Cultura & Attualità
ma quando passa un B2 sul vaticano?
CITTÀ DEL VATICANO - Boicottare il film di Dan Brown. La parola d'ordine si sta diffondendo in Vaticano. Ora un autorevole cardinale scende in campo con una proposta ancor più dura: perseguire e colpire il film sul "Codice da Vinci" nei tribunali.
L'idea è del cardinale di Curia Francis Arinze, che ha proclamato: "Esistono mezzi legali per ottenere che alcuni rispettino i diritti di altri". Il porporato nigeriano sostiene che il rispetto del credo religioso è un diritto fondamentale: "Devono rispettarci e rispettare il nostro fondatore, Gesù Cristo. I cristiani non possono restare con le braccia incrociate e dire: "Dobbiamo perdonare e dimenticare""........
ma quando passa un Enola Gay sul vaticano?
Accendete la tv...canale 5......e rendetevi conto di cosa stanno dicendo...poi ditemi se non è plagio....
scusa, non ti seguo. Dov'è il plagio?
Il canale dei rimbambiti?
Accendete la tv...canale 5......e rendetevi conto di cosa stanno dicendo...poi ditemi se non è plagio....
ragà...cmq siete alquanto usciti fuori tema...anche se era prevedibile dato l'argomento, che permette di spaziare molto...
Just, secondo me, ha fatto bene ha citare Madre Teresa..perchè lei è un paradigma da seguire, è forse una delle poche persone che 2000 anni dopo ha saputo mettere in pratica quello che Cristo ha insegnato, ma che poi sono valori che l'uomo dovrebbe seguire per natura, a prescidere dal fatto che creda oppure no, dato che comunque si parla di amore verso il prossimo, rispetto, aiuto per quelli che sono in condizioni meno agiate di noi.. sono convinta che in fondo tutti condividiamo queste idee.
Ma qui si parla ben altro..i valori non c'entrano un cavolo..e mi fa letteralmente schifo che il Vaticano si comporta in questo modo... non aggiungo altro..la mia polemica già l'ho fatta negli interventi precedenti..non voglio essere ripetitiva..
cmq..
Bob nel tuo slancio polemico fai un pò di confusione. L'Opus Dei non è affatto una loggia massonica...Tutt'altro
Animamundi, non è Bobrock che ha commesso errori..lui ha solo riportato quanto scritto nel link che avevo messo io....avresti fatto meglio a leggerlo prima di accusare lui
..non fare come lo sfaticato di Skin
al mukawama...

quote:
il sapiente(riguardo ai ciellini)...
"Non ci si può parlare. Gente con i paraocchi, e un mare di pregiudizi. Considerandosi i migliori e aventi diritto di giudicare gli altri."
anche se vedono molte cose in modo diametralmente opposto ,
mi ricordano nel loro modo di fare e di esprimersi diversa gente qui sopra...
------------
Editato da Just il 21/04/2006 alle 16:55:12
dalla padella alla brace....
bob!
allora...
Lasciate perdere la povera Madre Teresa. Lei adorava Dio, la Madonna. E non la Chiesa.
E poi lasciate anche perdere i C.L.
I Cellini.
Non ci si può parlare. Gente con i paraocchi, e un mare di pregiudizi. Considerandosi i migliori e aventi diritto di giudicare gli altri.
Ma per favore.
Le religioni (tutte) sono sempre state portatrici di guerre, e discriminazioni, classificando le persone, in molti modi. Un vero letame.
Provate ad immaginare un mondo senza religioni, il 90% dei problemi dell'umanità non avrebbe motivo di esistere.
E poi con tutte ste reglioni, e altrettanti Paradisi e Inferni. Dove dovremmo andare? Si ritira un modulo e si sceglie il posto preferito?
Comuque su questo discorso di sarebbe tantissimo da dire, ma come sempre non si ariverebbe mai ad una soluzione.
Io voglio ragionare con la mia testa, se sbaglierò la responsabilità è solo mia, ma nessuno deve impormi il modo di pensare e di agire, anche perchè dopo la morte potrei restare deluso, dal regalo che mi aspetterebbe.
QUESS E' POC E' SICUR
just ma Cristo ha mai detto di fare banche come lo IOR? non è blasfemo per il vaticano avere una banca che è meglio non ricordare di cosa sia sospettata (vedi Calvi)...
inoltre riguardo ad Andreotti che tanto osanni, ti ricordo che:
"dalle 1.520 pagine delle motivazioni, divise in 6 volumi e 45 capitoli, emerge che l'ex presidente del Consiglio democristiano almeno fino al 1980 ebbe rapporti con la mafia. Successivamente la sua condotta mutò. Risultato giudiziario: le accuse fino al 1980 (associazione a delinquere, perché quella di stampo mafioso fu introdotta solo nel 1982) devono essere prescritte."
Un passaggio su tutti delle motivazioni dei giudici la dice lunga: prima dell'80 il rapporto tra Andreotti e "Cosa nostra'' non fu "una semplice manifestazione di un comportamento solo moralmente scorretto e di una vicinanza penalmente irrilevante''. No. Si trattò di "una vera e propria partecipazione alla associazione mafiosa, apprezzabilmente protrattasi nel tempo''. Che si manifestò anche con "amichevoli ed anche dirette relazioni del senatore Andreotti con gli esponenti di spicco della così detta ala moderata di Cosa nostra, Stefano Bontade e Gaetano Badalamenti, propiziate dal legame del predetto con l'onorevole Salvo Lima ma anche con i cugini Antonino ed Ignazio Salvo, essi pure, peraltro, organicamente inseriti in Cosa nostra''. Tra l'altro, per la Corte d'appello, è provato un incontro che Andreotti ebbe con il boss mafioso Stefano Bontade nella primavera del 1980 nonché uno precedente nell'estate del '79. Ossia a cavallo dell'assassinio del presidente della Regione, Piersanti Mattarella (6 gennaio 1980).
(23 ottobre 1999 - Corte di Appello di Palermo)
Just ma allore si sorde?

qui non si parla di Religione, e con tutto il rispetto lasciamola fuori da sto post, ma se semplicemente del VATICANO SpA...come ha detto Skin.
quoto skin
:"
in passato i più democristiani non erano mica così imbecilli."magari tornassero i suoi tempi...
------------
Editato da Just il 21/04/2006 alle 04:03:20
Ho il massimo rispetto x tutti i preti e missionari che si dedicano a queste opere. Se questa fosse la funzione esclusiva della Chiesa, di Cristp, solo un deficiente si permetterebbe di criticarla. Ma quando si atteggia a potere forte, quando vuole interferire con lo stato o con la libertà di pensiero io la combatto. Anche se la colpa ricade principalmente sui politici idioti che ci ritroviamo, in passato i più democristiani non erano mica così imbecilli.
allora parliamo della stessa cosa...
mi riquoto:
"ma il vero centro della chiesa è nel cuore di tutte quelle persone ,
come Madre Teresa di Calcutta ,
che hanno passato e passano la propria esistenza al servizio dei + poveri e degli emarginati , senza nulla chiedere in cambio!
sono questi i valori della chiesa che dobbiamo difendere!"
Io veramente parlavo di Madre Teresa, una missionaria, che aveva ben altro da fare piuttosto che sparare anatemi
skin vuoi parlare di Papa Giovanni Paolo 2° come uomo , come Papa o come statista?
l'opus dei , i neocatecumenali , ed alcuni folli del moige sono da me considerati "estremisti cattolici"(ma le bombe non le mettono) , e come tali considerati!
quindi state tranquilli che di certo uno abituato a ragionare col proprio cervello con un minimo di raziocinio non può farsi assolutamente condizionare da queste persone!
straniero sei formalmete invitato alla prossima riunione di Comunione e Liberazione(C.L.)
embè?
skin...
premettendo che sono ateo e dunque assai poco interessato alle questioni attinenti la religione e la Chiesa, evito di dare il mio giudizio sul Vaticano per non essere arrestato...
mi limito ad una considerazione: la Chiesa sin dalle origini ha fatto cose ben più gravi di questa (ammesso che come faceva notare qualcuno ci sia il suo zampino) per cui non mi stupisco più di nulla. mi spiace solo che ci sia tanta gente che si fa condizionare dal proprio credo religioso abboccando ad iniziative del genere...
e cmq non credete a Just: è un super comunista!!
Cosa c'entra Madre Teresa con il Vaticano Spa?
ognuno può liberamente esprimere il proprio pensiero ,
ma trovo al quanto sconcertante che perdiate di vista il fondamento della religione!
una istituzione come quella della chiesa vista come città del vaticano ,
sicuramente provoca inquietudine x il suo sfarzo dovuto ad una sorta di paganesimo che si è venuto a creare ,
ma il vero centro della chiesa è nel cuore di tutte quelle persone ,
come Madre Teresa di Calcutta ,
che hanno passato e passano la propria esistenza al servizio dei + poveri e degli emarginati , senza nulla chiedere in cambio!
sono questi i valori della chiesa che dobbiamo difendere!
altro che quei deficenti dei vari agnoletto casarini commerci equi e solidali vari!
x quanto riguarda l'ingerenza nella vita politica ,
dovete accettare un movimento di pensiero come quello cristiano ,
che ha tutto il diritto di diffondere le proprie idee
e di difendere i propri valori!
------------
Editato da Just il 21/04/2006 alle 02:23:58
Chiariamo un pò di concetti:
1-
ha il sacrosanto diritto e dovere di fare politica estera al pari di tutti gli altri stati
Quella del Vaticano NON E' AFFATTO POLITICA ESTERA. La politica estera quella vera, fra stati sovrani e laici, non prevede affatto "dare consigli" (ovviamente è un eufemismo) da parte di un governo legittimo al popolo sovrano di un altro Stato su questioni che riguardano ESCLUSIVAMENTE quest'ultimo (come ad esempio l'insegnamento di materie scolastiche, le leggi civili dello Stato etc. etc.).
Immagina se il nostro "buon" Berlusconi andasse in America o in qualunque altro Stato del mondo e sulla base di una presunta "tradizione" (dopotutto siamo gli eredi diretti dell'Impero Romano, faro di civiltà, esportatore di cultura etc etc) e dicesse pubblicamente agli americani che il falso in bilancio è "cosa buona e giusta"

Nessuno discute il diritto/dovere di dare indicazioni etico/morali da parte delle gerarchie ecclesistiche ai propri seguaci, nessuno discute il fare proselitismo attraverso campagne di propaganda, o fare liberi (ma loschi) affari (IOR) sfruttando l'enorme patrimonio accumulato in duemila anni, ciò che si discute è L'INGERENZA POLITICA che gli messa in atto sfacciatamente ed indebitamente da questi falsi moralizzatori. Altro che "politica estera"

2-
pero' bisogna anche rispettare chi crede
E chi non crede? Non bisogna forse rispettarlo ALLO STESSO IDENTICO MODO? Perchè io che non credo nelle favolette religiose (siano esse cattoliche, ebraiche, mussulmane, buddiste, animiste etc etc) devo ogni volta sentirmi trattato da "peccatore" e mi vengono a rompere continuamente le palle con una propaganda strisciante e bastarda?
GLI UOMINI SI RISPETTANO IN QUANTO TALI, NON PERCHE' SEGUACI DI QUESTA O QUELLA FAVOLETTA!
3-
A tal proposito la loggia massonica dell’Opus Dei ha deciso di boicottare i prodotti della Sony
Bob nel tuo slancio polemico fai un pò di confusione. L'Opus Dei non è affatto una loggia massonica...Tutt'altro. Anzi la massoneria rappresenta proprio "il peggior nemico" dell'Opus Dei proprio perchè i suoi (della massoneria) ideali etico morali sono di stampo prettamente laico, liberale ed illuminista. Proprio per questi ideali e per la dichiarata "ostilità" culturale la massoneria fino a pochi anni fa era ogggetto di SCOMUNICA UFFICIALE con svariate bolle pontifice nel corso della storia. Questo vuol dire che la semplice appartenenza alla massoneria escludeva automaticamente l'individuo dal godere dei "diritti" riconosciuti ai cattolici e, sempre in teoria, quindi precludendogli ogni possibile salvezza e redenzione nell'aldilà. Semplicemente ASSURDO.
Non scordiamoci inoltre che la celeberrima "breccia di Porta Pia" fu attuata su decisione dell'allora governo piemontese il cui parlamento era composto per il 70% circa da massoni. (Garibaldi, Cavour, Mazzini solo per citarne alcune personalità di spicco del nostro risorgimento erano massoni).
L'opus Dei invece è una vera e propria setta all'interno della religione cattolica. Si rifanno ad interpretazioni decisamente rigide ed ortodosse della Bibbia, sfiorando talvolta il fanatismo. Sono maltollerati da quasi tutti gli Ordini cattolici regolari poichè proprio a differenza di questi ultimi, l'Opus Dei non ha una Regola riconosciuta ufficialmente dal Papa ma soltanto da questo "tollerato" ed appoggiato in virtù della potenza economica dell'Opus.
Quindi per favore facccaimo attenzione ai termini che usiamo per non fare di tutt'erba un fascio.
4-
Iniziate a ragionare un po con la vostra testa, e a cercare delle risposte
Corcordo e ribadisco il concetto. La Verità non stà scritta su nessun fantomatico "libro sacro", nè tantomeno le risposte vengono fornite bell e pronte e già confezionate ed impacchettate all'abbisogna.
Come affermava il motto dell'oracolo di Delfi CONOSCI TE STESSO. Questa è l'unica strada possibile.
Taglio del mignolo sinistro con anello pastorale.
L'ira del porporato si placò solo a tarda serata.
Il compito della Chiesa è quello di far restare nell'ignoranza il popolo, in modo da tenerlo sotto controllo e anche di comandarlo.
Perchè non dicono tutta la verit?
Perchè ci sono ancora tanti segreti, che noi coglioni, dobbiamo accettare per fedE?
Se si sapesse tutta la verità, la Bibbia probabilmente finirebbe nel cesso. E la Chiesa perderebbe il potere.
E poi vorrei far notare, che la Chiesa è rappresentata da maschi, ha un approccio e una politica maschilista, (e ve lo dice un maschio).
Probabilmente se fosse stata in mano alle donne, sarebbe meglio.
Dopo tutto non c'è tanta differenza tra un pappone e un porporato.
Magnano, cagano, scopano. bestemmiano (lo so), però noi non dobbiamo magnare, cagare, scopare, e bestemmiare.
Io credo in un Dio e nei suoi insegnamenti, ma odio la Chiesa, e chi adesso la rappresenta sulla terra.
E' possibile pregare e essere delle ottime persone, senza andare a leccare il culo a quei porporati.
Per quanto riguarda la politica, lo Stato deve essere laico, e la Chiesa non ha il diritto di influenzare il voto in nessun modo, prima lo faceva esplicitamente, adesso no, ma il risultato è lo stesso.
Lo stesso discorso vale per la ricerca scientifica. Si facessero un po i cazzi loro riguardo la morale. Visto che loro sono stati i primi esseri immorali al mondo. E meno male che qualcuno disse "non giudicare se non vuoi essere giudicato".
Iniziate a ragionare un po con la vostra testa, e a cercare delle risposte. E non andate dietro le favolette. Dopo 2006 anni quelle favolette vanno riscritte e aggiornate.
QUESS E' POC E' SICUR!
TO SFATIJATE DI SKINNE

Recente è l’apparizione sulle scene dell’Opus Dei, una delle fantomatiche associazioni che, compiacendosi dello stretto legame col Vaticano, infesta il mondo con le buone novelle.
L’umore all’interno di questo ordine è stato scosso dalla pubblicazione del più grande best seller del decennio, quel “Codice da Vinci” che tanto fango getta addosso ad una delle più grandi e ramificate istituzioni religiose del mondo.
A tal proposito la loggia massonica dell’Opus Dei ha deciso di boicottare i prodotti della Sony, casa produttrice rea di voler distribuire il film a tutti i costi, attraverso una buona novella comunicata a tutti gli adepti.
non l'avevo letto, il post era troppo lungo

PORCO DI QUELLA MALEDETTA .......TROIA!! avevo scritto un papiro per rispondere..ma coem al solito mi passe la vulije.....che palleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
quess è il peccato

pentiti
PORCO DI QUELLA MALEDETTA .......TROIA!! avevo scritto un papiro per rispondere..ma coem al solito mi passe la vulije.....che palleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
X SKIN....ma si lette lu linghe di Greecepef? da dove viene quella e-mail?

X the band....
il Vaticano deve smettere di dire menzogne..di raccontarci ancora.."se non dici le parolacce andrai nel paradiso" ad esempio..non saremmo qui a scrivere certi post.
Vuole farmi il lavaggio del cervello a tuti i costi....e io mi ribello

In effetti Negroni non ha torto, nn sappiamo da chi sia stata firmata la mail, ma di sicuro è un fanatico. Poi nn vedo cosa c'entri la qualità del libro o del film, la libertà di pensiero nn si discute a prescindere.
X il resto, l'entrata del Papa nel parlamento italiano ha indubbiamente significato il punto più basso della storia repubblicana.
BobRock tu sei libero di sfogarti ( ed hai ragione), pero' bisogna anche rispettare chi crede, senza prendere in giro ed accusare sempre il Vaticano o altre istituzioni religiose...la chiesa è di Cristo ma è composta da uomini, e per quanto tali portati anche a sbagliare o a commettere errori.
Se io puntassi il dito continuamente su qualcosa in cui credi tu , dandogli continuamente colpe , tu non ci rimarresti male??
Just per favore...la guida ai cattolici non é rompere le palle ad una ditta che che poi la tieni dentro casa ,come neanche possedere edifici,possedere banche e assicurazioni....cumbá tenete appannate forte l' ucchie

serio Just... Cristo si té fá du risate oppure te piagne, guardando quello che lo STATO del Vaticano fa con la sua POLITICA.....2+2=4 e non si discute su questo.
tempo fá, una persona é andata in giro predicando del bene, a piedi e senza scarpe....non con le mercedes e aereoplani,non con le campagne pubblicitarie e l' oro addosso....se capisci cosa voglio dire.
io sono contrario a questi sfascia mondo...il VATICANO...uno stato politico...che crede ancora che siamo scemi e crediamo ancora che Cristo camminava sull' acqua...
il vaticano rappresenta il pensiero della chiesa in quanto tale ,
ed ha il sacrosanto diritto e dovere morale di dire quello che pensa e di dare una linea guida ai cattolici!
poi questi si comportano secondo coscenza!
se poi considerate il vaticano solo come stato ,
ha il sacrosanto diritto e dovere di fare politica estera al pari di tutti gli altri stati!
(Papa Giovanni Paolo 2° è stato uno dei + grandi statisti della storia , o no?)
poi si può essere o meno daccordo sulle idee o sui modi...
ma qui spesso si esagera a mio parere!
Il Vaticano predicasse all'interno dei suoi confini.
E che tutti i porporati andassero affanculo.
QUESS E' POC E' SICUR!!!!!!!!!
speravo non fosse partita dal vaticano...
non hanno di meglio a cui pensare....
cmq non per farmi i cazzi vostri, ma mi pare una e-mail troppo stupida per poter essere partita dal vaticano
clicca qui..è stata infatti promossa dall'Opus Dei..
cmq fatto sta è che quoto pienamente Bobrock..il Vaticano dovrebbe pensare un pò di più ai fatti suoi...
poi, fateci caso, dopo tutto quel macello con le vignette dei MaoMao..il Vaticano s'e reso conto che pure lui deve far casino, tant'è che mo pure sullo spot della playstation ha appena suscitato un vespaio....eh già..noi occidentali ci siamo da sempre distinti dall'uomo orientale grazie alla cultura classica che abbiamo alle basi e che ci ha fatto raggiungere una apertura mentale invidiabile...e ora uniformiamoci a quei balordi...ma dai, fatemi il piacere..
Il Vaticano vuole essere lo sport internazionale....se si facesse un paio di cazzi suoi ,in generale..il mondo sarebbe na favola
va bene e su questo sono d'accordo con te
però ricacciare il vaticano ogni volta che una mosca starnutisce
su sto forum è diventato sport nazinoale
poi ci mancherebbe, tu dì pure tutto quello che vuoi, anzi...
Negró...se Cristo ha avuto na moglie o no...se ha avuto un figlio o no...a me non me ne frega....non cambia niente nei miei pensieri o il rispetto,ma farmi riempire di chiacchiere dal Vaticano in generale...non ci sto
da dove parte parte.....quesse je la gente ca va in gire nghe le walkman della sony....come li cumuniste ca vanne in gire nghe le scarpe della nike....tutte chiacchiere e papozze
cmq non per farmi i cazzi vostri, ma mi pare una e-mail troppo stupida per poter essere partita dal vaticano
secondo me è qualche imbecille che si è divertito a fare una cosa del genere...e giù tutti a dire male al vaticano
mah...
Ma non ci penso nemmeno
Dean se venghe assapé ca si jite a lú cilmató a maggio, dapó mi sinde
Dean se venghe assapé ca si jite a lu cilmató
la cosa ca mi fa murì è che la Sony una multinazionale viene presa come simbolo di libertà

Il codice da vinci è un libro di merda, che non merita di diventare neanche un film interpretato da Costantino.
Cmq NO VATICAN NO TALIBAN
la religione cattolica può essere offesa e denigrata a piacere...
Sono millenni che lo STATO del Vaticano fa le cose a suo piacere....
questo non ha che fare con la Religione Just...
dai su non fatemi ridere, lo STATO del Vaticano é una presa in giro per i cattolici....non ha a che fare con la Religione
ammettelo dai,non cambiare discorso sulle religioni, quande ji fá comede la Sony, non guardano in faccia al "Codice da Vinci" vero?
2+2=4 e non si discute su questo
se fosse uscito "il codice da vinci" in versione anti-coranica , ci sarebbero state già diverse condanne a morte...
chiedete all'autore dei "versetti satanici" rushdie!(protetto 24 ore su 24)
o al regista theo van gogh!(morto ammazzato)
in italia non possono uscire film o libri che offendono altre religioni ,
mentre invece la religione cattolica può essere offesa e denigrata a piacere...
mah...
Immagino la portata dello sforzo
potete scornarvi altrove?

------------
Editato da Bobrock il 17/04/2006 alle 16:38:57
sei proprio un comico....mi chiedo da quale cesso chimico tiro fuori le battute
in ogni caso ti consiglio vivamente di evitare QUESTO tipo di battute
e fai anche meno l'acidello già che ci sei...qui si cerca di ragionare su un dato di fatto...se rispondi come fai tu di solito (a cazzo di cane) è bene che eviti, o altrimenti posta quello che vuoi ma senza fare ste battute della minchia. Chiaro il concetto?
no ti sto dicendo che chi ha i denti fa bene a ridere, almeno finché li ha
con questo che vorresti dirmi? che secondo le tue elucubrazioni mentali diventerei il braccio destro di Ruini o del Papa
?? voi farete la stessa fine di una che dava dello stronzo a tutti i ragazzi che le facevano delle osservazioni e poi s'è sposata con uno che la gonfiava di botte dalla mattina alla sera; e quello non era stronzo, era fregno.
Adonà...perchè non ricominci i test con gli arretrati di postalmarket?

credo che questo non sia il tuo campo...citando un mongoloide come Berlusconi sei già uscito fuori dal topic
quello che conservate bene è il paraculo, Berlusconi in confronto a voi è un paraculo della domenica, nulla a che fare coi veri professionisti
conserviamo ancora bene i nostri mutandoni laici
ma come, qui sopra scrive gente che avrebbe ammazzato Claderoli per una maglietta e poi, scrivete ste cose? complimenti per la coerenza
mi meraviglio che in italia viene trasmesso nei cinema
sinceramente sotto una manovra del genere, visto che si parla di Sony (non certo specializzati in operazioni pulite)e di Vaticano (hmmm hmmmm
) non so proprio a che genere di intrigo hanno dato vita, come potrebbe essere naturale anche ciò che viene esposto da Bobrock...La cosa che risulta ridicola è che si vede un clero incazzato nero che continua a mettere in ridicolo se stesso, proprio perchè in questi giorni si scoprono e si rivedono eventi passati che dimostrano particolari tenuti nascosti finora, tenuti nascosti magari anche negli archivi segreti dello stesso Vaticano...ciò non fa che aumentare i dubbi sulla propria credibilità già vacillante.Ipocriti, ambugui, falsi.L'esatto contrario che Cristo si immaginava

Con questo gesto vorrebbero forse apparire come martiri vittime di una multinazionale che ha prodotto il film, o vogliono coprirsi le chiappe da essa, finanziata da loro per anni


..ma ridiamoci su..altrimenti la situazione sarebbe davvero drammatica..
a dimenticavo...tratto dal sito
http://www.sonybiz.net/b2b/sony-business-it/72286-sony-biz-italia-sistema-migrazione-automatica-tv-del-vaticano-notizie-notizie-sony-video-professionale-italian-broadcast-news.html
almeno non dite che sparo cazzate
caro Vaticano....boicottiamo la Sony o no?

mi vien da ridere stasera......

La TV del Vaticano si occupa della registrazione di eventi e possiede una raccolta unica nel suo genere di circa 15,000 ore di materiale su cassette Sony Betacam SP, collezionate negli ultimi 20 anni. Purtroppo questo materiale è soggetto ad una rapida degenerazione, e per essere preservato deve quindi essere trasferito su nuovi nastri.
Il Vaticano ha considerato la possibilità di trasferire questi nastri nel nuovo formato che sta usando per la produzione, Sony Digital BetaCam. Eseguire il trasferimento manualmente richiederebbe moltissimo tempo. L'emittente ha quindi valutato il sistema fornito da Sony a RAI e, sulla base delle sue performance, ha stabilito che ne necessitava uno simile. Il Vaticano ha così contattato Sony per l'offerta di un sistema di trasferimento a costi contenuti che permetta automaticamente la migrazione dei contenuti da Betacam SP a Digital Betacam.
Utilizzando lo stesso schema del sistema di RAI, Sony ha creato questo sistema di trasferimento a costi contenuti usando due flexicart. Una ospita la fonte dei nastri in Betacam SP mentre l'altra accoglie la sorgente dei nastri Digital Betacam con il software di trasferimento Sony, che consente la migrazione automatica.
Il procedimento automatico di trasferimento permette operazioni che non necesssitano del controllo dell'operatore. Grazie a questo sistema, la TV del Vaticano sarà in grado di trasferire circa 5,000 ore di materiale l'anno, così da completare l'operazione in circa 3 anni - risparmiando circa 7 anni di lavoro da parte di un uomo.
Il sistema di migrazione sviluppato da Sony è modulare e può scalare da una scelta a basso costo, che permette il trasferimento di circa 5,000 ore l'anno, ad una che consente una migrazione di 50,000 ore l'anno.
la Sony fa la fine di Bin Laden ora
POarlano di BOICOTTARE? loro....

no comment
Sony Classical è lieta di annunciare l’uscita di Abbà Pater, il primo cd che unisce musiche originali e arrangiamenti contemporanei alla voce del Papa Giovanni Paolo II mentre recita preghiere, omelie e salmi in cinque lingue diverse, scelti tra un enorme repertorio di trasmissioni registrate durante i vent’anni di Pontificato. Una produzione Radio Vaticana, la "voce" ufficiale dello Stato Pontificio, e Audiovisivi San Paolo, appartenente al gruppo San Paolo, uno tra i più grandi editori religiosi del mondo: Abbà Pater verrà pubblicato a livello internazionale il 23 marzo ad anticipare la Settimana Santa e le celebrazioni per la Pasqua.
Il progetto è stato ideato per commemorare il Giubileo dell’Anno 2000 ed i vent’anni di pontificato di Papa Giovanni Paolo II. Attraverso l’uso di musiche contemporanee, World Music e brani di musica classica, Abbà Pater è un progetto "globale", destinato a tutti i fruitori di musica oltre che ai devoti fedeli della Chiesa.
Abbà Pater è una creazione di Giulio Neroni, Sacerdote della Società San Paolo, con la supervisione di Padre Pasquale Borgomeo, direttore generale della Radio Vaticana. Nel progetto, che ha preso due anni di lavoro, Padre Borgomeo ha controllato la selezione delle registrazioni Papali dall’archivio di Radio Vaticana e ha dato l’approvazione alle composizioni originali ed agli arrangiamenti fatti da un gruppo di giovani compositori italiani.
"Abbà Pater è una sorta di pellegrinaggio universale guidato dal Pontefice stesso, attraverso una varietà di lingue ed espressioni" dice Padre Borgomeo. "E’ un pellegrinaggio interiore offerto a tutte le genti del mondo attraverso la preghiera e la meditazione, alla vera scoperta del significato del Giubileo dell’Anno 2000".
Abbà Pater contiene 11 brani nei quali il Pontefice affronta temi universali come la carità, il perdono e la riconciliazione, con testi per lo più tratti dalla Bibbia. Si può ascoltare la voce del Papa recitare preghiere ed omelie in Latino, Italiano, Francese, Inglese e Spagnolo. Da uno dei brani, il "Pater Noster" (Padre Nostro) salmodiato dal Papa sarà tratto un video musicale. Questo stesso brano si potrà ascoltare contemporaneamente in via multimediale sui siti web del Vaticano e della Sony Classical a partire da metà Febbraio.
La copertina ed il retro della confezione mostrano immagini fotografiche del Pontefice mentre il libretto interno contiene tutti i Testi Papali, compresi i passaggi dalle Sacre Scritture ed ulteriori immagini del Pontefice.
"E’ molto significativo che il Vaticano abbia scelto di combinare i messaggi del Pontefice con forme di musica contemporanea per raggiungere il maggior numero di persone possibili" ha dichiarato Peter Gelb, Presidente della Sony Classical, "e ci inorgoglisce la possibilità di distribuire questo prodotto in tutto il mondo".
Le royalties ricavate dalle vendite di Abbà Pater andranno alla Radio Vaticana e a Audiovisivi San Paolo.
quanda vi fá comede per vendere i vostri prodotti nessuno boicotta vero??
quanda mi fá sanghe...so peggie di Beppe Grillo
Era ovvio che la Chiesa dovesse trovare qualche cavolata da fare contro questo libro tanto polemizzato...
personalmente, quella storia mi ha colpito molto..dan brown ha dimostrato di saper scrivere un libro basandosi su una salda documentazione...e l'unica cosa che la Chiesa sa fare è...sollevare vespai, naturalmente..non cha avuto sucesso con il libro..allora si butta sul film..ricorrendo poi a certe proposte..
..che davvero fanno ridere..ma mi sorge pontanea una domanda....ma i microfoni in vaticano..di che marca sono?? oppure quei maxi schermo che stanno in piazza san pietro?? sarebbe il massimo se solo bollati..SONY
mon dieu!

E'
> iniziato in modo spontaneo e in diverse parti d'Italia il boicottaggio
> dei prodotti Sony in vista della programmazione del film blasfemo "Il
> Codice da Vinci", che in Italia uscirà venerdì 19 maggio 2006.
> L'azione
> consiste nell'invitare tutti i cristiani, non solo i cattolici, a non
> acquistare alcun prodotto Sony fino al 19 maggio: questo, allo scopo di
> scoraggiare la distribuzione del film o almeno di ottenere la censura
> delle parti più offensive nei riguardi della sensibilità religiosa.
> Moltissime e-mail già denunciano il vilipendio compiuto dal film, ed
> invitano ad iniziare l'azione di boicottaggio. Se, nonostante il calo
> delle vendite dei prodotti Sony, il film dovesse uscire ugualmente, il
> boicottaggio durerà per tutta la durata della programmazione.
> A
> risentire del danno commerciale saranno tutti i prodotti col marchio
> Sony, dagli articoli fotografici a quelli Hi-FI, dalle autoradio alle
> videocamere, dai componenti informatici ai computer, dai lettori DVD o
> MP3 alle TV, dai cellulari ai palmari, dai walkman alle videocamere,
> dalle stampanti agli scanner, fino ad ogni genere si software. Si
> tratta quindi di un'iniziativa che non tarderà a far sentire ampiamente
> i suoi effetti.
>
> ----------------------------------------------
> Inoltrate a tutti gli amici!
>
> COSì COME HO RICEVUTO QUESTO APPELLO,
> ALTRETTANTO LO GIRO A TUTTI VOI, NON ABBIAMO ALTRA ARMA OLTRE ALLA
> PREGHIERA AFFINCHE' IL SIGNORE PRESERVI SE STESSO DA QUESTA ULTERIORE
> BLASFEMIA!
>
>
>
voglio chiedere al tizio che ha scritto questa cazzata se vuol vedere il mio
cosi gli faccio vedere tutti i peli con il marchio della Sony....ma come gli viene in mente una cosa del genere?...compresa la frase in grassetto ?

Nuova reply all'argomento:
Sony blasfema? ma andate a ....
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui













