Cultura & Attualità

SEMI-PARALIZZATO? NON TI SPOSI !
Messaggio del 10-06-2008 alle ore 16:32:13

Il comunicato della Curia rivendica che la scelta è stata fatta con «attenzione e amore», «rispetto e discrezione».
Che le «notizie di stampa circa decisioni ecclesiastiche e divieti in ordine alla celebrazione di un matrimonio debbono indubbiamente qualificarsi non solo come infondate, ma anche come un'operazione di sciacallaggio».
Che «sono state offerte tutte le motivazioni di una realtà che non dipende né da discrezionalità di giudizio né da intenzionalità dei soggetti». Che «la riservatezza è d'obbligo e la privacy è diritto». Che «tutto è stato fatto nella condivisione sincera della situazione e con ogni attenzione umana e cristiana». Perché sia stata presa quella decisione, una coltellata nell'anima di quel ragazzo di 25 anni già ferito nel corpo dallo schianto ai primi di maggio, non è spiegato affatto. Come non è spiegato perché, dopo avere ottenuto una lettera in cui i due giovani fidanzati confermavano per iscritto la loro volontà di sposarsi nonostante il colpo durissimo che avevano subito, monsignor Chiarinelli non abbia avvertito l'opportunità di ascoltarli di persona.

.

La sua risposta, ha scritto Arnaldo Sassi sul Messaggero, è stata «non possumus », senza tanti giri di parole, perché non è certa, da parte di lui, la capacità di procreare. «Impotenza copulativa ». I due ragazzi si sono sposati lo stesso, ieri mattina, nell'ospedale romano dove lui è ancora ricoverato. Matrimonio civile. Nel giorno stesso in cui erano state fissate le nozze prima di quel terribile incidente stradale. Hanno giurato di amarsi e rispettarsi nella buona e nella cattiva sorte, che già li ha messi alla prova. E dicono le agenzie che hanno levato il calice in un brindisi e tagliato la torta e sorriso tra parenti e infermieri. Dio li benedica. E' un peccato, però, che il vescovo non abbia sentito il bisogno di spiegare meglio la scelta fatta. Non solo per quei due sposi respinti, ai quali resterà per tutta la vita l'amaro in bocca, ma per tanti credenti che, con tutto il rispetto per madre Chiesa magistra vitae e la sua secolare saggezza, faticano a capire.

Messaggio del 10-06-2008 alle ore 16:33:45
quando ho sentito sa notizia, subito ho pensato che ci aprivi un post

Messaggio del 10-06-2008 alle ore 16:40:35
Frechete... allora se uno è sterile non si può sposare???

Meno male che il mio dio giacomino non è così "pignolo"....

Il mio dio dice" Ama e non rompere i coglioni"

Il loro Dio dice: "Ama solo chi non ha i coglioni rotti"

Preferisco il mio dio.
Messaggio del 10-06-2008 alle ore 17:12:24
la chiesa ha ragione lo sai che una carrozzella ha l'ingombro di due persone? e se non può procreare? così si perdono un sacco di clienti
Messaggio del 10-06-2008 alle ore 17:16:28
Questo è come per la donna che non può avere figli. Per la Chiesa, una donna sterile è come un animale, non vale niente, non ha diritto a niente e non serve a niente
Messaggio del 10-06-2008 alle ore 17:18:40
La solita ipocrisia... chissa' perche' invece quell'agente del sismi italiano ferito in afganistan e poi morto a roma dopo diversi giorni di coma invece e' stato regolarmente sposato "in articulo mortis" da un sacerdote il quale affermava di conoscere la volonta' del moribondo (ripeto in quel momento _poveretto_ in coma) e pertanto ha celebrato questo matrimonio (purtroppo) farsa.

In realta' era un trucco per dare _giustamente_ dopo aver convissuto con la propria fidanzata tanto tempo, la pensione/assicurazione/risarcimento o quello che e'... perche' la poverina sarebbe rimasta con un pugno di mosche in mano alla morte del suo fidanzato dato che pur convivendo con lui, qui da noi le coppie di fatto non hanno diritto di cittadinanza...

Solita ipocrisia... solito film...
Messaggio del 10-06-2008 alle ore 17:41:29

giupi mò mi si fatt sangue addavere
Messaggio del 10-06-2008 alle ore 19:09:25
Uanasgheps, abbiamo lo stesso Dio ...........e ne sono felice, perchè l'altro Dio , il loro!, mi sta veramente sulle scatole....... meglio dire ODIO chi si fà portavoce di quell'altro, e se veramente se li è fatti a sua immagine e somiglianza ho ragione a stargli alla larga!.............Anvedi, tu hai fatto pure il cherichetto......vedi i risultati? RIPRENDITI!
Messaggio del 10-06-2008 alle ore 19:37:52

anvedi ha fatto il chierichetto perchè era attratto dalla tonaca nera del prete... poi ha capito che per lui bastava la camicia... nera!!

anvedi
Messaggio del 10-06-2008 alle ore 21:48:12
Che tristezza
Messaggio del 10-06-2008 alle ore 23:45:04
Voglio i cosacchi ad abbeverare i cavalli nelle acquasantiere

Nuova reply all'argomento:

SEMI-PARALIZZATO? NON TI SPOSI !

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)