Cultura & Attualità

sul liberalismo incontrollato...
Messaggio del 11-07-2008 alle ore 13:02:20
Come il liberalismo economico incontrollato, e per ragioni analoghe, cosi' il liberalismo sessuale produce fenomeni di depauperamento assoluto. (...) E' ciò che viene chiamato la "legge del mercato".
In un sistema dove il licenziamento sia proibito, tutti riescono piu' o meno a trovare un posto. In un sistema sessuale dove l'adulterio sia proibito, tutti riescono piu' o meno a trovare il proprio compagno di talamo.
In una situazione economica perfettamente liberale, c'è chi accumula fortune considerevoli; altri marciscono nella disoccupazione e nella miseria.
In una situazione sessuale perfettamente liberale, c'è chi ha una vita erotica varia ed eccitante; altri sono ridotti alla massturbazione ed alla solitudine.

Michel Houllebecq - Estensione del dominio della lotta

che ne pensate?
Messaggio del 11-07-2008 alle ore 13:06:41
Senza l'adulterio sicuramente aumenterebbero gli uxoricidi... poi le donne sono più numerose degli uomini per cui nel quadro da te descritto sarebbero molte donne a rimanere senza il merlo
Messaggio del 11-07-2008 alle ore 13:25:33

In un sistema dove il licenziamento sia proibito, tutti riescono piu' o meno a trovare un posto

A Dvio, ma che é la saga della fregnaccia?
In un sistema dove il licenziamento é proibito esiste chi aggira la legge col lavoro interinale.
Messaggio del 11-07-2008 alle ore 22:30:01

jena mica lo dico io, lo dice houllebecq e cmq mi sembra una considerazione su cui ragionare...

Nuova reply all'argomento:

sul liberalismo incontrollato...

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)