Cultura & Attualità
sulla viabilità è notte fonda
Messaggio del 30-07-2010 alle ore 15:59:15
al Comune di Lanciano
al Comune di Lanciano
Messaggio del 30-07-2010 alle ore 18:09:52
ssù cumun è na barzalletta cà nen fà rid.
ssù cumun è na barzalletta cà nen fà rid.
Messaggio del 30-07-2010 alle ore 18:13:38
secondo me cosimo si sarà mbiumbat
secondo me cosimo si sarà mbiumbat

Messaggio del 30-07-2010 alle ore 18:45:06
Secondo voi in Via Garibaldi le cose vanno meglio????
E di Piazza Garibaldi dopo i lavori vogliamo parlarne??
Secondo voi in Via Garibaldi le cose vanno meglio????
E di Piazza Garibaldi dopo i lavori vogliamo parlarne??
Messaggio del 30-07-2010 alle ore 19:10:08
e vogliamo parlare del divieto di svolta su via Vincenzo Bianco per chi viene da via Rosato parte alta?? divieto che io sono l'unico a rispettare
e vogliamo parlare del divieto di svolta su via Vincenzo Bianco per chi viene da via Rosato parte alta?? divieto che io sono l'unico a rispettare

Messaggio del 30-07-2010 alle ore 19:47:50
Oldtomfrost,
se non lo sai, ieri hanno approvato in Consiglio comunale il regolamento delle Zone a Traffico Limitato, atto propedeutico all'installazione delle telecamere nei varchi del centro storico.
Oldtomfrost,
se non lo sai, ieri hanno approvato in Consiglio comunale il regolamento delle Zone a Traffico Limitato, atto propedeutico all'installazione delle telecamere nei varchi del centro storico.
Messaggio del 31-07-2010 alle ore 13:07:30
Picciò, io mezz'ora fa sono passato in piazza Garibaldi................ beh lì sarebbe MOLTO istruttivo installare telecamere: si potrebbe ad es. apprezzare che la corsia di destra scendendo da p.za plebiscito verso il mercato coperto è di norma TOTALMENTE occupata ( ed ovviamente ostruita, con irreparabile pregiudizio alla circolazione) da auto in sosta TOTALMENTE abusiva..............
come si fa a non complimentarsi con gli artefici e responasbili di siffatta porcarìa??
------------
Editato da Oldtomfrost il 31/07/2010 alle 13:09:27
Picciò, io mezz'ora fa sono passato in piazza Garibaldi................ beh lì sarebbe MOLTO istruttivo installare telecamere: si potrebbe ad es. apprezzare che la corsia di destra scendendo da p.za plebiscito verso il mercato coperto è di norma TOTALMENTE occupata ( ed ovviamente ostruita, con irreparabile pregiudizio alla circolazione) da auto in sosta TOTALMENTE abusiva..............
come si fa a non complimentarsi con gli artefici e responasbili di siffatta porcarìa??
------------
Editato da Oldtomfrost il 31/07/2010 alle 13:09:27
Messaggio del 31-07-2010 alle ore 13:32:18
Sicuramente dentro al palazzo dell'ex excelsior ci abita qualcuno che conta!!
Sicuramente dentro al palazzo dell'ex excelsior ci abita qualcuno che conta!!

Messaggio del 01-08-2010 alle ore 14:34:24
Jeeg Robot,
io non ho sicuramente protestato per il senso unico.
Jeeg Robot,
io non ho sicuramente protestato per il senso unico.

Messaggio del 01-08-2010 alle ore 18:17:04
Secondopoi, visto che sei così ben informato sulle grame sorti del centro storico, mi spieghi cosa ne è stato della priorità di consentire il transito alle ambulanze che tanto turbava i sonni degli amministratori??

Secondopoi, visto che sei così ben informato sulle grame sorti del centro storico, mi spieghi cosa ne è stato della priorità di consentire il transito alle ambulanze che tanto turbava i sonni degli amministratori??

Messaggio del 01-08-2010 alle ore 19:27:15
Oldtomfrost,
nella discussione sul regolamento della ZTL un consigliere comunale d'opposizione ha chiesto all'amministrazione comunale la rimozione dei pali di metallo ai bordi di Via Garibaldi, l'assessore al traffico non ha detto di no, ha detto poi vedremo...
Oldtomfrost,
nella discussione sul regolamento della ZTL un consigliere comunale d'opposizione ha chiesto all'amministrazione comunale la rimozione dei pali di metallo ai bordi di Via Garibaldi, l'assessore al traffico non ha detto di no, ha detto poi vedremo...

Messaggio del 06-08-2010 alle ore 17:58:20
NMB io non sono per la rimozione dei paletti bensì perchè venga restituita ad un quartiere un'utilità che gli è urbanisticamente DOVUTA ed invece è stata arbitrariamente negata, cioè un parcheggio civilmente disponibile ed accessibile a tutti quelli che ne hanno BISOGNO. E poi quanto può svalutarsi economicamente un immobile situato in un quartiere senza (sic!) possibilità di parcheggio? Chi indennizzerà questa perdita di valore?
------------
Editato da Oldtomfrost il 06/08/2010 alle 18:01:06
NMB io non sono per la rimozione dei paletti bensì perchè venga restituita ad un quartiere un'utilità che gli è urbanisticamente DOVUTA ed invece è stata arbitrariamente negata, cioè un parcheggio civilmente disponibile ed accessibile a tutti quelli che ne hanno BISOGNO. E poi quanto può svalutarsi economicamente un immobile situato in un quartiere senza (sic!) possibilità di parcheggio? Chi indennizzerà questa perdita di valore?
------------
Editato da Oldtomfrost il 06/08/2010 alle 18:01:06
Messaggio del 06-08-2010 alle ore 20:19:01
Oldtomfrost,
dovrai aspettare la costruzione del parcheggio sotto la Ripa per veder migliorare la situazione parcheggi a Civitanova e Sacca.
Oldtomfrost,
dovrai aspettare la costruzione del parcheggio sotto la Ripa per veder migliorare la situazione parcheggi a Civitanova e Sacca.
Messaggio del 06-08-2010 alle ore 20:52:06
si, poi fa la fine del parcheggio di via per frisa....
si, poi fa la fine del parcheggio di via per frisa....
Messaggio del 06-08-2010 alle ore 20:53:04
Il parcheggio di Via per Frisa è utilissimo la sera tardi.
Il parcheggio di Via per Frisa è utilissimo la sera tardi.

Messaggio del 06-08-2010 alle ore 23:38:16

Messaggio del 07-08-2010 alle ore 11:24:21
Percorrere a piedi il tratto che va dal parcheggio in via per frisa al mercato coperto o viceversa è PERICOLOSISSIMO per la totale assenza di un marciapiedi.
Picciò a proposito di ripe, di politici e di promesse, quando ero piccolo mio nonno mi raccontava di un politico locale che aveva promesso di fare arrivare il mare sotto le ripe........

................almeno questa buggeratura era fantasmagorica!!!
Percorrere a piedi il tratto che va dal parcheggio in via per frisa al mercato coperto o viceversa è PERICOLOSISSIMO per la totale assenza di un marciapiedi.
Picciò a proposito di ripe, di politici e di promesse, quando ero piccolo mio nonno mi raccontava di un politico locale che aveva promesso di fare arrivare il mare sotto le ripe........

................almeno questa buggeratura era fantasmagorica!!!
Messaggio del 07-08-2010 alle ore 16:49:27
Oldtomfrost,
concordo con te sulla necessità di realizzare urgentemente il marciapiede dal parcheggio di Via per Frisa a Piazza Garibaldi per ragioni di sicurezza.
Non ho conosciuto tuo nonno ma avrei voluto ascoltare anch'io questa promessa sul mare sotto le ripe. Spero comunque che tu conservi ancora il nome del politico.
P.S.: i primi a parlare del parcheggio sotto le Ripe siamo stati noi ai tempi di tuo padre.
Oldtomfrost,
concordo con te sulla necessità di realizzare urgentemente il marciapiede dal parcheggio di Via per Frisa a Piazza Garibaldi per ragioni di sicurezza.
Non ho conosciuto tuo nonno ma avrei voluto ascoltare anch'io questa promessa sul mare sotto le ripe. Spero comunque che tu conservi ancora il nome del politico.

P.S.: i primi a parlare del parcheggio sotto le Ripe siamo stati noi ai tempi di tuo padre.

Messaggio del 07-08-2010 alle ore 17:46:02
a li timpe mi ci stave lu colle di la cicciolanza
.....mo' il parcheggio di via frisa.....addio romanticismo

Messaggio del 07-08-2010 alle ore 17:50:40
lu colle de la cicciolanza........
Picciò potevi dirlo subito, mò si spiega perchè è rimasta una sublime incompiuta....................

lu colle de la cicciolanza........

Picciò potevi dirlo subito, mò si spiega perchè è rimasta una sublime incompiuta....................

Messaggio del 07-08-2010 alle ore 18:10:44
Mi sa che di questo passo davvero questo parcheggio finirà sul colle "Monte Casimiro" altimenti detto "colle della cicciolanza" e sapete perchè?
Perchè nell'800 appartenne a tale don Ciccio che lo vendette all'inizio del '900 per finanziarsi una nuova attività...
aprì il primo caffè lungo il corso.. purtroppo pare le cose non gli andarono molto bene...
Comunque sarei curioso di sapere questo famoso parcheggio "sotto le ripe":
- su quale area dovrebbe sorgere;
- quale estensione dovrebbe avere;
- quante auto potrebbe ospitare;
- a che dislivello rispetto al piano del largo dell'appello e della chiesa di San Nicola;
- come si intende superare questo dislivello;
- quanto dovrebbe costare l'operazione.
Così.. tanto per sapere se è più o meno realizzabile rispetto al Feltrino navigabile.
Mi sa che di questo passo davvero questo parcheggio finirà sul colle "Monte Casimiro" altimenti detto "colle della cicciolanza" e sapete perchè?
Perchè nell'800 appartenne a tale don Ciccio che lo vendette all'inizio del '900 per finanziarsi una nuova attività...
aprì il primo caffè lungo il corso.. purtroppo pare le cose non gli andarono molto bene...
Comunque sarei curioso di sapere questo famoso parcheggio "sotto le ripe":
- su quale area dovrebbe sorgere;
- quale estensione dovrebbe avere;
- quante auto potrebbe ospitare;
- a che dislivello rispetto al piano del largo dell'appello e della chiesa di San Nicola;
- come si intende superare questo dislivello;
- quanto dovrebbe costare l'operazione.
Così.. tanto per sapere se è più o meno realizzabile rispetto al Feltrino navigabile.
Messaggio del 08-08-2010 alle ore 11:39:01
Bruce,
siamo nel 2010, si possono costruire pure i tunnel ed i parcheggi sotto i mari ed i fiumi, figurati se non esistono le possibilità tecniche per superare un dislivello con un ascensore di giorno e delle scale di notte. L'unico vero problema sono i soldi che attualmente sono di difficile reperimento.
------------
Editato da Il Piccioso il 08/08/2010 alle 11:40:39
Bruce,
siamo nel 2010, si possono costruire pure i tunnel ed i parcheggi sotto i mari ed i fiumi, figurati se non esistono le possibilità tecniche per superare un dislivello con un ascensore di giorno e delle scale di notte. L'unico vero problema sono i soldi che attualmente sono di difficile reperimento.
------------
Editato da Il Piccioso il 08/08/2010 alle 11:40:39
Messaggio del 08-08-2010 alle ore 12:55:07
Ah vabbè!
Allora se è per questo (i soldi) pure il Feltrino può diventare navigabile...
Ah vabbè!
Allora se è per questo (i soldi) pure il Feltrino può diventare navigabile...

Messaggio del 08-08-2010 alle ore 13:06:36
Bruce nella foga dell'erudizione hai dimenticato i passaggi più divertenti e decisivi dell'etimologia...................
Se così fosse si sarebbe detto " jeme a lu colle di ciccie" e non come effettivamente soleva "jeme a lu colle de la cicciolanza"

------------
Editato da Oldtomfrost il 08/08/2010 alle 13:07:54
Bruce nella foga dell'erudizione hai dimenticato i passaggi più divertenti e decisivi dell'etimologia...................
Se così fosse si sarebbe detto " jeme a lu colle di ciccie" e non come effettivamente soleva "jeme a lu colle de la cicciolanza"

------------
Editato da Oldtomfrost il 08/08/2010 alle 13:07:54
Messaggio del 08-08-2010 alle ore 15:10:39
foga dell'erudizione...
foga delle pettila casomai...
foga dell'erudizione...

foga delle pettila casomai...

Messaggio del 10-08-2010 alle ore 15:38:40

Ma che splendida cartolina!!

Ma che splendida cartolina!!
Messaggio del 10-08-2010 alle ore 17:56:27
Però la prospettiva è luminosa.................

Però la prospettiva è luminosa.................

Messaggio del 10-08-2010 alle ore 19:07:28
A Langiane è notte fonda proprije......mica solo sulla viabilità!!!

Awawawawaw........buonanott và ,ca jiè le 19:20 famm ji a durmì e m'arraccummann non fate la cummedia!!
.asd:
A Langiane è notte fonda proprije......mica solo sulla viabilità!!!

Awawawawaw........buonanott và ,ca jiè le 19:20 famm ji a durmì e m'arraccummann non fate la cummedia!!

Messaggio del 10-08-2010 alle ore 22:07:30
oramai la Ripa è la madre di tutti i parcheggi
oramai la Ripa è la madre di tutti i parcheggi
Messaggio del 11-08-2010 alle ore 00:34:33
a lanciane ormai ha fatte scure da parekkie tempe

Nuova reply all'argomento:
sulla viabilità è notte fonda
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui