Cultura & Attualità

Svezia Xenofoba
Messaggio del 20-09-2010 alle ore 13:57:47
dopo anni a decantare il meraviglioso stato sociale, modello di integrazione di questo Paese, il vento è cambiato con il partito di estrema destra xenofoba che entra in parlamento...non era la Svezia un modello da imitare per molti??? evidentemente quelle politiche di integrazione hanno fallito miseramente
Messaggio del 20-09-2010 alle ore 14:04:02
Il modello non era quello svedese ma la socialdemocrazia svedese fondata sul Welfare State. I conservatori hanno vinto due volte di seguito per la prima volta in 80 anni perché hanno saputo parlare ad una parte dell'elettorato sensibile a questi temi e meno a quello dell'estrema destra tanto è vero che hanno lasciato molto spazio politico alla loro destra...
Messaggio del 21-09-2010 alle ore 00:58:52
Li svedise sa' stufate di purta' li corne............
Messaggio del 21-09-2010 alle ore 08:47:56

evidentemente quelle politiche di integrazione hanno fallito miseramente


Hanno superato per una manciata di voti la soglia del 4%, in un periodo sociale completamente diverso, facilitato dai governi conservatori e dalla crisi economica che, in Svezia, sta colpendo molto il piccolo strato sociale che vive di industria e di lavoro manuale, ovviamente accaparrato dalla numerosa legione straniera (ca. il 14% della popolazione).
Mettere l'accento su una situazione del genere quando noi abbiamo una forza di governo da più di un decennio come la Lega è un po' inopportuno, secondo me, dato che gli xenofobi de noantri lo sono anche verso gran parte del proprio paese.
Messaggio del 21-09-2010 alle ore 09:25:01
il malumore mondiale esiste,tende a premiare estrema dx o estrema sx
non va pero' sottovalutato
io la penso come tanti e come il collega Anima Nera.Il veleno dell'instabilita' mondiale sono le banche ed i pescecani che ci girano intorno.
Non mi fa paura essere accusato di.......decidete voi il termine, ma la lobby della classe ricca degli uomini della stella di David contribuisce a rendere instabili i governi,anzi,ci va a nozze,guadagna di piu'.
Hanno ridotto le contrapposizioni di classe ad una semplice lotta tra poveri,prima anche un professore delle medie viveva dignitosamente,oggi arriva a fine mese.Gli operai(intesi come tali,non gli operai/proprietari terrieri) vivono in condizioni di quasi poverta'.
I medi imprenditori??spariti o privati di ossigeno e cancellati con tutto quello di buono che producevano.
Loro pagavano sicuro le tasse,la Fiat o Mediaset no(le pagano ma i migliori commercialisti fanno in mono che paghino quanto basta).
Ci facciamo i conti in tasca in una lotta al ribasso,che tristezza.
E le banche??aiutate,non si capisce perche' dallo stato ora prendono danaro all'1% e lo prestano(supergarantiti)al 9% come minimo.
Io non propongo una rivoluzione(ci vorrebbe pero') ma che si denuncino queste situazione si'.
Quale classe politica muove critiche a questi strozzini in giacca e cravatta??Gli estremismi di dx e sx.Il resto non solo se ne sta in silenzio ma ci fa affari,si permette di intrecciarci Coop e assicurazioni a sinistra,ci partecipa come Mediaset a destra.
Io nel mio piccolo provo tutti i giorni a ribellarmi,dovremmo provarci tutti,non dico riuscirci ma provarci.
Nota per il Piccioso,ma di che socialdemocrazia vai cianciando??Quella nord europea ha reso una massa di momentanei disoccupati in disoccupati di comodo,a cui oggi conviene non lavorare.E la carretta chi la tira sorem??Non te ne uscire sempre per la tangenziale di Guastameroli
Messaggio del 21-09-2010 alle ore 09:27:49
scusate gli errorucci di foga/battitura
Messaggio del 21-09-2010 alle ore 12:02:11

Mettere l'accento su una situazione del genere quando noi abbiamo una forza di governo da più di un decennio come la Lega è un po' inopportuno, secondo me, dato che gli xenofobi de noantri lo sono anche verso gran parte del proprio paese.

dici bene ... poi al di là di tutto come fù per l'Austria ,Olanda etc. resta l'identità "nazionale" che non si cambia con un paio di decenni e anzi nemmeno con millenni... gli Svedesi come tutti i nordici hanno uno stato sociale che funziona (per evitare rotture di pa...) non sono più tolleranti sono più furbi ho conosciuto molti svedesi, ma alla fine dx o sx restano ZINGARONI , MOrale sempre teste nere, mafia, maccaroni siamo per loro ... poi sti paragoni internazionali mi fanno ridere ... perchè le parole ,le ideologie , programmi politici, simboli sono SOLO teoricamente simili praticamente resta l'identità del popolo che le attua o meno.
Prendiamo la nostra costituzione , premesso che molti paesi nemmeno ne possiedono una, ci rendiamo conto che è l'unica a livello mondiale basata principalmente su dei diritti ,se fosse stata seguita noi potevamo essere il popolo eletto.... ma purtroppo restano parole ... come la principale caratteristica dell'italiano (non è un'offesa anzi una virtù).
Messaggio del 21-09-2010 alle ore 13:18:39
Primula Nera,
non si governa 65 anni su 80 in un Paese democratico con un sistema economico inefficiente. La Svezia è stata per oltre 50 anni un modello per tutte le socialdemocrazie del Mondo perché riusciva ad assicurare servizi pubblici efficienti con un'economia privata florida, non certo fatta solo di dipendenti assistiti.
Messaggio del 21-09-2010 alle ore 23:11:54

Messaggio del 21-09-2010 alle ore 23:17:06
per dirne una in svezia fai musica (qualsiasi genere ) lo stato passa una sede tipicamente in un palazzo ove ogni etichetta ha lo studio di registrazione e l'ufficio ,la cosa fregna e che esci da un'etichetta la porta affianco ne è un'altra .... cmq preferisco LANDERGRAUND

Nuova reply all'argomento:

Svezia Xenofoba

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)