Cultura & Attualità

sui fatti di villa ada
Messaggio del 04-07-2007 alle ore 20:35:22
Messaggio del 04-07-2007 alle ore 20:33:56
pesà si nu pajacc
Messaggio del 04-07-2007 alle ore 20:12:18
fai fai pubblicizzare in questo modo il movimento ci fà solo bene

Onore? bè...... anzi direi mà
Messaggio del 04-07-2007 alle ore 20:09:31
Nessun vittimismo, solo onore alla verità... se ti da fastidio che ne parlo ancora mi dispiace, ma continuerò a farlo quando si presenta l'occasione
Messaggio del 04-07-2007 alle ore 20:00:48
deleuze anche la mia risposta è in tutta tranquillità

Messaggio del 04-07-2007 alle ore 18:23:02
rispondo a pavolini...

se non sbaglio chi perde paga...o no???

ecco l'origine del vostro risentimento...

P.S.

non è un giudizio di valore il mio...è una constatazione...
Messaggio del 04-07-2007 alle ore 18:21:26
guarda maurì ca mo si cacate fore da la tazze...

si stava discutendo in tranquillità...non fare il risentito
Messaggio del 04-07-2007 alle ore 17:43:36
barbà il cd puoi trovarlo anche su internet il tuo vittimismo fà ride...
Messaggio del 04-07-2007 alle ore 09:54:26
E' vero lorè, tu sei stato un signore (nonostante tutto), non posso dire la stessa cosa degli altri - quelli che non si sono presi le proprie responsabiltà.
Messaggio del 04-07-2007 alle ore 02:35:18
i risvolti della faccenda sono stati ampiamente discussi via email, da me e dal diretto interessato.

vi pregherei di non fare me oggetto delle solite battutine.

Messaggio del 04-07-2007 alle ore 01:46:46
e glielo aveste permesso...

ah giàera in evidente stato di alterazione psico-fisica

Messaggio del 03-07-2007 alle ore 13:07:58
acquistandolo, saresti venuto in possesso di un buon disco, te lo garantisco.
Messaggio del 03-07-2007 alle ore 13:05:05
non avevo idea alcuna di quello che avrei ascoltato, perciò volevo comprare il disco.... avrebbe fatto un figurone vicino agli INTI ILLIMANI (visto che i miei CD sono in ordine alfabetico)
Messaggio del 03-07-2007 alle ore 13:00:55
aggiungo, solo a titolo informativo, che è uno dei gruppi più vecchi della musica skin.

nei primi anni ottanta nelle sezioni del' M.S.I, era straproibito ascoltare musica rock ed OI! in quanto veicolo di disordine e trasgressione.

gli Intolleranza erano l'unico gruppo "tollerato"..

questo dovrebbe dirla lunga.
Messaggio del 03-07-2007 alle ore 12:53:05
gli intolleranza, per la maggior parte, scrivono testi in memoria di battaglioni di soldati italiani morti combattendo durante le varie campagne della seconda guerra mondiale.

io li ascolto molto, e ti garantisco che non avresti trovato quel che ti aspettavi di ascoltare.
Messaggio del 03-07-2007 alle ore 12:49:43
...purtoppo non ho potuto beneficiare di cotanta arte musicale peccato
Messaggio del 03-07-2007 alle ore 12:26:49
....mi dispiace, mi sarebbe piaciuto verificare, ma....
Messaggio del 03-07-2007 alle ore 12:14:30
deleuze, non direi "pefettamente speculare". e se ti va di fare una analisi seria sull'argomento, possiamo anche partire da lontano: una guerra persa e la successiva ghettizazione da un parte, una guerra vinta e conseguenti privilegi dall'altra!! fino ad arrivare ai giorni nostri, dove la discriminazione e i privilegi continuano imperterrito!!

barbablues, non credo che nel cd degli intolleranza avresti trovato canti di pace e amore, ma sicuramente non avresti trovato barbarie del tipo FASCI TUTTI COME RAMELLI, CON UNA RIGA TRA I CAPELLI!! non sentirai MAI gli intolleranza usare determinati toni nei confronti di un RAGAZZO DI 19 ANNI ASSASSINATO A SPRANGATE DA UN COMMANDOS, quello si di vigliacchi!!
Messaggio del 03-07-2007 alle ore 10:13:38
Messaggio del 03-07-2007 alle ore 10:11:44
Beh, il CD che ho tentato di comprare alla festa di FN (poi chissà perchè mi è stato impedito.... forse ero in evidente stato di alterazione psicofisica??? ) era di un gruppo che si chiama "INTOLLERANZA" ...ero proprio curioso di ascoltare i loro canti di pace e amore
Messaggio del 03-07-2007 alle ore 00:32:18
infatti pavolì...

è palese che il vostro è risentimento...in ciò perfettamente speculare al risentimento degli estremisti di sinistra...

...entrambi vi siete autoinculati...anche se per motivi differenti...ed entrambi ancora vi riuscite a liberare del vostro riesntimento...

tristo destino...
Messaggio del 02-07-2007 alle ore 21:42:13
vergogna
Messaggio del 02-07-2007 alle ore 21:40:20

Messaggio del 02-07-2007 alle ore 21:16:23
deleuze, le ho sognate io frasi ripetute all'infinito, fino a diventar parte del linguaggio comune, del tipo: uccidere un fascista non è reato; se vedi un punto nero spara a vista; che ne faremo delle camice nere, un sol fascio e poi le brucerem?? e ho sognato io le conseguenze tragiche che questo "martellamento" ha prodotto in un passato che si vorrebbe riproporre??
Messaggio del 02-07-2007 alle ore 20:34:24
...era il secondo caso...
Messaggio del 02-07-2007 alle ore 19:16:01
pocoyo, se mi vieni a dire che non esiste una campagna d'odio verso tutto l'ambiente fascista, se mi vieni a dire che quel "titolo" è stato un caso sporadico, credo che sei tu che vivi in un altro universo!! suvvia, non nascondiamoci dietro un dito, ti prego!!

per quel che riguarda la vigliaccheria, non ho parlato di visi coperti, ma di numeri. e non potrai mai convincermi che in uno scontro 20 contro alcune migliaia, i vigliacchi sono i 20!! non ho mai sentito di una imboscata con tali sfavorevoli proporzioni. ho detto, e ripeto, che per quel gesto si possono usare migliaia di termini dispregiativi(se davvero sono come ce li hanno raccontati), tranne quello di vigliacchi!!

alle feste di fn si cantano canzoncine contro i comunisti?? sicuramente. ma non mi sembra che venga preceduta, la canzoncina in questione, dalle campagne di odio che si perpetuano contro i "fasci". odio che puoi riscontrare anche tra non pochi forumiani!! ma la cosa più importante su quest'ultimo aspetto che hai sollevato, che nelle feste di fn(e non solo, ovviamente) si è perfettamente coscienti che quelle canzoncine, seppur senza le suddette campagne di odio, sono una provocazione. nessuno, e te lo garantisco, farebbe mai la vittima se i diretti "interessati", venissero a chiederne....conto!! dal mio punto di vista, la differenza non è da poco!!
Messaggio del 02-07-2007 alle ore 18:05:54
pavolini che ti hanno fatto portare il portatile in carcere o sei uscito subito ?
Messaggio del 02-07-2007 alle ore 14:40:45
Pavolini mi dispiace che ti ostini a non capire, stai descrivendo un'episodio, ed è quello che ho letto nel tuo primo intervento ed adesso te ne esci con "tiamo parlando di una campagna di odio portata avanti con lucidità!!", non scherziamo.
Mi vieni a dire che non è una vigliaccata avere uno scontro, sbagliato che sia, con i volti coperti? Ma dove vivi? Sarebbe una vigliaccata comunque sia da parte di ragazzi di destra che di sinistra sia chiaro il concetto.
E poi venti armati contro 1000 (forse meno) tra cui molte donne che erano lì per assistere ad un concerto non è un paragone da fare, se volessimo usare un termine più idoneo si è trattato di un'imboscata.
Una curiosità ma alle feste di FN non fate mai canzoncine contro i comunisti o gli extra-comunitari? E' la stessa cosa ma non dimenticare che una cosa e dire ed una cosa è FARE!
Messaggio del 02-07-2007 alle ore 14:34:12
gli opposti estremismi

sol a ecche si sent'ancore 'ste cazzate

Messaggio del 02-07-2007 alle ore 14:11:58
non +9...solo +...

stù cazze d'editte...
Messaggio del 02-07-2007 alle ore 14:11:05
curioso volteggio dell'ontologia...

esisto perchè ho consistenza, o esisto a causa di un risentimento...

nel primo caso, la consistenza è scarsina...nel secondo caso, tratterebbesi di nevrosi similare a quella di una casalinga frustrata...

premesse:

la banda bassotti fa cagà...

gli estremisti di sinistra sono + pericolosi di quelli di destra perchè...+9 consistenti...

saluti
Messaggio del 02-07-2007 alle ore 14:01:59
pocoyo, se presti maggiore attenzione, ti accorgi che non giustificato un bel niente: nè chi è andato a...farsi giustizia, nè chi ha predicato odio!!
comunque non stiamo parlandi di "un titolo di un concreto", stiamo parlando di una campagna di odio portata avanti con lucidità!!
poi mi sembra che tu stia sottovalutando la violenza espressa verbalmente. mi "accusi" di non aver almeno condannato l'aggressione, ma non ho letto da te parlole di condanna nei confronti di chi l'odio lo ha predicato!! una accusa che si ripete costante nei confronti di fn è la seguente "predica l'odio razziale"(cosa per altro non vera), ma si è contro la "predicazione" dell'odio solo quando si accusa fn di esercitarla, o lo si è sempre??
ultima cosa che non condivido del tuo intervento: chi è andato ad aggredire a villa ada, è suscettibile di mille improperi e tutti giusti, l'unico che mi sembra fuori luogo è quello da te usato: vigliacchi. beh, scagliarsi in 20 contro alcume migliaia, non mi sembra proprio un atto vigliacco...

casper, capisco che vuoi banalizzare il concetto, ma nessuno sparerebbe a nessuno, se leggesse un cartello con scritto sparami!! quì stiamo parlando di una campagna d'odio che è nel novero delle cose che possa alla fine far...saltare i nervi!!

e per chiudere: molti di quei problemi qualcuno li aveva già risolti una sessantina di anni fa....
Messaggio del 02-07-2007 alle ore 09:59:40
E questa gente dovrebbe risolvere tutti i problemi che hai elencato con le loro "ideologie" ???

Meno male che sono un piccolo sputo, arriverà il momento che certi esaltati verranno rinchiusi dove meritano.

E hanno anche il coraggio di parlare di cristiani e valori... capito... che bella gente di merda.

Certo, ovvio, se leggi un cartello SPARAMI tu prendi una pistola e spari. Ovvio, sta scritto là! Eh! Non dovevo??
Messaggio del 02-07-2007 alle ore 09:50:25
Non voglio turbare nessuno con il mio intervento ma per quanto sia sbagliata la frase o meglio lo slogan di un concerto (ama la musica odia il fascismo) non è scritto da nessuna parte che gruppi di "balordi" con mazze e soprattutto con i volti coperti (e questa è una vera vigliaccata!) si presentino e iniziano a pestare tutto e tutti.
L'odio contro il fascimo, in quell'occasione, veniva rappresentata attraverso la musica, nessuna violenza fisica, mentre queste altre persone hanno manifestato il loro odio contro l'antifascismo in maniera violenta e priva di ogni principio democratico.
Almeno limitati a condannare l'episodio violento e non solo lo slogna di una manifestazione.
Per quanto non possa essere d'accordo con buona parte di quello che dici mi limito a questa piccola considerazione e comunque non scrivere che ti dispiace della guerra in Iraq e del Medio Oriente se poi persone a te vicine prendono a bastonate i propri simili!
Messaggio del 02-07-2007 alle ore 09:21:38
ok, soffermiamoci su questo QUARTO berto-pensiero.
gruppetto di esaltati?? beh, dalle parole al vetriolo che escono dalla tua...penna, non sei meno esaltato di loro!! un vero scontro tra titani!!
sofferenze che causa(causerebbe), l'ideologia fascista?? beh, io vedo la sofferenza che causa il sistema liberista in cui viviamo!! vedo una intera generazione di ragazzi lavorare con contratti a termine che non consentono loro di programmarsi un minimo di futuro. vedo una società dove impera la violenza e il ladrocinio, dove gli anziani sono un impiccio da mandare a morire nelle case di riposo e i bambini un fastidio dal quale disfarsene senza far loro vedere la luce. vedo donne e bambini massacrati sotto le bombe americane in iraq e sotto quelle isrlaeliane in palestina. vedo la mia razza e le mie tradizioni sparire, le mie piazze invase da moschee e da checche mascherarate. e tu mi vieni a parlare di "guai che provocherebbe l'ideologia fascista"???

ma arriviamo alla tua ultima "chicca":
il gruppetto canta le canzoncine contro il fascismo e i fascisti

ah no caro, adesso non ci siamo!! così fai venir fuori tutta la tua malafede partigiana!! il gruppetto non canta una canzoncina cotro il fascismo. il greuppetto INCITA ALL'ODIO contro i fascisti, che ti ricordo, ti piaccia o no, sono esseri umani in carne ed ossa!! incitare l'odio, predicarlo, auspicarlo, farne una ragione di vita(e di soldini alla faccia dei compagni), cosa credi possa generare, se non altrettanto odio??

tu chiudi con una battuta, ma che in fondo è una implicita ammissione...
Messaggio del 01-07-2007 alle ore 23:19:58
Messaggio del 01-07-2007 alle ore 23:15:15
spero che non leggi le mie parole come odio...mi t'avesse aritruvà sotte la case nghe na mazze
Messaggio del 01-07-2007 alle ore 23:12:32

il fascismo esiste ancora non sotto forma di regime (che per fortuna è finito) ma sotto forma di un gruppetto di esaltati ideologizzati che senza neanche sapere quali sofferenze porta con se un regime fasciste si osannano cultori di questo. gli ideologizzati purtroppo stanno a destra (i fascisti) e a sinistra (i comunisti). non a casi queste due ideozie si battibeccano a vicenda e in continuazione, come se la causa di vita del comunista è attaccare il fascista e viceversa.

il fascismo esiste ancora non solo nella retorica degli ideologizzati, ma anche negli atteggiamenti intolleranti e arroganti della gente ( e di partiti). per fortuna non rappresentano che un gruzzoletto irrisorio di voti. purtroppo lo stesso non può dirsi dell'estrema sinistra.

se invochi l'odio, se lo predichi e lo auspichi, non puoi aspettarti altro che ricevere odio!!

ma siamo pazzi!!! è questa la cristianità che voi tanto volete proteggere? questa è la vostra maturità? a me queste parole fanno pena per bassezza! mi fa schifo leggerle perchè riflettono l'idiozia che sta dietro le vostre teste. allora hanno fatto bene ad andare a prenderli a mazzate? il gruppetto canta le canzoncine contro il fascismo e i fascisti (perchè l'odio crea odio) sono legittimati ad andare a prenderli a mazzate. compliments! ritornatene nella giungla se la pensi così...il mondo è andato avanti, ma mi sa che nin li si capite
Messaggio del 01-07-2007 alle ore 22:45:09
ok casper, ma continui a dar ragione alle argomentazioni di adinolfi.
per te il fascismo va odiato?? ti senti di gridarlo ai 4 venti?? bene, visto che il fascismo(che a giudicare dai ricoverati in ospedale di villa ada, esiste, al contrario di quel che tu ti ostini a sostenere), è fatto di persone in carne ed ossa, devi aspettarti una reazione. l'ineccepibile discorso di adinolfi, si può riuassumere proprio così: se invochi l'odio, se lo predichi e lo auspichi, non puoi aspettarti altro che ricevere odio!! la violenza genera violenza, e la violenza verbale e ideologica, non è molto diversa dalla violenza fisica!! se canti "se vedi un punto nero spara a vista", devi aspettarti che se incontri quel "punto nero", vorrà verificare la tua....bocca di fuoco!!
Messaggio del 01-07-2007 alle ore 22:37:16
berto, ti riferivi alla tua allusione sulla coda di paglia?? beh, hai estrapolato una frasetta da un ampio contesto. non ti pare??
comunque CERTO che abbiamo la coda di paglia, visto che gli sciacalli della stampa di regime hanno immediatamente indicato il colpevole in forza nuova. ovviamente, come sempre, senza uno staccio di riscontro!!
Messaggio del 01-07-2007 alle ore 22:33:30
Chi ha detto che è giusto incitare all'odio del fascismo in un concerto??
Io ho detto che stava scritto là! No che è giusto farlo!!
Però visto che si è fatto... dico la mia su quel cartello.
Dato che il fascismo non esiste più e per me è stato un gran periodo di merda, dire ODIA UN PERIODO DI MERDA per me è giustissimo.
Chi lo ha evocato è scemo uguale perchè.... stesso discorso.
Messaggio del 01-07-2007 alle ore 22:29:08
ma perchè se scrivo un intervento di colpo scompare

pavolini, mica mi controlli il pc a distanza?
mi passa la voglia di dire male alle cose che dici
Messaggio del 01-07-2007 alle ore 22:27:40
Provvedo subito e ti avviso!
Messaggio del 01-07-2007 alle ore 21:59:30
sì casper, ma ti devi pur decidere: il fascismo è morto o meno??
perima dici:

AMA LA MUSICA ODIA IL FASCISMO

Cosa c'è di tanto strano in un messaggio del genere?

Mi sembra più che giusto. E' un ottimo consiglio

poi invece:

non ancora arrivano a capire che il fascismo non c'è e non ci sarà più...

infine aggiungi

Perchè chi lo ha evocato è scemo uguale... esse pecchè

quindi, dalla tua prima affermazione si può dedurre che il fascismo è vivo e vegeto e che è giusto organizzare un concerto per incitare all'odio nei confronti del fascismo!!

nella seconda affermazione smentisci la prima, affermando che il fascismo non esiste!!

infine lo accosti a chi lo ha evocato, dando sostianzialmente ragione ad adinolfi che sosteneva che se gli aggressori hanno sbagliato, non sono meno colpevoli quelli che, con l'evidente provocazione, hanno di fatto dato vita all'episodio!!

in sintesi, fai un attimino chiarezza con te stesso, e poi raccontaci il tuo pensiero....
Messaggio del 01-07-2007 alle ore 21:08:27
Perchè chi lo ha evocato è scemo uguale... esse pecchè.
Messaggio del 01-07-2007 alle ore 20:47:12
casper, se il fascismo è morto, per quale recondito motivo si è sentito il bisogno di "evocarlo" come tema di un concerto??? non ti sembra una contraddizione in termini??

se invece per avventura non fosse morto, c'è da aspettari, come ha giustamente argomentato adinolfi, che "chi semina vento raccoglie tempesta", non ti pare??
Messaggio del 01-07-2007 alle ore 20:12:34
la banda bassotti???forse e' stato paperone
Messaggio del 01-07-2007 alle ore 19:58:25
Ah...ops dimenticavo che ci sono ancora persone che credono a Babbo Natale... quindi "odia il fascismo" magari può turbare certi spiriti "moderni" che non ancora arrivano a capire che il fascismo non c'è e non ci sarà più... giusto, non ci avevo pensato.
Poverini.
Mi fanno pena.
Si sono sentiti offesi...

Messaggio del 01-07-2007 alle ore 19:53:26

cosa c'entra la musica con il fascismo e con l'antifascismo?

da quanto in qua questo è un ragionamento?!?!?! sembra che c'avete la coda di paglia per quello che è successo...
Messaggio del 01-07-2007 alle ore 19:50:00
AMA LA MUSICA ODIA IL FASCISMO

Cosa c'è di tanto strano in un messaggio del genere?

Mi sembra più che giusto. E' un ottimo consiglio.
Messaggio del 01-07-2007 alle ore 19:30:09
Chi il pugile?
Scusami per l'ironia ma che cosa dovrei smontare? Il "ragionamento"?
No! Non ci tento neanche!

Messaggio del 01-07-2007 alle ore 18:17:46
ki, sei così in difficoltà che non riesci neanche a provarci a "smontare" il ragionamento di adinolfi??
Messaggio del 01-07-2007 alle ore 16:00:12
'sti cazz di fascist fanne come lu coccodrille...prime moccica e dope si mett'a piagne

Messaggio del 01-07-2007 alle ore 13:30:53
luzi, suppongo che il tuo appunto sia rivolto a chi ha usato "ama la musica odia il fascismo", come tema del concerto...
Messaggio del 01-07-2007 alle ore 13:08:38
ci sta provando in tutti modi

Messaggio del 01-07-2007 alle ore 12:13:13
Sai Bruce? ancora lo capiscono, bisogna insistere
Messaggio del 01-07-2007 alle ore 12:10:45
Ancora????

E che due coglioni!!!!
Messaggio del 01-07-2007 alle ore 12:10:06
Il fascismo è morto 60 anni fa, e qui ancora persegue quel ideale è antico per questa società.
Messaggio del 01-07-2007 alle ore 12:05:24
Hard rock & soft men (scontri a Villa Ada a Roma al concerto BB)

--------------------------------------------------------------------------------

LEGGIAMO. “Una ventina di persone con il volto coperto dai caschi ha fatto irruzione a Villa Ada, a Roma, al termine del concerto rock del gruppo «Banda Bassotti», e si è avventata impugnando dei bastoni contro alcuni ragazzi. Il bilancio dell'aggressione è di due feriti. «Il nostro Paese non ha certo bisogno di fatti come quelli accaduti a Villa Ada. Un fatto ignobile per il quale ci adopereremo per consegnarne i responsabili alla giustizia» ha dichiarato il sindaco di Roma Walter Veltroni commentando l'aggressione”. (Corriere della sera).
Gianni Alemanno ha definito grave l'episodio e ha sostenuto che certa gente nasconde il disagio sociale dietro sigle politiche che con la politica non hanno nulla a che vedere. (Messaggero).

COMMENTIAMO. E così la sentenza è stata scritta: senza aver disposto alcun approfondimento, i politici fanno a gara nel manifestare sdegno per un'azione che, al pari di noi, non sanno minimamente come si sia svolta. Eppure dovrebbero essere vaccinati per le migliaia di volte in cui il resoconto dei fatti è stato dato subito a senso unico rivelandosi in seguito completamente falso. Ma non conta: nella catena delle protezioni non costa mai nulla, anzi paga, prendersela con chi è il meno protetto. E chi sia il meno protetto in assoluto in Italia non è un mistero per nessuno.
Il timore di un'escalation dopo lo scontro di Villa Ada è stato poi paventato in un clima bipartisan; d'accordo, controfirmiamo. Ma nessuno, dicasi nessuno, ha messo in evidenza che il tema del concerto della BB era “ama la musica, odia il fascismo”. Posto che di musica si tratti (ma è soggettivo) cosa c'entra la musica con il fascismo e con l'antifascismo? E cosa c'entra con l' “odio”?. E perché mai seminare odio? E se si semina odio e si raccoglie tempesta, un po' di colpa la si ha o no? Banda Bassoti & co hanno sfacciatamente una gran parte di responsabilità. Che ne dite sindaco Veltroni ed ex ministro Alemanno? Vi piace così tanto l'istigazione all'odio da soprassedere quando commentate in politichese corretto?

Gabriele Adinolfi

Nuova reply all'argomento:

sui fatti di villa ada

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)