Cultura & Attualità

Sta per arrivare....
Messaggio del 24-05-2010 alle ore 19:12:29
.....la Finanziaria lacrime e sangue.

Premetto che avevo scritto un post molto critico che, forse per un mio errore, non e' partito.

Il succo del discorso era:

poco fa Gianni Letta ha dichiarato in conferenza stampa «nella manovra ci sono sacrifici molto pesanti, molto duri, speriamo provvisori».

Mi sa che mi sono perso qualcosa.

Silvietto (quello tanto simpatico) fino al mese scorso negava vigorosamente che si dovesse ricorrere ad una finanziaria aggiuntiva e che, addirittura, il suo governo stava lavorando per diminuire le tasse (lo so e' piuttosto vecchia come battuta); sosteneva che l'Italia aveva in conti in ordine e che eravamo i primi della classe (o quasi); che la crisi era solo psicologica istillata dalle opposizioni e dai giornali non governativi (ai quali gli industriali non dovevano commissionare neppure piu' la pubblicita'); invitava a spendere e spandere, ad accendere mutui ed acquistare automobili, etc...

Oggi Silvietto, quello che ha la faccia come l'amianto, non ha avuto il coraggio di presentarsi davanti alle telecamere a dire (sempre con il sorriso a 32 denti) che vi aveva presi (mi riferisco a chi lo ha votato) ben bene per il culo e che l'Italia da lui governata come una sua azienda personale e' sull'orlo della bancarotta.

Da quello che riesco a leggere sui quotidiani pare evidente che i suoi grandi elettori (mafiosi, evasori, palazzinari abusivi) neppure verranno sfiorati dalla finanziaria e da altri provvedimenti (legge sulle inteccettazioni) attualmente in discussione, anzi verrano premiati da tali provvedimenti.
Pare invece evidente che a pagare saranno quelli che lo stipendio (per quelli che hanno ancora un lavoro) se lo sudano e fanno mille sacrifici.

Ora chiedo ai berluscones da 1000-1200 € al mese: non vi sentite nenche un po' presi per il culo?

Volete un consiglio? Acquistate azioni di ditte che producono vasellina perche' ne verra' prodotta tanta e le azioni di conseguenza saliranno.

Grazie Berluscones, per aver permesso a questo signorotto di rovinarci tutti. Grazie di cuore.
Messaggio del 24-05-2010 alle ore 20:06:04
Non era che la finanza pubblica era sana????
"NON METTEREMO LE MANI NELLE TASCHE DEGLI ITALIANI"...
LE ULTIME PAROLE FAMOSE!!!!
Messaggio del 25-05-2010 alle ore 01:10:28

che la crisi era solo psicologica

fantastico
Messaggio del 25-05-2010 alle ore 02:27:33

"NON METTEREMO LE MANI NELLE TASCHE DEGLI ITALIANI"...

Mi ricorda la battuta di quello che toglieva le calzette senza toccare le scarpe
Messaggio del 25-05-2010 alle ore 03:57:45
Interrogati (i Berluscones), non risposero....
Messaggio del 25-05-2010 alle ore 15:36:10
ANDERGRAUND
Messaggio del 25-05-2010 alle ore 18:54:41
Sono passate circa 24 ore da quando ho aperto questo post e nessun berluscones ci ha ancora deliziato di un solo intervento.
Strano, stando ai sondaggi dovreste essere il 163.4% della popolazione.
Ahhhhh ho capito. Avete cosi' tanta paura che lo stato vi sfili i soldini dalle saccoccie che adesso non usate piu' tastiera e tenete le mani nelle tasche tutto il tempo.

Siccome non vivo in Italia, qualcuno del posto mi saprebbe dire se c'e' fila davanti alle farmacie?
Messaggio del 25-05-2010 alle ore 19:52:43
Non rispondono perchè il loro capo gli ha detto di dare l'esempio e mettersi il "BAVAGLIO"

Messaggio del 25-05-2010 alle ore 20:01:44
no thompson, non c'è fila, a loro piace a secco
Messaggio del 25-05-2010 alle ore 20:23:24
Ammirano la "profondità" del capo...
Messaggio del 25-05-2010 alle ore 22:56:40
caro Thompson,Berlusconi non ha fatto altro che accellerare la catastrofe di un paese che ha perso il senso delle cose terrene,dove la gipp(lu SUV) vale piu' della parola data
ma tu sai che un Presidente di Corte d'Appello prende 25/30 mila euro mensili???
e sai cosa prende un semplice metalmeccanico???
fatti due conti e capirai.Hai mai sentito Prodi o Baffino provare a correggere questo divario??
Lui (il Nano)e' lo specchio dell'unione tra i supercapitalisti ingordi e le caste,l'imbonitore di folle che necessitano di un Capo,un Fuhrer,una guida.
Sappiamo come fini' con questi capi,ancora si processano i khmer rossi.
E' giusto e doveroso indignarsi,sempre,a 360°.Tu intelligentemente hai scelto la strada "dell'esilio",altri come te.Altri combattono le loro guerre in Italia tutti i giorni.Io anche nel mio piccolo,ci provo.
Ma oltre al Nano quante altre cose dovrebbero cambiare??
i parcheggi handicappati "abusati"
gli affitti del borghese medio in nero al rumeno
i notai milionari
i portaborse TUTTI piu' importanti dei ministri
la munnezz gettata dai finestrini(e poi il lamentarsi)
le striscie pedonali mai rispettate
................poi continua tu che oggi hai la fortuna di osservare "due mondi"
e il Nano e' il solo colpevole???mi sa che ci sono tanti Nani,a ben vedere
comunque fai bene ad indignarti,ed io con te,sempre nei limiti delle mie possibilita'

Messaggio del 25-05-2010 alle ore 23:14:25
ci sono tanti Nani, è vero, ma il problema è che questi Nani, messi insieme, hanno deciso di portarne uno su per dettare leggere e tagliare le gambe, per equiparare le altezze, a chi Nano non è. e questo, con la menzogna che, come insegnava Goebbels, ripetuta "cento, mille, un milione di volte, diventerà una verità"; con la bellezza venduta come fattibile; con i sogni portati su un tavolo che, non raggiungibile, ti permettere di raccogliere le briciole e di guardare il pasto.
il paese è marcio, fin dentro il midollo. e le poche carni non contaminate, diventano macello in un mondo di non morti.
combattere? per se stessi, per dormire sereni la notte, per svegliarsi puliti al mattino. ma appena in piedi, sullo scendiletto c'è un conato di vomito della sera precedente.
sinceramente, ogni speranza è satura di sporco in questo paese. io, personalmente, sono molto stanco.
Messaggio del 26-05-2010 alle ore 07:16:15
e non hai ancora 30 anni....
Messaggio del 26-05-2010 alle ore 08:38:45
Atelkin hai riassunto perfettamente il mio stato d'animo da 1 anno a questa parte! Grande, non avrei potuto usare parole migliori!
Messaggio del 26-05-2010 alle ore 11:53:07
Complimenti per i vari interventi che allargano giustamente il problema, mentre il mio post era focalizzato sulle menzogne, sulle incongruenze, e sull'ottimismo fuoriluogo propinatoci fino ad ora dalla Iena Ridens.
Spiace ancora notare nessun intervento di chi sostiene Belusconi sia stato postato, dal quale gradirei che mi spiegasse se e' d'accordo o meno con le misure proposte dalla finanziaria, e se si (o no) perche'.
Chiaramente, avendo oltre 40 anni, conosco bene la situazione italiana che si e' andata incancrenendo oltremodo al di la' del colore politico della maggioranza negli ultimi decenni, rubando letteralmente il futuro alle prossime 2 o 3 generazioni.
Anni fa feci la scelta, per taluni aspetti dolorosa, di lasciare l'Italia perche' era l'unica (dal mio punto di vista) cosa da fare. Non mi sono mai pentito, anzi sono - a distanza di anni - sempre piu' convinto (visto come vanno le cose in Berlusconia) di aver fatto la migliore scelta possibile.

Su una cosa non sono propriamente d'accordo:
Primula menziona Prodi che non avrebbe, a suo avviso, provato a correggere il divario tra ricchi e poveri.
In realta', proprio perche' Prodi provo' a fare questo, caro Primula, che egli fu disarcionato dalla poltrona sia la prima che la seconda volta che ando' al governo.
Lo dico non perche' sia un fan di Prodi (politicamente io e prodi saremmo agli antipodi), ma perche' i fatti stanno a dimostrare che fu l'unico (o uno dei pochi) a voler pestare i piedi alle varie caste e corporzazioni (di destra e di sinistra) che si annidano in questo paese.
Concordo invece con le altre considerazioni.
Messaggio del 26-05-2010 alle ore 16:38:10
Prodi Vs Berlusconi???

Ecco qua...
Messaggio del 26-05-2010 alle ore 17:28:43
Thomson, se speri di leggere qualche intervento dei berluscones puoi aspettare a lungo: intervengono solo quando il caro silvietto fa il barzellettiere: come nei "migliori" avanspettacoli il capocomico esce in scena e intrattiene il pubblico che si sganascia dalle risate e ride della grossa acclamandolo a scena aperta.

Ora purtroppo il pubblico si annoia a non sentire piu' le storielle comiche tipo "un francese, un tedesco e un italiano..." oppure qualche storiella piccante su tette, culi o cose cosi'... a silvietto nostro gli si e' rotto il giocattolo e quello che e' peggio e' che gli italiani ora sono stati "viziati" sentendosi dire un giorno si' e l'altro pure che "va tutto bene madama la marchesa si goda la vita e non pensi a nulla".

Ora la cara marchesa (che saremmo noi), che non puo' avere piu' la bella vita fatta di piccole infrazioni al limite della legalita', omerta' diffusa su tasse, sprechi in allegria che tanto-poi-si-vedra', si inca**erà... e di molto pure... prevedo gravi sontri sociali e malcontento diffuso.

Il caro sivlietto a questo punto come minimo dovrebbe riconoscere di essere stato un irresponsabile per tutti questi anni a pensare solo a casi suoi... perfino ora in questa gravissima situazione il parlamento e' impegnato a risolvere gli impicci della cricca sulle intercettazioni... o forse vogliamo dire che per colpa dei giudici silvietto nostro e' stato troppo impegnato nei processi per pensare alla finanza di questo sventurato paese?
Messaggio del 26-05-2010 alle ore 19:26:18
Vedi Giupi, quello che scrivi e' desolantemente vero.
Ancora piu' triste e' il fatto che ci sia gente, e tra questi anche alcuni miei familiari e conoscenti, che votano Berlusconi perche' e' "simpatico".
A tutti questi, brave persone per carita', se gli chiedi cosa Berlusconi ha fatto di buono per loro, ti rispondono che gli ha diminuito le tasse e che "fa quello che c'e' da fare".
Chiaramente entrambe sono falsita', ma a loro piace credere che sia vero.

Che cosa gli dovremmo fare a tutte queste persone che magari si informano solo attraverso la tv (e sappiamo da chi e' controllata), oppure non leggono mai un quotidiano che non sia la Gazzetta dello Sport?

Io una mezza idea ce l'avrei, ma se lo scrivo poi i berluscones s'incazzano.

Un ultima cosa: il governo sta presentando la Finanziaria. in questi momenti.
Mi auguro che le opposizioni pongano - per collaborare al risanamento del paese - un solo paletto.
Si collabora nell'interesse dell'Italia SOLO se Berlusconi lascia, altrimenti sarebbe opportuno fare le barricate e costringerlo alle dimissioni.

Messaggio del 26-05-2010 alle ore 19:45:18
Thompson, opposizione????...
Quale opposizione????

Nuova reply all'argomento:

Sta per arrivare....

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)