E' triste constatare però che senza le pressioni di Bruxelles e la lotta di una minoranza laicista indigena, l'opinione pubblica non avrebbe neppure saputo che gli enti religiosi continuano a non pagare l'Ici almeno al 90 per cento. Nonostante l'Europa, la Costituzione, le mille promesse di un ceto politico senza neppure il coraggio di difendere le proprie scelte.
Nonostante le solenni dichiarazioni di Benedetto XVI e dei vescovi all'epoca dei decreti Bersani: "Non ci interessano i privilegi fiscali".
Nonostante infine siano passati duecento anni da Thomas Jefferson ("nessuno può essere costretto a partecipare o a contribuire pecuniariamente a qualsivoglia culto, edificio o ministero religioso") e duemila dalla definitiva sentenza del Vangelo: "Date a Cesare quel che è di Cesare".
Voglio sentire ora i papisti più accaniti (quelli che poi spesso si lamentano di 2€ da pagare in più) cosa hanno da dire ora..
Messaggio del 25-06-2007 alle ore 13:50:31
Si spera che i "laicisti", anzi i laici, siano bipartisan in tematiche come queste (infatti i politici di tutti gli schieramenti a larghissima maggioranza hanno "votato" questi privilegi ).
Quando si tratta di chiesa le accozzaglie catto-comuniste, catto-fasciste, catto-democristiano-leccaculiste si ritrovano tutte insieme appassionatamente a sguazzare nello stesso fango..
Messaggio del 25-06-2007 alle ore 16:08:15
Ma non era peccato evadere le tasse? Pare infatti che la legge preveda il trucco (abilmente introdotto dalla sinistra, sic...e abilmente sfruttato dalla preteria)
quote:
Il cavillo bipartisan ha invece esteso [l'esenzione] il privilegio a tutte le attività "non esclusivamente commerciali".
Basta insomma trovare una cappella votiva nei paraggi di un cinema, un centro vacanze, un negozio, un ristorante, un albergo, e l'Ici non si paga più. In questo modo la Chiesa cattolica versa soltanto il 5 o 10 per cento del dovuto allo Stato italiano con una perdita per l'erario di almeno 400 milioni di euro ogni anno, senza contare gli arretrati.quote:
Dunque il solito sistema cattolico dei vizi privati e pubbliche virtu'...
E meno male che c'e' l'UE! Sennno' saremmo la Repubblica Cattolica Italiana
Messaggio del 26-06-2007 alle ore 08:52:10
Bruce, dall'articolo che hai linkato tu:
quote:
Va infine citato il caso di "Little Pebble", il quale (in Australia) sostiene che l'attuale Papa Benedetto XVI non è legittimo, e di essere egli stesso il vero erede di Papa Giovanni Paolo II; lo stesso Giovanni Paolo II (che Little Pebble sostiene non essere veramente morto) tornerà ad indicarlo, e in quello stesso momento Little Pebble salirà al soglio di Pietro col nome di Pietro Romano II, ultimo papa secondo la Profezia sui papi.
Messaggio del 03-07-2007 alle ore 23:49:22
Craso, informaci circa tutti gli oneri che la Chiesa ha nei confronti dello
Stato italiano! Eccetto l'ICI...che già sappiamo!):
In persecutione extrema Sanctae Romanae Ecclesiae sedebit Petrus Romanus, qui pascet oves in multis tribulationibus; quibus transactis, civitas septis collis diruetur, et Judex tremendus iudicabit populum suum. Amen.