Cultura & Attualità

Sconti alla Chiesa sull ICI
Messaggio del 25-06-2007 alle ore 13:29:03
..la UE ora processa l'Italia

(articolo completo all'indirizzo http://www.repubblica.it/2007/06/sezioni/esteri/ue-ici-chiesa/ue-ici-chiesa/ue-ici-chiesa.html)

Copio-incollo solo la parte finale dell'articolo:

E' triste constatare però che senza le pressioni di Bruxelles e la lotta di una minoranza laicista indigena, l'opinione pubblica non avrebbe neppure saputo che gli enti religiosi continuano a non pagare l'Ici almeno al 90 per cento. Nonostante l'Europa, la Costituzione, le mille promesse di un ceto politico senza neppure il coraggio di difendere le proprie scelte.

Nonostante le solenni dichiarazioni di Benedetto XVI e dei vescovi all'epoca dei decreti Bersani: "Non ci interessano i privilegi fiscali".
Nonostante infine siano passati duecento anni da Thomas Jefferson ("nessuno può essere costretto a partecipare o a contribuire pecuniariamente a qualsivoglia culto, edificio o ministero religioso") e duemila dalla definitiva sentenza del Vangelo: "Date a Cesare quel che è di Cesare".

Voglio sentire ora i papisti più accaniti (quelli che poi spesso si lamentano di 2€ da pagare in più) cosa hanno da dire ora..
Messaggio del 25-06-2007 alle ore 13:31:27
cazzo ho perso la scommessa...

pensavo l'avesse aperto anima
Messaggio del 25-06-2007 alle ore 13:32:47
Io pensavo che l'avesse GIA' aperto anima
Messaggio del 25-06-2007 alle ore 13:47:34
io voglio sentire i laicisti il cui governo di Catto-Comunisti continua sulla stessa linea
Messaggio del 25-06-2007 alle ore 13:50:31
Si spera che i "laicisti", anzi i laici, siano bipartisan in tematiche come queste (infatti i politici di tutti gli schieramenti a larghissima maggioranza hanno "votato" questi privilegi ).

Quando si tratta di chiesa le accozzaglie catto-comuniste, catto-fasciste, catto-democristiano-leccaculiste si ritrovano tutte insieme appassionatamente a sguazzare nello stesso fango..
Messaggio del 25-06-2007 alle ore 14:05:49

io voglio sentire i laicisti il cui governo di Catto-Comunisti continua sulla stessa linea

White ma sei scemo o ci fai? Ad un certo punto stavo rischiando il rogo
Messaggio del 25-06-2007 alle ore 14:07:28
entra i me... Satana, entra in me
Messaggio del 25-06-2007 alle ore 14:11:55
Jena stanno provvedendo loro a sti "privilegi"? no...

io leggo:

Voglio sentire ora i papisti più accaniti (quelli che poi spesso si lamentano di 2€ da pagare in più)

chiariamo: i papisti saranno anche a sinistra (infatti... vedi sopra), ma quelli che pagano e si lamentano sono a destra...

il discorso non fa una piega
Messaggio del 25-06-2007 alle ore 16:08:15
Ma non era peccato evadere le tasse? Pare infatti che la legge preveda il trucco (abilmente introdotto dalla sinistra, sic...e abilmente sfruttato dalla preteria)

Il cavillo bipartisan ha invece esteso [l'esenzione] il privilegio a tutte le attività "non esclusivamente commerciali".

Basta insomma trovare una cappella votiva nei paraggi di un cinema, un centro vacanze, un negozio, un ristorante, un albergo, e l'Ici non si paga più. In questo modo la Chiesa cattolica versa soltanto il 5 o 10 per cento del dovuto allo Stato italiano con una perdita per l'erario di almeno 400 milioni di euro ogni anno, senza contare gli arretrati.

Dunque il solito sistema cattolico dei vizi privati e pubbliche virtu'...

E meno male che c'e' l'UE! Sennno' saremmo la Repubblica Cattolica Italiana

Messaggio del 25-06-2007 alle ore 16:29:09

una perdita per l'erario di almeno 400 milioni di euro ogni anno

Questo "tesoretto" a noi ci fa schifo, vero?

E noi paghiamo le tasse e poi versiamo pure l'8x1000....
Messaggio del 25-06-2007 alle ore 16:45:38
entra in me bestia immonda
Messaggio del 25-06-2007 alle ore 20:45:40

a lotta di una minoranza laicista indigena

Mi piace questa affermazione: la lotta di una minoranza laicista.

le pressioni di Bruxelles

e anche questa

In pratica, alleati collo straniero, per sovvertire la democrazia
Messaggio del 25-06-2007 alle ore 22:54:23

i papi nel mondo
Messaggio del 26-06-2007 alle ore 00:01:14
ecco cosa sarò da grande...antipapa buja I, autoproclamatosi nel 2007 a lanciano!!!
Messaggio del 26-06-2007 alle ore 08:52:10
Bruce, dall'articolo che hai linkato tu:

Va infine citato il caso di "Little Pebble", il quale (in Australia) sostiene che l'attuale Papa Benedetto XVI non è legittimo, e di essere egli stesso il vero erede di Papa Giovanni Paolo II; lo stesso Giovanni Paolo II (che Little Pebble sostiene non essere veramente morto) tornerà ad indicarlo, e in quello stesso momento Little Pebble salirà al soglio di Pietro col nome di Pietro Romano II, ultimo papa secondo la Profezia sui papi.

Little Pebble... cioè "sassolino"?

Messaggio del 26-06-2007 alle ore 09:12:06
povera chiesa mo pure l'ICI volete fargli pagare?
Messaggio del 03-07-2007 alle ore 23:27:36
Almeno sugli edifici dove si svolgono attività commerciali certamente.
Messaggio del 03-07-2007 alle ore 23:49:22
Craso, informaci circa tutti gli oneri che la Chiesa ha nei confronti dello
Stato italiano! Eccetto l'ICI...che già sappiamo!):

Messaggio del 03-07-2007 alle ore 23:51:31

povera chiesa

Messaggio del 04-07-2007 alle ore 00:47:34

In persecutione extrema Sanctae Romanae Ecclesiae sedebit Petrus Romanus, qui pascet oves in multis tribulationibus; quibus transactis, civitas septis collis diruetur, et Judex tremendus iudicabit populum suum. Amen.

Messaggio del 04-07-2007 alle ore 01:04:29

povera chiesa

mi accodo...

Nuova reply all'argomento:

Sconti alla Chiesa sull ICI

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)