Cultura & Attualità

Super Cavaliere mascarato
Messaggio del 05-09-2005 alle ore 12:17:37
cirt maschere



Il premier a tutto campo da Cernobbio
"Andrei da solo ma la sconfitta sarebbe certa"
Berlusconi: "Merito 10 e lode
Niente elezioni anticipate"
"Basta catastrofismo, la verità è che viviamo nel benessere"
"Ci vorrebbe uno sbarramento al dieci per cento"


Silvio Berlusconi
CERNOBBIO - "Il mio bilancio è da 10 e lode". Così ha esordito il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, davanti alla platea riunita al Workshop Ambrosetti di Cernobbio. "Non ho mai preso in considerazione la possibilità di elezioni anticipate" ha proseguito. "La Finanziaria finisce in dicembre poi ci sono tante riforme che spero si possano fare".

Il clima nel Polo. "Le coalizioni non sono rette dalla democrazia della maggioranza. Anche i partiti piccoli possono bloccare, per questo ho proposto il partito unico dei moderati. Quando incontro Prodi gli chiedo: come stanno i tuoi matti?".

Il rischio è che nel centrodestra vada "a finire come la barzelletta in cui c'è il cane che si fa guidare dalla coda", col chiaro riferimento all'Udc: Berlusconi, sollecitato anche dall'invito di uno dei partecipanti a fare come la lucertola che la coda se la taglia per sfuggire al pericolo, ha aggiunto: "Sì, devo dire che mi viene in mente la possibilità di presentarmi da solo. La voglia mi è rimasta ed è prepotente in questi giorni, ma questo vorrebbe dire perdere".

Sbarramento al 10%. "Ci sarebbe una sola regola che potrebbe portare un miglioramento: uno sbarramento al 10 per cento" ha detto. "Così a un certo punto i piccoli partiti restano fuori dal Parlamento e i grandi partiti determinano programmi contrapposti che presentano agli elettori, e chi assume il governo del Paese può realizzare senza limite i suoi progetti".

Berlusconi comunque ha ribadito l'intenzione di non voler cambiare linea. Ha criticato Comuni, Province e Regioni e l'opposizione: creano ostacoli alla realizzazione delle grandi opere. "Nonostante questo -ha detto- ne sono state realizzate 124". "Io resto un uomo del fare. Mi presenterò agli italiani ancora così. Se mi voteranno mi sacrificherò ancora, se mi manderanno a Tahiti su una barca a godermi il sole ringrazierò chi mi ha assolto dall'essere troppo responsabile".

Quindi, replicando al presidente della Regione Friuli, Riccardo Illy, che gli ha chiesto se sulla legge elettorale è possibile trovare un accordo bipartisan con il centrosinistra, Berlusconi ha detto: "Abbiamo fatto dei tentativi che sono sempre stati infruttuosi. Non siamo mai riusciti a stringere accordi bipartisan".

Grazie, euro. L'introduzione dell'euro è stata "utile per il bilancio dello Stato", ma ha pesato "negativamente sulle famiglie" ha detto Berlusconi, riconoscendo questo "mezzo merito" al suo avversario, Romano Prodi, presente al dibattito conclusivo.

Siamo ricchi. "Nonostante i catastrofismi sulle pagine dei giornali sullo stato dell'economia italiana, io continuo a fare l'ottimista, perché sono ottimista. Vedo le mie aziende come funzionano e vedo come funzionano tutte le aziende quando parlo con gli imprenditori. Faccio delle domande e chiedo: quante persone avete licenziato? Pochi alzano la mano; quante persone avete assunto? Molti alzano la mano; chi tra di voi ha perso? Nessuno alza la mano".

"La verità è che stiamo nel benessere" ha sottolineato il premier. "Tutti hanno il telefonino, la propria macchina, al massimo il 2% degli italiani viaggia in treno e un altro 3% in metrò. Qualche giorno fa aspettavo un mio amico a un incrocio e osservavo: non passa un'auto con due persone, sempre una sola a bordo, questo dimostra che ne abbiamo tante e che ognuno di noi ne ha una".

Evviva il nucleare. Semmai l'Italia soffre per mancanza di risorse. "Sciaguratamente abbiamo deciso di non avere le centrali nucleari per la produzione di energia. Siamo il Paese che soffre di più per il prezzo del petrolio perché ha meno riserve energetiche proprie".



Messaggio del 06-09-2005 alle ore 10:13:14

Berlusconi è stato il padrino nel battesimo a Cernobbio del figlio del centravanti del Milan Andriy Shevchenko. Dalla chiesa è uscito di buonumore il premier. Ai giornalisti ha raccontato una barzelletta: "Il Papa sta attraversando in barca il lago e perde il suo copricapo. Berlusconi glielo riporta camminando sulle acque. Titolo dei giornali dell'opposizione: 'Berlusconi non sa neanche nuotare'"



Messaggio del 06-09-2005 alle ore 10:18:11

Berlusconi: "Io mister? Perchè no"
"Non ho limiti, posso fare tante cose"

Silvio Berlusconi futuro allenatore del Milan? L'ex presidente rossonero risponde con una battuta a chi gli chiede se un giorno potrebbe sostituire personalmente Ancelotti: "Ho una grande considerazione di me stesso. Non ci sono limiti a quello che secondo me posso fare. Da questo punto di vista potrei fare il giornalista, il parroco. Potevo fare tante cose". Sul recente incontro col tecnico: "E' andata bene come sempre".




Non c'è che dire, è in grandissima forma
Messaggio del 06-09-2005 alle ore 10:20:04

Non gli venga davvero in mente di andare a Tahiti dove lo ritroviamo il più grande comico del XX secolo?
Messaggio del 06-09-2005 alle ore 10:23:03

sono proprio sconcertata
Messaggio del 06-09-2005 alle ore 10:23:16
...il bello è che, come negli spettacoli comici americani, ci vedo il batterista dietro che gli sigla le battute con una rullata!!!
Messaggio del 06-09-2005 alle ore 10:27:13
il brutto è che da una parte c'è lui, dall'altra grissino fassino e mortazza prodi, sembra davvero zelig
Messaggio del 06-09-2005 alle ore 10:28:17
bo e luke, bo e luke
Messaggio del 06-09-2005 alle ore 11:07:40
Boss, perchè i magri ti fanno ridere?? E poi " mortazza". Ma per favore...
Messaggio del 06-09-2005 alle ore 12:26:00
qualche settimana fa (ho salvato la notizia sul pc xchè mi faceva 'mpazzi):

Berlusconi da Putin: "Mi ricandido ma è un sacrificio. Nessuno puo' sostituirmi."
Se penso a qualcuno dall'altra parte seduto al tavolo nei miei panni con Putin, Bush e Blair francamente mi sento male. Non c'è un candidato premier in grado di sostituirmi.


-Taz-
Messaggio del 06-09-2005 alle ore 13:02:07
C'è del macabro, ma forse in questo caso ha ragione
Messaggio del 06-09-2005 alle ore 13:03:57
Vi siete già dimenticati della barzellata sui fanghi?
Messaggio del 06-09-2005 alle ore 13:50:17
ma 'ssu cazze di contratto con gli italiani che ci ha fatte? ci ha 'ngartate la purchette?
Messaggio del 06-09-2005 alle ore 23:55:48
Quote:
ma ’ssu cazze di contratto con gli italiani che ci ha fatte? ci ha ’ngartate la purchette?
prime c’ha ’ngartate la purchette e dope ce sà pulite lu   

Nuova reply all'argomento:

Super Cavaliere mascarato

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)