Cultura & Attualità

Tabaccaio uccide rapinatore
Messaggio del 01-11-2006 alle ore 14:54:08
No..non mi riferisco alla pena di morte in particolare..ma diamine qui dobbiamo darci una svegliata..che dite?
Condanne più esemplari?
Controlli più frequenti?
Forze dell'ordine più numerose e remunerate?
Cazzarola uagliò..nella mia contrada ci sono stati svariati furti..per non parlare dei tentativi di rapina..siamo arrivati a vedere padri di famiglia che di notte girano a fare la ronda..e con quali risultati poi?
Ci costringono a vivere nella paura..a lavorare nel timore..quando queste tristi realtà arrivano a tangere anche il più piccolo paesetto..forse bisogna riflettere e tentare altro..
Messaggio del 01-11-2006 alle ore 00:06:37
spero tu non ti riferisca alla pena di morte o giù di li.....spero, sono due cose diverse...anzi ora ci apro un post
Messaggio del 31-10-2006 alle ore 19:31:37
Che strano..l'opinione pubblica concorda all'unanimità..e ci mancherebbe..poi però..quando dall'alto formulano leggi e regole..qualcosa si perde x la via..
Messaggio del 30-10-2006 alle ore 14:14:59
e pace all'anima sua
Messaggio del 30-10-2006 alle ore 14:02:39
uno stronzo in meno...
Messaggio del 30-10-2006 alle ore 13:58:01
Ammazza, tutti si rompono le palle dei rapinatori, poi in parlamento siedono sempre i "soliti ignoti". Cmq quel tabaccaio ha negato di aver fatto il giustiziere, doveva solo difendere il figlio.
Messaggio del 30-10-2006 alle ore 13:31:26
il tabaccaio ha fatto la cosa piu giusta io avrei preso a calci il rapinatore anche dopo avrgli sparato
Messaggio del 29-10-2006 alle ore 12:21:49
a parte forse qualche rarissima eccezione c'è sempre un'alternativa onesta alla rapina e all'aggressione, non mi sento di sprecare una lacrima per rapinatori, rapitori e chiunque non ha voglia di fatjjiia e crede nel denaro facile. Ma una domanda da sempre mi angoscia: come si fa a pensare e a credere di poter godere del denaro frutto di rapine sanguinose e cruente oppure dal ricavato dai sequestri di persone facoltose o dei loro bambini? Mah mistero...
Messaggio del 29-10-2006 alle ore 11:50:19
concordo con voi, vuoi rubarmi,allora ciao
Messaggio del 29-10-2006 alle ore 11:42:18
anche questo è Vero Burns...
ma sè io voglio darti una fetta di pane...ma pecchè dopo ma dà frekà tutte la pagnotte nck la viulenza? ...e ije t' spare
ribadisco...a fatto bene il Tabaccaio
Messaggio del 29-10-2006 alle ore 11:28:28
il tabaccaio ha fatto la cosa giusta. il rapinatore (morto) adesso ci pensa due volte prima di tornare a rubure Certo se una persona si ritene cristiana è peccato dire ciò, ma ne abbiamo le palle piene!
Messaggio del 29-10-2006 alle ore 10:36:12
La BRAVA GENTE ha iniziato a sbottare e a reagire...La BRAVA GENTE è nettamente superiore in termini di quantità rispetto alla Cattiva gente...
ATTENZIONE Cattiva gente...comincieranno ad essere CAZZI AMARI....
Non toccate la coda al cane che dorme.....
Siamo con il Tabaccaio
Messaggio del 29-10-2006 alle ore 09:33:31
perchè sa gente adà crepa. hanno rotto il cazzo! vadano a coje l'alive.
Messaggio del 29-10-2006 alle ore 08:20:41
Solo una cosa non capisco: nel momento in cui aveva messo in salvo la propria vita e quella del figlio, e stava assistendo alla fuga del giovane rapinatore, perchè ha esploso un altro colpo?
Messaggio del 29-10-2006 alle ore 08:18:28
io li avrei ammazzati allo stesso identico modo, quelle bestiacce...

volto coperto, entra esplodendo un colpo di pistola, immobilizza il figlio puntandogli l'arma contro, minaccia di ucciderlo.

ha fatto più che bene, se le cose stanno davvero così.
Messaggio del 29-10-2006 alle ore 00:53:37
p.s. e se dopo aver protetto mio figlio andrò prima in carcere e poi all'inferno allora che si aprano per me le porte di entrambi.
Messaggio del 29-10-2006 alle ore 00:44:05
Se non ne va della mia vita non uccido giusto per difendere un incasso che recupero dall'assicurazione. Non esiterei un solo istante ad uccidere chiunque qualora la vita di mio figlio fosse in pericolo. Questo lo giuro su qualsiasi cosa.
Messaggio del 28-10-2006 alle ore 22:45:10
penso che anche se verra' condannato non gliene freghera' molto. in fondo ha salvato il figlio e se stesso..
Messaggio del 28-10-2006 alle ore 21:38:31
Il tabaccaio è indagato per omicidio..
Messaggio del 28-10-2006 alle ore 16:59:01
Finalmente un pò di giustizia!W il tabaccaio!!!!
Messaggio del 28-10-2006 alle ore 15:57:11
Se il "fumo" uccide figurati la coca.......................
Messaggio del 28-10-2006 alle ore 15:43:40
Infondo lo sanno tutti che il fumo uccide, pure i rapinatori
Messaggio del 28-10-2006 alle ore 15:23:37
Bravo Belnegro,vessa fà ca mò te tort chi è assalito,pe coje le pemmador c'è sempre posto,pochi soldi ma campi.
Messaggio del 28-10-2006 alle ore 14:49:28
io ritengo che se tu amico mio entri a casa mia, nel mio locale, nella mia famiglia con l'intento di derubarmi, il minimo che ti possa capitare e che ti devi aspettare è che io mi difenda! devi anche capire che in quegli attimi entrambi funzioniamo con l'adrenalina alle stelle quilndi potrei anche ucciderti pur non volendo cosi' come potresti fare tu con me. Quindi, alla luce di quanto sopra esposto, vorrei suggerirti di dedicarti ad altra attività, magari lavorariva ed onesta e forse morirai di morte naturale. Ti saluto rapinatore
Messaggio del 28-10-2006 alle ore 14:40:05

CRISPANO (Napoli) - Un tabaccaio di 50 anni, Santo Gulisano, ha reagito a un tentativo di rapina uccidendo un rapinatore e ferendo gravemente il suo complice, G. D. G., un ragazzo di sedici anni. E' accaduto stasera, intorno alle 19.30, a Crispano, un centro a una decina di chilometri da Napoli. La vittima è Franco Amura, 35 anni, un pregiudicato di Afragola. Nelle sue tasche i carabinieri hanno trovato 80 euro, frutto di un'altra rapina messa a segno proco prima, dai due, in un tarallificio. Davanti alla tabaccheria si sono radunati numerosi amici e parenti dell'ucciso, che hanno inveito contro il tabaccaio mentre quest'ultimo veniva ascoltato dai carabinieri.

Secondo una prima ricostruzione, i due sono arrivati davanti alla tabaccheria, con il volto coperto da una calza, a bordo di uno scooter, poi risultato rubato. Amura è entrato all'interno del negozio, in via Averso-Caivano, e ha esploso un colpo di pistola mandando in frantumi la vetrina. Poi ha immobilizzato, puntandogli l'arma contro, il figlio ventenne del commerciante, minacciando di ucciderlo. Il tabaccaio, un ex poliziotto, ha reagito sparando due colpi con una pistola regolarmente denunciata. Amura è morto all'istante.

Il ragazzo, complice del tentativo di rapina, ha tentato di darsi alla fuga a bordo dello scooter con il quale era arrivato insieme ad Amura, ma è stato raggiunto da un colpo di pistola a un fianco. I medici non ritengono che sia in gravi condizioni, anche se in serata è stato disposto il ricovero all'ospedale Cardarelli di Napoli, più attrezzato rispetto al nosocomio in cui era stato condotto, in un primo momento, dai carabinieri. Con lo scooter, ritrovato davanti al negozio, i militari hanno trovato anche gli effetti personali del ragazzo, tra cui alcune foto di adolescenti in vacanza al mare.

In mattinata, Torre del Greco, sempre in privincia di Napoli, è stata teatro di un omicidio di stampo camorristico: un uomo con precedenti penali, Luciano Loffredo, è stato assassinato a colpi di arma da fuoco in via Circumvallazione. La vittima era a bordo della sua "Smart" quando è stato avvicinato da due persone in sella a uno scooter. Ha abbandonato l'auto nel traffico e ha provato a fuggire, ma è stato raggiunto, non lontano dalla caserma dei carabinieri, e freddato con diversi colpi di arma da fuoco.

(27 ottobre 2006 Repubblica)



Sparare o lasciarsi rapinare?Questo è il Problema...

Nuova reply all'argomento:

Tabaccaio uccide rapinatore

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)