Cultura & Attualità

solo "coincidenza"...forse...
Messaggio del 05-01-2006 alle ore 11:28:21
quanto mi fanno sangue i botta-risposta tra dean e mat
Messaggio del 05-01-2006 alle ore 11:12:51
dimenticavo: forse la mano "divina"
Messaggio del 05-01-2006 alle ore 11:06:44
mat ma infatti io ho detto che ad esempio nel caso di Rabin si trattò di un complotto dell'estrema destra, in caso di Sharon non credo, ma nulla esclude che si tratti di un ictus sia stato aiutato.
Diciamo che escluderei solo la magia cabalistica...forse
Messaggio del 05-01-2006 alle ore 11:04:18
Come osservazione non è mica tanto insensata, certo da qui a dimostrare ogni volta un complotto o un'azione dei "servizi" ce ne passa... ma gli israeliani ci hanno abituato ad azioni molto più eclatanti, perchè liquidare tutto così?
Messaggio del 05-01-2006 alle ore 11:00:29

ogni voltra che un leader Israeliano decide di fare qualche passo concreto verso la pace (ok ok questo era ancora tutto da stabilire per quel che riguarda Sharon), succede "qualcosa" che pone fine alla loro vita...

Messaggio del 05-01-2006 alle ore 10:57:12
Non riesco ad individuare i punti ai quali rispondi ad animamundi, a parte il "Anima Vatt A Jettà".
Messaggio del 05-01-2006 alle ore 10:56:54
credete solo all'alcol ed al sesso?
Messaggio del 05-01-2006 alle ore 10:54:52
ad animamundi perchè?
Messaggio del 05-01-2006 alle ore 10:54:05
Dean ma a cosa hai risposto?
Messaggio del 05-01-2006 alle ore 10:52:39
che c'è mat?
Messaggio del 05-01-2006 alle ore 10:51:27
Dean?
Messaggio del 05-01-2006 alle ore 09:29:29
Intanto era una scusa come un'altra per mandarti a fanculo appicciafuoco del cazzo
Direi che su Sharon non c'è un cazzo da stabilire, mi sembra lampante, per lo meno per menti normali ( scusa allora) che lui dopo aver vinto 5 guerre volesse passare alla storia per aver vinto la Pace.
Il terzo punto è assolutamente pleonastico, gli ebrei integralisti e i coloni (spesso la stessa cosa) hanno una visione "divina" di Israele, che li fa essere forse ancor più estremisti dei Jihadisti, con la differenza che gli ebrei sono molto più efficienti e determinati
RIPETO
Anima Vatt A Jettà

------------
Editato da Dean Corso il 05/01/2006 alle 09:32:01
Messaggio del 05-01-2006 alle ore 09:24:53
Dean

Dean l'ha presa pure sul serio !

In ogni caso la coincidenza è "interessante"

ogni voltra che un leader Israeliano decide di fare qualche passo concreto verso la pace (ok ok questo era ancora tutto da stabilire per quel che riguarda Sharon), succede "qualcosa" che pone fine alla loro vita...

Messaggio del 05-01-2006 alle ore 09:10:36
La stessa cosa era successa per Rabin, poi gli estremisti di destra hanno dato una mano con un colpo di pistola.
Sharon ha 77 anni, ha cambattuto 5 guerre è sulla breccia da tempo immemorabile, mi sembra una spiegazione più che sufficente per un ictus.
Anima vatt a jettà
Messaggio del 05-01-2006 alle ore 01:27:52
Allora li ia fa iuca a li cavalle Anima, non mi dire che credi a queste cose? Non sarebbe da te
Messaggio del 05-01-2006 alle ore 01:22:17
i rabbini hanno di questi poteri?!
Messaggio del 05-01-2006 alle ore 01:02:36

TEL AVIV - Israele prega per la vita di Ariel Sharon. Il primo ministro è stato sottoposto stanotte ad un'operazione chirurgica alla testa nell'ospedale Hadassah di Gerusalemme, per un'emorragia cerebrale che i medici definiscono "massiccia". L'operazione potrebbe durare diverse ore. Le condizioni del primo ministro vengono definite gravi.

"C'è un'emorragia interna massiccia nel cervello", ha dichiarato il medico Smuel Shapira, dopo un'ora dall'inizio dell'intervento. A quanto è trapelato, Sharon è stato colpito da una paralisi parziale a causa dell'ictus responsabile dell'emorragia.

E' in condizioni gravi e potrebbe non riprendersi, ha riferito un'autorevole fonte politica. "Va malissimo. Non so se si riprenderà", ha detto la fonte. Citando imprecisate fonti mediche, i siti internet di Maariv e di Yediot Ahronot sostengono che "Ariel Sharon è in pericolo di vita".

Il dottor Shlomo Mor Yossef, direttore dell'ospedale Haddash, ha spiegato che i medici stanno affrontando una emorragia cerebrale. Nelle funzioni di capo del governo, il premier è stato sostituito dal suo vice, Ehud Olmert.

La prima diagnosi medica sulle condizioni di Ariel Sharon era stata data dal professor Shmuel Mor Yossef che ha parlato di un "ictus cerebrale significativo. Il primo ministro - aveva aggiunto - è stato sottoposto ad anestesia e collegato ad apparecchi di respirazione". Una risonanza magnetica ha fornito con maggiore precisione "l'entità dell'evento e la sua ampiezza".

Sharon, 77 anni, si trovava nel suo ranch nel Neghev e doveva essere ricoverato domani per un intervento di angioplastica già programmato, dopo l'ictus cerebrale del 18 dicembre scorso.

Stando alle ricostruzioni delle emittenti radio e tv locali, le cui versioni non sono sempre identiche nei particolari, intorno alle ore 22 locali (21 in Italia) Sharon, mentre stava conversando col suo medico personale, ha improvvisamente accusato un senso di oppressione al petto, un forte mal di testa e un dolore a un braccio.

Il medico, dopo un primo esame, ha ritenuto necessario ordinare il ricovero del premier all' ospedale Hadassah, dove è stato dichiarato lo stato di emergenza mentre venivano richiamati i responsabili dei reparti di neurologia e di cardiologia e tutti gli altri medici che dovevano partecipare all'intervento al cuore del premier in programma per giovedì mattina. Nel frattempo l'ufficio del premier emetteva un comunicato nel quale si confermava il ricovero in ospedale di Sharon a causa di un malessere e si assicurava al tempo stesso che egli era pienamente cosciente.

L'ambulanza del premier è giunta all' Hadassah poco prima delle ore 23. Secondo le emittenti Sharon era in barella quando è stato trasportato nel reparto di traumatologia d'urgenza.

L'improvviso aggravamento delle condizioni di salute di Sharon ha suscitato profonda emozione in Israele, dove tutte le emittenti hanno sospeso i normali programmi. Nelle sinagoghe dei rioni religiosi vengono stanotte letti salmi. "Preghiamo per la salute di Ariel, figlio di Vera" hanno detto numerosi rabbini ai loro fedeli. Preghiere speciali vengono organizzate stanotte nella spianata antistante il Muro del pianto a Gerusalemme.

La Casa Bianca "è vicina e prega" per Ariel Sharon e la sua famiglia. Il portavoce della Consiglio Nazionale di Sicurezza, Frederick Jones, ha riferito che il presidente Bush è stato informato delle condizioni del premier israeliano e "noi continueremo a seguire la situazione".

Messaggio del 04-01-2006 alle ore 23:15:38
dal Corriere del 26 Luglio


TEL AVIV - Yossef Dayan, un rabbino estremista israeliano, avrebbe lanciato la maledizione cabalistica «pulsa de nura» (frusta di fuoco) nei confronti del primo ministro Ariel Sharon per impedire il ritiro dei coloni israeliani da Gaza. Lo ha appreso l'Ansa da uno dei partecipanti all'antico rito. È da almeno un anno che il rabbino si dichiarava pronto a lanciare la maledizione.



Ariel Sharon (Ansa)
IN UN CIMITERO - Il rito cabalistica sarebbe avvenuto lo scorso giovedì sera nel cimitero di Rosh Pinna, in Alta Galilea, alla presenza di dieci rabbini. «È stata una cerimonia molto commovente», ha affermato Dayan. «Ci sono stati anche momenti di apprensione quando uno dei partecipanti ha sollevato dubbi sulle origini ebraiche di Sharon». Il rito infatti, secondo la tradizione cabalistica, funziona solo su persone di religione ebraica. «Non ci resta che aspettare per vedere se le nostre preghiere saranno accolte dal Cielo», ha concluso il rabbino.

RITO SIMILE CONTRO RABIN - Una cerimonia analoga fu organizzata dieci anni fa nei confronti del premier laburista Yitzhak Rabin, poche settimane prima del suo assassinio. Domenica Sharon è stato costretto a smentire voci insistenti, diffuse probabilmente da attivisti di destra, secondo le quali era stato vittima di un infarto.



Sharon dopo l'ictus di poche settimane fa è nuovamente in ospedale e questa volta la cosa sembra molto più seria...


Nuova reply all'argomento:

solo "coincidenza"...forse...

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)