Cultura & Attualità

sulla metropolitana di firenze
Messaggio del 21-09-2007 alle ore 10:51:49
Messaggio del 21-09-2007 alle ore 08:43:43
up!
Messaggio del 20-09-2007 alle ore 08:48:58
up!
Messaggio del 19-09-2007 alle ore 17:08:00
per dimostrare che la cristiana pazienza è una dote che posseggo

LA TRAMVIA E NON METROPOLITANA NON LAMBISCE NESSUNA BASILICA.
non è una tramvia ma, come si è chiaramente visto in TUTTI i tg che non sono certo riconducibili agli "eversori" di fn, è una metropolitana di superfice. ma soprattutto, come si evince dalla mappa che tu stesso ha postato, LAMBISCE LA BASILICA DI SANTA MARIA DEL FIORE. e d'altro canto, come non potrebbe, visto lo spazio ristretto che c'è la tra la stessa e via de' martelli???

E' IL PROGETTO CHE LAMBISCE LA BASILICA.
e di che stiamo parlando????????????

IL PROGETTO LO STANNO MODIFICANDO.
campa cavallo che l'erba cresce.... ma anche se ciò avvenisse, cosa che mi auguro di cuore, si dovrebbe ringraziare la "spinta" data dai fiorentini che hanno aderito alla protesta!!!!

LA TRAMVIA E NON METROPOLITANA per la linea 2 NON HANNO NEMMENO COMINCIATO A COSTRUIRLA.
e chi ha mai sostenuto il contrario??? si sta lottando appunto per evitare che inizino la costruzione dello scempio in questione!!
Messaggio del 19-09-2007 alle ore 16:20:34
Vabbè ci rinuncio! Persino i Testimoni di Geova dopo avermi frequentato per 2 anni e mezzo hanno mostrato cenni di cedimento ma qui niente...
siamo all'incapacità di comprendere la lingua italiana.

lo scrivo in stampatello.

LA TRAMVIA E NON METROPOLITANA NON LAMBISCE NESSUNA BASILICA.

E' IL PROGETTO CHE LAMBISCE LA BASILICA.

IL PROGETTO LO STANNO MODIFICANDO.

LA TRAMVIA E NON METROPOLITANA per la linea 2 NON HANNO NEMMENO COMINCIATO A COSTRUIRLA.
Messaggio del 19-09-2007 alle ore 16:05:24
il cuiccio ritiene ancor più ciuccio che in tra giorni, pur senza esprimersi a chiare lettere, si è contraddetto più e più volte sulla sua opinione(?) in merito. infatti il più ciuccio è partito contestando il tutto, ha poi affermato di essere personalmente contrario, e ha poi giustificato lo scempio!! ma visto che non è certamente un argomento di interesse pubblico chi tra due ciucci sia il più ciuccio, arriverà prima o poi una opinione definitiva in merito???

p.s.
per guardare una cartina non c'è neanche bisogno di saper leggere. basta guardare le immagini per "scoprire" che la metropolitana lambisce la basilica....
Messaggio del 19-09-2007 alle ore 15:56:11
Il ciuccio farebbe bene a pensare che il VECCHIO progetto della TRAMVIA lambiva la piazza del duomo esattamente come lui AVEVA SENTITO DIRE.

Sempre il ciuccio medesimo stesso farebbe bene a documentarsi sulla velocità a cui viaggia un tram e quella a cui viaggia una metropolitana.

Sempre il ciuccio medesimo stesso dovrebbe dirci se ritiene più vantaggioso il passaggio di un tram o il traffico delle auto dal momento che il progetto TRAMVIA rientra in un più ampio piano di eleminazione delle auto dalc entro storico.

Sempre il ciuccio medesimo stesso dovrebbe spiegarci come mai, quando c'era Lui, Firenze aveva una delle maggiori reti tramviarie italiane con capolinea in Piazza della Signoria.

Sempre il ciuccio medesimo stesso deve ancora spiegarci come mai il suo partito si sia accorto della TRAMVIA solo dopo 7 anni.

Sempre il ciuccio medesimo stavolta vorremmo chiedere perchè è dovuto ricorrere ai fatti di Firenze per far vedere che il suo partito fa qualcosa.. non bastava la concretissima festa della birra che organizza annualmente nella nostra città?

Messaggio del 19-09-2007 alle ore 15:38:28
no, il "vanaglorioso" pensa molto più modestamente che la metropolitana di superfice lambirà, esattamente come lui affermava, la basilica di santa maria del fiore. il resto è uno sterile
Messaggio del 19-09-2007 alle ore 15:31:17
"Il vanaglorioso pensa che gli sia vanto ciò che gli è vergogna e vituperio"

(Esopo)

Messaggio del 19-09-2007 alle ore 14:37:07
CVD
Messaggio del 19-09-2007 alle ore 14:34:25
micolao, ma lo hai capito il motivo dell'apertura del post??? fattelo spiegare e poi consulta la cartina che è stata postata!!
Messaggio del 19-09-2007 alle ore 14:28:37
La figura di merda la fa il partito che ci mette il nome, nn tanto Gentile che riporta semplicemente i fatti, e meno male che li riporta e li descrive tanto bene, almeno so chi NON votare.

Sciacalli.
Messaggio del 19-09-2007 alle ore 14:18:55
se non ce la vedi tu, non hai capito un cazzo
Messaggio del 19-09-2007 alle ore 14:18:00
se in questo post ci vedi una mia figura di merda, hai capito davvero tutto.....
Messaggio del 19-09-2007 alle ore 13:27:41

sei l'unico al mondo che uppa le sue figure di merda
Messaggio del 19-09-2007 alle ore 11:38:20
up!
Messaggio del 18-09-2007 alle ore 17:57:49
senti se rimaniano nell'ambito del razionale posso pure passarti qualche altra informazione sul progetto... altrimenti nisba, te lo fai da solo il caffè.
Messaggio del 18-09-2007 alle ore 17:11:40
bruce, a mio avviso sei tu che stai mostrando una certa dose di fanatismo. sono due giorni che scrivi e ti arrampichi sugli specchi pur di non dire la cosa più scontata: la giunta di sinistra fiorentina sta facdendo una colpevole cazzata. forza nuova(con tutto il ritardo che ti fa piacere) sta facendo una battaglia giusta!!
Messaggio del 18-09-2007 alle ore 16:42:08
molto interessante
Messaggio del 18-09-2007 alle ore 15:59:15
Le Coche et la Mouche

Dans un chemin montant, sablonneux, malaisé,
Et de tous les côtés au Soleil exposé,
Six forts chevaux tiraient un Coche.
Femmes, Moine, vieillards, tout était descendu.
L'attelage suait, soufflait, était rendu.
Une Mouche survient, et des chevaux s'approche ;
Prétend les animer par son bourdonnement ;
Pique l'un, pique l'autre, et pense à tout moment
Qu'elle fait aller la machine,
S'assied sur le timon, sur le nez du Cocher ;
Aussitôt que le char chemine,
Et qu'elle voit les gens marcher,
Elle s'en attribue uniquement la gloire ;
Va, vient, fait l'empressée ; il semble que ce soit
Un Sergent de bataille allant en chaque endroit
Faire avancer ses gens, et hâter la victoire.
La Mouche en ce commun besoin
Se plaint qu'elle agit seule, et qu'elle a tout le soin ;
Qu'aucun n'aide aux chevaux à se tirer d'affaire.
Le Moine disait son Bréviaire ;
Il prenait bien son temps ! une femme chantait ;
C'était bien de chansons qu'alors il s'agissait !
Dame Mouche s'en va chanter à leurs oreilles,
Et fait cent sottises pareilles.
Après bien du travail le Coche arrive au haut.
Respirons maintenant, dit la Mouche aussitôt :
J'ai tant fait que nos gens sont enfin dans la plaine.
Ca, Messieurs les Chevaux, payez-moi de ma peine.
Ainsi certaines gens, faisant les empressés,
S'introduisent dans les affaires :
Ils font partout les nécessaires,
Et, partout importuns, devraient être chassés.

oltre alla favoletta ti ci ho messo anche la figura vista la tua propensione al fantastico...
Messaggio del 18-09-2007 alle ore 15:35:00
adesso la chiamo e le chiedo se è libera stasera...
Messaggio del 18-09-2007 alle ore 15:32:47
bruce, puoi continuare a parlare all'infinito, ma la realtà resta quella che è!! il problema è venuto fuori, qyuando lo ha portato allo scoperto forza nuova!! fino ad allora erano tutti lì a riflettere, pensare, discutere, ma intanto il progetto andava avanti senza ostacoli!! mi spiace che il fatto di roda un pochino, ma non è colpa mia....
-----------------------------

si. e cicciolina è vergine.

Messaggio del 18-09-2007 alle ore 15:26:27
si vede dall'altro post...

bhuahauahauahha

Messaggio del 18-09-2007 alle ore 14:39:11
bruce, puoi continuare a parlare all'infinito, ma la realtà resta quella che è!! il problema è venuto fuori, qyuando lo ha portato allo scoperto forza nuova!! fino ad allora erano tutti lì a riflettere, pensare, discutere, ma intanto il progetto andava avanti senza ostacoli!! mi spiace che il fatto di roda un pochino, ma non è colpa mia....

micolao, quelllo era tanto per precisare che gentile quando parla sa perfettamente quello che dice. altrimenti tace.
Messaggio del 18-09-2007 alle ore 12:32:44
ah, guarda bene la mappa. qual'è il punto dove lo spazio si resrtrunge maggiormente??
mica dove aveva dettro gentile, cioè all'altezza di via de' martelli, noooo???
-------------------------------------------------------------------------------

chissà chi è il pirla che sta dietro questo intervento
Messaggio del 18-09-2007 alle ore 12:26:18
ciccio bello mho la protesta in piazza è diventata di Forza Nuova...

ahhhhhhhh capisco hai fatto un bel sogno stanotte....

certo che però è strano, ho saputo che invece AN si è data molto da fare, ha addirittura contatto degli esperti di settore per far conoscere il problema e trovare appoggi.
Messaggio del 18-09-2007 alle ore 12:23:22
bruce, sareme anche addormentati, ma c'è voluta la protesta di forza nuova che ha portato in piazza i fiorentini, per far "ripensare" sta boiata!!
Messaggio del 18-09-2007 alle ore 11:51:58
Da quello che ho potuto capire cmq ora i lavori ono fermi, e stanno elaborando un nuovo progetto, anche perchè non credo che la Soprintendenza possa dare il nulla osta.... almeno io non lo darei.

Nonostante quel che dice a Panorama, nel marzo scorso, (prima del "risveglio" mi pare) Giuseppe Matulli, vicesindaco e assessore alla Mobilità fiorentina“Tutte le accuse sono infondate: la zona del centro sarà interamente pedonalizzata, quindi passerà un solo tram e non più tanti autobus inquinanti come adesso. Vibrazioni non ce ne saranno per via di speciali cuscinetti posti sulle rotaie. E comunque la zona del Battistero sarà libera finalmente dalle macchine. Per quanto riguarda i muretti di contenimento, sono semplici cordoli” la questione è tutt’altro che chiusa. Sono intervenuti il cardinale Ennio Antonelli, l’ex sovrintendente Antonio Paolucci, decisamente contrario al percorso in centro, nonché il direttore generale per i beni culturali della Toscana Mario Lolli Ghetti, che invece chiede solo che “la tramvia sia ben fatta”.

Chiedi un po' ai tuoi amichetti toscani se per caso, tra una visita ad un ristorante e un altro, gli viene in mente qualche soluzione, tanto c'è tempo, la linea 1 sarà terminata nel 2009 e i lvori per li linee 2 e 3 non sono ancora neanche partiti.

E non mi si venga a dire, nessuna tramvia, che come ti ho già spiegato ai tempi Suoi Firenze aveva una delle linee tramviarie più estese d'Italia che è rimasta attiva fino a metà degli agli anni '50.

p.s

Mi comunicano che la Convenzione da parte del Comune di Firenze, di Scandicci e dall´ATAF è stata sottoscritta nel maggio 1999. Stavate aspettando il Principe Azzurro?
Messaggio del 18-09-2007 alle ore 11:30:37
bhe se non è un problema di porchetta allora non rimane che l'altra ipotesi, cioè che ci sia gente davvero addormentata.

Sai 7 anni prima di accorgersi che a Firenze stanno costruendo una tramvia mi sembrano parecchi.

A te pesa così tanto ammetterlo?
Messaggio del 18-09-2007 alle ore 11:27:10
bruce, per la...porchetta bisogna almeno essere in maggioranza. se pensi a firenze, la città più rossa nella regiuone più rossa, fn possa essere in qualche modo vicina alla maggioranza, altro che un caffè ti ci vuole per svegliarti!!!!

detto questo, perchè non ancora riesci a dire quek che andrebbe detto: a firenze stanno facendo uno schifo!!!! ti pesa così tanto.....
Messaggio del 18-09-2007 alle ore 10:18:16
Cambia orientamento alle tue attività.....datti alla licantropia, anzichè alla filantropia...
Messaggio del 18-09-2007 alle ore 10:12:32
Shark lo sai che, come rivela anche il mio nick, mi dedico ad attività filantropiche e opere di carità...

Messaggio del 18-09-2007 alle ore 10:11:26
Bene vedo che Bruce Wayne ha trovato un nuovo amichetto con cui polemizz......ehm.......giocare
Messaggio del 18-09-2007 alle ore 10:01:32
ciccio, prendiamo atto pure del FATTO che c'è chi c'ha messo 7 anni a sapere da che parte stare, ma allora che dire? delle due l'una: o ci mette tempo a riflettere, o la riflessione no poteva arrivare prima di vedere gli esiti della vicenda. quindi nel primo caso fatti un caffè forte. nel secondo (quello certamente reale) che c'è chi alle parole fa seguire i fatti e chi invece aspetta di vedere i fatti da che parte vanno e pooi si fa uscire le parole. c'entrasse per caso qualcosa la ormai famosa porchetta, evocata da menestrello, che qualcuno avrebbe voluto ma non è riuscito a mangiarsi??????
Messaggio del 18-09-2007 alle ore 08:40:44
bruce, prendiamo atto della riflessione dell'esponentre verde, ma allora che dire? delle due l'una: o sta ancora riflettendo, o la riflessione, visti gli esiti della vicenda lo ha portato ad altra conclusione. quindi nel primo caso portategli un caffè forte. nel secondo (quello certamente reale), alle parole non ha fatto seguire i fatti. c'entrasse per caso qualcosa la ormai famosa porchetta evocata da menestrello??????
Messaggio del 17-09-2007 alle ore 23:28:18
fiorentini dell'apparato? da quel che ho potuto appurare apre proprio di no. Cmq sia anche tra quelli "dell'apparato" c'è chi si è svegliato prima di voi.

Tramvia: la riflessione dell'esponente dei Verdi Varrasi

Tramvia: la riflessione dell'esponente dei Verdi Varrasi Questa la riflessione del capogruppo dei Verdi Gianni Varrasi :

"Il dibattito sulla tramvia, anche per merito delle iniziative dei Verdi, ha assunto finalmente caratteristiche serie e approfondite, con l'intervento di autorevoli rappresentanti dei commercianti, degli industriali e dell'Università. Le nostre prese di posizione, da taluni considerate veementi o offensive, hanno permesso di distinguere nettamente tra le opzioni della destra e della sinistra e, all'interno della sinistra, tra linee politiche progressiste e compatibili e tra quelle corporative o poco efficienti. A nostro parere i punti di riferimento di qualsiasi riflessione politica e strategica, in questa fase dello sviluppo della città, non possono che essere la modernizzazione, l'efficienza delle imprese, il rapporto con la natura in città e la partecipazione dei cittadini. Chiunque, sia essa una forza politica, un intellettuale o un semplice esponente della società civile, privilegi uno soltanto di questi aspetti a detrimento degli altri, non rende un buon servizio a Firenze. I Verdi intendono portare il proprio contributo di governo, cercando di comporre queste varie dimensioni. Naturalmente non sempre tutte potranno essere considerate in maniera armonica, perché la vita sociale, come la politica, non assomiglia per niente alle teorizzazioni astratte. E quindi c'è bisogno di pensieri lucidi, di rispetto delle varie posizioni in campo, anche nei momenti più aspri, di compromessi alti. Il nostro intervento nella polemica di questi ultimi giorni, aveva precisamente queste intenzioni, convalidate sia dal documento collegiale dell'Unione, sia dall'innalzamento del livello di dibattito successivo. Rispetto ai temi della modernizzazione, abbiamo ribadito la necessità e l'urgenza della realizzazione della tramvia, così come è stata progettata dagli sforzi congiunti della maggioranza, dell'assessore Matulli, dell'ingegner Mantovani. Abbiamo posto il problema dell'efficienza delle imprese, paventando un deficit di concorrenza e suscitando le puntualizzazioni non del tutto condivisibili di alcuni nostri alleati. L'intervento del professor Rossi Prodi aggiunge al dibattito una interessante osservazione sulla qualità del costruire e sulla necessità di aprire alla competizione delle idee, la concorsualità sulle nuove edificazioni e sulla trasformazione urbana. Questo argomento risulta particolarmente importante all'inizio della stagione dell'urbanistica contrattata, che il Piano strutturale prevede e verso il quale le forze politiche dovranno dedicare grande attenzione per opporsi alle tentazioni monopolistiche dei possessori delle aree urbane. Abbiamo difeso il ruolo degli alberi in città, accettando infine che alcuni di essi debbano essere abbattuti per far posto alla tramvia; la Giunta comunale e l'assessore Del Lungo, determineranno le condizioni economiche e realizzative per la ripiantumazione di altre piante più belle e disposte più razionalmente. Il tema della natura in città, nel momento in cui l'uomo tecnologico si allontana dalle sue radici, dovrà tuttavia essere oggetto di una riflessione comune e trasversale alle coalizioni. Per quanto riguarda la partecipazione dei cittadini, la consideriamo fondamentale per una vera democrazia, con l'attitudine della politica all'ascolto e al rispetto delle posizioni espresse, pur nel diritto di una maggioranza ad operare scelte. Questa nostra visione strategica ha trovato, in questo mandato amministrativo, consonanza nelle iniziative politiche del sindaco Domenici, a cui continua ad andare il nostro apprezzamento ed appoggio. Maggiori difficoltà abbiamo trovato con una realtà di governo in cui, a nostro avviso, sono ancora troppo presenti modalità di analisi arretrate e scarsa efficienza operativa. Concordiamo con gli interventi del presidente Mantellassi e del professor Angotti, comparsi sulle colonne della stampa cittadina. La sfida dei Verdi è, ed è sempre stata, quella di non farsi collocare nella comoda casellina dei difensori di micro-sistemi, ma di elaborare e affermare una visione di Firenze che competa con le posizioni politiche della destra, con le culture comuniste e con il partito democratico, pur nella riaffermazione della nostra appartenenza allo schieramento di centro-sinistra e al progetto politico dell'Unione".
Messaggio del 17-09-2007 alle ore 22:32:28

Guarda che quelli che se ne occupano sono sempre quegli stessi cittadini fiorentini da quanto mi risulta.

si. i fiorentini dell'apparato!!

ki, di tanto in tanto vedi anche qualche tg....
Messaggio del 17-09-2007 alle ore 22:30:28
ti sbagli ancora perchè l'ho detto. se vuoi te lo ripeto: non lo so.

nello specifico le conclusioni non le ho tratte io, ma i fiorentini. oltre al buon senso...
Messaggio del 17-09-2007 alle ore 22:29:04
Ma si può sapere di dove cazzo sono "i fiorentini" che sono scesi in piazza?
Dove lo hai letto?

Messaggio del 17-09-2007 alle ore 22:28:52
sì, ma se i fiorentini sono scesi in piazza, vuol dire che non se ne occupano come i cittadini vorrebbero....

---------------------------------------

Guarda che quelli che se ne occupano sono sempre quegli stessi cittadini fiorentini da quanto mi risulta.
Messaggio del 17-09-2007 alle ore 22:27:16
è noto che tiri sempre delle conclusioni di comodo.
Non hai detto come mai ve ne siete accorti solo ora.
Messaggio del 17-09-2007 alle ore 22:26:04
Quanto affermi è sbagliato, se ti informi meglio saprai che ci sono persone, e sono tante, che si occupano della cosa da molti anni.

sì, ma se i fiorentini sono scesi in piazza, vuol dire che non se ne occupano come i cittadini vorrebbero....
Messaggio del 17-09-2007 alle ore 22:24:46
Ma io mica ho detto che sia una battaglia sbagliata

comunque questa tua affermazione mi gratifica. se la nostra battaglia è giusta, è giusto tutto ciò che ho sin quì affermato. porchette postate da altri incluse....
Messaggio del 17-09-2007 alle ore 22:23:13
Quanto affermi è sbagliato, se ti informi meglio saprai che ci sono persone, e sono tante, che si occupano della cosa da molti anni.
Messaggio del 17-09-2007 alle ore 22:21:29
allora confermi che i fiorentini siano tutti usxciti di senno, visto che sono scesi in piazza in oltre 3000 due giorni fa, e non 6 anni fa??
Messaggio del 17-09-2007 alle ore 22:20:38
..o forse dovevate aspettare da che parte tirava il vento?
Messaggio del 17-09-2007 alle ore 22:20:01
Ma io mica ho detto che sia una battaglia sbagliata, potevate solo accorgervene un po' prima di 6 anni.
Messaggio del 17-09-2007 alle ore 22:18:01
bruce, intanto hai peccato un'altra volta di egocentrismo, visto che il post l'ho riportato su per i forumiani che volessero controllare, non per te.
ma visto che ci siamo, come lo spieghi che

La Federazione provinciale di Firenze di Forza Nuova ringrazia tutti i propri militanti e simpatizzanti che la sera di Sabato 15 Settembre hanno partecipato alla grande fiaccolata contro la tramvia. Ma soprattutto ringraziamo i Cittadini, che questa volta hanno aderito veramente in tanti per far sentire la propria voce contro un’amministrazione comunale dalla quale non si sentono più rappresentati e che ogni giorno calpesta i loro diritti e le loro richieste.

I Comitati dei Cittadini, promotori dell’iniziativa, che avevano previsto la presenza alla fiaccolata di un migliaio di persone, non hanno creduto ai loro occhi quando hanno constatato che oltre duemila Fiorentini erano già presenti alla partenza del corteo, in Viale Morgagni, e che molti altri si sono aggiunti durante il percorso. Vista dal fondo di Via dello Statuto, la fiaccolata sembrava un enorme e interminabile serpente luminoso. Pochi i rappresentanti delle forze politiche, e numerosi invece gli anziani, le donne e i bambini, con grande presenza dei residenti e dei commercianti dei quartieri interessati dal passaggio delle linee 2 e 3 di questo folle progetto. Questa fiaccolata è stata un grande successo, una grande festa di popolo, una manifestazione pacifica per ribadire che la misura è colma, che i Fiorentini non ne possono più dei soprusi della Giunta Domenici. Il messaggio è stato chiaro: i Fiorentini, senza tanti giri di parole, questa tramvia non la vogliono. E lo confermeranno quando si recheranno a votare per il referendum consultivo cittadino.

La delegazione di Forza Nuova, guidata da Nicola Bizzi, ha raccolto durante il percorso molti ringraziamenti e apprezzamenti per la nostra presenza. Questo significa che le nostre iniziative politiche sono sempre più ben viste dai Cittadini e che a Firenze c’è grande fermento, molta voglia di cambiare. Forza Nuova ha contribuito con successo la scorsa primavera alla raccolta firme per il referendum contro la Linea 3, ed ha aderito anche alla campagna referendaria contro la linea 2 della tramvia, quella il cui passaggio è previsto in Piazza del Duomo, nel cuore del centro storico, con il più disastroso impatto paesaggistico e ambientale che Firenze abbia mai dovuto subire nel corso dei secoli.

Forza Nuova invita i Fiorentini a tenere duro e a firmare per il referendum contro la linea 2. Il progetto della tramvia, e l’ostinazione e la caparbietà degli amministratori che intendono portarlo avanti a tutti i costi contro la volontà dei Cittadini e con un enorme dispendio di denaro pubblico, sarà il requiem di questa Giunta.

Noi non vediamo nessun vantaggio in un progetto che si pone di risolvere il problema traffico, ma che lo ridurrà, dati alla mano, solo del 4%. Tutto questo a fronte di un costo economico che diventa di giorno in giorno sempre più alto a causa della superficialità con cui sono state approvate le delibere, senza avere chiaro il progetto finale in ogni suo aspetto.
Senza calcolare il disagio per la cittadinanza che vedrà carreggiate ristrette, posti auto eliminati, alberi sradicati ed un costo del biglietto che, probabilmente, renderà sconveniente l’utilizzo della tramvia.

Più sensata ed opportuna ci sarebbe parsa la proposta di una metropolitana, che avrebbe fortemente ridotto davvero il traffico in superficie restituendo la città a pedoni e biciclette, il tutto ad un prezzo che si discosta sempre meno da quello finale della tramvia.

La Giunta dovrebbe iniziare a prendere atto del crescente malumore dei cittadini nei confronti dello scellerato progetto. La linea 1 è ormai in fase di realizzazione, ma se il Comune non inizierà un braccio di ferro con i cittadini aprendo cantieri a destra e a manca, sarà possibile recuperare gli investimenti per le linee 2 e 3.

Del resto, il traffico, ci sembra un problema anche marginale per Firenze, che vive ben altre priorità: il degrado, il problema casa, il precariato.

Proprio in questi giorni il Sunia (sindacato degli inquilini) ha lanciato un appello per lo stanziamento di fondi per gli alloggi popolari: molti appartamenti sono sfitti da anni ed altri, circa 200, sono occupati abusivamente.

Noi di Forza Nuova saremo sempre al fianco dei Fiorentini per le battaglie contro la corruzione, il degrado, l’inciviltà, per la sicurezza e la vivibilità della nostra Città.

i fiorentini sono usciti tutti di senno????

Messaggio del 17-09-2007 alle ore 22:10:08
ti ho già risposto continui ad essere in ritardo coi tempi

la giunta di Firenze, con provvedimento del 19 gennaio 2007 ha redatto un documento per la modifica dei tracciati delle linee due e tre.

Sei mesi prima del "risveglio" di FN.
Messaggio del 17-09-2007 alle ore 22:08:43
vedo che il post sta stranamente scendendo....
Messaggio del 17-09-2007 alle ore 18:36:01
ma io non avevo bisogno di vedere la mappa, come hai potuto constatare, perchè sapevo ESATTAMENTE di cosa stessi parlando.

p.s.
maledetto edit...
Messaggio del 17-09-2007 alle ore 18:34:51
ah, guarda bene la mappa. qual'è il punto dove lo spazio si resrtrunge maggiormente??
mica dove aveva dettro gentile, cioè all'altezza di via de' martelli, noooo???
Messaggio del 17-09-2007 alle ore 18:32:03
ti ringrazio per aver postato la mappa che dimostra quanto da me affermato fin ora: la metropolitana di superfice lambirebbe, se il progetto non subisse modifiche, la basilica di santa maria del fiore!!
assodato questo punto, è ovvio che anch'io mi auguro che gli amministratori di firenze ritrovino il senno. ma fin questo non accadrà, devo constatare che stanno perpetuando uno scempio. AL MOMENTO non posso che esprimere tutto il mio disprezzo per questi amministratori. tu LA MOMENTO come la vedi???
Messaggio del 17-09-2007 alle ore 17:11:56
Effettivamente passa dal Duomo, non ho letto bene la carta e me ne dolgo, e per farti vedere quanto sono buono ti posto pure il progetto.

e siccome il vantaggio delle persone intelligenti è quello di comprendere l'errore all'interno del loro sistema di pensiero anche la giunta di Firenze, con provvedimento del 19 gennaio 2007 ha redatto un documento per la modifica dei tracciati delle linee due e tre.

Sei mesi prima del "risveglio" di FN.

Poi può anche darsi che la giunta perseveri, o desista ma commetta altri errori, siccome io però non dividoil mondo in gente di sinistra e gente di destra la cosa non mi tange.
Messaggio del 17-09-2007 alle ore 16:53:15
Messaggio del 17/09/2007 13:22:57 (IP: xxx.xxx.14.43)
Comunque il progetto della TRAMVIA, non metropolitana, di Firenze è del marzo 2005, ma non ci stupisce che tu abbia problemi di collocazione spazio-temporale, e prevede la realizzazione di 3 linea, la 1, la 2 e la 3.

A parte le considerazioni che si potrebbero si quanto tempo ci vorrà in Italia un progetto del genere e su quanto costerà guarda
ndo le carte, come vedi non mi ci vuole molte a reperire informazioni, non mi pare che nessuna delle tre linee si avicini al Duomo.

La futura Linea 2, che è l'unica che passa dal centro percorrendo via de' Cerretani e via Martelli (lo dico per te che sostenevi di vivere a Firenze), su un unico asse, non mi pare che passi dal Duomo o dal Palazzo della Signoria.

Certamente non posso giudicare un progetto solo sulla carta, e il fatto che non passi dal centro storico non basta a farne un buon progetto.

Sarebbero solo chiacchiere, e questa è la tua specialità non la mia.

Mi basta averti dimostrato quanto poco ci voglia, a documentarsi su qualcosa, ad averne la volontà.

Messaggio del 17/09/2007 14:11:36 (IP: xxx.xxx.169.89)
La futura Linea 2, che è l'unica che passa dal centro percorrendo via de' Cerretani e via Martelli (lo dico per te che sostenevi di vivere a Firenze), su un unico asse, non mi pare che passi dal Duomo o dal Palazzo della Signoria.
allora caro simpatico bruce, via dei cerretani è la prosecuzione di via panzani, che dalla stazione santa maria novella, indovina un po dove sfocia?? guarda un po a piazza duomo(per chi non lo sapesse la piazza dove è ubicata santa maria del fiore). via martelli, o più precisamente via dè martelli, è, se non sbaglio, la seconda strada a sinistra dopo che via dei cerretani sbocca in piazza duomo. (se ci vai, ti consiglio di cenare alla "buca di san lorenzo", un ristorantino dove si mangia davvero bene). quindi la tua puntuale ricostruzione, è esattamente come l'avevo sentita al tg!! la metropolitana di superfice, lambisce santa maria del fiore!!

non mi ero sbagliato, e come avrei potuto, via dè (capito bruce, dè) martelli è esattamenta la seconda strada a sinistra. bruce, ti basta andare si google earth.....
per chi non conoscesse firenze, consiglio di fare la verifica su google earth per rendersi conto dove questi geni vogliono far passare la metropolitana di superfice.

scusa se ho riportato interamente i post in questione per dimostrare che hai detto una inesattezza
Messaggio del 17-09-2007 alle ore 16:45:11
infatti c'hai dovuto aprire un secondo post altriementi tutti si sarebbero accorti che le coordiante le ho date io a te... perchè tu oltre a non sapere neanche di cosa stai parlando non sai nemmeno DA QUANDO ne stai parlando.

Messaggio del 17-09-2007 alle ore 16:43:37
beh, se ci ho aperto il post, mi pare evidente che lo sapevo. se ti ho dato una esatta descrizione delle vie in questione, consigliandoti anche un ristorante, è evidente che sapevo di che stavo parlando!!

le coordinate le ho fornite per chi, non conoscendo la città, volesse verificare lo scempio!!!!
Messaggio del 17-09-2007 alle ore 16:38:07

...sulla base di queste precise coordinate fornite da bruce wayne,...

---------------------------------------------------------------------------------
ma se prima che te lo dicessi io nemmeno lo sapevi....

Messaggio del 17-09-2007 alle ore 16:36:15
la mia ossessione??? vabbene essere un tantino egocentrici, ma riportare il discorso di una METROPOLITANA DI SUPERFICE a firenza, alla propria persona, mi sembra un tantino esagerato....

ho invitato a constatare dove la vorrebbero far passare, per evidenziare l'imbecillità della giunta comunale di firenze. tu che c'entri??
Messaggio del 17-09-2007 alle ore 16:30:48
MA TU TI RENDI CONTO DI QUANTO POCO TI FUNZIONA IL CERVELLO OPPURE NO?

MA CHE SONO LA TUA OSSESSIONE?

Tu manco sai la differenza tra una tramvia e una metropolitana di superficie e vieni qui a parlare?

intanto rispondi alla domanda che ti ho fatto.
Messaggio del 17-09-2007 alle ore 16:28:10
La futura Linea 2, che è l'unica che passa dal centro percorrendo via de' Cerretani e via Martelli

sulla base di queste precise coordinate fornite da bruce wayne, invito tutti i forumiani che ne fossero interessati, a consultare google earth o una qualsiasi cartina di firenze, per constatare personalmente dove questi folli vorrebbero far passare la metropolitana di superfice!!!

Nuova reply all'argomento:

sulla metropolitana di firenze

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)