Cultura & Attualità

Sostieni la lotta di Piergiorgio Welby
Partecipa allo sciopero della fame
nelle giornate di lunedì 4 e martedì 5 dicembre
lo puoi fare a questo link: http://www.lucacoscioni.it/eutanasia_welby/form.php
da lunedì in sciopero della fame anche Emma Bonino
Il 18 Novembre il co-Presidente dell’associazione Coscioni, Piergiorgio Welby, scrisse ai Presidenti Bertinotti e Salvi una lettera rimasta inedita e censurata:
"Poiché continuo ad essere sottoposto ad un’atroce tortura a morte/vita, costretto a sofferenze inimmaginate, che in altri Paesi sarebbero inimmaginabili;
Poiché mi sembra evidente che sono punito per il fatto che, da radicale e nonviolento, rifiuto soluzioni clandestine – che tutti confermano essere a portata di mano - solo perché voglio onorare il diritto, applicare diritti condivisi – a chiacchiere - dal Potere;
Poiché corrispondo alla Sua attenzione ed a quella di tanti rappresentanti delle nostre istituzioni;
Le chiedo di dirmi se vi sia, a Suo avviso, altra via dignitosa rispetto a quella di realizzare un’azione di "affermazione di coscienza" e conseguente autodenuncia, commutando così l’avvenuta sottrazione alla tortura cui sono illegittimamente sottoposto in reato, in crimine per la... Repubblica italiana.
Anche per cercare risposte a quella lettera sono oggi giunti al decimo giorno di sciopero della fame: Marco Cappato, segretario Associazione Coscioni, Rita Bernardini segretaria di Radicali Italiani, Rocco Berardo, vice segretario Associazione Coscioni, Diego Galli, responsabile radioradicale.it, Andrea Pessarelli, medico, Yasmin Ravaglia, imprenditrice - giornalista, Emiliano Silvestri, giornalista, Michele Longhi, malato di tumore allo stomaco.
Dopo gli incontri con i Presidenti Prodi e Bertinotti, e dando atto al Presidente della Commissione Sanità Ignazio Marino per le sue limpide e coraggiose dichiarazioni, l’associazione Coscioni e Radicali italiani hanno deciso per lunedì e martedì due giornate straordinarie di potenziamento dello sciopero della fame che si allarga anche a parlamentari e altre personalità. Ha comunicato la propria adesione allo sciopero della fame, che fino ad oggi ha coinvolto oltre 250 persone per la giornata di lunedì il Ministro per il Commercio internazionale e le politiche europee Emma Bonino.
Per trasmettere liste di partecipazione allo sciopero della fame di lunedì e martedì, puoi riempire un modulo come quello sottostante e inviarlo per email a [email protected]
o per fax allo 06/68805396
FIRMA L'APPELLO PER L'EUTANASIA
http://www.lucacoscioni.it/appelloeutanasia
------------
Editato da Dimas il 03/12/2006 alle 16:56:39
fatto
ma in che anno devo sciperare? Domani è lunedì 4 dicembre...
..hai ragione..ho corretto

..da stanotte inizia il mio piccolo aiuto a sostegno di Piero con lo sciopero della fame per questi 2 giorni..
..chi non ha intezione di seguire il mio esempio e quello di altre migliaia di persone..può contribuire firmando la petizione on-line sul sito dell'associazione Luca Coscioni..sopra linkato

Nuova reply all'argomento:
Sostieni la lotta di Piero Welby
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui