Messaggio del 07-09-2008 alle ore 21:17:22
per laprima volta all'olimpico ieri sera in occasione del concerto di madonna, ma non è di questo che voglio parlare.
mi piacerebbe sapere cosa ne pensate che uno stadio cosi importante, dove mettono piede centinaia di migliaia di persone,italiani e non, sia tappezzato di scritte DVCE DVCE all'infinito per terra sulla via dell'ingresso, e che ai lati vi siano pilastri con scritte inneggianti sempre al DVCE DVCE.
si potrebbe una cosa simile nel 2009? è come se lo stadio dell'herta berlino fosse tappezzato ancora di scritte FURHER FURHER e svastiche varie con motti e blah blah blah.
Messaggio del 08-09-2008 alle ore 08:24:48
I tempi cambiano. Una volta c'erano stelle a cinque punte con le lettere B e R falci e martelli e scritte da assassini.
Messaggio del 08-09-2008 alle ore 10:23:38
Beh, insomma...
...Quando sono stato a Trento e ho visto le iscrizioni fasciste cancellate colla grattugia...
...non è che fosse un bello spettacolo.
...L' anacronismo non è in una colonna che dopotutto risale ai tempi, ma piuttosto in un ventenne che non sa manco quante sono state le guerre mondiali e si crede il primo figlio della lupa...
...Ma questo vale pure per il ventenne leninista col bonghetto e il cirum... :0)
Messaggio del 08-09-2008 alle ore 12:24:45
jena, vanilla, tarzanello
penso che darkk si riferisca (come avevo capito io e tarzanello al primo intervento) agli elementi decorativi del ventennio ancora presenti, ecco il perchè della mia "battuta" sull'impero romano.
se si tratta di questo allora è bene che restino lì...è storia!
allora mettiamo fuoco a villa torlonia (nzia mai! )
quote:
tappezzato di scritte DVCE DVCE all'infinito per terra sulla via dell'ingresso, e che ai lati vi siano pilastri con scritte inneggianti sempre al DVCE DVCE
leggendo questo ho pensato che si riferisse ai tarpani che inquinano l'ambiente
Messaggio del 08-09-2008 alle ore 14:13:17
Ma se lo sanno tutti che tra gli ultras romani(di entrambe le sponde) militano frange di forza nuova e simili... a parte che la vicinanza tra ultras ed estremisti politici rossi e neri è cosa fin troppo diffusa.
Messaggio del 08-09-2008 alle ore 17:32:57
cazzo c'entrano i tifosi di lazio e roma...
intendevo dire (anzi sapere) se secondo le attuali leggi (italiane e internazionali) fosse possibile che vi siano ancora queste propagande in luoghi cosi affollati. che siano storici nessuno lo mette in dubbio, ma allora non vedo il perchè in germania non ci possano essere scritte del tipo "ein volk, ein reich ein furher!" sulle scale d'entrata dello stadio dell'herta berlino.
Messaggio del 08-09-2008 alle ore 17:36:50
essendo una costruzione del ventennio ed essendo stata preservata così, mi pare logico darkk che restino determinate cose.
ti ripeto, se si ragiona come dici tu, dovremmo abbattere il colosseo perchè i romani praticavano la schiavitù e non penso badassero molto alla convenzione di ginevra.
devi contestuallizzarle le cose. che propaganda è?
tarzanello, vero, in quel di trento pensate che hanno tolto letteralmente con le unghie un fascio in un bellissimo mosaico che simboleggia la vittoria, per ottenere che? un fascio a forma di muro con l'intonaco. pochezza.
Messaggio del 08-09-2008 alle ore 17:41:51
beh io volevo solo dire, che mentre camminavo, mi facevano un po senso. perchè non è che ce n'erano una o due, ma era pieno
se qualcuno mi avesse detto: "guarda, non ci sarà il concerto, ma una parata militare fascista" ci avrei creduto
Messaggio del 08-09-2008 alle ore 19:30:19
è solo menefreghismo, la gente va la e manco se n'accorge che sta camminando su mattonelle con sopra scritto DVCE ... -__-'