Messaggio del 04-06-2007 alle ore 18:50:52
quess straniè ti l'ha ditt moiete
comunque il punto è che il buttafuori fa il suo mestiere, anche se discutibile, e deve difendersi da certi individui, poi l'esagerazione certo non va premiata
Messaggio del 04-06-2007 alle ore 00:24:02
@ Pof pof:
Quote:
io non ho problemi a dire sporco zingaro,non mi vanto di questo,non metto la testa sotto la sabbia,valuto chiaramente quel che mi si mostra........non e’ un mistero che non li ami,se poi ci si fa scudo del razzismo per dire che si ha paura di loro,lo capisco,non siamo tutti uguali.
Forse la differenza è tutta qui... Per me siamo tutti uguali...
...Sono le nostre azioni, poi, a distinguerci... )
Che tu si uno zingaro, un cardinale, un compagno o un camerata... Alla fine tu sei ciò che fai...
Io ho sempre creduto che fosse più giusto così...
Quote:
Uno zio che amavo,mi ha insegnato a non averne paura,ha difeso dei poveracci da "loro"insegnandomi che sono esseri uguali a tutti,solo un po’ arroganti,e dell’arroganza io non ho paura.
Per me è più facile... Qualunque faccia tu abbia, se ti comporti da arrogante sei arrogante...
...Allo stesso modo, per quanto tu possa farmi schifo fisicamente ed essere lontano dal mio modo di vivere... Se ti comporti in modo rispettoso, meriti tutto il mio rispetto... :0)
Alla fine ognuno sceglie le sue etichette per catalogare il mondo...
Messaggio del 04-06-2007 alle ore 00:16:26
non potete immaginare quanto mi dispiaccia, ma senza entrare nel merito della questione sollevata da pof pof (che saluto caramente) tenghe da dà arraggione a pavolini.
la citazione latina di One contiene un piccolo errore, visto che l'esatta dicitura è "plurale maiestatis" e non maestatis, visto che il suo significato è, appunto, quello di plurale maiestatico.
a lu classic copiavo gne nu matt, ma caccos me le sò mbarate...
Messaggio del 03-06-2007 alle ore 22:27:03
one certo che non sei un maleducato(per tua fortuna),altrimenti senza problemi ti avrei maltrattato a parole(bada,non parolacce).siccome il sottoscritto ama il quieto vivere,capisce anche le tue ragioni,ma leggendo bene sopra capirai anche le mie.
non mi crea problemi il mio vivere quotidiano,mi preoccupo per chi non puo' difendersi(egoisticamente penso alla mia nonnetta,ma penso ci siano milioni di nonnette),questo e' tutto.Chiusa polemica.
salutami Pietro
Messaggio del 03-06-2007 alle ore 22:15:38
one, non so se sei maleducato, e non ho motivi per credere che tu non sia educato e corretto. quel che so è che, come ki, risparmiati le citazioni in latino, perchè le sbagli.
Messaggio del 03-06-2007 alle ore 21:34:37
caro pof pof (senza virgolette) il "campione" era rivolto a chi ti ha accompagnato nei complimenti..era un plurale maestatis rivolto a chi ha avuto subito dopo la coda di paglia per intervenire ...
io campione di karate?? ho vinto a malapena due regionali quando c'era ancora la lira..
ps. nel fatto in questione sono stati rinvenuti 6 bossoli provenienti da 2 pistole diverse, quindi la faccenda è meno semplice... o no?
pofpof, se il tuo intento non è maligno, puoi prenderti con me tutta la confidenza che vuoi
se poi mi conosci da tanto... rispondi in tutta sincerità...
Messaggio del 03-06-2007 alle ore 21:25:45
one dimenticavo:io non sono un campione,forse tu di karate,ma non di educazione....io ti conosco da fanciullo,ma non mi sono mai permesso con te di confidenze e rispetto il tuo credo,ti chiedo altrettanto.
Grazie
Messaggio del 03-06-2007 alle ore 21:23:26
"caro"compagno onesolution non era una solidarieta' perche' camerata(quando spari poco importa chi sei),se avessi letto la mia era una provocazione.
per tarzanello:io non ho problemi a dire sporco zingaro,non mi vanto di questo,non metto la testa sotto la sabbia,valuto chiaramente quel che mi si mostra........non e' un mistero che non li ami,se poi ci si fa scudo del razzismo per dire che si ha paura di loro,lo capisco,non siamo tutti uguali.Uno zio che amavo,mi ha insegnato a non averne paura,ha difeso dei poveracci da "loro"insegnandomi che sono esseri uguali a tutti,solo un po' arroganti,e dell'arroganza io non ho paura.Saluti
Messaggio del 03-06-2007 alle ore 17:20:13
Se per avere la solidarietà di qualcuno devo necessariamente appartenere ad una fazione o compiere un' azione "popolare" per l' uomo della strada come sparare a un "lurido zingaro"...
Credo che ne farò a meno... Probabilmente si può vivere una vita dignitosa anche senza la solidarietà altrui... :0)
Messaggio del 03-06-2007 alle ore 15:25:53
La testa di qualcuno è in scivolamento verso un mondo virtuale cinematografico, verso un mondo violento dove ognuno si comporta secondo una propria legge personale?
Messaggio del 03-06-2007 alle ore 12:40:05
Evitando di parlare dei soggetti in questione che rinchiuderei in isolamento a vita per tutti i casini che hanno combinato nella nostra città:
non so come sono andate ESATTAMENTE le cose, quindi giudicare non è semplice.
La cosa più scontata che mi viene è che se ad uno schiaffo reagisci con una pistola non puoi pretendere la solidarietà di nessuno.
Hai sbagliato. Punto. Succede anche ai migliori.
Messaggio del 03-06-2007 alle ore 12:38:48
Libero mi sembri abbastanza intelligente per non aver capito la provocazione.Io non sono per le armi libere all'amerikana(ritengo che non servano,anzi le stragi americane insegnano),ma possiamo chiedere sicurezza??
Pensi che al Nord dove ha bucato l'odiatissima Lega???Sul tema sicurezza.La mia nonnetta emiliana 85enne,che non vede il TG4 e non legge il Giornale ha le giuste paure di uno Stato che non la difende,non posso chiederle di portarsi una P38,chiaramente ma vorrei che la si difendesse.Su questo vi volevo provocare,ma ragionare sui tuoi giusti ideali non aiuta,e' interessante ma non aiuta.La donnetta che va al mercato con la borsetta se ne fotte dei nostri ragionamenti filosofici e alti,vuole vivere serenamente la sua giornata.Quindi,ok,garantismo ma non prese per il deretano.Anche sul generalizzare sui "rom"avrei da ridire,non e' che sempre per non passare per xenofobi,razzisti dobbiamo sempre tollerarli???Apriamoci alle discussione ma apriamo anche gli occhi alle esigenze dell'uomo comune,non delle caste che non vivono questi problemi(chi li tocca??)-Si' hai letto bene:caste,l'Italia e' come l'india,non nascondiamolo.
Messaggio del 03-06-2007 alle ore 12:18:18
Lo so che qualcuno mi dirà, adesso, ecco la tufellanza del bravo cittadino che viene a raccontarci quanto di più scontato si possa dire.
Qualcuno dirà: tutte belle parole , tanti buoni propositi , tante cose dolci e belle
Invece parliamo di fatti più gravi, che meritano altri discorsi... etc. etc.
Non sarei d'accordo con critiche del genere. Sapete perché?
Perché un conto è se stiamo qua a ricostruire nel dettaglio i fatti, nella pretesa di sostiuirci al tribunale o, sarebbe perfettamente legittimo, solo perché ci interessa approfondire; tutt'altra storia se si fa un ragionamento di "principi", come pare essere stato fatto qui.
Nel primo caso, vanno riportate tutte le idee, tutti i punti di vista e, soprattutto, i fatti, nel secondo caso, è inutile introdurre surrettiziamente elementi a favore dell'una o dell'atra posizione, perché si rischia di giustificare "i principi".
E in via di principio, si condanna chi gira con la pistola, chi la usa anche soltanto per intimidire, se non è necessaria e chi fa il facinoroso. Senza mezzi termini e senza congetture.
Messaggio del 03-06-2007 alle ore 12:01:30
pof, senza il minimo dubbio, quoto aktarus!
Certo, stiamo parlando di persone (i feriti) notoriamente scassacacchio.
Non c'entra il fatto che siano ROM (basta con sti ragionamenti!). Il fatto è che sono perdigiorno, attaccabrighe, facinorosi e chi più ne ha, più ne metta
Ma di qui, a gioire per la sorte di un ragazzo di ventisette anni che ha rischiato di morire o giustificare chi ha rischiato di "fargli la festa", mi sembra troppo.
Non c'è dubbio che, non sapendo, nel dettaglio, come sono andate le cose, non si può prendere una posizione netta ma, tendenzialmente, questi gesti si condannano, per civiltà e per rispetto della vita di QUALUNQUE essere umano, senza batter ciglio.
Si condannano i facinorosi e chi impugna le pistole. Del resto, girare armati senza la licenza, non è un gran esempio di probità.
Messaggio del 03-06-2007 alle ore 11:56:25
perche no Aktarus,perche' non era a casa sua ma invece era in un might club???
oppure non era il solito tabaccaio rapinato???oppure doveva farsi massacrare di botte???
la mia e' chiaramente una provocazione(per Shark),se conosci i due angeli ed amplifichi il concetto capirai.Anche i gioiellieri girano spesso con le pistole,chiaramente non sono la soluzione ad uno stato che non li difende,le pistole stanno bene al poligono di tiro,non in casa,ma........chi mi deve difendere????soprattutto non cadiamo nella banalita' che un individuo non possa farsi un drink al night,questo sarebbe grave.
.tra l'altro lancianese di vecchio stampo e sicuramente non il tipo che va cercando picci.
In base a questa tua affermazione, saremmo tutti giustficati ad andare in giro armati, sparando a chi ci rompe le balle....anche perchè, con una pistola in tasca, noi mica andiamo cercando picc....Nooooooooooooo:bugia:
Messaggio del 03-06-2007 alle ore 11:43:26
Non dico che non dovesse difendersi o che questi due "angeli" siano dei martiri, ma da qui ad essere solidali con chi spara a na persona mi sembra un tantino esagerato..
Messaggio del 03-06-2007 alle ore 11:30:02
Una persona va a prendersi un drink in un locale notturno per svagarsi con una donna(a pagamento chiaramente),senza scassare il caxxo a nessuno(dove e' il problema??).Arrivano due "angeli" tufellanti,abituati a Lanciano a fare il caxxo di comodo loro.Quella sera sbagliano il personaggio del "tufellamento" e si prendono qualche proiettile alla schiena,se il D.N non avesse prontamente reagito gli "angeli"gli avrebbe sicuramente spaccato una btg in testa o una sedia in viso.......chi mena per primo mena due volte......
Risultato:il D.N viene arrestato ed ai due adesso fanno un monumento in piazza....poverini.....
Alla faccia dei soliti esprimo la mia piccola solidarieta' al Bruno D.N........tra l'altro lancianese di vecchio stampo e sicuramente non il tipo che va cercando picci.
Per giunta chiudono il locale notturno,insomma la gente va rompendo le palle nbriaca ed i gestori pagano il prezzo.....mi sembra un po' troppo.