Messaggio del 26-03-2006 alle ore 22:35:02
Il governatore dell'Abruzzo Del Turco(ROSA NEL PUGNO) ha bocciato un emendamento promosso da Walter Caporale, capogruppo regionale dei Verdi, che prevedeva l'estensione di diritti sociali e sanitari ai conviventi. Emendamenti di questo tipo sono stati già approvati in diverse regioni(Emilia, Puglia, Lazio, Piemonte, Toscana e Liguria).
Sarei curioso di conoscere le reazioni all'interno del partito laico-socialista-liberale-radicale(e non solo). Cmq una cosa è certa: la decisione è decisamente SCANDALOSA
------------ Editato da Skin il 27/03/2006 alle 00:14:44
Messaggio del 26-03-2006 alle ore 23:40:07
purtroppo del turco di cappellate ne sta facendo diverse,questo è quelo che capita quando si deve scegliere tra il peggio e il meno peggio!
Messaggio del 27-03-2006 alle ore 00:21:14
parole sante pigro!
spero solo che la sinistra non faccia lo stesso errore a maggio, in occasione delle elezioni comunali...
Messaggio del 27-03-2006 alle ore 00:55:51
Mentre scrivo sto ascoltando pannella su radio radicale, ma devo dire che sono d'accordo con del turco: Walter poteva aspettare un mesetto prima di fare una cosa del genere
Messaggio del 27-03-2006 alle ore 01:02:46
skin questo è un fulgido esempio di quella che ho gia chiamato accozzaglia di ideologie contrastanti tra di loro...
personalmente penso che in certi limiti questo emendamento sia giusto...
non è giusto promettere che si andrà d'amore e daccordo in periodo di campagna elettorale , gia sapendo che il giorno dopo essere stati eletti si comincerà a scontrarsi su tutto(e sottolineo tutto)!
Messaggio del 27-03-2006 alle ore 01:12:29
Just, la questione diritti sociali non è ne di destra ne di sinistra, qui parliamo solo di civiltà. le discussioni ci sono sempre e ovunque(fortunatamente), mi preoccuperei del contrario. non so se sei così ingenuo da pensare che nel centrodx vanno tutti d'amore e d'accordo, coi saltimbanchi clamorosi hanno fatto scuola. Cmq come vedi, al contrario dei berluschini che non hanno argomenti da criticare, se nn le solite cazzate da bar dello sport, qui vedi persone che criticano anche esponenti della propria coalizione. Io sarei pronto a puntare il bazuka contro Prodi se si azzardasse a far cadere certe proposte, altri continuerebbero a votare Berlusconi pure se li mandasse a coltivare le patane(ipotesi molto più realistica).
Messaggio del 27-03-2006 alle ore 01:20:12
non so tu...
ma io se non vado daccordo con una donna , non me la sposo...
una cosa sono divergenze su alcune cose , un'altra sono udeur con pci...
un'altra cosa...
lo sapevi che hanno candidato rocco salini con l'udeur?
adesso il buon rocco va bene?
Messaggio del 27-03-2006 alle ore 01:23:45
si può candidare pure rocco siffredi, chi se ne frega! Io guardo solo al programma e alla sua realizzazione, le valutazioni si fanno ex post
Messaggio del 27-03-2006 alle ore 02:24:34
@ Dr. House:
> Grande Del Turco, un politico serio, come ce ne sono ancora pochi
Pochi sicuramente: un uomo che si vanta di avere la terza media... Di grandi lavoratori e persone valide con la terza media ce ne sono moltissime, ma un politico... Disgustoso.
Messaggio del 27-03-2006 alle ore 10:05:18
Sicuro che nel Lazio sia stato approvato? C'è un manifesto della rosa del pugno che si lamenta con Marrazzo per lo stesso motivo..
Messaggio del 27-03-2006 alle ore 10:38:57
Tarzanello... avrai mica qualche pregiudizio riguardo le persone "non titolate" dalla nostra bella università? Guarda che non serve un pezzo di carta per attestare la cultura e la preparazione di una persona... tant'è che i libri possono essere acquistati senza esibire alcun tipo di attestato.
E' disgustoso quello che hai scritto tu.
Messaggio del 27-03-2006 alle ore 16:56:20
@ Mr Home:
> Tarzanello... avrai mica qualche pregiudizio riguardo le persone "non titolate" dalla nostra bella università?
Ovviamente no, altrimenti perché avrei scritto: "Di grandi lavoratori e persone valide con la terza media ce ne sono moltissime..."
> Guarda che non serve un pezzo di carta per attestare la cultura e la preparazione di una persona...
Lapalissiano, ma nel caso dei politici io faccio un'eccezione. Sono sempre stato più propenso per un governo tecnico, perché ritengo che il ministro dell' Ecomomia debba essere un economista, e il ministro della Giustizia debba essere un giurista, ad esempio. Questa è la mia opinione.
Messaggio del 27-03-2006 alle ore 20:36:31
evidentemente aveva finito i soldi del turco,visto gli stipendi del suo autista,del suo portavoce,dei vari inutili sottosegretari stipendiati profumatamente...
just, mi preoccupo seriamente di quello che hai scritto, visto che nel nostro governo nn c'è nessun giurista ad occuparsi di giustizia e nessun economista ad occuparsi di economia, evidentemente hai le idee un po confuse.
Secondo, ho appena parlato col segretario dello sdi, i soldi non c'entrano nulla(non ho mai dubitato su questo, visto che i fondi stanziati,sulla carta, sono pressochè esigui). E' evidente che abbiamo ancora a che fare coi soliti santocchiari centristi meridionali, in questo caso una legge può risolvere molte cose. ------------ Editato da Skin il 27/03/2006 alle 21:33:31
perchè un verde , quindi un ecologista , invece di pensare all'ecologia ,
pensa alle coppie di fatto?
Just, nn credo che i verdi passano tutto il tempo a discutere di tematiche ambientali, senza nulla togliere alla loro importanza(soprattutto all'interno del partito). Sicuramente non si parla mai di affari, quello è l'unico pane x i vostri denti.
Messaggio del 27-03-2006 alle ore 21:49:15
e che c'etra skin? tarzanello stà avanti lo stesso!
poi non c'è problema x quanto riguarda i tecnici del governo... c'è berlusconi che sa fare tutto! è panettiere , operaio , cantautore ecc ecc.... hahahahahahahaha... ------------ Editato da Just il 27/03/2006 alle 22:45:32
visto che nel nostro governo nn c'è nessun giurista ad occuparsi di giustizia e nessun economista ad occuparsi di economia
a parte il fatto che un governo per sua stessa natura deve essere un organo politico e, se vogliamo filosofico, e non è necessario che un ministro sia un tecnico, anzi è sconsigliabile (solitamente), in quanto ogni ministro ha un suo gruppo di lavoro per esaminare i lati tecnici delle questioni; a parte il fatto che cmq Tremonti sarebbe un tecnico; a parte il fatto che nemmeno il presidente della repubblica è un tecnico e quando si occupa di questioni costituzionali consulta il suo gabinetto; ritengo che sia indegno di una democrazia che le questioni correnti di cui si occupa un ministero debbano essere trattate sotto la responsabilità di un giurista, tanto è essenziale che la "giustizia" sia il più comprensibile possibile per i suoi diretti fruitori (e se ciò non è possibile, vuol dire che la giustizia è malata). Per quel che riguarda gli economisti, basta dire che tutti i modelli matematici su cui si basa l'analisi economica sono obsoleti e falsati.
Messaggio del 28-03-2006 alle ore 00:50:02
@ Just:
> tarzanello sindaco!
Siamo daccordo... Quindi c’è qualcosa che non va !!! (EHEHEH !!!!)
@ Adonai:
> ...non è necessario che un ministro sia un tecnico, anzi è sconsigliabile (solitamente)...
Ribadisco: questa è semplicemente la mia opinione. Un ministero della salute lo vedrei sempre e in ogni caso meglio in mano ad un dottore che a un politicante che fino a tre mesi prima si occupava di una materia completamente diversa. I più grandi nemici dei governi tecnici, solitamente, sono i politici di professione (chissà come mai...).
Messaggio del 28-03-2006 alle ore 02:08:52
Riaprendo la parentesi aperta da Just
Quote:skin questo è un fulgido esempio di quella che ho gia chiamato accozzaglia di ideologie contrastanti tra di loro... personalmente penso che in certi limiti questo emendamento sia giusto... non è giusto promettere che si andrà d'amore e daccordo in periodo di campagna elettorale , gia sapendo che il giorno dopo essere stati eletti si comincerà a scontrarsi su tutto(e sottolineo tutto)!
Hai visto x caso Ballarò stasera? Pare che la casa della libertà sia diventata il CASINI della LIBERTAS ------------ Editato da Skin il 28/03/2006 alle 02:28:39
Messaggio del 28-03-2006 alle ore 02:44:20
no skin ho visto MATRIX... c'era la alessandra mussolini sai....
poi daccordo o non daccordo il governo berlusconi è durato tutta la legislatura(anche se ricordo il caso follini(udc), che sarà punito dagli elettori)... riuscirebbero a fare altrettanto pecoraro scanio , bertinotti , rutelli e mastella?
Messaggio del 28-03-2006 alle ore 03:02:44
tarzane' quando parlerai male di un "politico"(si dice cosi?) dell'area sinistra e per giunta ex sindacalista... sarò sempre al tuo fianco!!! ------------ Editato da Just il 28/03/2006 alle 03:05:00
Messaggio del 28-03-2006 alle ore 09:13:58
stavolta sono d'accordo con adonai a parte il fatto che i governi tecnici sono l'anticamera della dittatura, ma francamente non si capisce perchè un ministro che deve avere un ruolo di indirizzo politico debba essere un tecnico, di solito un politico, uno vero, ha una visione molto più ampia di un ottuso mestierante
Messaggio del 28-03-2006 alle ore 12:57:24
@ Dean Corso:
> ...di solito un politico, uno vero, ha una visione molto più ampia di un ottuso mestierante.
Il "politico vero" di cui parli è un sogno che coltivo spesso, ed equivarrebbe ad una sorta di "tecnico della politica". Purtroppo la maggior parte dei nostri politici si divide tra teste di legno latori di interessi forti (spesso mafiosi etr similia) ed ex "qualunque altra cosa", riciclati alla tribuna elettorale (si pensi alla Mussolini, che per metà della sua vita ci ha mostrato culo e tette ben oltre l'umana sopportazione, e oggi si atteggia a grande statista... Disgusto doppio).