Cultura & Attualità

STATO DI GUERRA
Messaggio del 13-07-2005 alle ore 21:58:45

Guerra Termonucleare Globale, vedi come diminuisce il terrorismo.

......si.
Anche il resto dell'umanità, immanchevolmente

inoltre vorrei puntualizzare: Noi facciamo il gioco dei terroristi, facciamo mosse che loro hanno già previsto (visto che molti hanno esperienza militare vissuta, nn come Calderoli(d'obbligo) che forse la naja l'ha anche scampata e non sa neanche cosa sta dicendo.

E' inutile. I terroristi colpiranno anche l'Italia.E' solo questione di tempo.
Messaggio del 13-07-2005 alle ore 18:01:04

E' chiaro che sono in Iraq per il petrolio...il pretesto è il terrorismo.
Messaggio del 13-07-2005 alle ore 13:01:48
Rins infatti io ho detto sembra e cmq gli USA restano il primo obiettivo del terrorismo e sta di fatto che da 2001 non ci sono stati più attentati sul suolo americano, questo può essere naturalemtne dovuto a tante cause.
Rins non fare lo stesso errore che fanno gli americani, la guerra in Irak con la guerra al terrorismo non c'entra nulla.
Io ho scritto il post perchè cmq la discussione è su tutti i quotidiani, personalemnte sono uno di quelli che plaude all'intervento di Pisanu alla camera di ieri, quindi figuriamoci se sono favorevole allo Stato di Guerra, però al riconoscimento che siamo in guerra si
Messaggio del 13-07-2005 alle ore 12:39:06
Secondo me non sembra che gli usa abbiano debellato il terrorismo nella loro terra...sembra piu che il terrorismo abbia spostato i suoi obiettivi su altri paesi.

Per quanto riguarda lo stato di guerra non mi pronuncio nemmeno. La guerra in Iraq non è finita da molto tempo secondo bush??? E' andato anche su una portaerei per dichiararlo...that's america!
Messaggio del 12-07-2005 alle ore 12:04:15
Guerra Termonucleare Globale, vedi come diminuisce il terrorismo.
Messaggio del 12-07-2005 alle ore 09:09:45
Calderoli ha ricevuto copioso secchiate di merda per averne parlato, ma oggi se ne parla su tutti i giornali.
Il fatto di essere in guerra mi sembra abbastanza scontato, guerra asimmetrica, ma sempre guerra.
Lo stato di guerra naturalmente ha implicazioni giuridiche rilevantissime, in pratica una limitazione delle libertà costituzionali.
Certo la risposta al terrorismo di marca Qaedista non possono essere le cosidette leggi speciali all'acqua di rose proposte dal governo, qualcuno mi spiega a cosa servirebbe il prolungamento del fermo di polizia da 12 a 24 ore, oppure la possibilità di interrogare in carcere senza la presenza dell'avvocato oppure la legislazione premiale che concede ai "pentiti" di Al Qaeda di ricevere il permesso di soggiorno?
Primo perchè questa è roba che va bene per le Brigate Rosse e al massimo per la Mafia, noncerto per nuclei di terroristi votati al martirio e poi percè in fondo queste cose ci sono già, illegalmente e sottobanco ma ci sono già, queste leggi servirebbero solo a renderle ufficiali.
Per quanto riguarda la riduzione dei diritti (e qua mi aspetto che Libero perda la staffe) oggi qualcuno accusa il governo Blair, mica quello di "Bambi", di essersi rifiutato in questi anni di registringere l'Habeas Corpus ai sospetti terroristi nella speranza di prevenire attentati sul suolo britannico.
Cosa impicherebbe la dichiarazione dello stato di guerra?
Vediamo:
censura;
Limitazione della libertà di movimento;
Forze armate a presidiare le città;
intercettazioni e pedinamenti extragiudiziari;
fermo di polizia;
Coprifuoco;
Qualcuno mi spiega a cosa cazzo servono? come questi provvedimenti dovrebbero fermare una cellula terroristica?
Discorso diverso sarebbe l'introduzione di tribunali speciali militari segreti senza diritto d'appello, sul modello di quello che succede negli USA in base al famigerato Patriot Act.
Questa è una soluzione tanto estrema che la Corte Suprema americana sta smontando per mitigarne gli effetti.
La soluzione è abbastanza mostruosa, ma c'è da dire che gli USA dal 2001 sembrano aver debellato il terrorismo su base territoriale interno.

------------
Editato da Dean Corso il 12/07/2005 alle 09:23:15

Nuova reply all'argomento:

STATO DI GUERRA

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)