Cultura & Attualità
Marcinkus e' andato in "pensione" a Phoenix (Sun City) ... mica fesso
....meglio Carefree ma anche Sun City non e' male
io quoto divo,sto pensando seriamente di aprirmici un conticino,vuoi mettere,dove hai il conto??BLS Carichieti tercassssssssss
no IOR
Ancor piu' grave e' che questa banda di imbonitori abilissimi a sfruttare come ammise Leone X,quella fantastica favola di Gesu' Cristo,abbia la faccia di chiedere sovvenzioni allo stato italiano,8X1000,la questua per ogni dannata festa religiosa e ogni domenica,un po' come se dei miliardari cominciassero a chiedere l'elemosina per pagarsi le zoccole o il caviale sulle Bentley.....dimenticavo gli sconti sull'ICI degli immobili...l'immenso patrimonio immobiliare,quello artistico...l'elicottero dei caramba per portare la statua della MADONNA....la croce di 12 metri...ospedali....Oddio come mi incazzo....
Troppo tardi dean, s'ha mort
Anima oltre a prenderti la cittadinanza Algerina ,fatte pure Mussulmane
per questo prete americano perennemente atteggiato da avventuriero di Wall Street, con le mazze da golf nella fuoriserie, l'Avana incollato alle labbra, le stupende segreterie bionde e gli amici di poker della P2.
Mi tocca rivalutare Marcinkus a metà tra Genko di Wall Street e Tony Montana di Scarface
sto pensando di aprirmici un conto, allo I.O.R. ...
LA CHIESA cattolica è l'unica religione a disporre di una dottrina sociale, fondata sulla lotta alla povertà e la demonizzazione del danaro, "sterco del diavolo". Vangelo secondo Matteo: "E' più facile che un cammello passi nella cruna dell'ago, che un ricco entri nel regno dei cieli". Ma è anche l'unica religione ad avere una propria banca per maneggiare affari e investimenti, l'Istituto Opere Religiose.
La sede dello Ior è uno scrigno di pietra all'interno delle mura vaticane. Una suggestiva torre del Quattrocento, fatta costruire da Niccolò V, con mura spesse nove metri alla base. Si entra attraverso una porta discreta, senza una scritta, una sigla o un simbolo. Soltanto il presidio delle guardie svizzere notte e giorno ne segnala l'importanza. All'interno si trovano una grande sala di computer, un solo sportello e un unico bancomat.
Attraverso questa cruna dell'ago passano immense e spesso oscure fortune. Le stime più prudenti calcolano 5 miliardi di euro di depositi.
La banca vaticana offre ai correntisti, fra i quali come ha ammesso una volta il presidente Angelo Caloia "qualcuno ha avuto problemi con la giustizia", rendimenti superiori ai migliori hedge fund e un vantaggio inestimabile: la totale segretezza. Più impermeabile ai controlli delle isole Cayman, più riservato delle banche svizzere, l'istituto vaticano è un vero paradiso (fiscale) in terra. Un libretto d'assegni con la sigla Ior non esiste. Tutti i depositi e i passaggi di danaro avvengono con bonifici, in contanti o in lingotti d'oro. Nessuna traccia.
SCANDALI CATTOLICI
"BEATI I POVERI PERCHE' DI ESSI SARA' IL REGNO DEI CIELI"
e certo! I ricchi cattolici invece POSSEGGONO GIA' IL REGNO IN TERRA, che gliene ne frega dei poveri a loro!

Nuova reply all'argomento:
SCANDALI E SEGRETI dello I.O.R.
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui







