Cultura & Attualità
la gran cassa mediatica ha montato l'ennesimo "caso" individuando l'ennesimo "cattivo". questa volta nel mirino è finito il presidente iraniano liberamente eletto ahmadinejad. ma cosa ha detto in realtà costui per mobilitare(in italia, e solo in italia) tutto l'apparato politico/partitico?? ad analizzare con occhio attento ha detto qualcosa di discutibile, ma non certo di trascendentale. ha asserito che dal suo punto di vista israele dovrebbe essere cancellata dalle carte geografiche, ma non ha certo affermato, almeno per ora, di volerlo fare con mezzi violenti. ha espresso un parere geopolitico, per altro non basato sul nulla. ha espresso il concetto, ripeto, discutibile quanto si vuole, che un paese nato sulla terra di altri è un paese illegitimo. non ha fatto riferimento ad alcun tipo di azione violenta, ha espresso un parere per altro molto condiviso nel mondo arabo. e non solo. sono stati gli altri ad interpretare questa sua asserzione come hanno voluto e come ha fatto comodo. io interpreto quella sua affermazione come un voler rimettere in discussione, magari alle nazioni uniti, il diritto di "proprietà" di quella terra che dal suo punto di vista è terra araba. dunque mi dissocio totalmente dalla criminalizzazione del presidente iraniano, e mi rammarico che la questura di roma abbia vietato la manifestazione indetta da forza nuova che intendeva esprimere solidarietà al presidente ahmadinejad per gli ingiustificati attacchi dei quali è stato fatto oggetto!!
è davvero grottesco prendere le difese di un pazzo fanatico
jekil mi meraviglio di te
la gran cassa mediatica ha montato l'ennesimo "caso" individuando l'ennesimo "cattivo"
la gran cassa mediatica non c'entra niente nel senso che i media si limitano ad obbedire e non "creano nemici".
Si sà, in Iraq la situazione si trascina stancamente senza vederne la minima via d'uscita e nel frattempo l'amministrazione Bush è travolta dagli scandali di palazzo. quale miglior momento per "distrarre" l'opinione pubblica mondiale con l'ennesimo bau-bau (nel senso che can che abbaia non morde) fondamentalista/pazzo/macellaio/nuclear terrorista?
nulla di nuovo sotto al sole
skin, vuoi vedere che adesso è fn a difendere l'islamismo??? dai, non scherziamo!! quì si afferma "semplicemente" che le dichiarazioni del presidente iraniano sono state stravolte ad uso strumentale!! lui ha espresso una opinione, ripeto, geopolitica, discutibile, forse sbagliata, ma una opinione. non ha fatto cenno, lui, ad azioni di forza.
certo anima, la gran cassa fa quel che il padrone comanda. in questo caso ha ordinato di stravolgere delle affermazione e criminalizzare un uomo. è un film già visto. l'iran sarà la prossima tappa dell'espanzionismo usa!!
Sottoscrivo quanto detto da skin
I primi a reagire sono stati gli addetti militari accreditati a Teheran da Italia, Francia, Grecia e Polonia. I quattro hanno abbandonato in fretta la parata militare in pieno svolgimento a Teheran il 25 settembre, anniversario della guerra che oppose l'Iran dell'ayatollah Khomeini all'Iraq di Saddam Hussein. Gli addetti lasciarono il palco degli ospiti stranieri quando apparvero i missili Shahab-3, appena testati con successo e in grado di colpire fuori dal territorio iraniano. Sugli ordigni campeggiava la scritta: 'Cancelleremo Israele dalla carta geografica'. In prima fila, a guardare ammirato armi e soldati, c'era il presidente della Repubblica islamica d'Iran, Mahmud Ahmadinejad. Che si aprì in un radioso sorriso quando i missili sfilarono davanti a lui.
da "l'espresso"
l'iran sarà la prossima tappa dell'espanzionismo usa!!
Jekil sei più no global di Casarini
pigro 1) hai mai visto piangere ciampi, o qualsiasi altro leader, quando assiste alle sfilate militari e gli passano sotto il naso armi sofoisticate in grado di distruggere intere città??
2) questo(il suo sorriso soddifatto) giustifica il totale stravolgimento fatto ora con le sue affermazioni??
allora, vogliamo discutere che l'iran(ma non solo) può rappresentare un pericolo?? sono STRADACCORDO con chi lo afferma. ma questo non c'entra un emerito cxxxo con le parole pronunciate e stravolte ad arte del presidente iraniano!!
anima, perchè casarini è no global?? non me ne ero accorto....
jekil e vattene affanculo a farti un giro su indymedia...visto che stai sempre lì sopra ritornaci no...
che palle...
micolao, mi spiace per te, ma non sarai certo te a dirmi dove andare o non andare!!
scusate, vado un pò OT mah...

che differenza c'è tra chi grida "allaha è grande", "god bless america" e "isaele popolo eletto di Dio" ???
pazzi, sò tutti pazzi...si scannano invocando lo stesso dio
jekill,ma mica sui missili italiani c'è scritto cancelleremo la francia dalla carta geografica?
"allaha è grande", "god bless america" e "isaele popolo eletto di Dio"
Aggiungerei "di Roma la croce imperiale".
io dico solo che Jena è grande
anima, il problema non è il dio che si invoca, ma l'imposizione che si vuol fare ad altri del prorpio dio. gli islamici vogliono imporre all'occidente il loro. gli americani vogliono a loro volta imporre il loro dio: il dio danaro!!
skin
&
pigro, i missili per cosa si costruiscono, per far arrivare più rapidamente le rose alla morosa?? dai, non ci nascondiamo dietro un dito!!
anche perchè è l'unico dio che conta
infatti jekil e allora che si fà? Continuiamo a prenderci a missilanne e rendiamo l'Iran più piatto di un tappeto persiano per questo?
sciccis a li guerrafondai (di qualunque parte e colore essi siano)
C'è chi i missili li può avere e chi no... lo decide chi già li ha.
dall'altro post:
Er giorno che Re chiodo fu costretto
de dichiarà la guerra a un Re vicino
je scrisse:"Mio carissimo cuggino,
quello che legghi è l'urtimo bijetto;
semo nemichi: da domani in poi
bisogna sbudellasse fra de noi.
La guerra, come vedi, è necessaria:
ma, date l'esiggenze der progresso,
bisognerà che unisca ar tempo istesso
la civirtà moderna e la barbaria,
in modo che l'assieme der macello
me riesca più nobile e più bello.
Fra l'antri innumerevoli vanteggi,
come sistema de riscallamento
ho stabilito ch'ogni reggimento
procuri de dà foco a li villaggi:
incomincia a fà freddo e capirai
che un pò di umanità nun guasta mai
Ho penzato a la fede. Ogni matina
un vecchio cappellano amico mio
dirà una messa e pregherà er bon Dio
perchè protegga la carneficina.
Così, se perdo, invece der governo
rimane compromesso er Padre Eterno.
Ma ormai ce semo e quer ch'è fatto è fatto:
vedremo infine chi ci avrà rimesso.
Addio caro cuggino; per adesso,
cò la speranza che sarai disfatto
te, cò tutto l'esercito, me dico
er tuo affezzionatissimo nemico
Jekill, sei un supercomusta, sei il compagno di merende di Bertinotti. Queste affermazioni sono degne di Stalin e Togliatti, suo fedele servo.
Sono sempre convinto che se Saddam avesse avuto un po' di testate atomiche,magari anche dei simulacri di plastica gialla con su scritto "NUKE" ad uso e consumo di FOX News ,nel giardino non faceva la fine che ha fatto:in mutande prima e davanti ad un giudice curdo poi....credo che a Teheran abbiano fatto il mio stesso semplice ragionamento...L'amata guida nord coreana e' ancora in sella da diversi anni sono ancora indeciso se grazie ai suoi Taepo Dong o alla cronica mancanza di greggio nel suo patrio sottosuolo ....Cmq nei prossimi mesi e' prevista la messa in onda di 2 spettacoli di prim'ordine:"Quel cattivone iraniano" con la regia di Murdoch e forse la 2° puntata di una "Gita ad Osirak" regia della IAF,Israel air force e la partecipazione di USAF nella veste di narratore...
Vedo che gli ammiratori di Hitler si moltiplicano...
adonai, forse si moltiplicano solo quelli che vivvaddio riescono a ragionare con la propria testa!!
anima, fino ad ora chi ha preso a missilate gli altri è solo uno, la sua sigla comincia con la U, c'è una S al centro e finisce con la A!! ed è lo stesso soggetto che ha minacciato di cancellare altri stati(quelli che definisce stati canaglia), ma dopo le minacce ha fatto seguire i fatti!!
questo jekil è vero!purtroppo!
io dico solo na cosa
anche se ci sarebbe da parlare un'ora...
ma addaver una volta la gente almeno si incazzava...

UNA MANIFESTAZIONE PRO ISRAELE!!!!!
....guarda lasciando perdere la politica
e mastella

oddio
Aguzzini!
Lo zio Sam sa come trattare questi selvaggi.....NAPALM tanto buon NAPALM
: Nuova reply all'argomento:
sul caso iran
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui