Cultura & Attualità
Vabbè Just, se la discussione va avanti a provocazioni da scuola elementare sinceramente passo, ho passato il periodo in cui la vita è tutta un carnevale.
quando lo aprirò ti offrirò una birra
"Eugenio Scalfari e Maurizio Belpietro, ad esempio, sono imparagonabili.
Si parla di giornalismo, non di campagna elettorale."
qui ti quoto da pazzi!

dire che scarfari è un giornalista mi sembra pura follia!
Divo, ma quando lo apri il bar dello sport?
pare che quando ha saputo delle disavventure del suo portavoce sircana, romano prodi sia CADUTO IN TRANCE... poi si sarebbe ripreso ed avrebbe esclamato "non mi intrometto nelle scelte sessuali: sono CAZZI SUOI!"
















che due coglio-comunisti, dicevo: ma se non ho nemmeno la vocina stridula...
...ma se non nemmeno la vocian stridula...
Davvero? Pensavo fossi un eunuco!
jena, se non lo si è ancora capito che il superdotato qua in mezzo è il sottoscritto, non è certo colpa mia
Ma io apro un post su un inciucio(pro family day) e voi cominciate a sparare su chi ce l'ha più lungo?
"i venerati maestri" di ferrariana memoria
E per me non sei credibile tu e comunque sono opinioni figuriamoci, ma se permetti Eugenio Scalfari e Maurizio Belpietro, ad esempio, sono imparagonabili.
Si parla di giornalismo, non di campagna elettorale.
se avessi scritto cose credibili ti avrei citato con tutt'altro spirito
Che emozione essere quotato due volte nel giro di 10 minuti
"E non sto dicendo che altri quotidiani vicini al centrosinistra siano irreprensibili, anzi, ma credo che invero in quanto a cattiveria gratuita siano abbastanza lontani dallo standard delle testate berlusconiane."
E non sto dicendo che altri quotidiani vicini al centrosinistra siano irreprensibili, anzi, ma credo che invero in quanto a cattiveria gratuita siano abbastanza lontani dallo standard delle testate berlusconiane.
...io credo che però bisognerebbe anche ricordare come quel quotidiano diretto da Belpietro sia incredibilmente fazioso e come spesso davvero sfiori, nei titoli in generale, la provocazione più subdola e l'offesa più bieca.
Ieri sera "l'antipatico" a Matrix schivava le domande scomode che era una bellezza: "Mi scusi direttore ma lei pubblicherebbe foto compromettenti riguardanti un politico influente di centrodestra?"
Secondo voi ha risposto?
E' normale, nell'era del populismo mediatico, che ormai tutto venga strumentalizzato per fini politici.
E non sto dicendo che altri quotidiani vicini al centrosinistra siano irreprensibili, anzi, ma credo che invero in quanto a cattiveria gratuita siano abbastanza lontani dallo standard delle testate berlusconiane.
"Il paparazzo adesso ammette
"Ho scattato io le foto di Sircana"
Il direttore di Oggi: le ho comprato per 25000 euro perché non andassero alla concorrenza
dall'inviato FRANCESCO VIVIANO
Il paparazzo adesso ammette"Ho scattato io le foto di Sircana"
Silvio Sircana con Prodi
POTENZA - Davanti a prove inequivocabili alla fine il "paparazzo" romano ha confessato. "E' vero sono stato io a scattare quelle foto al signor Silvio Sircana in quella situazione compromettente. Ma non volevo certo ricattarlo, io faccio il mio mestiere". E così Max Scarfone, il "paparazzo" della "scuderia" di Fabrizio Corona arrestato con l'accusa di utilizzare le foto per ricattare vip, attrici, cantanti, attori e politici, ha raccontato minuto per minuto la "cronaca" del 14 settembre scorso quando pedinò e fotografò il portavoce di Prodi"
(da repubblica.it)
In effetti non si capisce perche' ieri sul corriere della sera si scriveva allegramente senza che nessuno si indignasse che
"Adriano Galliani ha ammesso di aver comprato delle foto del calciatore (allora del Milan) **** (viene citato il nome) ad Ibiza fotografato insieme ad altri uomini. Poi gli ha defalcato la somma dallo stipendio e gli ha consegnato le foto in busta"
Su Sircana e' bastato invece solo una vocina per sollevare un polverone... polverone nel quale il Max velista nazionale pare che si trovi molto bene...
Siamo proprio un paese impazzito...
a dimostrazione che sono una manica di cocainomani puttanieri, terrorizzati dall'idea di finire sputtanati
a chi? DA DOV'E' USCITE STU' CAPPILLONE...CHI SSI' TU? E PICCHE' APPLAUDISCILI LUI?
Può darsi che io sia ingenuo, fatto sta che il paparazzo ha smentito e poi non vedo cosa ne possa fregare agli elettori dei gusti sessuali del portavoce del Premier, che tra l'altro era parte lesa. Piuttosto è sproporzionata la reazione dei politici, a dimostrazione che sono una manica di cocainomani puttanieri, terrorizzati dall'idea di finire sputtanati.
Io però, francamente, non vedo in che modo il Giornale di Belpietro abbia potuto infangare la reputazione di Sircana e del Governo. La testata semplicemente svolgeva il proprio lavoro, pubblicando la notizia di un personaggio del mondo politico ricattato da un paparazzo per delle foto scattate su una strada frequentata da trans.
Non sono d'accordo con te!
Anzi mi sembra che sulla questione tu sia molto ingenuo.
Vabbè, tu vuoi davvero alterare il senso del post
Commissione Mitrokhin;
Telekom Serbia;
Prodi e Dini (simpaticamente chiamati nei titoli de "Il Giornale" " con i loro «nomi in codice» di «mortadella» e di «ranocchio);
Igor Marini;
Consorte e Fassino;
Per alcuni sono "scoop" giornalistici, per me è solo fango.
Belpietro, il prestigioso collaboratore Paolo Guzzanti,"Il Giornale", perseguono la strategia di Goebbels: calunnia, calunnia qualcosa resterà».
"Verissimo", "Novella 2000" ed altri giornali scandalistici hanno una loro
specie di dignità (questo è il loro lavoro).
Anche "Il Giornale" ha un suo compito: tenere desta l’anima del popolo berlusconiano invocando discese in piazza e politiche da assalto alla diligenza e lo scandalo è in questo compito un elemento importante.
l'incaprettamento è una modalità tipicamente mafiosa di omicidio
Jena non perdo la mia "proverbiale calma"
....solo che facci caso...sabato domenica e lunedì...ci rimbambiscono col calcio...il martedì e il mercoledì il solito scontro tra clericali e anticlericali...e giovedì e venerdì salta fuori una questione di chi la da e chi la prende...dai...cacchio...
Luna, nn perdere il controllo
...a me sembra la solita manovra diversiva
...ci rimbambiscono di scandaletti tra puttane, bamba e culattoni con la puzza sotto il naso e politicamente attivi....per fregarci meglio!
Insomma che mi frega di sapere se qualcuno pippa di coca, o si fa i trans....se lavorassero bene potrebbero anche andare a farsi incaprettare sul carro del gay pride!

Invece ci infarciscono la bocca di boiate per non farci vedere che i problemi veri del nosstro paese sono altri, ben più gravi e che necessitano di veri e propri sforzi al limite del miracoloso...r noi....abbocchiamo!!!!


Faccio una postilla che non c'entra molto con l'argomento
Ma voi pensate che i DS siano così stupidi da non tenere costantemente sotto controllo prodi?
Non l'avete ancora capito che sircana è piero fassino mascherato?
peraltro il mascheramento è riuscito anche abbastanza male, si sgama tale e quale che è lui! ...somiglianza eccezziunale veramente
Trovo il post di apertura di quello smidollato anticlericale di Skin molto,molto attento e lucido:bravo,hai detto cose veramente giuste e sensate,bravo,quanda ci vo ci vo
Per dadazz
ure io sono single,a langian,capisco che non mi sono mai sbilanciato,capisco pure che il curriculum vitae che mi accompagna non è quello di un santo però se vogliamo combinare....non ho il SUV o come cacchio si chiama ma una modesta bicicletta,ma ho diverse doti nascoste(alcune manco tanto)Saluti a tutti
il problema non è se hanno fatto o cosa o con chi, ma che appena li si tocca parte il tatùm mediatico, di parole e di leggi, cosa che non succede per nessun'altra "categoria".
No, entrambi gli schieramenti sono perfettamente consapevoli di non poter permettersi una guerra a colpi di gossip
maroni dice che se ne frega, anzi che è contento di dispensare diti medii in giro
Gia' ma pare che vogliano fare uscire (in questo caso) solo gli scheletri dell'anta di sinistra dell'armadio...
Sarei curioso di sapere altrettanto cosa avra' mai Maroni di tanto interessnte per i paparazzi...
.jpg)
A me mi sà, cà sì vò mette in croce stì du POVERI CRIST
Giupi, ma proprio perchè il paparazzo ha negato non capisco tutto questo accanimento politico vs la testata, che semmai ha permesso di far maggiore chiarezza. In realtà ci sono tanti scheletri negli armadi le cui porte non reggono più. E' questa la questione che mi interessa
ho visto
ti ho aperto un post sulla piazza!! Insomma volgio dire che belpietro ha in parte ragione, ma in altri casi c'erano (mi pare) evidenze piu' probanti sui casi in questione... qui c'e' una voce e basta e forse non basta nemmeno sulla rivista piu' gossippara...
ma dadaaz, perchè io ti lovvo

chi era per dovere di cronaca, un po' come per sircana
Scusa jena, ma stavolta non sono completamente d'accordo con te: non conosco i dettagli (quindi posso sbagliarmi), ma mi pare che il tutto si basa su una intercettazione telefonica di un presunto millantantore fotografo che afferma di aver visto Sircana in un viale di battuage. E stop. (almeno questo e' quello che so io). E che ha pure ritrattato.
Nel caso di Lapo invece la trans aveva chiamato l'ambulanza, quindi mi sembra che non ci potessero essere dubbi su dove si trovasse il rampollo in questione...
E' stato tirato fuoi il caso di Sottile: in questo caso pero' mi pare che almeno la valletta abbia in parte ammesso un qualche nzakko...
E poi non vorrei (ma qui proprio la teoria del complotto di fa strada...) che qualche manina/manona inanellata abbia creato tutto questo casino per colpire Prodi proprio sulla tanto vituperata (???) famiglia.
Concordo con te ovviamente sul fatto che tanti servi del vaticano di notte vanno a succhiare i ca**i ai trans... ma siamo sicuri che il povero Sircana sia davvero coinvolto?
ma è mai possibile
anche quando non c'entro nulla tu mi metti sempre in mezzo
tutti sanno che anche io scherzo, coniglietto, tu mi prendi sul serio?
Si Chi, la questione non riguardava la presunta colpevolezza(de che?) di Sircana.
Ma Jena , guarda che Sircana completamente estraneo ai fatti.
Non lo dico io!
Il nome di Silvio Sircana, non compare mai nelle 700 pagine dei provvedimenti restrittivi firmati dal Gip di Potenza. La precisazione è degli ambienti giudiziari del capoluogo potentino. Ossia: è completamente estraneo ai fatti.
è vero, nzi nzk
nemmeno dadaaz me la vuole dare 
e poi dice di lovvarmi
Silvio Sircana - premette Travaglio - rimane un galantuomo, fino a prova contraria
Perchè uno che va a puttane e/o a trans non può essere galante?
tanto tutti fanno i misogini, solo quando non nzi nzk
e allora dopo che lo ha difeso travaglio mi dissocio

chi, io ho fatto il misogino per scherzo sotto la festa della donna, non vorrai mica essere l'unico qui dentro che mi prende sul serio?
Anche Travaglio ha difeso Belpietro:
«Silvio Sircana - premette Travaglio - rimane un galantuomo, fino a prova contraria». E aggiunge: «Ricatto sembra essere la parola all’ordine del giorno ma credo si possa neutralizzare facendo uscire nomi e illazioni subito. Così le situazioni si chiariscono». E poi conclude: «Credo che il Giornale abbia fatto bene a pubblicare il nome. In questo modo il clima di ricatto non si è alimentato e la politica si è salvata da una gogna che avrebbe potuto soffocarla».
non mi sembra una donna dalle grandi qualità...
non so fino a che punto ci si possa fidare del giudizio di un misogino
Ferrara aveva il padre, Vespa è la marchetta della politica(x antonomasia). Mi sa che l'unico che si salva è proprio Funari
...mmm, secondo me gli unici che si salvano sono ferrara e funari... spero... e vespa per questioni di discendenza (io a quella storiella voglio crederci)
White, sono l'ultimo a difendere la Annunzzziata... ma quella se la farebbe solo Just

Allora Carlo Rossella quante volte avrà dato il culo?

"Da grandi poteri derivano grandi responsabilità"
- Spider-man -
Sono tutti dei baciapile ecchekaiser
jena non lo so, però la cosa mi puzza, oggettivamente non mi sembra una donna dalle grandi qualità... occhei che questa è la repubblica delle banane, ma un minimo di... non so...
Chi, forse non hai capito... a me non me ne frega nulla della vita privata di Sircana tantomeno quella di Lapo. Anzi, se avessi i soldi di Lapo probabilmente farei di peggio. Il problema è che i politici vogliono censurare solo i fatti loro, e per una questione di convenienza esclusivamente politica.
Cara Jena, sei proprio una iena!
In linea di principio sono d'accordo con te!
Però...però...però non devi fare di tutta l'erba un fascio!(non mi piace questa parola!).
Che cavoli c'entra una persona completamente estranea ai fatti che gli vengono addebitati solo perchè avversario politico con Lapo Elkann, celebre puttaniere ambisesso?
Scusami White, ma chi è che ha il barbaro coraggio di nzkkarsi la Annunziata?
sono d'accordo con belpietro su tutta la linea... e secondo me è molto interessante il quesito posto da feltri: ma se la notizia è pretestuosa e assolutamente molto difficilmente confermabile al 100%, perchè allegarla agli atti pubblici e quindi lasciarla alla discrezionalità e, soprattutto, alla discrezionalità della stampa?
Trovata molto triste altresì una dichiarazione di carlo rossella durante la puntata di ieri di otto e mezzo: "mi sono divertito nel leggere i nomi di presunte attrici starlette e prezzemoline varie, ma nel leggere una notizia su una persona onesta come sircana mi sono sentito male...", penso che sia incommentabile, al di là del fatto che le starlette nostrane si nutrano di scandali, trovo la frase estremamente disdicevole...
Chiudo citando non ricordo ilnome della giornalista presente ieri sempre a otto e mezzo "possibile che queste si accontentino di darla per fare la velina? ma almeno la dessero per un posto di direttore generale in rai (annunziata docet?)..."
scusate per la barbarie compiuta alla lingua italiana ma sono appena stato a lezione dopo tre ore di sonno scarse...
difendono il loro gruppetto che la più infima delle lobby, coprendo scandali e scandaletti come il tappeto con la polvere. niente di nuovo purtroppo, la ruota continuerà a girare e la gente a votare, e loro sempre lì.
Maurizio Belpietro, direttore del “Giornale”, è finito nell’occhio del ciclone per aver pubblicato la notizia del tentato ricatto a Sircana, portavoce di Prodi.
Durissima è stata la risposta di Gad Lerner: “Spruzzano il fango (una storia vaga, improbabile, e in ogni caso penalmente irrilevante di sguardi con un transessuale), titolone di prima pagina, tutti gli inesistenti particolari del mancato ricatto in cronaca... - prosegue Lerner - e poi accanto l'editoriale in cui si precisa che contro Sircana non c’è proprio nulla. C'è solo la gran voglia loro di sputtanarlo perché è un avversario politico».
In generale, tutto il mondo politico, a cominciare da Silvio Berlusconi, prende le difese di Sircana e attacca la gogna mediatica.
Io però, francamente, non vedo in che modo il Giornale di Belpietro abbia potuto infangare la reputazione di Sircana e del Governo. La testata semplicemente svolgeva il proprio lavoro, pubblicando la notizia di un personaggio del mondo politico ricattato da un paparazzo per delle foto scattate su una strada frequentata da trans.
A mio avviso, l’attacco a Belpietro si spiega in questi termini: il bigottismo italiota considera sacra la privacy, ma solo quella dei politici, che in realtà hanno scelto la vita pubblica. Se davvero l’intenzione di Belpietro era di infangare i propri avversari politici, in realtà ha prodotto l’effetto contrario. L’unica cosa che da fastidio, è che un politico sia stato accostato a un trans. Ma quando Lapo Elkann finì in ospedale in condizioni piuttosto drammatiche, nessun politico attaccò le innumerevoli testate che pubblicavano le foto del giovane strafatto di cocaina in compagnia di trans.
In definitiva i nostri politici faticano a conservare una loro immagine integerrima. Essendo in maggioranza servi del Vaticano, non possono di certo permettersi di far trapelare notizie sulle proprie scopate fuori dal letto matrimoniale. Il problema è che non si rendono conto che noi non siamo così scemi(se poi qualcuno ci casca, sta davvero grave).
In un Paese realmente democratico, un politico che difende i valori della famiglia è pienamente cosciente del rischio cui va incontro.Non può permettersi di farsi sorprendere in luoghi di battuage, perchè il giorno dopo finirebbe su tutti i giornali. Se sbaglia, automaticamente si dimette. Qui invece censurano le notizie.
Non mi riferisco specificatamente a Sircana, ma a gran parte dei politici che, da destra a manca, lo hanno difeso. Evidentemente, hanno una gran coda di paglia.
Nuova reply all'argomento:
Sircana e il Paese dei bigotti
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui














