Cultura & Attualità

scusate ma chi mi spiega...
Messaggio del 14-12-2006 alle ore 12:06:06
Significa che l'aumento dei pedaggi autostradali è superiore sicuramente all'aumento del canone annuo (il canone sarà 2,4%, non è che l'aumento del canone è del 2,4%). Quindi quasi tutta la fetta dell'aumento dei pedaggi va al fondo per le infrastrutture.    
------------
Editato da Vanillasky il 14/12/2006 alle 12:13:08
Messaggio del 14-12-2006 alle ore 11:25:26
io sono contro persino contro il mercato coperto, pensa te

Messaggio del 14-12-2006 alle ore 11:23:51
Ma diche vi lamentate? siete tutti contro il mercato e questo ne è il riusultato
Messaggio del 14-12-2006 alle ore 11:18:33
pagate sempre VOI che lavorate io sto a spasso, quindi non caccio un soldo

la società autostrade è una s.p.a privata che ha di fatto il monopolio di quasi tutta la rete autostradale italiana (su 7000 km di autostrade, solo 900 sono gestiti direttamente dall'ANAS) i profitti, quindi, vanno in tasca agli azionisti e gli amministratori hanno stipendi faraonici.

per contro tutte le migliorie, tutte le innovazioni, tutti i lavori non sono pagati direttamente dal capitale di queste società, ma sono pagati dai clienti della società autostrade che sono oggetto di aumenti dei pedaggi sempre più fuori controllo.

Gli schermi luminosi che ti avvisano di "NON DISTRARTI ALLA GUIDA!" li paghiamo noi con i pedaggi.

da questo punto di vista la destinazione dei proventi autostradali alle ferrovie è giusta nella misura in cui si finanzino i treni senza intaccare le loro tariffe (che sono comunque tutto sommato ancora oneste: san vito termoli costa appena 3 euro e 50, meno del prezzo dell'autostrada per lo stesso tratto). è ingiusto, tuttavia, perchè la maggiore tassazione sui proventi autostradali si rifletterà al 100% con aumenti dei pedaggi che nessuno di fatto controlla, visto che sono tre anni che l'Anas è diventata una società per azioni privata.
Messaggio del 14-12-2006 alle ore 11:11:28
TACERE OBBEDIRE PAGARE

STOP
Messaggio del 14-12-2006 alle ore 11:00:04
VOTA PRODO LI gna diss federic lu zengher,suo elettore
Messaggio del 14-12-2006 alle ore 10:55:43
forse sono ignorante in materia,provate a farmelo capire...cioé in poche parole paghiamo sempre noi?

Pedaggi. Aumenti in vista sui pedaggi autostradali: le maggiori risorse andranno ad alimentare un nuovo Fondo per gli investimenti in infrastrutture ferroviarie.

Anas. Dal 1 gennaio 2007 il canone annuo che le concessionarie autostradali dovranno pagare all'Anas sale al 2,4% dei proventi netti dei pedaggi.

la scusa sono le infrastrutture ferroviarie,per poi pagare l' ANAS? vabbó,sará che non ci capisco niente

Nuova reply all'argomento:

scusate ma chi mi spiega...

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)