Cultura & Attualità

sogni ad occhi aperti
Messaggio del 06-07-2006 alle ore 08:05:41
La sera è calda e umida e tu decidi che è ora di liberare la mente con una bella corsetta nel quartiere. Sei solito andare oltre la ferrovia, dove ci sono tutte quelle belle villette col giardino che ti piacciono tanto. Le gambe vanno veloci mentre dalle finestre si sentono le voci dei bambini che non vogliono mangiare e i telegiornali che danno sempre le stesse notizie. E invece di essere un ombra che vaga sui recinti ornati di rose e edera, ti piacerebbe essere dentro una di quelle case per essere il genitore che dice al figlio di mangiare o il marito che con la moglie guarda il telegiornale sempre uguale, seduto sulla poltrona col braccio che le cinge le spalle.

E la mente comincia a vagare…

Sogni una casa col giardino, non una villetta bifamiliare, una casa tutta tua, compresa di garage, barbecue e cane (meglio se razza collie, che fa molto tornaacasalessi). Una casa perfetta, col giardino rasato fresco e le tende a pandan con il copridivano.
Una casetta coi fiochi, insomma.
Si, la casa perfetta, la moglie perfetta, coi figli perfetti, il cane perfetto e il lavoro perfetto, nella città perfetta.
E il tuo sogno è avere una villetta che sia in piena prima periferia di Milano…

Occazzo, è vero, sono a Milano e in periferia, vicino la SS del Sempione queste casette costano un occhio della testa! Allora devo avere un bel lavoro remunerativo!
Palate di soldi per poter avere la casa perfetta significano smazzarsi parecchio a lavoro. Significa che devo lavorare fino a tardi e farmi un culo così per poter avere il camino in cemento nel giardino rasato di fresco!
Il sabato in ufficio e la domenica sono a pezzi. Chi cazzo la rasa di fresco allora l’erba? Il giardiniere!
Ma se ho il giardiniere che mi rasa l’erba, significa che nemmeno la casa l’abbiamo arredata io e la mia mogliettina perfetta! eravamo troppo impegnati col golf-club. Il progetto è stato affidato ad un architetto gay molto in voga, a cui piacciono i materiali naturali e le sedie zebrate stile ‘800.
Le poltrone sono costate un occhio della testa, per cui non invitiamo un cazzo di nessuno a casa, sennò le sedie di pelle si sporcano e il pavimento in tek si graffia.
Così le poche volte che rimaniamo a casa io e mia moglie (i figli dicono che siamo dei coglioni trogloditi e non vogliono rimanere con noi) ci annoiamo o meglio ancora litighiamo. Tu la ami ancora da impazzire, ma hai rinunciato a capire cosa vuole già da parecchio tempo e lei ti considera un coglione senza palle che ha cercato di colmare le lacune di un rapporto con i soldi, così ti cornifica ogni pomeriggio dalle 16:20 alle 18:32 e grazie tante.
Per non parlare dei tuoi figli. Un attimo prima giocavi con loro nel giardino perfetto e adesso tua figlia fa la troietta a tutto spiano frequentando le persone più grezze e cafone della città e tuo figlio si brucia il cervello con il crack, che si annoia in questa vitadelcazzosoloasoffrire così si veste da dark e spera che tra una canna e l’altra gli arrivi la rivelazione della vita e invece sdraiato sul divano di un appartamento subaffittato a Bologna il massimo che ti può arrivare è la fame chimica.

Dov’è adesso la tua vita perfetta? Che fine ha fatto?
Non c’è, Non c’è mai stata. Non ci sarà mai.

Allora smetti di correre, puoi solo tornare a casa, fare una doccia bella fredda e andare a letto, che oggi non è giornata nemmeno per sognare
Messaggio del 06-07-2006 alle ore 16:29:52
due sono le cose:

o ti serve cintamani per un rapido consulto o devi cambiare compagnia

Nuova reply all'argomento:

sogni ad occhi aperti

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)