Messaggio del 03-07-2007 alle ore 12:19:03
La reazione di Fini: «Dispiaciuto ma motivazioni inconsistenti»
Storace lascia Alleanza Nazionale
Con un comunicato sul suo sito web l'ex ministro spiega: «Vedo esaurita funzione di An nella rappresentanza valori della destra
ROMA - La rottura si è consumata. E ora potrebbe fondare un suo partito. Francesco Storace, ex presidente della Regione Lazio ed ex ministro della Sanità lascia Alleanza Nazionale. «Le mie dimissioni da Alleanza nazionale - scrive in una nota Storace - le ho inviate ieri sera (lunedì ndr) al presidente del circolo di An della Balduina, Daniele Marin, e le ho comunicate pochi minuti fa al presidente del gruppo al Senato, Altero Matteoli». «Credo che questa non sia più la mia casa politica - si legge sul sito web di Storace - ed è facilmente immaginabile quale possa essere il mio stato d'animo nel prenderne atto. Ma vedo praticamente esaurita la funzione di Alleanza Nazionale nella rappresentanza dei valori della destra, con il suo leader molto impegnato nel tentare a tutti i costi, attraverso attraverso formule che si modificano quotidianamente e incomprensibilmente, nel liberarsi di quello che appare sempre più un fardello ingombrante per i suoi disegni politici».
FINI - Immediata la reazione di Fini. «Sono umanamente dispiaciuto. Trovo le motivazioni politiche addotte da Storace inconsistenti, perché nessuno in Italia pensa che Alleanza nazionale non sia più un partito di destra. Ovviamente si tratta di capire cosa si intende per valori e programma di destra» spiega il presidente di Alleanza nazionale commentando l'addio al partito di Storace. «Contento lui!» è stata l'unica contro replica di Francesco Storace alle parole di Fini. L'ex ministro non ha aggiunto altro, rinviando ogni ulteriore commento.
03 luglio 2007
Messaggio del 03-07-2007 alle ore 13:26:47
diciamo che questo è solo l'inizio della fuga da an!
nn è chiaro dove vuole arrivare fini, o meglio, se effetivamente si parla ancora di destra o semplicemente di un centro meno democristiano.ad oggi an ha più democristiani che ex missini!
Messaggio del 03-07-2007 alle ore 23:06:54
Adesso che lu Pesante pensava di cominciare ad erodere i voti ad AN si insinua un pericoloso concorrente...
Maurizio, scommettiamo che Desiati si accaserà da Storace?
Messaggio del 04-07-2007 alle ore 00:33:35
KI,ERA UNA BATTUTA LA MIA.CMQ SEMPRE MEGLIO LUI CHE SIRCANA CHE LO PIA NEL CACANTE DAI TRANSESSUALI ANCHE QUESTA è UNA BATTUta,ma è pure la verità
Messaggio del 04-07-2007 alle ore 17:48:14
bettino può essere ma vogliamo scommettere che il partito di storcache dura 3 mesi?
C'è un tizio che in abruzzo è uscito da AN convinto di portarsi dietro la metà dei militanti alleanzini sai che fine ha fatt??? lui è rimasto solo( trombato da TUTTI i suoi "amici" credo che storcache farà la stessa fine e tornerà da zio fini a parlare di silvio ecc ecc
Messaggio del 04-07-2007 alle ore 22:00:10
Penso che alla fine della vicenda ritroveremo Storace alla corte del "vecchiotto scoppato di Arcore"...Fini non poteva più proteggerlo dalle conseguenze dello "Scandalo intercettazioni alla Mussolini ecc.".
La stessa nipote del dux lo vuole veder finir in galera.
Il solo "vegliardo pelato" può proteggerlo ne ha già protetti tanti di imbroglioni!