Messaggio del 09-04-2008 alle ore 13:32:35
Infatti...però nessuno ha nulla da ridire contro le cariatidi dei senatori a vita che vanno a salvare la poltrona degli eroici antifascisti, pure se non connettono più, stanno su una barella e soffrono di un razzismo senile evidente...non ci posso ripensare...
Messaggio del 09-04-2008 alle ore 10:33:35
Dean, hai detto, meglio di me, quello che anche io penso.
E comunque, mi fa piacere che anche a qualcun'altro sia sembrato che il Berlusca c'ha l'arteria... non ci azzecca proprio più, anche le balle che dice puzzano di stantio, mi sembra di sentire un vecchietto che mi dice come la pensa, ma non è capace di dirti perchè. Insomma si è fossilizzato.
Forse sarebbe veramente ora per lui di gettare la spugna e rassegnarsi al fatto che è un umano in 3° età, con tutto quello che ne consegue.
Messaggio del 08-04-2008 alle ore 18:30:29
semplicemente perchè devono in qualche modo polemizzare tra di loro e far parlare la gente...
senza per questo far alzare il tappeto con l'immondizia sotto , che poi si vede che sono zozzoni
Messaggio del 08-04-2008 alle ore 17:53:39
Ma di ste cose perchè nessuno ne parla?
Perchè Berlusconi, notizia dell'ultima ora, ciancia di test psicologici per i magistrati e Veltroni gli manda una lettera in cui gli chiede fedeltà alla repubblica?
Messaggio del 08-04-2008 alle ore 17:50:47
Non solo, oggi i sindacati (e anche confidustria) speculano sulla gestione della cassa integrazione, per questo gli ammortizzatori sociali devono essere automatici.
Oggi ci sono 400 lavoratori che stanno facendo lo sciopero della fame contro i sindacati nella vertenza Alitalia, evidentemente la misura è colma
Messaggio del 08-04-2008 alle ore 17:45:44
dean, la possibilità di licenziare l'ultimo baluardo del sindacato... in qualche modo lo devi aggirare. I cretini non capiscono che l'escamotage (il precariato) è più pericoloso del danno principe (il lavoro flessibile).
I sindacati danno il fianco ai contratti atipici per difendere quelli già impiegati (specie nel pubblico impiego), e il legislatore ci si infila.
Messaggio del 08-04-2008 alle ore 17:39:24
Possibile che nella pletora di liberali che a chiacchiere affollano i due partiti nessuno abbia il coraggio di dire che i contratti atipici sono una gigantesca presa per il culo?
e che l'unica soluzione alla precarietà è l'istituzione del contratto unico a tempo indeterminato con possibilità di licenziare accompagnato da una totale revisione degli ammortizzatori sociali oggi come oggi tarati solo sui lavoratori privilegiati e che soprattutto questi ammortizzatori sociali devono essere AUTOMATICI e non contrattati volta per volta da sindacati e confindustria?
Messaggio del 08-04-2008 alle ore 17:09:25
Vabe visto che il post sulle shampiste è ormai avviato posso concentrarmi su altro
Una campagna elettorale surreale, ormai mancano solo gli Unni e nessun Ezio nei paraggi e c'è poco da sperare anche nel successore di Leone Magno.
Mi tocca essere d'accordo con Bertinotti quando dice che, benchè pensi che le elezioni si risolveranno con vinti e vincitori, la situazione è così degradata che in realtà non ci potrà essere nessuna azione di governo efficace.
C'è poco da fare, l'unica novità di queste elezioni è il PD, che alcuni mesi fa sermbrava e per certi versi ha dato una sferzata a tutto il sistema. Veltroni è bravo e fa quello che può, ma ha dovuto traghettare nel nuovo partito tutti i vizi che hanno segnato l'ingloriosa fine del governo Prodi. Oggi come oggi il Pd è un coacervo di contraddizioni che il buon W. non ha potuto affrontare se non con operazioni di facciata, operazioni alla Berlusconi.
Il PD si dice di Sinistra è ospita Calearo, si dice favorevole al merito e schiera Matteo Colannino, il cui unico merito è avere quel cognome. Tenta un'operazione impossibile e recluta persino un Generale, rifacendosi alla tradizione della sinistra israeliana, ma li appunto è una tradizione, da noi una pagliacciata e infatti abbiamo visto com'è andata a finire.
Dall'altra parte abbiamo un nuovo soggetto che poi nuovo non è: una forza Liberal democratica che arriva fino alla Mussolini. Una forza che accusa, giustamente, il PD, di schierare tutto il vecchio apparato di DS e MArgherita, ma poi in realtà non presenta nessun nuovo nome rispetto all'ultimo governo berlusconi.
Ho detto che la campagna elettorale mi pare surreale perchè fin'ora non ho sentito neanche una parola sulle grandi questioni economiche e sociale di questo paese.
Nessuno va oltre gli slogan dimostrando una totale incapacità di analisi e sintesi che porta a situazioni di dubbio gusto e questo sia da parte di Berlusconi e delle sue piazzate sfacciate e avvilenti sia da aprte di Veltroni e del suo velletarismo tutto sogni e nuova frontiera
Messaggio del 08-04-2008 alle ore 16:17:05
non ho paura....ho pudore dei miei perchè...il che è fortemente diverso!
Non ho interesse a farti cambiare idea....io non voglio fare politica....voglio solo parlarne!
Messaggio del 08-04-2008 alle ore 16:11:09
si ribes , ma se tu mi dici che secondo te un dato uomo politico può portare delle cose positive , spiegami almeno quali possono essere queste cose positive.
io sono convintamente federalista perchè penso che le tasse pagate da me voglio vedermele restituite sotto forma di servizi , e non inglibate ad esempio ai vari carrozzoni statali o peggio ingoiati dalla camorra o da bassolino.
forse sbaglio , ma sbaglio in bona fede.
tu invece pare abbia paura a spiegarmi i tuoi parchè.
che ne sai? magari mi convinci di una cosa diversa...
forse sbaglio
Messaggio del 08-04-2008 alle ore 16:06:43
Just non mi sembra di averti giudicato....tu mi hai dato praticamente della "venditrice di percalla"...e io ti ho risposto!
Se dico e non dico è perchè il mio pensiero globale rimane mio...e non verrò mai su un forum a vantarmi delle mie idee...perchè non credo che possano essere sacrosante per tutti ma non credo neanche che senza conoscersi si possano dare dei giudizi altrettanto sacrosanti.
Messaggio del 08-04-2008 alle ore 16:00:54
Comunque il Banana per il male che ha fatto all'Italia, facendosi i soli cazzi suoi (ma anche dei suoi servi), meriterebbe una sonora bastonata sul grugno plastificato e inceronato!
Ki, la sinistra ha fatto pure peggio, per il bene delle Coop, delle Banche e delle Grandi Aziende (quelle 2/3 divise tra il Piemonte e la Cina), quindi a testa in giù, come piace a voi
Messaggio del 08-04-2008 alle ore 15:56:17
Comunque il Banana per il male che ha fatto all'Italia, facendosi i soli cazzi suoi (ma anche dei suoi servi), meriterebbe una sonora bastonata sul grugno plastificato e inceronato!
Messaggio del 08-04-2008 alle ore 15:54:58
Lo colloco sicuramente nella schiera dei politici mediocri.....ce ne sono anche di pessimi però!nonostante ciò credo che possa apportare un contributo alla politica italiana (di sinistra....perchè in quella di destra non entro in merito).
Credo che a differenza di prodi sia un miglior oratore...ma che a volte scada nella banalità.
Altro credo che non ti interessi....anche perchè non credo che tu voglia davvero conoscere il mio parere....credi solo di mettermi in difficoltà ponendomi delle domande mediocri....a questo punto come te!
Messaggio del 08-04-2008 alle ore 15:49:54
Just, tu sei un "ascaro" in terra straniera...un extracomunitario...quindi è logico che non capisca granchè dello svolgimento della "partita"
Osserva e impara in silenzio!
Messaggio del 08-04-2008 alle ore 15:47:46
Comunque dopo questa parentesi, io mi auguro che vinca il Banana, cosi io mi metto a guardare dalla finestra e tutti quelli terrorizzati dei comunisti cominciano a cacciare il quattrini che hanno sotto il materasso e la economia si muove un po
Messaggio del 08-04-2008 alle ore 15:45:27
comunque è vero , una campagna elettorale cosi loffia non l'avevo mai vista
i politici fanno il compitino e dicino quello che devono dire
alla gente non glie ne frega una cippa
è come vedere una partita di cui già si conosce il risultato , noiosa
se poi non tifi per nessuna delle squadre in campo cambi volentieri canale
Messaggio del 08-04-2008 alle ore 15:40:19
Studiate la storia, studiate cos'è stata l'Italia dal dopoguerra ad oggi, quello che hanno combinato, le schifezze e le ruberie a piene mani che i contribuenti hanno dovuto subire in patria prima e in Europa poi...
Una volta c'erano un sacco di analfabeti che facevano il segno sulla falce e martello, perchè così dicevano loro di fare e così facevano. Ma oggi i ragazzi studiano, sanno leggere e scrivere...si presume...evidentemente non è sufficiente perchè capiscano cosa leggono. Ha detto Vauro, noto disegnatore di sinistra "pensavo fosse sufficiente essere antifascista"
Messaggio del 08-04-2008 alle ore 15:36:50
"E poi....il Presidente del consiglio presta giuramento....e si vuole che dopo 2 giorni l' ICI venga abolito....le tasse diminuite...la criminalità abolita....le truppe ritirate...ecc ecc."
Messaggio del 08-04-2008 alle ore 15:33:49
quando parlo di mediocrità mi riferisco alla maggior parte degli italiani (senza peccare di presunzione mi ci metto anch'io) a cui piacciono le favolette....che si commuovono con il grande fratello...e a cui dei programmi politici non importa un granchè...preferiscono leggere le lettere di Barbara Berlusconi!
Per un popolo come il nostro ci sono politici come i nostri....possono parlare di ciò che vogliono perchè tanto a noi va bene tutto...(prendi per es Berlusconi che a me sembra avere un po' di arteria....come molti nonni del resto....ma lui può....lui può tutto)!
E poi....il Presidente del consiglio presta giuramento....e si vuole che dopo 2 giorni l' ICI venga abolito....le tasse diminuite...la criminalità abolita....le truppe ritirate...ecc ecc.
Mi riferisco a tutto questo....e se mi dici che non sei d'accordo...metto anche te tra i mediocri!
Messaggio del 08-04-2008 alle ore 15:32:28
gipsy , il tuo punto di vista lo conosco e per molti versi è condivisibile ,
quello che mi incuriosisce è il pensiero di ribes
i suoi interventi sembrano quelli di veltroni , non dicono niente , ma lo dicono bene
Messaggio del 08-04-2008 alle ore 15:30:29
Ad esempio perché in un paese civile non ci sarebbe stata una legge INCOSTITUZIONALE schifani (che fa pure schifo ) che serviva solo per perdere il tempo per raggiungere la prescrizione?
Dai, non diciamo cazzate, negare che Berlusconi sarebbe dovuto andare in galera è come dire che Craxi non ha rubato... lo ha ammesso pure lui... e magia magia, Berlusconi all'epoca era un suo "caro amico"
E la lista di leggi ad personam è piuttosto lunga...
Messaggio del 08-04-2008 alle ore 15:27:33
Ki, è inutile che apri sti post monotematici, tanto non ce la farete. Avete avuto la vostra occasione e avete miseramente fallito dimostrando la vostra incapacità. Adesso ne pagheremo tutti le consuegenze. In ogni caso, sarà colpa vostra.
La DESTRA : L'UNICA ALTERNATIVA ai comunisti incapaci e alla vecchia DC di Berlusconi
Messaggio del 08-04-2008 alle ore 15:24:38
Just... non so a cosa si riferisca ribes, ma di sicuro condivido una cosa: un Paese dove gli unici che hanno chances di essere eletti sono Berlusconi e Veltroni non può che definirsi mediocre.
L'uno perché in un Paese non mediocre sarebbe finito in galera con svariate condanne, l'altro perché è innegabile che sta basando una campagna elettorale sul nulla assoluto. Le stesse cazzate che dice lui le può dire chiunque, quindi, sinceramente mi sfugge come sia possibile che lui stia facendo il primo cavallo, dopo essere stato un sindaco mediocre/scarso per Roma.
E' come se si portassero Stalin e Hitler, per fare un parallelo tra mediocrità e dittatura.
Ripeto in un qualsiasi paese non mediocre, Veltroni non verrebbe neanche preso in considerazione, mentre Berlusconi non sarebbe proprio a piede libero, o comunque non potrebbe candidarsi (nel caso avesse già scontato la pena).
Messaggio del 08-04-2008 alle ore 15:23:32
Quel mega asino di Franceschini (asino sempre riferito al simbolo dei democratici americani ) ha detto che l'ultimo comizio di Walter sarà chiuso da un intervento di Romano in una mega ospitata
Poi, oh, cazzata per cazzata, chi più di Walter è il prossimo Prodi? Aspettiamo impazienti la seduta spiritica
Messaggio del 08-04-2008 alle ore 15:15:48
ribes, veramente quell'asino di Walter (asino nel senso di democratico ) è stato vice primo ministro nel primo governo Prodi, il suo numero 2, il delfino, il secondo, il vice appunto. E sappiamo tutti come andò a finire.
Messaggio del 08-04-2008 alle ore 15:08:17
Quando parliamo di inquietudine ci riferiamo a qualcosa di negativo. Invece io credo che dietro la parola inquietudine si celi una grande forza che la pace, la tranquillità e la serenità non possono dare. La parola inquietudine ci induce a pensare a qualcosa di irrequieto, in movimento, di instabile. Tutto ciò che è stabile per definizione non si muove. E se non si muove non cambia, ma si radica e si pietrifica lasciando tutto esattamente com’è. Ma diceva il filosofo “tutto scorre”. Ciò significa che l’essenza della vita è il cambiamento, il movimento. Perciò l’uomo è per sua natura inquieto, nel senso che da sempre nella storia è spinto da una irrequietezza che è il suo primo motore.
Messaggio del 08-04-2008 alle ore 14:56:22
dopo l'ultima settimana, continuano a promettere molte cose, di colpo hanno delle idee geniali...e perchè dovrei credere si hanno già governato e non hanno fato niente???
Messaggio del 08-04-2008 alle ore 14:50:53
Ho avuto modo di capire in altri post come la pensi....a volte ti appoggio....per esempio condivido in pieno ciò che dici ora!
Nonostante ciò credo che veltroni non sia totalmente da disprezzare...d'altronde siamo nell'italia della mediocrità!
Messaggio del 08-04-2008 alle ore 14:42:47
Ribes, Veltroni va ripetendo che ci vuole l'appoggio del sud per crescere, che bisogna combattere con la mafia... :blabla:
Ci manca solo che dice che bisogna combattere il cancro, e che vuole la pace nel mondo...
Manca solo una cosa: COME?
E' per questo che dico che manca un approccio programmatico. Il suo più "illustre" rivale, manco lo considero.
Messaggio del 08-04-2008 alle ore 14:33:13
Più che noiosa questa campagna elettorale dovrebbe essere definita DELIRANTE.Non se ne può più di assistere a questi comizi nei quali i nostri cari politici credono di parlare con delle pecore....ma del resto molti di noi lo sono...altrimenti non ci troveremmo a questo punto!Credo che si stiano esponendo poco i programmi elettorali (tanto a chi interessano.....siamo o no il popolo del gossip???) e si parla molto di questioni di una banalità inaudita!
Di demagogia parla pure Gipsy....ma rivolgi questo termine a chi di competenza!
Messaggio del 08-04-2008 alle ore 14:09:28
Questa campagna elettorale è noiosa e smorta perchè dicono le stesse cazzate da 10 anni...
In più ci si è aggiunto quel "furbacchione" di Veltroni (gli altri ci sono già da 1000 000 di anni, lui solo da 900 000) che fa demagogia a cazzo.
Insomma nulla di nuovo sotto al sole, tutti dicono le solite banalità e la gente li applaude.
Berlusconi si fa pubblicità in modo subdolo in barba alla par-condicio e colleziona brutte figure (leggasi Alitalia).
La sinistra arcobaleno... ??? E chi l'ha sentita per niente.
L'estrema destra... ??? Idem
Non esiste un approccio programmatico valido tra i candidati più "illustri".
Messaggio del 08-04-2008 alle ore 13:07:00
Per alcuni, molti, questa campagna elettorale sarebbe noiosa e smorta. Forse, per non annoiarli ci vorrebbe il sangue, perché quanto al resto, di furore ce n’è abbastanza, almeno da parte di Sua Proprietà e soci.
Bossi, per esempio, parla di fucili e, per minimizzare, Maroni a Ballarò ha ricordato che «Bossi dice le stesse cose da vent’anni». Mentre per Berlusconi Bossi parla così addirittura «da sempre». Insomma la recidiva si aggrava e nessuno interviene.
Tanto meno Fini, che da presidente di Alleanza nazionale che era, è diventato prestanome, anzi prestafaccia, di una alleanza con guitti extracomunitari, visto che la Padania, non esistendo, non fa nemmeno parte della Comunità europea.
Intanto Giuliano Ferrara viene contestato dovunque e la candidata premier Flavia D’Angeli sostiene che questo è il minimo che lui si potesse aspettare. Ma sbaglia: è il massimo.
Chi lancia le uova sta facendo campagna elettorale per Ferrara al di là delle sue stesse aspettative.