Cultura & Attualità

sontaggio comunali
Messaggio del 15-04-2006 alle ore 19:03:58
 quale è il tuo sindaco  preferito? il mio è il mitico nicola fosco
Messaggio del 15-04-2006 alle ore 19:44:05
il mio è topo gigio
Messaggio del 16-04-2006 alle ore 03:19:47
praticamente la stessa persona...
Messaggio del 16-04-2006 alle ore 11:37:26
a Stè, mi si fatt murì!!!
Messaggio del 16-04-2006 alle ore 12:54:41
Una volta ho sentito uno che - riferendosi a Fosco e criticando l'attuale amministrazione - disse "quando c'era lui le ruspe (gli spazzaneve n.d.r.) arrivavano in orario"

( quando c'era lui..non c'eravamo noi che se c'eravamo noi saremmo stati impallinati e allora votami e vedrai ti trovo un posto di lavoro... )
Messaggio del 16-04-2006 alle ore 17:16:14
   prima di parlare guardatevi in torno nella nostra citta non cè piu un vigile davanti alle scuole,che faccia passare i bambini,sono tutti diventati colonelli,la polizia di quartiere sta solo per il corso,nel mio quartiere non esiste,,,,, guardatevi in torno,VIVA  FOSCO     
Messaggio del 16-04-2006 alle ore 21:06:08
evidentemente nessuno ricorda fosco:
1. zingari ovunque (era una sua battaglia cacciarli)
2. tasso di furti di macchine e motorini alle stelle
3. la torre + brutta della storia (qui vi voglio........milioni di euro buttati....)
4. frane MAI riparate
5. 9 anni di NON APPROVAZIONE DEL PIANO REGOLATORE
6. fiera alla sbando + comlpeto
7. contrario alla costruzione della curva sud di lanciano
8. 9 anni in cui ha sempre detto cio che continua a ripetere: VAL DI SANGRO -LANCIANO (nn ha mai smosto un ceppo)
9. ricordatevi bene che quando nevicava le scuole nn si aprivano...nn per calamita ma xke le strade erano impraticabili (qualcuno in particolare si ricordi il 1996 quando per 6 gg nn furono puliti neanche i marciapiedi)
10. l'unico ascensore della storia che nn serve ad un cazzo per la modica cifra di 2-3 milioni di euro
11. potrei continuare per almeno alri 40-45 punti...

Spero si capisca chi è stato Fosco e cosa sarà
Messaggio del 16-04-2006 alle ore 21:18:07
1. nn dipende dal sindaco, nn siamo in un regime
2 . nn dipende dal sindaco,ma dal carcere ke c hanno messo anni fa!
3 . la colpa della torre è di un altra persona, tale l.r.,probabile candidato sindaco!
4. dove?
5.c saranno stati dei motivi
6. la colpa è dell'ente,si vede da diversi anni.
7.in ogni caso è stata fatta

nn si può parlare x sentito dire o senza saxe nulla..
tra l'altro voterò paolini...
8.nn mi risulta
Messaggio del 17-04-2006 alle ore 05:08:58
Ma jetev a jetta' vu e Fosco...
Messaggio del 17-04-2006 alle ore 10:19:56
1 concordo con te sul regime, ma allora è meglio che stia zitto
2 la scusa del carcere è troppo facile per uno che sventola da diversi giorni che paolini è responsabile di nn aver fatto nulla per l'aumento della criminalità
3 la torre nn mi risulta propfrio quel nome, visto ke fu un vanto per l'ex sindaco!
4 la zona via per frisa (cito un esempio, ve ne sono altri 4 durante i 9 anni di fosco) hanno accusato gravi carenze di tenuta, si avevano le prime avvisaglie, infatti il terreno franato, e qui mi limito solo al parcheggio, poteva causare vittime, visto che è crollato la strada che portava al centro storico, si dovrebbe indagare su chi ha progettato....nn mi si venga a dire ma si è intervenuti, xke quando una cosa poteva essere facilmente prevista, evidentemente qualcosa nn ha funzionato.
5 facile dire che x 9 anni nn vi è stato un piano regolatore e ci saranno stati motivi, bravo.....intanto paghiamo le case più di pescara, gli affitti alle stelle e la gente emigra verso paesini vicini lanciano: COMPLIMENTI!
6 è il sindaco che chiede la sua nomina
7 si ma contro la sua volonta, altrimenti ci sarebbe stata una rivolta
8 stai parlando ma ti 6 scordato dell'ospedale in che condizione l'hanno ridotto? lui è responsabile come paolini in quanto prima autorità sanitaria locale (è la legge).

io nn parlo x sentito dire, sono a conoscenza di cose che farebbero schifo anche al + leale sostenitore di fosco, ho tanti di quei documenti da esporre da far sotterrare un mito che nn è mai esistito
Messaggio del 17-04-2006 alle ore 10:35:34
Fosco!!!! Lui e' l'unico ke ha fatto qualcosa per lanciano...
Messaggio del 17-04-2006 alle ore 16:02:56
e cosa di preciso?
Messaggio del 17-04-2006 alle ore 19:46:49
vergognatevi per quello che state dicendo contro nicola
ricordatevi che siamo stati per due settimane nelle cronache del tg5
per quello che è successo dello stupro............... non cè un controllo
che possa inpedire tutto ciò non cè forza come punto di riferimento per noi ragazzi dove ci possiamo essere più sicuri
Messaggio del 17-04-2006 alle ore 19:54:42
RISPONDENDO A ETNA GLI ZINGARI CI SONO ANCORA OLTRE AGLI STUPRATORI
Messaggio del 17-04-2006 alle ore 20:42:34
nn ho nulla contro razze ed etnie diverse dalla mia, ho solo riportato un cavallo di battaglia di quello che chiami nicola con molta stima ed amicizia.
mi devo vergognare di cosa? di aver detto la verità? di nn aver parlato degli affari sottobanco del piano regolatore che nn fu approvato?delle ragioni che tutti conoscono ma nessuno parla ? perchè a me fa schifo chi presenta per il corso un programma che per NOVE ANNI NN E' RIUSCITO A FARE CON UNA LARGA MAGGIORANZA ed adesso pretende che gli crediamo? rispondi: cosa cazzo a fatto fosco x lanciano in 9anni?
per gli stupratori: sappiamo tutti che gesti simili vanno condannati e repressi in maniera netta. nn mettere sulla bocca di altri parole e pensieri che neanche li sfiora...
spero sia stato chiaro BIKESPIN
Messaggio del 17-04-2006 alle ore 21:01:29
bruce nessuno ti risponderà.........
Messaggio del 17-04-2006 alle ore 21:02:52
FORSE TU PARLI SENZA CHE IL TUO CERVELLO FUNZIONA
RICORDATI CHE DEVI PRIMA COLLEGARE IL CERVELLO ALLA BOCCA
NELLA PIAZZA DELLA PIETROSA NON ESISTE UN VIGILE I RAGAZZI CHE VENGONO DA ALTRI PAESI NON SANNO NEANCHE DOVE ANDARE LE FESTE DI SETTEMBRE UNA CHIAVICA I COMMERCIANTI ALLA RIBELLA GIOSTRE META IN PIAZZA META SOTTO IL PONDE UNA FESTA SENZA MUSICA IL MASTROGIURATO A RISCHIO PERCHè IL COMUNE NON FINANZA DEVO CONTINUARE..........
Messaggio del 17-04-2006 alle ore 21:08:19
ETNA VAI HA FATTE FRIGGERE NE RIPARLIA
MO 2 GIUGNO
Messaggio del 17-04-2006 alle ore 21:19:13
SONTAGGIO, VAI HA FARTI FRIGGERE...

dai, bikespin, cerca di argomentare più che aggredire...dicci, se sai e se vuoi, cosa ha fatto Fosco in 2 mandati (dal 93 al 2001, otto anni....)

poi chi è contro l'elezione di Fosco argomenterà (qualcuno lo ha già fatto) il suo dissenso

RISPETTIAMOCI prima di tutto
Messaggio del 17-04-2006 alle ore 21:37:12
anche con fosco finnimmo sui telegiorna e non solo,riguardo alla quastione del 25 aprile,ricordate?
Messaggio del 18-04-2006 alle ore 01:20:43
ecco, l'ipotesi orlando uscita oggi mi tirerebbe non poco
Messaggio del 18-04-2006 alle ore 09:25:06
ecco One piuttosto voto Fosco (ma anche no)
Messaggio del 18-04-2006 alle ore 12:04:06
caro bikepin, penso di nn insultare nessuno se elenco ciò che reputo opportuno, concordo con te sui giovani, sulle giostre....chi dice il contrario...
spigami perchè offendi, capisco che sei in difficolta ma x la seconda volta ti dico e ti ripeto di nn attribuirmi pensieri nn miei. viene prima il rispetto del pensiero altrui, soprattutto se è capace di argomentarle e provarle.
adesso rispondi a 2 semplici domande visto che il tuo cervello è + collegato:
1. ho mai parlato dei ragazzi che arrivano in pietrosa e delle giostre?
2. dimmi cosa ha fatto Fosco in nove anni?

PS one il rispetto è una bella cosa, uso sempre toni cordiali e pacati, è ovvio che ognuno pesa le sue parole e se ne assume la responsabilità penale e civile, visto che chi scrive qua su si presuppone che abbia letto il contratto riguardo a ciò che pùò rischiare se offende.
Messaggio del 18-04-2006 alle ore 12:09:25
x one: il nome Orlando per la città è a dir poco orrendo, ma ti rendi conto che l'unione deve andare fuori Lanciano per per trovare un nome. VERGOGNA.
che ne sa del nostro comprensorio? si ricorda di lanciano per i voti che prende ed ora per il sindaco .
mi sembra che tale ipotesi per gente seria come te nn debba neanche essere presa in considerazione.
Messaggio del 18-04-2006 alle ore 12:16:10
Statisticamente i candidati sindaci non Lancianesi hanno sempre avuto una certa "fortuna"
Non era lancianesi, almeno d'origine, i D'Amico, padre e figlio, Polidoro, e nemmeno Fosco se non vado errato, praticamente tutti i sindaci degli ultimi trent'anni.

Etna se nemmeno Orlando no che cosa può proporre l'Unione?
Messaggio del 18-04-2006 alle ore 13:31:24
bruce non parlo di fortuna ma di conoscenza del territorio, per me potrebbe anche essere la persona + in gamba del mondo, ma lanciano nn è terra di conquista!
sul nome nn saprei, ma cmq un vero lancianese
Messaggio del 18-04-2006 alle ore 14:23:36
Ma nessuno ha risposto alla domanda di Bruce "e cosa di preciso?" Evidentemente non sapete che dire e come molti, siete possessori di cervelli deviati    
------------
Editato da Satomi il 18/04/2006 alle 14:24:46
Messaggio del 18-04-2006 alle ore 15:20:43
Che ne dite? andrebbe bene la Madonna del Ponte come candidata?
Messaggio del 18-04-2006 alle ore 15:22:13
secondo mè tutte uguel sò dicono dicono ma alla fine...... ma ietevene affangule tutte quent!!!!!!!!
Messaggio del 18-04-2006 alle ore 15:24:59
Riferito a chi?
Messaggio del 18-04-2006 alle ore 16:13:56
domanda: ma chi sono i lancianesi?
Messaggio del 18-04-2006 alle ore 16:23:16

sul nome nn saprei, ma cmq un vero lancianese

phar lap!
Messaggio del 18-04-2006 alle ore 17:06:12
anch'io, al pari di one, spero ardentemente nella candidatura a sindaco di Angelo Orlando, anche se temo che con lo spiriito autolesionistico che da sempre contraddistingue la sinistra (a Lanciano peggio che a livello nazionale) il rischio che anche questa possa alla fine saltare è molto alto. Conosco Orlando da quando insegnava al Classico e la reputo un'ottima persona, sia dal punto di vista personale che politico. So che aveva delle perplessità al riguardo per cui mi fa molto piacere, stando all'articolo postato nelle news, che abbia deciso di accettare. Se così fosse lo voterò di sicuro, come ho giò fatto quando divenne senatore malgrado pur incontrandomi svariate volte non me lo abbia mai chiesto, cosa che invece sono soliti fare i vari candidati, per i quali esisti solo durante la campagna pre-elettorale, ed è già questo un motivo più che valido per preferirlo a tutti gli altri) e spero che in tanti facciano come me.

Per Bikespin, che mi sembra avere molto a cuore le sorti di Nicola Fosco: ti dico come la penso io, al riguardo. Se anche avesse fatto tutte le cose che dici (pur non elencandole) e mille altre di più, per me è sufficiente lo scandalo delle sue dichiarazioni relative al 25 aprile ed al 6 ottobre (come ha giustamente ricordato pigro) per non votarlo MAI e POI MAI!! Un fascista che nega il giusto riconoscimento alle vittime della Resistenza (o che fa di tutto per sminuirne l'importanza) non dovrebbe nemmeno azzardarsi a proporsi come sindaco di una città premiata con la medaglia d'oro al valor civile (se non sbaglio), ma questa è ovviamente la mia opinione, che spero sia condivisa anche da altri lancianesi.

per Etna: è vero, Orlando non è di Lanciano (ma di guardiagrele), ma qui vive ed ha insegnato per tanti anni. E cmq non credo che una volta eletto, farebbe meno di un lancianese doc. Non stiamo mica parlando di camera o senato dove le questioni locali sono in secondo piano rispetto alle altre. Dovendo amministrare la cosa frentana, dovrà per forza di cose occuparsi di Lanciano e dintorni, e non certo di Guardiagrele, quindi gli va data la stessa fiducia offerta ad un lancianese doc. E cmq parliamo di una persona onesta (non che sia l'unica, ma di questi tempi è un requisito importante), esperta a livello politico ed anche molto preparata dal punto di vista culturale, il che non guasta, visto che dovrebbe essere chiamata a rappresentare, anche al di fuori dei confini locali, la nostra città.

A tal riguardo cmq, vorrei un'opinione da parte di bakunin (che come me lo conosce bene) e skin, ovvero dei Verdi del sito...
Messaggio del 18-04-2006 alle ore 17:09:07
Straniè lanciano a medalglia d'oro al valor militare

Per quanto riguarda Orlando, pur stimandolo personalmente, ritengo che con lui si vada a sconfitta certa e personalemtne lo voterei turandomi, montenellianamente, il naso, solo perchè dall'altra parte c'è Fosco
------------
Editato da Dean Corso il 18/04/2006 alle 17:12:30
Messaggio del 18-04-2006 alle ore 19:08:17
Lanciano è una città penosa, nessuno che pensa alla sua crescita, milioni spesi per quella cacata che è il settembre lancianese, nessuno ha mai pensato di sfruttarne le potenzialità, solo col miracolo eucaristico avremmo potuto far lavorare un sacco di gente... Fosco poi, anni di nulla , Paolini nulla è cambiato, e poi il campione: Felice Paolucci!!!!!!!!!!!!!!!, rendetevi conto Felice Paolucci!!!!!!!!! vice sindaco!!!!!
scusate era uno sfogo...
Messaggio del 18-04-2006 alle ore 19:50:11
axalumina,il vicesindaco da te citato ha riportato 355 voti,è stato tra i più votati,quindi mi sembra giusto che gli abbiano dato il ruolo che ricopre,è il popolo che lo ha voluto o sbaglio?
Messaggio del 18-04-2006 alle ore 20:22:08
Non ho nulla contro Orlando, chiunque ne parla bene, in primis i suoi alunni e colleghi. Se è il candidato che tutti i partiti vogliono, ben venga    
------------
Editato da Skin il 18/04/2006 alle 20:25:50
Messaggio del 18-04-2006 alle ore 20:29:08
e ora ke lanciano cambi sindaco....paolini non penso che abbia fatto grandi cambiamenti.....
Messaggio del 18-04-2006 alle ore 20:34:44
bravo TUNING concordo pienamente con te
Messaggio del 18-04-2006 alle ore 23:35:58
dean tì rraggione: infatti non mi suonava bene per quello ho messo il "mi sembra"....
Non so di quali simpatie goda in città Orlando e mi sono limitato ad esprimere il mio personale parere su di lui.
e cmq se l'alternativa è Fosco, lo voterei pure se mi stesse sul cazzo...
Messaggio del 19-04-2006 alle ore 00:36:27
tutta la gente che ho sentito oggi sarebbe CONTENTISSIMA della candidatura unitaria di Orlando...

Sapremo farci ancora del male?
Messaggio del 19-04-2006 alle ore 08:51:50
One, ho imparato a non fidarmi mai di "tutta la gente" ...
Messaggio del 19-04-2006 alle ore 13:04:17
One te l'ho detto anche per me Orlando è una persona degnissima, ma non credo sia il candidato ideale per tutta la coalizione e soprattuitto per chi della coalizione non fa parte

Nuova reply all'argomento:

sontaggio comunali

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)