qualche anno fa,erano la stessa cosa,adesso vedete un po'a che punto sono arrivati!
Messaggio del 16-03-2005 alle ore 17:33:47
puoi ridere quanto ti pare libero... se FN fa tanto ridere, come si spiegano i cortei di protesta nei confronti delle nostre feste? è folklore anche quello? e il fatto che ci stiano tagliando le gambe, col fatto delle firme, come me lo spieghi? se fossimo davvero tanto ridicoli, nessuno opererebbe per debellarci...tu che ne dici? continui a peccare di presunzione, come al solito..
Messaggio del 16-03-2005 alle ore 17:39:34
aggiungerei, se permetti: come mai, vista la nostra ridicolaggine, i ragazzi di AG a Padova sono fuggiti? .. temevano forse di crepare dal ridere?
p.s. non stupirti del tono antipatico che ho usato. parlare di certi argomenti e, addirittura esaltarli, TI FA APPARIRE DAVVERO INGENUO! ...
Messaggio del 16-03-2005 alle ore 18:41:37
one solution, dopo l'accorato intervento di libero credo ti sarà chiaro perchè con il mio post provocatorio ero certo che avreste abboccato all'amo!! cosa puntualmente avvenuta, e che ha avuto l'apoteosi nell'intervento di libero. è evidente che sapevo quel che VOI avreste detto, ma non mi aspettavo tanta grazia dall'ingenuità di libero. è ovvio che non mi interessa la vostra opinione, ma quella di chi non è schierato, e legge questi post senza intervenire. adesso a loro sarà chiaro il vostro senso di democrazia. riepiloghiemo il vostro pensiero. as si può escludere da una competizione elettorale per motivi che altre liste, nella stessa regione, e nella stessa elezione, non sono state escluse. è legittimo impedire(o tentare di farlo) qualsiasi menifestazione di fn. ma il vostro spirito democratico insorge e grida vendetta per un banchetto mandato all'aria, dimenticando che solo nelle ultime settimane le zecche hanno assalito banchetti di ag a milano(2 volte), a genova, a roma. episodi riportati dalle cronache e VANTATE su indymedia, ma in quelle circostanze non vi ho sentiti, e soprattutto non vi hanno sentiti "i neutrali" insorgere!!! credi che chi legga questi interventi sia stupido?? credi davvero che non si renda conto che nella vostra logica il senso di libertà e democrazia vada "a senso unico"? credi che non si renda conto che seguite le stesse logiche di storace e del potere????
quello che volevo era questo tipo di reazione, ed è quello che ho ottenuto. ma non perchè sono ganzo, ma perchè....vi conosco!!!
Messaggio del 16-03-2005 alle ore 18:47:52
Credo ke sia stupido nn tanto riportare l'aggressione, ma soprattutto deridere gli aggrediti e farsene 1 motivo di vanto, tutto qui. Penso ke tutti saranno d'accordo con me.
Messaggio del 16-03-2005 alle ore 19:08:51
io invece credo sia stupido, per un militante, allestire un presidio e nn alzare una mano contro chi cerca di scompigliartelo. ma, ripeto, per chi certe realtà non sa cosa siano, è impossibile capire.
aggiungerei, se permetti: come mai, vista la nostra ridicolaggine, i ragazzi di AG a Padova sono fuggiti? .. temevano forse di crepare dal ridere?
...bartam, stai attento perché FN potrebbe querelarti! ...hai appena associato l'accadimento al movimento! ...l'associazione vale a maggior ragione visto che, com'hai avuto già modo di dire, sei un dirigente locale del partito!
...probabilmente le parole, per voi, pessano assai meno del loro autentico significato!
Messaggio del 16-03-2005 alle ore 20:26:24
Hobbit,sempre mi indigno quando so di aggressioni gratuite,chiunque le ponga in essere.Questo è l'unico forum che frequento,indymedia non lo leggo.Di indymedia so soltanto quello che scrivi tu ogni tanto.
Messaggio del 16-03-2005 alle ore 20:44:19
cappellini, infatti sei l'unico legittimato moralmente a schierarti contro il "caso banchetto", infatti hai avuto la stessa posizione anche quando qualcuno voleva negare la libertà di fn a fare la sua festa!!
libero, se pensi che fn possa adire le vie legali dovresti farti un piccolo esame di coscenza, se è vero, come è vero, che nei tuoi precedenti interventi sei passato con molta superficialità a parlare di fn nel discorso dell'aggressione ad ag. ma forse dai poco peso anche alla sostanza, e permettimi di imitarti. mi scuserò anch'io dopo una "antipatica" considerazione. ma una persona colta, preparata, intelligente come te, sempre pronta a disprezzare e dare dell'ignorante agli altri, a mettersi un piedistallo e giudicare dall'alto in basso il prossimo,come mai per guadagnare 4 soldi deve andare a fare il presidente di seggio?? a me risulta che le persone di un "certo spessore", i professionisti preparati, colti e intelligenti, sono talmente impegnati che non hanno certo tempo di fare cose del genere. il mio avvocato quello che guadagna un presidente di seggio con 3 giorni di culo, lo guadagna con una lettera che scrive una delle sue segretarie.
devo fare come te un successivo intervento per scusarmi delle cose antipatiche che ho detto, o posso scusarmi su questo??
Messaggio del 16-03-2005 alle ore 21:18:52
oh, mio Dio! Ma ti rendi conto? ...cos'è, più lecito attaccare i banchetti che fare il presidente di seggio?
...ma, dico, scherziamo?
Penso che non ci sia nulla di male ad adempiere ad un Ufficio essenziale per la nostra democrazia, quale il ruolo di Presidente o di scrutatore in un seggio elettorale.
L'Ufficio di scrutatore è finanche obbligatorio... rientra nei doveri del cittadino alla stregua di altri!
...mi sa che la democrazia non ti sta molto simpatica!
Certo non sono quell'Illuminato che secondo te penserei di essere! ...ma anche uno scolaretto di 7 anni vi rimprovererebbe, avendone tutti i titoli, per le sciocchezze che dite! ------------ Editato da Libero il 16/03/2005 alle 21:30:41
Messaggio del 16-03-2005 alle ore 21:39:08
riflettendo mi viene da dire una cosa...è possibile che quei ragazzi di AG nn hanno risposto perchè in fondo potevano essere dei bonaccioni, proprio di quelli che non hanno mai fatto a botte in vita loro, che della violenza se ne sbattono magari c'era pure qualche ragazza....e giustamente nel vedere un gruppo di stronzi che ti devasta tutto si sono spaventati.
Facile farsi gli svelti con quella gente.
In quel modo sono tutti bravi e tutti si sentono forti
Perchè non vanno a rompere a chi è capace di stuzzicarsi i denti con le loro costole?
Poi una persona non dovrebbe sentirsi isolata e dire...ma il nostro schieramento non è stato ammesso di qua e di la....ma scusa:uno che scatena uno bordello di destra o di sinistra che sia, deve essere punito si o no? bene, per le colpe di pochi pagano tutti...
non è giusto, lo so, ma queste cose succedono spesso e molte volte a causarle mi pare non siano ragazzi di AG o altro.
Scusatemi, non mi va di additare perchè non ne ho il diritto ne mmi permetto: ma chi è che cerca sempre i picci seminando zizzania?
Non certo i pacifisti, mi pare.....
poi tu scrivi Giovani non identificati....mah, di sicuro non sono degli UFO, magari possono non sapere i nomi, perchè quando arriva la legge se la sono svignata,ma.....ci vuless nu scinziate a capì che tipo di estremisti sono quelli.
Io mi vergognerei
Messaggio del 16-03-2005 alle ore 21:51:56
libero, tu puoi far finta di non aver capito, allora te lo spiego meglio, tanto poi chiedo scusa, me lo hai insegnato tu.
dopo aver chiuso in "paragrafo banchetto" ne ho aperto un altro, che non aveva nulla a che fare con il precedente. quindi, chiuso il banchetto. apro il "presidente di seggio."
tu ti mostri sistematicamente come un "grand'uomo", come quello che è talmente bravo, colto, preparato, che può giudicare pesantemente gli altri dall'alto in basso. dato che a me hanno insegnato che nella vita le cose vanno dimostrate, mi chiedo: come mai un uomo tanto bravo, colto, preparato, che può giudicare gli altri dall'alto in basso e dare sprezzanti giudizi distribuendo patenti di ignoranti, per raggranellare 4 soldini deve andare a fare il presidente di seggio. non c'è nulla di male ovviamente, ma parliamo di un "lavoretto" temporaneo, dove ci si alza alle 6 del mattino, si lascia alle 22 il promo giorno, e si va a vanti ad oltranza allo scrutinio delle schede. il tutto, ripeto, per 4 soldi. sinceramente mi sembra riduttivo per un "grand'uomo" colto, bravo, preparato, che da dell'ignorante con estrema semplicità e superficialità agli altri. beh, da un così grand'uomo mi sarei aspettato qualcosa di meglio nella vita. tutto quì!!
ps
io non ho il becco di un quatrino, sono sottopagato, ma non mi ergo a sapientone, non faccio il superiore, e non do dell'ignorante a nessuno!!
Messaggio del 16-03-2005 alle ore 22:03:45
bodhisatwa, intanto dimmi chi sarebbero quelli che farebbero cadere i denti, perchè fin ora pare non si siano trovati. mi pare che gli scontri ci sono stati e i "duri" a sinistra si trovano solo su indymedia. anche in questo momento se ci vai sembra che devono spaccare il mondo. in questo preciso momento stanno minacciando fuoco e fiamme sulla manifestazione di fn a torino, e su quella di ferrara con fn e la decima mas. ma come andrà a finire lo sai tu e lo so io. urleranno dietro i cordono di sbirri che con le loro roboanti minacce hanno fatto in modo che accorressero in massa, e fn farà tranquillamente quel che deve fare!!
ma parliamo di cose serie. forse ti è sfuggito che con questo post indubbiamente provocatorio, ho voluto dimostrare che quei democraticissimi estremisti di sinistra, sono fatti della stessa pasta di storace e del potere. hanno lo stesso concetto di libertà e democrazia. per questo alla fine vanno d'accordo nell'identificare il comune nemico!!
Messaggio del 16-03-2005 alle ore 22:11:29
ah, a proposito di chi si sarebbe dovuto stuzzicare i denti con le LORO costole, ti risulta il caso dei duri, ma proprio duri di taranto?? quelli che avrebbero fatto un sol boccone dei "fasci"?? gli sharp più pericolosi d'italia?? da quando hanno ricevuto "visita", in occasione della manifestazione di fn a bari contro il gay pride, quando qualcuno fece una piccola virata al percorso, mi risulta che si sono ritirati a vita privata. a te risulta??
Messaggio del 16-03-2005 alle ore 22:13:29
libero, sei tu e chi la pensa come te, ad associare qualsiasi picchiatore con bomber e testa rasata a FN. io mi sono limitato a ironizzare proprio su questa tua convinzione.
Messaggio del 17-03-2005 alle ore 02:07:53
...hobbit, mi spieghi che cavolo stai dicendo?
...non capisco il nesso tra le tue affermazioni!
...4 soldi, cultura, lavoretto, ... ...ma che dici?
...faccio il volontario da 10 anni e non credo di dovermi vergognare per questo né, tantomeno, mi suscita imbarazzo fare il Presidente di Seggio (sempre che mi chiamino)!
...credo che l'esperienza dello scrutatore la debbano fare tutti (a me non è ancora capitato...) se poi studi giurisprudenza e t'avvii a preparare una tesi sul diritto di voto e di eleggibilità alla luce della Trattato sull'Unione europea, beh... la pena vale ancor di pù!
SALE, SALE....REGALASI SALE PER CONDIRE I RAGIONAMENTI!
Messaggio del 17-03-2005 alle ore 10:36:14
ok libero, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire....
credo che chiunque abbia capito il senso del mio discorso, a cominciare da te.
Messaggio del 17-03-2005 alle ore 11:04:10
Hobbit...Bartman sono semplicemente senza parole..... voi state dicendo che se io fossi militante di un partito dovrei mettere in conto che, durante una raccolta firme...o altre cose del genere, possa venire aggredito da bulletti ignoranti che usano la violenza per avere il sopravvento????? e se io, che non ho MAI fatto a botte con nessuno perchè non ritengo i cazzotti il modo per risolvere i problemi e non dovessi accettare lo scontro fisico sarei un vigliacco????? vi ritenevo sinceramente molto + intelligenti....il killeraggio politico di Storace non può essere il pretesto per episodi di violenza da parte di squadracce neofasciste...e poi come state vedendo...chi semina vento raccoglie mer..!!Storace sta avendo quello che merita e questa storia si trasformerà in un pericoloso boomerang per lui!
P.S. per sgombrare il campo dagli equivoci, mi creano lo stesso imbarazzo i residuati bellici sia di destra che di sinistra
E poi per concludere basta con questa enfatizzazione della violenza....perchè invece non enfatizzate la forza della ragione e delle idee che deve prevalere sulla forza della violenza????
Messaggio del 17-03-2005 alle ore 11:07:14
Hobbit...Bartman sono semplicemente senza parole..... voi state dicendo che se io fossi militante di un partito dovrei mettere in conto che, durante una raccolta firme...o altre cose del genere, possa venire aggredito da bulletti ignoranti che usano la violenza per avere il sopravvento????? e se io, che non ho MAI fatto a botte con nessuno perchè non ritengo i cazzotti il modo per risolvere i problemi e non dovessi accettare lo scontro fisico sarei un vigliacco????? vi ritenevo sinceramente molto + intelligenti....il killeraggio politico di Storace non può essere il pretesto per episodi di violenza da parte di squadracce neofasciste...e poi come state vedendo...chi semina vento raccoglie mer..!!Storace sta avendo quello che merita e questa storia si trasformerà in un pericoloso boomerang per lui!
P.S. per sgombrare il campo dagli equivoci, mi creano lo stesso imbarazzo i residuati bellici sia di destra che di sinistra
E poi per concludere basta con questa enfatizzazione della violenza....perchè invece non enfatizzate la forza della ragione e delle idee che deve prevalere sulla forza della violenza????
Messaggio del 17-03-2005 alle ore 12:49:35
frentanodoc, quì nessuno sta esaltando l'attacco al banchetto di ag. ho scritto questo post chiaramente provocatorio solo perchè, immaginando le reazioni, volevo dimostrare che tra una certa sinistra e storace, non c'è differenza comportamentale. anche tu affermi "se io fossi attaccato da squadracce fasciste", ma gli attacchi ai banchetti di ag sono prerogativa di altre "squadracce"!! ho fatto l'esempio degli episodi più recenti, ed ho evidenziato che in quei casi nessuno è "insorto". come dire: quando lo fanno le zecche ok, o quasi, ma comunque silenzio assoluto, quando UNA volta lo hanno fatto altri, e in un momento di rabbia giustificabile, si insorge contro il "rigurgito squadrista"!! no, così non va. se si è per la non violenza, per il diritto di manifestare degli altri, lo si è sempre. anche se si tratta della festa di fn!!
per quel che riguarda il mio disprezzo per chi non difende i suoi simboli, consentimi di avere le mie opinioni. ribadisco che se sto facendo un presidio, o una manifestazione, o quel che ti pare, per togliermi la mia celtica devi essere in grado di ammazzarmi, o quanto meno di lasciarmi a terra. perchè io in quel simbolo credo. è per me come la bandiera in combattimento; non si lascia al nemico. MAI!!
forse per questa differenza negli scontri non abbiamo mai la peggio. non per quel che dice cappellini di palestre e pugilato. ma perchè noi crediamo nelle cose che facciamo e siamo pronti a tutto per difendere le nostre idee e il nostro diritto di far politica.
Messaggio del 17-03-2005 alle ore 12:59:04
frentanodoc, capisci ora cosa ho voluto dimostrare?? se non ci sono riuscito mi è venuto subito in soccorso one. cioè chi avrebbe voluto "vietare" la festa di fn a lanciano, e da quel che ho letto su queste pagine, era tra quelli che hanno tentato di aggredire bartam ad atessa. e adesso che fa?? grida allo scandalo per una azione da lui stesso commessa, anche se in situazioni diverse, ma la sostanza non cambia. questo intendevo quando ti dicevo che certi valori o si hanno sempre o si è in mala fede. non si può essere garantisti e non violenti, ma poi tentare di impedire la libertà ad altri o addirittura tentare una aggressione(se ben ricordo lanciando oggetti, questo disse bartam nell'occasione)!!
Messaggio del 17-03-2005 alle ore 13:23:04
quì si confonde la difesa del far politica e delle idee con l'agressione a chi fa politica e a chi ha le proprie idee.
Messaggio del 17-03-2005 alle ore 14:05:28
Hobbit, Quando parlo di uno che possa stuzzicarsi i denti con le costole dell'avversario,non mi riferisco a nessuno in particolare.Ognuno dovrebbe essere cosciente che non si è mai i più forti...e se lo eri fino a ieri, un domani arriverà qualcuno che ti dimostrerà(dico te per dire pinco pallino, mo te la dovessi prendere a male, Hobbit) che da quel momento in poi tu non hai più alcuna autorità e ti mette scopa, ti rigira come un calzino.....
Hobbit, io non so neanche di che parli, datosi che non mi informo sugli esiti delle battaglie tra vari schieramenti. Pur avendo un etica di sinistra, sono disposto e lo faccio quando devo, ad essere critico nei suoi confronti (cioè della sinistra stessa, quante volte li avrò criticati? chi mi conosce lo sa). Non rispondo spesso ai tuoi post, ma solo quando mi sento di farlo.
Nel tuo post non mi interessava il lato politico (argomento che a me interessa molto marginalmente) ma il modo di come ci si comporta e si RISPETTANO GLI AVVERSARI.
La violenza che è stata praticata su quei ragazzi è semplicemente una barbarie, cosa che caratterizza sostanzialmente quei gruppi, perchè chi agisce così è un debole....sa usare solo la violenza.Quindi tecnicamente dal mio punto di vista è un debole ed inutile alla società (porca miseria, ho detto qualcosa che sa quasi di Hitleriano) perchè una persona mite, forte che sa comunicare e anche persuadere quando occorre, ha il sangue di un VERO LEADER. E oggi si ha bisogno di gente così.Non di gente che sa come distruggere, ma che sa costruire, comunicare. E soprattutto che ha progetti da proporre e realizzare.
Il vecchio mondo della gente chiusa è morto, Hobbit.
Così come lo sono il comunismo e il fascismo.
Sono solo brutti ricordi.Questo è un mondo nuovo e ti auguro di potertici trovare il meglio possibile.Davvero. Scusa se mi sono dilungato.
Messaggio del 17-03-2005 alle ore 14:29:59
bodhisatwa, alcune delle cose che dici le condivido, alcune, ma per me era troppo ghiotta l'occasione, in questo particolare momento, di fare abboccare all'amo qualcuno. tu dici che l'aspetto politico ti interessa poco, e io rispetto la tua posizione, ma a me interessa molto, e volevo dimostrare come sono uguali per mentalità e comportamenti, i cosi detti no global e storace!!! volevo dimostrare come un episodio identico per loro assume valore diverso a seconda di chi lo compie. e puntualmente chi è arrivato in difesa della libertà di esprimersi di ag?? chi fa parte di un raggruppamento politico che, come le cronache dimostrano, fa degli attacchi ai banchetti di ag stessa il suo pane quotidiano. ma non basta. si difende la libertà di espressione di ag dopo che si è cercato con tutti i mezzi, anche su queste pagine, di negare la libertà di espressione a fn!!!
sapevo che avrebbero abboccato, ma non è che volessi accanirmi contro di loro personalmente, ci mancherebbe. mi interessava smascherare un metodo "doppiogiochista" di chi ci accusa delle cose che fa lui per primo(lui come forza poklitica, sia chiaro).
allora cosa possiamo concludere? che come storace(con la complicità del potere) mantiene il sostegno di 2 liste(movimento idea sociale e trifoglio) che hanno gli stessi "peccati" della lista che lui ha fatto escludere, così la così detta area antagonista mantiene gli stessi atteggiamenti dei quali accusa i suoi avversari.....
Messaggio del 17-03-2005 alle ore 21:03:21
pigro, io posso dirti il mio concetto di democrazia. al primo posto metterei che la legge è uguale per tutti, cosa che in italia avviene sempre meno, e spesso viene sancita questa disugualianza "per legge", ti basti pensare alla legge mancino. ma direi tante altre cose. la parola democrazia per me vuol dire libertà. quindi la libertà di una vecchina di andare a ritirare la sua pensione senza essere scippata, e spesso(è cronaca di questi giorni), uccisa per 20 euro. vuol dire essere liberi di vivere la propria infanzia senza incorrere in un pedofilo che ti spezza la vita. vuol dire avere la libertà di non essere aggrediti, legati, imbavagliati e picchiati nella propria abitazione da 4 albanesi che mirano ai tuoi risparmi. vuol dire avere la libertà di commerciare senza pagare il pizzo al potere mafioso o a quello politico. ma vuol dire anche essere liberi nella propria terra, essere liberi da potenze straniere che ti impogono il loro modo di vivere distruggendo le tue tradizioni. vuol dire essere liberi di essere padroni della propria moneta, cioè che la TUA moneta di sia accreditata e non addebitata. pigro, questi sono alcuni esempi del mio concetto di democrazia.
Messaggio del 17-03-2005 alle ore 21:31:35
e la libertà di stare in una piazza a propagandare le proprie idee politiche senza essere aggrediti da un gruppo di non identificati giovani in bomber nero,dove la metti?
adesso dimmi la verità,nel pensare a questo fatto,in te,si è scatenata rabbia per la privazione della libertà dei "badogliani",o piacere,in quanto rivali politici?
Messaggio del 17-03-2005 alle ore 21:54:00
certo, la libertà di propagandare le proprie idee è sacra, ma non mi sembra di averti sentito sostenere queste libertà quando nella tua città si sarebbe voluto privare di detta libertà fn nelle occasioni delle feste. o mi sbaglio??
vuoi sapere il mio stato d'animo quando ho appreso dell'accaduto?? beh, ti sarò sincero. ti descriverò esattamente il mio stato d'animo al momento che ne sono venuto a conoscenza. ho provato un sottile piacere, unito al rammarico di non esserci stato, e una certa invidia per chi c'era!! credi che non so che con questa mia affermazione presterò il fianco a chi vuole attaccarmi e con me attaccare fn?? certo che lo so!! ma questo non mi interessa, e sai perchè?? perchè la politica con questo mio sentimento non c'entra un beneamato cazzo. non ho provato questo sentimento di sottile piacere, rammarico e invidia perchè è stato impedito a qualcuno di esprimere le proprie posizioni politiche. in quel momento non vedevo, o meglio non avrei visto d'avanti a me degli avversari politici, ma dei vigliacchi, degli infami!!! è un po come se ti trovassi difronte uno strozzino, o un pedofilo, o uno sfruttatore, o uno spacciatore. non stai a pensare alle sue posizioni politiche, pensi solo "adesso lo rompo"!!
Messaggio del 17-03-2005 alle ore 23:09:57
one, e non la chiudo quì...
cosa mi dici sui banchetti di ag mandati all'aria dai rifondatori-no global-antagonisti-autonomi??? io ho letto che su indymedia se ne facevano un vanto!!
allora se sei coerente ti aspetto per una contro manifestazione alla prossima festa di rifondazione, marceremo insieme contro la festa di chi manda all'aria i banchetti di ag!!
se così non sarà non sarai più moralmente credibile....
Messaggio del 18-03-2005 alle ore 00:26:29
se qualche volta mi sono espresso sulle vostre manifestazioni,o l'ho fatto scherzando oppure ho contraddetto proprio te sui numeri di quelle manifestazioni,per il resto non partecipo a manifestazioni di nessun genere.
se ci sono contromanifestazioni contro le vostre ,queste si basano penso,sul fatto che la costituzione italiana vieta la ricostituzione del partito fascista sotto qualsiasi forma
Messaggio del 18-03-2005 alle ore 00:50:01
a questo punto penso che sia la stessa costituzione a legittimare le manifestazioni contro il vostro partito.
e secondo il mio modesto parere,o non riconoscete la costituzione italiana,o fate in modo che questa venga cambiata!
poichè il vostro partito è in vita da vari anni,possiamo dire che la legge è uguale per tutti,ma per qualcuno è più uguale degli altri.
Messaggio del 18-03-2005 alle ore 01:09:53
riguardo al facile uso della violenza da parte di quei ragazzi in bomber nero e tutte le discussioni nate in questo post,sono andato a rileggere il post "morte nella scorsa notte ",mi rendo conto che le persone non hanno fatto tesoro di quel gravissimo episodio di violenza.
Morire per delle idee, l'idea è affascinante
per poco io morivo senza averla mai avuta,
perché chi ce l'aveva, una folla di gente,
gridando "viva la morte" proprio addosso mi è caduta.
Mi avevano convinto e la mia musa insolente
abiurando i suoi errori, aderì alla loro fede
dicendomi peraltro in separata sede
moriamo per delle idee, va bè, ma di morte lenta, va bè ma di morte lenta.
Approfittando di non essere fragilissimi di cuore
andiamo all'altro mondo bighellonando un poco
perché forzando il passo succede che si muore
per delle idee che non han più corso il giorno dopo.
Ora se c'è una cosa amara, desolante
è quella di capire all'ultimo momento
che l'idea giusta era un'altra, un altro movimento
moriamo per delle idee, va bè, ma di morte lenta
ma di morte lenta.
Gli apostoli di turno che apprezzano il martirio
lo predicano spesso per novant'anni almeno.
Morire per delle idee sarà il caso di dirlo
è il loro scopo di vivere, non sanno farne a meno.
E sotto ogni bandiera li vediamo superare
il buon matusalemme nella longevità
per conto mio si dicono in tutta intimità
moriamo per delle idee, va bè, ma di morte lenta, va bè, ma di morte lenta.
A chi va poi cercando verità meno fittizie
ogni tipo di setta offre moventi originali
e la scelta è imbarazzante per le vittime novizie
morire per delle idee è molto bello ma per quali.
E il vecchio che si porta già i fiori sulla tomba
vedendole venire dietro il grande stendardo
pensa "speriamo bene che arrivino in ritardo"
moriamo per delle idee, va bè, ma di morte lenta, va bè, ma di morte lenta
E voi gli sputafuoco, e voi i nuovi santi
crepate pure per primi noi vi cediamo il passo
però per gentilezza lasciate vivere gli altri
la vita è grosso modo il loro unico lusso
tanto più che la carogna è già abbastanza attenta
non c'è nessun bisogno di reggerle la falce
basta con le garrote in nome della pace
moriamo per delle idee, va bè, ma di morte lenta,
ma di morte lenta
Messaggio del 18-03-2005 alle ore 12:45:35
one, mi quoti dove io avrei detto che in fn si fa scuola di vita nel mandare allaria banchetti??? dai, adesso non arrampicarti sugli specchi. se manifaesti contro chi manda all'aria i banchetti lo davi fare sempre, se vuoi essere coenrente.....
pigro, ma che dici?? ancora con questa storia che secondo la costituzione italiana saremmo fuori legge?? a me risulta che fn è un movimento legittimo, proprio perchè nessuno lo ha mai messo fuori legge. e pure di procedimenti penali ne sono stato intentati, ma se è sempre stata prosciolta da ogni addebito adesso che vuoi fare, sostituirti alle swentenze di proscioglimento?? allora chi è contro la legge?? a questo punto credo che lo sia chi vorrebbe sostituirsi alla legge stessa!!!!
Messaggio del 18-03-2005 alle ore 15:31:20
purtroppo o per fortuna non posso sostituirmi alla legge,
ho specificato che non ho mai partecipato ad alcuna manifestazione,
voi militanti sapete meglio di me a cosa si ispira il vostro partito,uno che scrive mussolini ce l'ha insegnato,marciare su roma non è reato,non credo sia un moderato di sinistra,quindi non sto quà sopra a farmi prendere in giro da voi!
come mi hai detto tu?cerca di ragionare con la tua testa,io lo faccio e secondo la mia testa il vostro partito è una riorganizzazione del partito fascista
Messaggio del 18-03-2005 alle ore 16:12:17
appunto pigro, secono LA TUA TESTA lo è, ma secondo la legge NO!! tant'è che fn può tranquillamente avere le sue sedi, fare le sue manofestazioni, presentarsi liberamente alle elezioni(trabocchetti storaciani a parte). insomma, che piaccia o no, fn è un movimento riconosciuto legale da chi è deputata a farlo, la magistratura!! quindi chi è contro la legge e la costituzione è chi sostiene il contrario!!