Cultura & Attualità
a) saranno fatti accertamenti sulla carcassa di un gallo trovato morto in un villaggio dell’entroterra brasiliano. Tanti bambini muoiono di fame e miseria da quelle parti, ma il gallo….
b) un pappagallo morto improvvisamente in Gran Bretagna ha gettato nel panico l’intera popolazione del Regno Unito;
c)a Baghdad, dove da anni si bombarda anche l’aria e migliaia di persone innocenti sono morte e continuano a morire, si teme per alcuni uccelli morti in alcuni quartieri della capitale.
E quando Legambiente, parlando di virus aviari, attacca le condizioni pazzesche degli allevamenti intensivi di polli che favoriscono il deperimento dell’animale e dell’uomo che poi lo mangerà, la risposta arriva dal Comune di Vicenza, che in novembre ha emesso un’ordinanza con la quale obbliga tutti coloro che allevano polli in maniera rurale e naturale e tenere le bestie chiuse dentro un pollaio a tenuta stagna per evitare la eventuale contaminazione.
E come non citare la decisione della Società Italiana di allergologia e immunologia pediatrica di avviare una ‘catena di Sant’Antonio’ con le e-mail per “raggiungere i genitori e convincerli dell’utilità della vaccinazione antinfluenzale sui figli” o la dichiarazione del ministro Storace, secondo cui la vaccinazione antinfluenzale va consigliate “sia perché è una corazza, sia come abitudine psicologica”
se è vero che uno dei rischi è che l'H5N1 si ricombini con i ceppi influenzali, che sono quelli da cui sono tratte le proteine usate per fabbricare vaccini, è facile capire che vaccinando in massa l'H5N1 potrebbe ricombinarsi proprio con il ceppo vaccinico acquisendone gli antigeni e rischiando di scatenare nel soggetto vaccinato un vero e proprio uragano citochinico.
Se c'è una regola universalmente accettata è proprio quella secondo cui, in caso di allarme prepandemico o di pandemia dichiarata, la vaccinazione è una strategia inutile se non pericolosa...
le ipotesi, quindi, sono 3:
1) gli esperti hanno raccomandato il vaccino antinfluenzale perché tanto sono certi che la pandemia non ci sarà e quindi sanno di non mettere a rischio la popolazione; ma significherebbe che è tutto una grossa bufala;
2) Gli esperti temono la pandemia, non sanno che vaccinare in massa in questa fase è pericoloso e lo consigliano senza essere consapevoli delle conseguenze; ma allora c’è da chiedersi che razza di esperti siano;
3) gli esperti temono la pandemia, sanno che vaccinare in massa può essere pericoloso ma lo fanno comunque; questa pare una ipotesi troppo inquietante per essere considerata.
intanto l'antrace del 2002, il vaiolo del 2003 e la sars del 2004 sono spariti dalla circolazion
Anno nuovo terrore nuovo

Questa malattia è sempre esistita,parlando con alcuni anziani mi hanno riferito che loro prendevano l'animale morto e lo buttavano e che nn si ammalavano tutti.
Mi hanno detto anche che esiste un'altra malatia quella dei conigli quindi nn mi meraviglierò se in futuro vi sia l'influenza dei conigli...cmq ij lu polle me le magne e ne me ne frege nu cazz...tanto lo me mangio cotto e nn crudo e poi lo sappiamo tutti che è solo una strategia di mercato...Vaffanculo a tutta questa società di merda
l'H5N1 è un virus che alberga da secoli nell'organismo dei volatili e che quindi è molto semplice da cercare e trovare esaminando i tessuti delle anatre, dei polli e degli uccelli: fa parte di una "famiglia" assai più vasta di virus dei polli, la maggior parte praticamente innocui per la specie umana.
"è in arrivo una tremenda pandemia, a causarla potrebbe essere il virus dell'influenza aviaria, e quando arriverà farà sicuramente milioni di morti".
l'estate scorsa si genera l'equivoco: all'aviaria viene dato il nome di influenza, la gente si confonde, i medici non fanno molto per sanare il malinteso, ed esperti e governi finiscono, ancora una volta, per sollecitare tutta la popolazione a vaccinarsi in massa contro la normale influenza stagionale....
Dal 1997 in Italia sono stati registrati 6 momenti in cui diversi virus aviari hanno colpito gli allevamenti di varie regioni
L'Istituto Superiore di Sanità ha registrato negli anni passati vari focolai di virus aviari che hanno colpito polli, quaglie e tacchini in Veneto e pianura Padana: H5N2, H7N1, H7N3. Tutto è sempre stato risolto con normali misure veterinarie.
mo, invece l'H5N1 è un dramma psicotico...però non ho sentito nessuno dire che quello è un virus perfettamente innocuo per noi umani
Il virus che tutti annunciano come imminente e pericoloso ancora non esiste. Infatti, poichè i virus dell'influenza aviaria esistono da secoli e sono praticamente innocui per l'uomo, per poter ipotizzare una potenziale diffusione epidemica da uomo a uomo di malattia virale, occorrerebbe attendere la comparsa di un nuovo virus, che ancora non esiste e che nessuno sa se mai esisterà e comparirà, nato dalla ricombinazione di un virus aviario, che potrebbe essere l'H5N1 come qualsiasi altro, con un virus dell'influenza stagionale o qualunque altro virus,...
------------
Editato da Il Conte il 02/03/2006 alle 16:10:27
sarò ripetitivo: terrorismo mediatico.
è vergognoso!
se pellestr......
...doveva fare 100 milioni di vittime
Zitto! Ladro di vignette!!
bha secondo me l' aviaria e una cazzata e io so bene chi la puo sconfiggere guardate qui
please take a look here
mo ti sì mis a fa pur l'opinionista?!
scusa conte ma chi te l'ha detto in caso di allarne prepandemico o di pandemia la vaccinazione è dannosa? io non sono affatto un esperto ma non mi risulta....
Nuova reply all'argomento:
Sempre sull'Aviaria
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui