Cultura & Attualità
se potete aiutarmi...
Messaggio del 25-01-2007 alle ore 21:22:53
...mi rivolgo a tutti coloro ke possono darmi una mano...non riesco a trovare notizie su cos'è un "foro tripartito"...
ad intuito ci arrivo
...ma avrei bisogno di sapere da cosa è costituito in ambito architettonico...si tratta ovviamente del periodo romano ed imperiale e non del foro dei giorni nostri
...
vi ringrazio x la cortese attenzione
...
...mi rivolgo a tutti coloro ke possono darmi una mano...non riesco a trovare notizie su cos'è un "foro tripartito"...
ad intuito ci arrivo
...ma avrei bisogno di sapere da cosa è costituito in ambito architettonico...si tratta ovviamente del periodo romano ed imperiale e non del foro dei giorni nostri
...vi ringrazio x la cortese attenzione
...
Messaggio del 26-01-2007 alle ore 00:11:57
wikipedia non dice niente? non dico di prenderla per oro colato, ma un'infarinata magari la trovi
wikipedia non dice niente? non dico di prenderla per oro colato, ma un'infarinata magari la trovi
Messaggio del 26-01-2007 alle ore 00:28:00
è un foro diviso in tre 
cioè?!?
è un foro diviso in tre 
cioè?!?
Messaggio del 26-01-2007 alle ore 00:28:35
Messaggio del 26-01-2007 alle ore 00:37:42
in quale contesto hai trovato quest'espressione?
genericamente indicherebbe una piazza divisa in tre zone distinte.
in quale contesto hai trovato quest'espressione?
genericamente indicherebbe una piazza divisa in tre zone distinte.
Messaggio del 26-01-2007 alle ore 00:43:10
brusss, sono confuso...
potrebbe essere un tribunale diviso tra dc, psi e pci...
brusss, sono confuso...

potrebbe essere un tribunale diviso tra dc, psi e pci...
Messaggio del 26-01-2007 alle ore 11:01:32
il Nuovo Foro Severiano di Leptis Magna (III sec) dovrebbe essere un foro tripartito:
il Nuovo Foro Severiano di Leptis Magna (III sec) dovrebbe essere un foro tripartito:
Messaggio del 26-01-2007 alle ore 11:52:46
bruce, in contesto architettonico...x quello dico: ci si arriva a capire che TRIpartito significa diviso in tre...ma xke?in ke modo?...wikipedia nn mi ha aiutato
tradotto = piazza romana divisa in 3 parti con intorno templi,comitium, basiliche ecc...
...
micolao, grazie x l'esempio, ma purtroppo ho bisogno della teoria
bruce, in contesto architettonico...x quello dico: ci si arriva a capire che TRIpartito significa diviso in tre...ma xke?in ke modo?...wikipedia nn mi ha aiutato

tradotto = piazza romana divisa in 3 parti con intorno templi,comitium, basiliche ecc...
...micolao, grazie x l'esempio, ma purtroppo ho bisogno della teoria
Nuova reply all'argomento:
se potete aiutarmi...
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui