Cultura & Attualità

Sto contando i minuti...
Messaggio del 05-07-2007 alle ore 22:40:15
Giupi,
credi veramente che il referendum sulla legge elettorale, in caso di vittoria dei sì e del quorum, che obbliga tutti i partiti a presentarsi sotto lo stesso simbolo per prendere il premio di maggioranza porti alla fine dei ricatti tra partiti?

Ho dei forti dubbi sulle affermazioni che i promotori dei 3 quesiti referendari dicono per invitare i cittadini a firmarli.

Rifletti da te, un piccolo partito ha maggiore potere contrattuale quando il suo apporto è necessario per vincere le elezioni o quando il suo apporto non influisce sui seggi complessivi di coalizione?
Messaggio del 04-07-2007 alle ore 22:42:04
BrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBrædBræd....ma sì matte?

Messaggio del 04-07-2007 alle ore 16:12:43
Io non ho capito perche' a mastella e' consentito bocciare i dico (per esempio - mettendo sotto ricatto l'intero governo) e a di pietro non e' permesso nemmeno esprimere i dubbi su un provvedimento... ma chi ca**'e' 'stu mastella? E' addavere madre teresa in persona?

Il clemente si lamenta che di pietro ha interferito sulla riforma della giustizia, ma al posto della pollastrini e della bindi io direi lo stesso della _sua_ interferenza sui dico.

Continua il suo ricatto del ca**o. Su repubblica leggevo che mastella avrebbe detto "tonino cosi' torna berlusconi" (scommetto che lui non vede l'ora, l'infido e sta lavorando alacremente a che cio' si verifichi).

Leggevo anche che dietro tale riforma ci sarebbe un inciucio (l'ennesimo) con sforzaitalia & co.

Ieri invece leggevo che i promotori del referendum sulla legge elettorale invitavano a firmare proprio per cercare di bloccare questo tipo di ricatto da parte di partiti con percentuali ad una cifra (pure inferiore a 5 nel caso in questione). E direi che una firmetta sarebbe da apporla proprio...
Messaggio del 04-07-2007 alle ore 15:45:58
*alla caduta
Messaggio del 04-07-2007 alle ore 15:44:57
...che ci separano dalla caduta di questo governo!!!

dai che ci stiamo avvicinando!!!
il DL di Mastella sulla giustizia è l'ultima goccia che fa traboccare il vaso. spero che il buon Tonino non si faccia infartare.

Nuova reply all'argomento:

Sto contando i minuti...

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)