Cultura & Attualità

solidarietà diritti umani
Messaggio del 08-08-2007 alle ore 08:54:55
A propostito Green Peace come mai non si attiva per contrastare con le "manifestazioni pacifiche" le dichiarazioni di Ahmadinejad che dice:
Il popolo iraniano non si arrenderà e proseguirà il suo impegno per l'acquisizione di energia nucleare.!!!
Messaggio del 08-08-2007 alle ore 08:52:27
Un'altra condanna a morte è stata eseguita questa mattina in Iran, la 149esima dall'inizio dell'anno. Oggi è stato impiccato un uomo in piazza a Ghonbad Kavous, nella regione nord-orientale di Golestan, dove vivono i turcomanni iraniani. Ii giustiziato, Nasser Mohammad Khani, era stato condannato a morte per avere ucciso un agente di polizia due mesi fa. A Kerman, nell'Iran occidentale, il comandante della polizia locale ha invece annunciato l'imminente esecuzione di 12 "teppisti" arrestati assieme ad altri 186 persone durante gli ultimi quattro mesi, con accuse che vanno dal consumo di bevande alcoliche fino alla molestia delle donne altrui. Recentemente l'Unione Europea ha criticato l'Iran per le eccessive esecuzioni.

Solidarietà.solidarietà------------- uhm...in questo caso forse per i depositari della solidarietà è meglio farsi i cxxxxi propri............meglio manifestare solidarietà per i popoli del sud america............
Messaggio del 03-08-2007 alle ore 19:30:03
è come giocare a carte scoperte contro un avversario che gioca a carte coperte!
Messaggio del 03-08-2007 alle ore 19:29:13
a parte il fatto che non capisco perchè una provincia si occupi di fatti molto ma molto più grandi di lei...

comunque era meglio quando c'era la guerra fredda!
oggi come oggi i cinesi hanno deciso di invaderci e lo stanno facendo.
e il brutto è che non possiamo farci niente!
Messaggio del 03-08-2007 alle ore 19:24:37
.
Messaggio del 03-08-2007 alle ore 11:59:14
infatti aveva la tessera del fascio!!!!!!!!! ripeto: senz facc!!!!
Messaggio del 03-08-2007 alle ore 11:43:00
E quando mai lo è stato?





Messaggio del 03-08-2007 alle ore 11:30:36
Insomma manco più Mao è comunista
Messaggio del 03-08-2007 alle ore 10:57:01
infatti non ho capito
Messaggio del 03-08-2007 alle ore 10:48:08
Veramente volevo dire un'altra cosa!!!!!!!!!!!!!!
Messaggio del 03-08-2007 alle ore 10:25:27
si dovrebbe fare delle pressione non indifferenti al governo cinese, da parte d'Italia e tutta la comunità, però come si fa degli affari con i cinesi....... come si può rompere relazioni con un paesi di un miliardo di persone? potenziali compratori dei nostri prodotti e mano d'opera a basso costo?

Allora se scelgono iniziative soft, come queste, sai che paura ha adesso "IL REGIME COMUNISTA" Ohhhhhh
Messaggio del 03-08-2007 alle ore 10:06:07
MOZIONE PER IL RISPETTO DEI DIRITTI UMANI IN CINA
Approvata dal Consiglio provinciale

Il Consiglio provinciale ha approvato con 19 voti a favore e 4 astensioni (Prc e PdCI) la mozione della VII Commissione consiliare sulla situazione dei diritti umani in Cina. L’atto invita il Governo, il Parlamento italiano, la Regione Toscana ad adoperarsi affinché l’esigenza di maggiori e proficui rapporti economico-commerciali non sia disgiunta, nei confronti della Cina e in ogni altro paese in cui si riscontrino evidenti violazioni, a una decisa azione per sollecitare un effettivo rispetto dei diritti umani e delle libertà individuali ed impegna la Giunta provinciale a promuovere e ad aderire a iniziative finalizzate a sostenere e favorire una maggiore conoscenza delle situazioni di violazione dei diritti umani a livello internazionale e per la promozione di una cultura di pace e di difesa del diritto alla vita e alla libertà.
Targetti ha spiegato l’astensione di Rifondazione Comunista: “Non perché non condivida una serie di denunce che riguardano la violazione dei diritti umani ma avrei preferito non usare il termine regime comunista cinese nel senso che avrei usato il termine regime cinese”. Massai (An) ha ribattuto che: “In Cina vige un regime comunista: non a caso vi è un partito unico, vi è una chiesa alternativa e vi sono sindacati di regime tutto questo è ciò che succede in un normale regime comunista”. Infine Marconcini (PdCI): “La Cina è uno dei luoghi dove più spesso vengono violati i diritti ma condivido quanto detto dal consigliere di Rifondazione Comunista: bastava non ci fosse la parola comunista”.

Come dire: La Cina è il paese che più viola i diritti umani, però la colpa non bisogna darla al governo cinese, ma magari agli USA.........allora si che bisogna dare solidarietà al popolo cinese!!!!!!!!!!!!! a lancian si dice........senza facc!!!!!

Nuova reply all'argomento:

solidarietà diritti umani

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)