Messaggio del 26-01-2011 alle ore 18:31:48
È di queste ore la notizia che il Senato francese ha bocciato il testo sul fine vita. La notizia era nell’aria nonostante nei giorni scorsi la commissione Affari sociali della Camera Alta avesse approvato la legge e nonostante il parere dei cittadini francesi che al 94% si dichiarava favorevole all’eutanasia seppur rigorosamente regolata.
Alla fine il Senato ha detto di no alla legge che mirava a legalizzare l’eutanasia. Un’ampia maggioranza di senatori – 170 su 142 –ha votato contro il progetto di “assistenza medicalizzata alla morte” che era stato presentato trasversalmente da senatori di governo e di opposizione.
Messaggio del 26-01-2011 alle ore 22:52:44
Meno male che esiste la massoneria se ha prodotto la rivoluzione americana, la rivoluzione francese e l'Unità d'Italia.
Messaggio del 27-01-2011 alle ore 01:57:08
le monde
quote:
L'Association pour le droit à mourir dans la dignité (ADMD) juge que le débat au Sénat mardi soir, qui a abouti au rejet d'une proposition de loi visant à légaliser une aide active à mourir, "ne fut pas à la hauteur de l'enjeu et de l'attente des Français".
Le gouvernement "pousse les Français qui n'en peuvent plus de souffrir à se cacher pour mourir dans des conditions parfois extrêmement brutales, toujours clandestines", note l'ADMD. Pour Jean-Luc Romero, président de l'association et conseiller régional, ce débat "reviendra comme un boomerang" et "sera au cœur de la campagne des présidentielle et législatives de 2012", où les candidats "devront prendre de véritables engagements".
è solo una questione di tempo. in francia il popolo preme verso una tale legge, e tale legge si farà. stanno solo evitando (i politici) di prendersi la responsabilità...
Messaggio del 27-01-2011 alle ore 07:40:19
Quando il mio Dio mi chiamerà, mi piacerebbe essere libero di andargli incontro e non aspettare che venga Lui da me...
Messaggio del 27-01-2011 alle ore 12:11:35
eh già, quando si parla di popolo o di gente si dimentica quasi sempre che lo stesso popolo ti ha dato Hitler o Chavez. Gusti democratici.
Messaggio del 27-01-2011 alle ore 17:23:50
dovrei scriverti il conclave di s...... E tanto scrivo. Per passione di educazione ai tuoi soliti triviali e struscianti travisamenti. F....i