Cultura & Attualità

Suppletive: 7 a 0 per l'ULIVO.
Messaggio del 25-10-2004 alle ore 18:47:01
Sono solo elezioni suppletive ma il dato è comunque indicativo se si pensa che dei sette collegi in cui si è votato, tre erano stati vinti dal Centro-Destra alla elezioni del 2001. Una vittoria netta del centrosx, per sette a zero, in cui ha inciso la bassa affluenza alle urne(circa il 40%). Addirittura nel collegio di Milano l'ha spuntata l'ex Presidente della Rai Zaccaria che ha "strappato" il collegio dove nel 2001 era stato eletto il "senatur" Umberto Bossi che ha preferito Strasburgo a Palazzo Chigi e Montecitorio.
Il dato è sicuramente non altamente indicativo ma fa sicuramente riflettere perchè si inserisce in un trend che dal 2002 vede il centrosx vincente nelle varie competizioni elettorali. Ad esempio a Milano, roccaforte del berlusconismo, dopo la sconfitta della "berluscones" Colli alle provinciali oggi è arrivato un altro campanello d'allarme.

Messaggio del 25-10-2004 alle ore 19:03:26
olis: più che campanello è un concerto
Messaggio del 26-10-2004 alle ore 00:37:36
molti si chiederanno....xche me lo sono chiesto pure io...ma adesso cambiera'forse qualcosa??e'forse la forte presa di posizione di un popolo ridotto in ginocchio che da tanto si auspicava e si aspettava??
insomma....cambiera'qualcosa???

certo che cambiera', CAMBIERANNO SOLO LE PERSONE PERO'..berlusconi e'vittima lui stesso della sua follia narcisistica e delle sue manie di grandezza(ha fallito su tutta la linea,ma si passera'da lui ad un nuovo governo di centro sinistra che fallira'lo stesso ma che sara'sempre pronto a giustificarsi....e'sempre stato cosi'quante volte lo abbiamo visto succedere,i governi si succedono come si succedono le stagioni...e nulla cambia ognuno con le sue stronzate(non dimentichiamo che il caro d'alema ci ha trascinato in una della guerre piu'pietose...quella dei balcani che secondo me in quanto ad inutilita',stupidaggine,ecc non ha nulla da invidiare a quella attuale che si combatte in iraq)

va in c.s. e sfascia quello che ha fatto il c.d.,e il contrario...la gente oramai vota ad alternanza xche non sa piu'a che santi pregare!
le persone che votano non sono sempre le stesse??e come ve lo spiegate allora che berlusca aveva avuto una vittoria schiacciante ed ora pare che non lo voti nemmeno la madre?
xche la gente non pensa alla politica,ma prova...una chance ad uno ed una all'altro...ma puntualmente vede fallire le proprie speranze...che tristezza
Messaggio del 26-10-2004 alle ore 01:55:44
e già, ke brutts la democrazia...troppa libertà...una bella dittatura della alessandra mussolini e passa la paura
Messaggio del 26-10-2004 alle ore 12:12:55
sce la mussolini...ma che si matt!?
allor sc i ca stem arruvinat!
io avrei in mente altro...
Messaggio del 27-10-2004 alle ore 10:36:30
invece il ventennio fascista si che è stato produttivo,ma perchè e come è finito?
Messaggio del 27-10-2004 alle ore 11:52:30
non ci manco voglio perdere il tempo di rispondere a persone che prendono un qulasiasi intervento,dove non parlo minimamente di fascismo,comunismo,e co.,x poter sfottere o ironizzare...

quando scriverete qualcosa di piu'serio....aspettatevi senz'altro una risposta
Messaggio del 27-10-2004 alle ore 12:15:09
La batracomiomachia!!! (battaglia dei topi e delle rane)

Che palle sta politica!!

Però comunque in culo a Berlusconi e alla sua coalizione!!!
Messaggio del 28-10-2004 alle ore 03:13:58
Sempre e cmq in culo a Berlusconi!!

Nuova reply all'argomento:

Suppletive: 7 a 0 per l'ULIVO.

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)