Cultura & Attualità

SONO TUTTI UGUALI :mbac:
Messaggio del 01-06-2007 alle ore 22:59:50
Allora e' dalla famigerata "discesa in campo" del Cavaliere nel lontano (?) 1994 che il suddetto noto anche come Sua Emittenza (ma adesso non sta' bene ricordare certe nomignoli fastidiosi...non in tempi di "Difesa dei valori cristiani") che il Sig. Berlusconi Silvio SI SCAGLIA A PIU' RIPRESE CONTRO LA STAMPA POLITICIZZATA (ovviamente di Sinistra! Anzi che di sinistra COMUNISTA proprio).

E infatti negli anni abbiamo assistino a sproloqui e scorregge del cav. di tutti i tipi contro L'UNITA' ed IL MANIFESTO in particolare accusandoli di essere "organi di partito" anziche' liberi giornali o mezzi d'informazione.

Bene. Ci puo' anche stare dato che i suddetti quotidiani ERANO o SONO EFFETTIVAMENTE organi d'informazione dei rispettivi partiti ed INFATTI LO DICHIARAVANO IN MODO CHIARO E NETTO.

Le cose si iniziano a complicare un pochino quando il Sig. Berlusconi PRETENDE DI FARSI PASSARE COME CAMPIONE DEL PLURALISMO E DELLA LIBERTA' DI STAMPA E DI INFOMAZIONE.

Qui le cose cominciano a scricchiolare. E se non bastasse l'ormai famoso (ma presto dimenticato) RIFIUTO di un grande del Giornalismo italiano INDRO MONTANELLI ad assecondare la volonta' autoritaria dell'editore Silvio Berlusconi che acquisto' il quotidiano Il Giornale fondato appunto da Montanelli.

Ecco arrivare LA DEFINITIVA CONFERMA dell'IPOCRISIA BERLUSCONIANA e FORZA-ITALIOTA (semmai ce ne fosse stato ancora bisogno):


E' uscito oggi, venerdì primo giugno, allegato a Il Giornale, il primo numero de Il Giornale della Libertà, il periodico settimanale dei Circoli della Libertà. Una tiratura di 300.000 copie per 12 pagine, nelle quali si rispecchia il modo di operare dell'Associazione. "Vogliamo dare voce all’Italia – spiega Michela Vittoria Brambilla, presidente nazionale dei Circoli della Libertà – essere una sorta di antenna parabolica in grado di captare quel che pensa oggi veramente la gente, mentre è immersa nel suo tran tran quotidiano". Direttore della testata è Michela Vittoria Brambilla. Al suo fianco Marco Barbieri e Vittorio Bruno. In redazione Maria Giovanna Della Vecchia, Maria Comotti, Dino Bondavalli e Diletta Grella. Nel primo numero, ovviamente, intervista a tutto campo a Silvio Berlusconi.





Bhe' diranno i soliti che c'e' di male? In fondo Silvio e' il Padrone/Editore e quindi puo' fare quello che vuole col "suo" Giornale.

Benissimo. Concordo. Ma allora CHE NON SI SPACCI PER QUELLO CHE NON E' (Ripeto: DIFENSORE DEL PLURALISMO e DELLA LIBERTA" DEI MEZZI DI COMUNICAZIONE).

A dare conferma a questa mia impressione, guarda caso sono gli stessi giornalisti che lavorano alla redazione de Il GIORNALE che, assolutamente REFRATTARI A QUALSIASI SCIOPERO SINDACALE INDETTO DALLA CATEGORIA ALLA QUALE APPARTENGONO, decidono invece di SCIOPERARE PER LA SECONDA VOLTA (la prima fu prorpio a favore di Montanelli) !!!

Il MOTIVO: Semplice:


Scontro in redazione, proclamazione dello sciopero, poi assemblea con il vice direttore che, alla fine, annuncia che il quotidiano comunque sarà in edicola. E' infatti così è stato, anche se con meno pagine rispetto al solito. E' scoppia la bagarre a Il Giornale contro l'iniziativa di allegare per tutti i venerdì Il Giornale della Libertà, l'organo dei Circoli della Libertà di Michela Vittoria Brambilla.

E' la seconda volta dal dopo Montanelli che i giornalisti de Il Giornale decidono di scioperare. Da anni, infatti, il quotidiano è in edicola anche nei giorni di sciopero della categoria per il rinnovo contrattuale, per le poche adesioni. L'iniziativa di allegare Il giornale della Libertà, ha fatto scattare il risentimento della redazione che ha contestato alla direzione di calpestare l'autonomia dei giornalisti con il rischio di fare apparire il quotidiano un organo di partito. L'uscita de Il Giornale della Libertà era annunciata già giovedì mattina con una pagina pubblicitaria e nel tardo pomeriggio, dopo la presentazione da parte della Brambilla del settimanale con l'intervista a Silvio Berlusconi, la redazione ha indetto l'assemblea nel corso della quale ha contestato al direttore di mettere a rischio l'autonomia dei giornalisti, di fare apparire il giornale come un organo di partito e la mancata informazione sulla nuova iniziativa editoriale. Maurizio Belpietro ha assicurato la redazione sostenendo che l'autonomia non è a rischio perché "è stata conquistata in tanti anni".




Il Giornale come L'Unita' ed Il Manifesto dunque (a detta degli stessi giornalisti che vi lavorano e gia' questo basterebbe...).

Ma si sa...i MEZZI DI INFORMAZIONE SONO LIBERI SOLO QUANDO RIPORTANO LA VOCE DI BERLUSCONI, altrimenti sono solo carta straccia comunista....





Messaggio del 01-06-2007 alle ore 23:28:23
Ah tra parentesi, chi e' il "direttore" del nuovissimo "Giornale della Liberta' " ?

La Sig.ra BRAMBILLA.

no non e' uno scherzo! E' proprio MICHELA VITTORIA BRAMBILLA.

La nuova "scoperta" in tutti i sensi di quel Marpione di Silvio...

guardatevi sto' video e capirete perche':

COSCIALUNGA

il tutto OVVIAMENTE perche' la destra italiana DIFENDE I VALORI CRISTIANI !

Insomma un grande mix di POPULISMO, IGNORANZA, PROPAGANDA E ZOCCOLONE dalla COSCIA MOLTO lunga (e chissa' che altro che non sappiamo)
Messaggio del 01-06-2007 alle ore 23:30:17
P.S. non conta il vestito QUANTO QUELLO CHE C'E" SOTTO

come non darle ragione...

MOANA DOVE SEI ???
Messaggio del 01-06-2007 alle ore 23:49:45
Messaggio del 02-06-2007 alle ore 03:47:40
mica è colpa della cdl che nella sinistra ci sono la finocchiaro e la byndy!


l'ho sempre detto che a destra ci sono le tope!


(anche se x un periodo sono stato radicale!)
Messaggio del 02-06-2007 alle ore 04:18:22
SCAVALLAMENTI

...di alto bordo davvero, robba sorpa al migliaio di eruro per notte

E ma d'altronde si sa Silvio se ne intende di "politica"
Messaggio del 02-06-2007 alle ore 12:07:19
Sarebbe interessante sapere se questo quotidiano riceve (come TUTTI gli organi di informazione, anche quelli creati ad hoc) quei fondi pubblici (di cui qualche anno fa si occupo' anche Report Rai3) che vengono distribuiti a pioggia ai quotidiani di partito.
Messaggio del 02-06-2007 alle ore 13:35:39
e quale sarebbe il problema?
Messaggio del 03-06-2007 alle ore 15:43:56
Il problema è che alle urne si presenta solo Forza Italia però il finanziamento pubblico per i quotidiani di partito li prende sia Il Giornale che Il Foglio. Tutto in famiglia, fratello, moglie ed amante. Un pò troppo per moralizzare la spesa pubblica e la vita politica...
Messaggio del 04-06-2007 alle ore 17:51:33
E dopo il giornale...ecco pure la...



Visibile sui canali satellitari.

SIGLATV





P.S> MA una domanda sorge spontanea? Che ce ne entra la Statua della Liberta' con la bandiera italiana?
Che Silvio e la sua nuova zoccolon...aehm, "collaboratrice" presidente dei Circoli Azzurri italiani vogliono forse far diventare l'Italia il 51 esimo stato dell'Unione, aggiungendo lo "stellone" della Repubblica Italiana alle stelle della bandiera USA?

Messaggio del 04-06-2007 alle ore 18:49:04
Caro Anima chi non ha un'identita' ne cerca una nella statua della liberta'.

Hai presente Nando Moriconi che tenta di fare l'americano?

http://www.youtube.com/watch?v=lQdqq0IuVDc
Messaggio del 04-06-2007 alle ore 19:26:14
vogliono forse far diventare l'Italia il 51 esimo stato dell'Unione, aggiungendo lo "stellone" della Repubblica Italiana alle stelle della bandiera USA?



Nuova reply all'argomento:

SONO TUTTI UGUALI :mbac:

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)