Messaggio del 01-10-2005 alle ore 13:04:37
Questo è il risultato di una ricerca del Codacons che ha messo a confronto gli stipendi di sei professioni: segretarie, ingegneri, insegnanti,
autoferrotranvieri. operai metalmeccanici e impiegati di banca.
Ebbene i lavoratori italiani guadagnano meno di quasi tutti i loro colleghi
europei. Solo i portoghesi sono pagati di meno!
Per es. in Germania si guadagna quasi il doppio dell'Italia.
Per me si tratta di una conferma delle impressioni avute in Grecia quest'estate. Ho mia sorella che abita ad Atene e spesso vado a trovarla.
Conosco molti greci, delle più più svariate condizioni sociali ed economiche.
Sono rimasto colpito del loro progresso economico compiuto in questi ultimi anni. Cinque anni orsono molti dei miei conoscenti non si potevano
permettere neanche l'acquisto della motoretta.
Il loro stipendio era meno della metà del mio. Ora guadagnano come me. E il loro regime di vita è forse superiore al mio. (Sono dipendente del settore pubblico).
La mia impressione è che loro vadano avanti e noi stiamo pericolosamente fermi, immobili.
L'importo delle loro pensioni sociali sono più alte che le nostre.
La mia considerazione è che se in Italia si continua con questo andazzo
ben presto saremo l'ultima ruota del carro europeo.
Qui in Italia, chi ci governa, quarda ai lavoratori dipendenti come se fossero tutti dei lazzaroni da punire mentre all'estero sono considerati la molla del progresso, si è capito che se i lavoratori hanno la possibilità di spendere l'economia va avanti e c'è il progresso, altrimenti si è destinati alla povertà.
Ebbene i lavoratori italiani guadagnano meno di quasi tutti i loro colleghi
Solo i portoghesi sono pagati di meno!
La mia considerazione è che se in Italia si continua con questo andazzo
ben presto saremo l'ultima ruota del carro europeo.
Io l'ho sentito al telegiornale(TG1 per al precisione) e le parole non erano proprio le stesse, visto che si parlava di risalita e che comunque si stava rientrando nella media europea...
Messaggio del 01-10-2005 alle ore 19:08:12
L'Italia è senza dubbio uno dei paesi con il più alto tenore di vita. La dimostrazione lampante sta nell'età media che è tra le più alte.
Questa ultima caratteristica non dipende, tra l'altro, da predisposizione genetica, visto che fino a circa 70-80 anni fa l'Italia aveva un tasso di mortalità, soprattutto infantile e neonatale, tra i più alti d'Europa.
Questo ribaltamento della situazione è certamente imputabile ad una qualità della vita non eccellente, ma sicuramente invidiabile e ben radicata, visto che ha resistito egregiamente al contesto economico molto, ma molto svantaggioso.
Messaggio del 01-10-2005 alle ore 19:40:14
aiutami a dire, il clima è peggiorato, le abitudini alimentari anche di più (vedi McDonald)
e nonostante ciò viviamo di più: la dimostrazione che ci sono altri fattori che incido ampiamente
certo, era ovvio, xò bisogna tenere conto che, dopo l'assassinio dei dissidenti, hanno deciso di conteggiare anche l'età di Castro, fatto che, dopo che l'età media era scesa a 40 anni, ha riportato il livello a 80, essendo Castro un vecchio porco.
Messaggio del 02-10-2005 alle ore 23:20:35
Chi perchè non lasci il tuo caro pubblico impiego e non raggiungi i tuoi amici in Grecia?
Ti farebbe bene sai?
Messaggio del 03-10-2005 alle ore 09:48:40
Chi fai bene a non conoscermi...ma quando te ne vai se si libera un posticino avvertimi pure lazzarone che non sei altro.
Messaggio del 03-10-2005 alle ore 10:47:56
E aggiungo, esprimo le mie opinioni liberamente, non scendo nel volgare con te, troppo facile, certo a questo punto una domanda nasce spontanea: Dove diavolo hai letto che i dipendenti pubblici sarebbero la "molla del progresso"?
Dimmi quello che fai e ti diro` io chi sei.
Messaggio del 03-10-2005 alle ore 11:47:18
CHI ma tu non sei a lavoro o mi sbaglio?
Allora pensa a lavorare, non vorrei che per colpa mia il progresso in Italia subisca alcun rallentamento...hihihihihi!!!
Messaggio del 03-10-2005 alle ore 12:07:54
Ecco cosa scrive sul cistitu il molleggiato CHI:
CHI:
Nella polizia si sta seduti secondo te, fraffoso, ignorante!
Dovrei forse farmela sotto?
Chiariamoci subito e ripeto il concetto: stai attento come parli, se volessi potrei fa
Messaggio del 04-10-2005 alle ore 01:25:34
Biginjapan prima di esprimere giudizi su Chi dovresti almeno sapere chi è.
Se è vero che nella P.A. ci sono teste di cazzo è pur vero che la burocrazia è così incasinata che le cose in Italia funzionano ancora xké ci sono dipendenti pubblici che sono molto più che in gamba e che riescono a far fronte a tutte le situazioni.
Del resto basta telefonare al Call Center di una qualsiasi azienda privata x rendersi conto che nel settore privato le teste di cazzo sono molto più numerose che in quello pubblico.
Messaggio del 04-10-2005 alle ore 11:18:00
Caro Adonai,
io mi sono permesso di rispondere ironicamente al tuo amato CHI, non ho offeso nessuno, forse e` successo il contrario, "Va a prenderla nel c..., chi cazzo ti conosce!" e` stata la sua replica immediata (leggi sopra).
DA noi in troppi sognano ancora il pubblico impiego, non li invidio, ma non venirmi a dire anche che in Italia le cose funzionano ancora grazie ai dipendenti pubblici.
Sono figlio di tale categoria, sono fiero dei miei genitori, ma so anche di come vanno le cose dalle nostre parti. Credo invece che il nostro paese debba ringraziare tutti coloro che invece hanno saputo sognare e voluto per loro qualcosa di diverso, parlo delle piccole e medie imprese, motore reale della nostra economia. Di loro ci si dimentica troppo facilmente, forse perche` presi a cercare di capire come e dove siano andati a finire grossi gruppi Italiani...errr, aggiungo che io all'estero ci vivo e ci lavoro.
Posso permettermi di commentare Adonai San? tu che dici?