Cultura & Attualità

Silvio condannato!
Messaggio del 28-10-2012 alle ore 12:51:38
Se tu scrivi una cosa e ne pensi un'altra, questo esula dai miei interessi, ma è solo ed esclusivamente un tuo problema.
Messaggio del 28-10-2012 alle ore 12:43:58
E' ovvio, ti puoi solo limitare a commentare quello che io scrivo, ma mai il contenuto di cio' che scrivo.
Sara' forse perche' il contenuto di cio' che scrivo sarebbe inoppugnabile anche per gli avvocati-parlamentari-azzeccagarbugli del pagliaccio di Arcore?

Il fatto rimane, e chiudo qui perche' sono impegnato a prepare la torta di Halloween , che la mia fedina penale e' pulita, quella di Berlusconi non piu'.
Messaggio del 28-10-2012 alle ore 11:46:53
Io commento quello che scrivi, non quello che pensi dopo i miei commenti
Messaggio del 28-10-2012 alle ore 11:14:14
ILLUSI
Messaggio del 28-10-2012 alle ore 11:05:04
No, macche' impavido!!!
Ho sempre pensato, scritto o detto pubblicamente cio' che Berlusconi e' in realta'.
La differenza e' che adesso - cio' che io vado scrivendo da tempo - compare anche nel casellario giudiziario del Berlusca, oltre che sulle copertine dei giornali di mezzo mondo

La differenza e' sostanziale e mi meraviglia che una persona acuta come te non la colga.
Messaggio del 28-10-2012 alle ore 10:47:05

quanto mi piace poter scrivere adesso che Berlusconi e' un criminale, senza neppure piu' rischiare una denuncia per diffamazione

hmm, come sei coraggioso e impavido
Messaggio del 28-10-2012 alle ore 10:31:06
Treble,

li fatto che quel criminale (quanto mi piace poter scrivere adesso che Berlusconi e' un criminale, senza neppure piu' rischiare una denuncia per diffamazione ) abbia 50-60 o 80 anni non significa nulla.
Se ha evaso le tasse e creato, grazie ai mancati pagamenti, un danno all' erario e quindi alla comunita' e' giusto che paghi indipendentemente dall'eta'
E poi, scusa, che cazzo di ragionamento e'?
Pare che la sua eta' non gli impedisca di frequentare prostitute, ragazze minorenni, e spacciatori. (E neanche qui rischio la denuncia perche' e' tutto vero ).

Poi, non so se tu hai votato questi personaggi o meno. Buon per te se non lo hai fatto.
Certo e' che mezza Italia li ha votati a ripetizione negli ultimi 18 anni, ma non trovo quasi nessuno pero' che adesso e' disposto ad ammetterlo.
E' un po' come la DC che vinceva tutte le elezioni pero' non trovavi mai nessuno che diceva: "Si, io voto DC".
Messaggio del 28-10-2012 alle ore 05:23:57

Putin e' rispettato perche' rappresenta la russia, potenza nucleare con giacimenti minerari e riserve di materie prime che fa paura... non perche' e' Putin

Messaggio del 28-10-2012 alle ore 05:17:48

di sinistra (socialista-laburista)



Scusate volevo dire "progressista"-laburista, è ovvio che i laburisti siano socialisti
Cmq io nn ce l'ho con i socialisti, conosco bene questo sistema politico, fanno tante cose buone... solo che, vabbè lasciamo perdere

La politica è il male più assoluto.

L'unica legge che bisogna seguire è Dio, e basta.
Messaggio del 28-10-2012 alle ore 05:12:39
Thompson e Animamundi, no, non ho mai votato Berlusconi, e questo è il bello...
Mi riferivo a "basta"... Basta che? Basta lo decidono gli italiani quando e come

Non ho letto la storia della condanna, l'ho letta solo grossomodo, e non me ne può fregar di meno, tanto non gli hanno fatto niente. E poi condannarlo a 80 anni per evasione, voglio dire... Mi sembra più una presa per culo che altro
Messaggio del 27-10-2012 alle ore 17:58:23
Animamundi, io l'ho capito da almeno 7-8 anni... (ma credo siano di piu')
Si tu ca nin si capit' ca ji so capit'

Aspetta... non mistificare, Putin e' rispettato perche' rappresenta la russia, potenza nucleare con giacimenti minerari e riserve di materie prime che fa paura... non perche' e' Putin

Se Berlusconi fosse il premier russo, a prescindere da quello che dicesse o facesse, sarebbe rispettato, come lo sarebbe se fosse il premier Cinese

Come era ed e' rispettato Clinton, nonostante le pompe da una stagista sotto la scrivania

P.S. se provassi a pubblicare una intercettazione telefonica di Putin, probabilmente sarebbe il tuo ultimo atto sul pianeta... ed e' rispettato anche per questo: fa paura.
Berlusconi faceva e fa ancora un po' paura in Italia, ma all'estero conta come il 2 di coppe quanda cummanne spade
Messaggio del 27-10-2012 alle ore 15:54:52

ma che ci sia ingerenza da parte di stati esteri come l'inghilterra in questioni di politica interna in paesi come l'Italia.









E questi sono coloro che "INGERIREBBERO" in questioni di politica interna?
Agli altri paesi non gliene fregherebbe una cippa di Berlusconi e dell'Italia se l'Italia (3 economia europea) non fosse nell'Euro.

Ah per non dimenticare: noi eravamo rappresentati all'estero in questo modo:





Hai capito adesso perchè (era, ma mò c'aripinzat n'atra volta ! per non finire in galera ovvio!) è "INADATTO" a rappresentare l'Italia ?

Putin, che pure è Putin, è rispettato, cussù (era) è una barzelletta ambulante nel vero senso della parola.
Messaggio del 27-10-2012 alle ore 14:56:18
Animamundi, ma tu hai mai visto qualcuno scrivere "Basta, Putin se ne deve andare"?

La verita' e' che l'economist fa cagare, fa gli interessi di qualcuno come tutti i giornali, ma per di piu' si permette di mettere il becco in questioni che non lo riguardano manco di striscio (o che forse riguardano molto in profondita' gli interessi di chi lo finanzia? )

Il problema non e' il gomblotto, ma che ci sia ingerenza da parte di stati esteri come l'inghilterra in questioni di politica interna in paesi come l'Italia. Sia da un punto di vista mediatico, che operativo.
Visto che oggi e' il cinquantennale della morte di Mattei... due conti ce li vogliamo fare, oppure il "gomblotto" non lo vogliamo vedere manco quando e' palese?
Messaggio del 27-10-2012 alle ore 14:50:00

Gipsy

capisco che vi possa dar fastidio ammettere di esservi sbagliati, di aver creduto alle balle come degli ingenui, molti di voi rincoglioniti dalle balle berlusconiane e molti altri che, non avendo nè arte nè parte, pensavano che leccanfogli il culo potevano guadagnarsi pur sempre qualche briciola (altri semplicemente non finire in galera), ma dire inventarsi cazzate solo per giiustificarsi la coscienza non serve a nulla.



Animamundi... ma che cazzo stai a dire?
vi possa, esservi sbagliati, aver creduto... Ma che ti 'ddi? Ti si fatte nu film tutto tuo

Io sono il primo a dire che Berlusconi dovrebbe stare in galera, ma da anni, non da ora



Infatti i Governi Prodi 1 e 2 sono caduti e falliti miseramente proprio perchè..."la sinistra era compatta, allineata e coperta vero?


no, semplicemente perche' come ho gia' scritto: Pare che ci sia qualcuno che non capisce neanche quando ha vinto o quando può vincere...
Nella fattispecie il governo Prodi, ovvero, la sinistra in Italia non sa vincere, e' perdente per natura, non riesce a fare gioco di squadra, e' un insieme raffazzonato di idee e necessita' piu' o meno simili, accomunate per un periodo dall' odio comune verso la figura di Berlusconi. Tolta la figura, o toltogli il potere, questi bambinoni della sinistra si pestano i piedi e si fanno i dispetti.


Infine permettimi anche un'ultima considerazione: la condanna di Belrusconi DEVE FREGARTENE perchè la GIUSTA PUNIZIONE per un farabutto.



Sono d'accordo, ma in parte. Ovvero bisogna essere pragmatici nella vita. Berlusconi c'ha quasi 80 anni, con la testa non ci fa piu' tanto... cui prodest metterlo in galera? In un paese dove la condanna e' solo quella esemplare ed a furor di popolo, vedi Mussolini.

Bisogna fare in modo che piu' che la condanna esemplare, in un caso isolato, la condanna dei farabutti sia la regola. Per questo dico che del Berlusca non mi frega molto

Messaggio del 27-10-2012 alle ore 12:08:57

prima erano compatti, allineati e coperti nell politica anti-berlusconi.



Infatti i Governi Prodi 1 e 2 sono caduti e falliti miseramente proprio perchè..."la sinistra era compatta, allineata e coperta vero?

Gipsy

capisco che vi possa dar fastidio ammettere di esservi sbagliati, di aver creduto alle balle come degli ingenui, molti di voi rincoglioniti dalle balle berlusconiane e molti altri che, non avendo nè arte nè parte, pensavano che leccanfogli il culo potevano guadagnarsi pur sempre qualche briciola (altri semplicemente non finire in galera), ma dire inventarsi cazzate solo per giiustificarsi la coscienza non serve a nulla.

Berlusconi era un farabutto nel '94 (lo ammise lui stesso con Galliani "mi candido solo per non finire in galera" ), e lo è stato per tutto questo tempo.

Punto. Amen.

Infine permettimi anche un'ultima considerazione: la condanna di Belrusconi DEVE FREGARTENE perchè la GIUSTA PUNIZIONE per un farabutto.
Se non si puniscono i farabutti (sono d'accordo che non andrà mai in prigione, ma almeno è stato finalmente dimostrato con i fatti quello che tutti sapevano e che faceno finta di non sapere), se non si punisce chi sbaglia (slogan della destra tra l'altro ), se non si penalizza il marciume e si lascia correre, si lascia fare, si dice sempre "quel che è stato è stato, mettiamoci una pietra sopra e andiamo avanti", l'Italia non crescerà MAI come Paese civile, la meritocrazia non verrà mai apprezzata e resteremo sempre dei provincialotti con tutti gli altri paesi del mondo si sentiranno autorizzati a cagarci e pisciarci in testa.


@ Treble

non lo ha detto solo l'Economist. C'è stata mezza Italia che ha tentato di dirvelo in tutti i modi possibili e immaginabili, ma siccome voi siete accecati dall'ideologia e dalla propaganda non l'avete mai voluto capire, pensando alle frignarie dei complotti anglo-pluto-comunist-giudiziario.
Messaggio del 27-10-2012 alle ore 10:23:14
Mhh... prima erano compatti, allineati e coperti nell politica anti-berlusconi.
Ora che manca la causa comune ognuno vuole comandare... e non si rendono conto che pochi di loro hanno idee, e soprattutto che si portano dietro delle zavorre ideologiche, dei dinosauri della politica che dall'Italia hanno più preso che dato.

Per questo motivo Renzi, M5S, chiunque... basta che si cambi la classe dirigente. Questi non sono da rottamare, ma da buttare a fondo perduto.

Per quanto riguarda la sentenza... sinceramente la mia reazione è piuttosto tiepida, visto che non sarebbe cambiato poi molto.
Messaggio del 27-10-2012 alle ore 09:49:09
Treble,
la condanna di Berlusconi ti deve essere andata molto di traverso visto che hai fatto una serie di interventi che non c'entranno nulla con la sua condanna.
Capisco che per chi ha sostenuto politicamente quest'uomo deve essere dura accettare che sia un poco di buono. Deve essere ancora piu' difficile se si considera che mezza italia, la parte piu' sana, ve lo ha ripetuto fino alla noia in questi 18 anni.


Gipsy,
io non credo che Berlusconi abbia tenuto assieme la sinistra. E' invece vero il contrario. E cioe' senza Berlusconi non esiste una destra.
Messaggio del 27-10-2012 alle ore 07:54:27
Cmq una cosa ho imparato in tutti questi anni, che la sinistra è 100 volte più faziosa e propagandistica della destra
Messaggio del 27-10-2012 alle ore 07:47:24
Prima che ricapiti un'altra cosa del genere, e stavolta davvero brutta...



Gli inglesi rosicano...
Messaggio del 27-10-2012 alle ore 07:42:29
Che non rompessero il cazzo... e che pensassero a come sostenere i risultati delle loro politiche ventennali...
Messaggio del 27-10-2012 alle ore 07:37:56
E' già uno scandalo soltanto il fatto che gli sia stato dato tutto questo risalto in passato, oggi come oggi questo bisogna riconoscerlo

E poi non mi sembra che ci siano giornali italiani che s'intrufolano così tanto negli affari inglesi... Mentre questi stanno proprio fissati, ma che cazzo vogliono? Ma o che pensassero all'Inghilterra... (figurati che combinano là i media, vabbè ma questo si sa)

Poi si lamentano delle foto nude della [url=http://www.corriere.it/esteri/12_settembre_15/kate-topless-windsor-contro-silvio-marina-berlusconi-mondadori_e5706d7a-ff43-11e1-ac8a-69b762be71b6.shtml]"Duchessa di Cambridge"[/url]... C'ho piacere
------------
Editato da El Treble il 27/10/2012 alle 07:40:22
Messaggio del 27-10-2012 alle ore 07:24:22

ma perché ce ne dovrebbe fottere di quello che scrive il giornale un paese che non sta nemmeno in europa?


Non solo che non sta in Europa, ma in più è pure di sinistra (socialista-laburista), quindi è ovvio che gli dicono/dicevano male... Berlusconi faceva parte del "centro-destra" europeo, Ppe, a sfondo democristiano...
Ma questi cmq non criticano solo Berlusconi ma tutta l'Italia in generale, e continueranno ancora, a meno che non vada un governo che adotta le loro caratteristiche politiche... ovvero socialiste-laburiste. The economist torto o ragione è pura propaganda...
Messaggio del 27-10-2012 alle ore 00:52:55
Thompson... ma sti cazzi?
Se n'è andato, la sua epoca è tramontata... finalmente...
Galera, non galera... non ancora capite che non si mette in galera uno come Berlusconi?

Ma credi che in Italia si starà meglio? Vedremo, ma non ci credo molto.

L'unica cosa che faceva stare unita la sinistra era proprio Berlusconi al governo... ora che non c'è più hanno ricominciato a litigare fra loro

Pare che ci sia qualcuno che non capisce neanche quando ha vinto o quando può vincere...
Messaggio del 27-10-2012 alle ore 00:48:03
Basta

Time for the Economist to mind his own fucking business...

Serio, ma perché ce ne dovrebbe fottere di quello che scrive il giornale un paese che non sta nemmeno in europa?
Messaggio del 26-10-2012 alle ore 19:32:43
In fondo mi dispiace........
........ che non passera' neppure un giorno in galera.


Quando oggi e' stata diffusa la notizia della condanna mi sono arrivate ben 2 telefonate e 2 messaggi dall'Italia.
Chi si e' premurato di telefonarmi o mandarmi l'sms credeva di farmi felice, in realta' mi dispiace.......
.......che non si fara' nemmeno un giorno di galera.
Messaggio del 26-10-2012 alle ore 18:47:53
Se è per questo nemmeno l'iterdizione ai pubblici uffici che scatterà, a quanto leggo, solo quando e SE la sentenza diventerà definitiva.

Ci sono voluti 20 anni per riconoscere che questo signore è e resta un farabutto che aveva a cuore solo i suoi interessi e che ha usato l'ignoranza la cialtroneria, l'alloccaggine e la malafede degli italiani per pararsi il suo culo ("flaccido").

Poi, guarda tu il caso , lui si è "RITIRATO" ufficialmente proprio 24 ore prima della sentenza...chissà come mai (chi gli avrà passato le carte?)

bah...dovrei essere contento, in realtà sono ancora più incazzato: dovevamo finire al lastrico, con le pezze al culo, comandati dai mafiosi e dai farabutti e commissariati dalla Merkel per renderci conto quello che ERA GIA' EVIDENTE ma a cui abbiamo preferito girarci dall'altra parte e chiudere pure gli occhi, distratti dalle scorregge e dalle gnocche del peggiore dei cinepanettoni vanziniani.

Messaggio del 26-10-2012 alle ore 17:33:17
Alla fine Silvio è stato condannato in Primo Grado a 4 anni per Frode Fiscale e interdetto per 3 anni dai pubblici uffici.

Dico due cose:

1) Dove non è arrivato l'italiano è arrivata la magistratura a farlo fuori dalla vita pubblica del paese

2) Ha fatto la stessa fine di Al Capone... incastrato per Frode Fiscale solo che in Italia non c'è Alcatraz e tantomeno andrà in prigione

Nuova reply all'argomento:

Silvio condannato!

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)