Cultura & Attualità

Romeni e Rom
Messaggio del 11-11-2007 alle ore 23:15:41
Messaggio del 11-11-2007 alle ore 22:59:20
Argomenta, non sentenziare. Per inciso, la questione che la rivoluzione francese sia stata una rivoluzione borghese, è una tesi culturale di sinistra, sostenuta da docenti universitari di ( estrema ) sinistra.
Messaggio del 11-11-2007 alle ore 22:48:00
Tu vaneggi!

Messaggio del 11-11-2007 alle ore 22:21:42
Ki, io non sono un reazionario. Poi ricordati che la rivoluzione francese fu sostanzialmente una rivoluzione borghese, dove una classe sociale spodestò la nobiltà per emancipare i mezzi della produzione.
Specifico anche che non sono borghese, ammesso che oggi parlare di borghesi e reazionari abbia alcun senso e per me non ce l'ha.
Sono daccordo con Dean, per accorgersi che siamo al fallimento della politica estera basta guardarsi intorno.
Messaggio del 11-11-2007 alle ore 20:56:04
mi dispiace Eufonico,sbagli persona! Sai,ho vissuto a Napoli 25 anni, nei quartieri Spagnoli di Chiaia,ho vissuto a Roma così come ad Atene e dintorni. Ho conosciuto e vissuto gomito a gomito con vari tipi di persone, dai più bravi ai più problematici. Conosco la realtà dei campi Rom,sia a Roma che a Napoli mi trovavo a frequentare quartieri adiacenti a campi,spesso perchè gli alloggi per studenti si trovavano da quelle parti. Parlo come parlo per convinzione e mai per ipocrisia,proprio perchè ho vissuto le varie situazioni e imparato a conoscere la gente per quella che è.
Messaggio del 11-11-2007 alle ore 20:15:50
Maravera, parli d'ignoranza......ma forse ignori ciò che i cittadini di Roma e di altre Città italiane stanno passando in questi periodi. Per quanto riguarda il termine latino "repulisti", può essere inteso in due modi, nella prima accezione (quella più moderata) significa cernita, nella seconda accezione invece acquisisce un significato negativo, ovvero nausea, orrore, disgusto.......ora una volta chiarito il significato della parola, penso che Fini abbia usato (anche se non l'ho sentito usare questo termine) il termine, nel suo significato più moderato e cioè CERNITA....sono stato chiaro o bisogna spiegare pure cosa significa cernita????
Per finire, vorrei che ogni tanto si pensasse di più a chi vive il disagio di avere sotto la propria casa, un accampamento di rom, piuttosto che attaccare a priori i politici che li difendono....
Maravera, se tu avessi un accampamento rom sotto casa, cosa faresti????
Te lo dico io, staresti male, quindi non parlarmi di ipocrisia, perchè la gente che la pensa come te ne ha da vendere di falsità e ipocrisia.
Messaggio del 11-11-2007 alle ore 19:16:38
L'ignoranza quante ne fà!!!!!! Quoto Ki , e poi da Fini mi aspetto anche peggio......,figurati,fosse la prima volta che spara c.....te.Del resto,ultimamente,sta dimostrando che la sua stessa vita è una enorme discarica di falsità e ipocrisia, una parola come "ripulisti" è solo un di più che rappresenta che personaggio sia. Ma imbarcarlo? NOOO?
Messaggio del 11-11-2007 alle ore 12:29:36

Messaggio del 11-11-2007 alle ore 12:22:51
Ki, allora vuoi imbarcare il Papa e tutta la sinistra dei compagni tuoi lecchini e "prostrati" alla Santa Madre Chiesa
Messaggio del 11-11-2007 alle ore 12:07:54
Io "imbarcherei" di 4 "difensori della famiglia virtuale"!

Messaggio del 11-11-2007 alle ore 11:57:33
Perchè il tuo capo Bossi con chi va al governo???
Da solo... col 3% dei voti???
Messaggio del 11-11-2007 alle ore 11:42:31
voi chi?
se ci fossi io al governo l'Italia andrebbe benissimo!

comunque quando torna berlusconi i rimpatri li paga lui di tasca sua!
Messaggio del 11-11-2007 alle ore 11:38:03
Tanto prima o poi tornate voi al governo...
Vi voglio vedere come fate...con gli imbarchi coatti!!!...
Messaggio del 11-11-2007 alle ore 11:35:52
come sempre prodi & Co. riescono a fare solo un mucchio di chiacchiere.
Messaggio del 11-11-2007 alle ore 11:35:05
ma tanto il problema con questo governo in carica non sussiste!

avete visto o sentito di qualcuno imbarcato in modo coatto su un aereo?
Messaggio del 11-11-2007 alle ore 11:28:29
Visto che osanniamo tanto i preti che tolgono manovalanza alla malavita organizzata (vedi Brigantini), perchè non osannare anche chi vuole togliere questa manovalanza autogestita che vive in veri e propri immondezzai dovunque vanno?
Messaggio del 11-11-2007 alle ore 09:46:04
fate un bellissimo piazzale per ospitarli a Rocca S.Giovanni,lo spazio abbonda,le terre pure,peccato............
Messaggio del 10-11-2007 alle ore 15:13:45
voglio le squadre della morte
Messaggio del 10-11-2007 alle ore 14:54:21
Il 70% degli italiani vive su Plutone.
Il 30% vive di paure per via dell'ignoranza atavica!

Messaggio del 10-11-2007 alle ore 13:45:02
1789 perchè c'è gente come Ki che vive su Plutone
Messaggio del 09-11-2007 alle ore 23:54:06
Immaginavo che potessi reagire in questo modo....scadere nel volgare con un bel "hai rotto i coglioni"...è tipico di chi ha pochi argomenti!
Esci dalla tua "cortina di ferro" e cerca di capire chi ha opinioni diverse, invece di odiarlo, purtroppo il tuo è un tipico comportamento da estremista....nel tuo caso di sinistra.
Messaggio del 09-11-2007 alle ore 22:56:34
1789, ma come mai hai pensato ad un nick simile...se sei un reazionario?

Messaggio del 09-11-2007 alle ore 22:47:06
Io non capisco una cosa semplicissima : perchè facciamo entrare chiunque senza potergli assicurare nulla? io se invito a casa mia qualcuno gli voglio assicurare come minimo un'accoglienza decente, magari anche la possibilità di sistemarsi nel lungo periodo.
Invece sarei ipocrita ad accogliere 100 persone, di cui 90 le metto in giardino a dormire al freddo o nella cuccia del mio cane...
Messaggio del 09-11-2007 alle ore 22:44:03
Dall'immondizia della storia questo è il minimo!
E mo' hai proprio rotto i coglioni!

Messaggio del 09-11-2007 alle ore 22:38:23
Non condivido l'uso del sostantivo "ripulisti"....capisco che usare latinismi fa tendenza....ma bisogna saperli usare...ripulisti se inteso come cernita, potrebbe passare, ma ho notato che tu (ki) lo usi nel significato più volgare, ovvero nell'accezione di disgusto, orrore, nausea, ribrezzo ecc.. ecc...Non credo che un uomo come Fini abbia usato questo termine.
Messaggio del 09-11-2007 alle ore 20:53:29
Roma, 4 novembre 2007- A Roma si possono "espellere subito 20.000 persone": a dirlo è il presidente di Alleanza nazionale Gianfranco Fini nel corso di 'In mezz'ora' su Rai Tre con Lucia Annunziata. E secondo Fini "in Italia 200-250 mila espulsioni rappresenterebbero gia' un bel repulisti".

Tratto da Il Resto del Carlino

Messaggio del 09-11-2007 alle ore 20:50:27
Anche se approvo pienamente ciò che scrive Eufonico
Messaggio del 09-11-2007 alle ore 20:49:22
Posso dire con estrema cognizione di causa che Ki, non ostante ciò che scrive (), è un'ottima persona
Messaggio del 09-11-2007 alle ore 20:42:20
eufonico
Messaggio del 09-11-2007 alle ore 20:39:07
I dati non sono gli stessi forniti da Fini........si parla di circa 20000 (e non 200000) per quanto riguarda la Città di Roma. Inoltre c'è d'aggiungere che non sono solo di Etnia rom, ma anche albanesi, rumeni ecc...si parla comunque di irregolari, privi di lavoro e di residenza.....venendo in Italia non hanno migliorato il loro tenore di vita, ma continuano a vivere nelle stesse condizioni in cui vivevano prima di emigrare...quindi non ha senso che restino in Italia.
Io ammiro chi è riuscito ad integrarsi, rispettando le nostre leggi, la nostra cultura, i nostri costumi, ed ammiro anche chi pur non accettandolo si è adeguato ai nostri stili di vita....spero che queste persone possano lavorare a lungo in Italia e magari un giorno diventare anche cittadini italiani.
Invece provo sdegno per chi, ha pienamente rifiutato leggi,cultura, costumi del nostro paese (molti hanno rifiutato anche il lavoro). Purtroppo è un dato di fatto, ma la cultura Rom è pienamente contraria alla nostra.....per un Rom è normale non lavorare (per quanto riguarda gli uomini), è normale vivere rubando;l'accattonaggio è il lavoro delle donne e dei bambini ( ne fanno tanti per questo motivo)....io mi chiedo, come potranno mai convivere con noi se non cambiano????
Concludo dicendo che prima di aprire dei post, bisognerebbe analizzare sociologicamente il problema immigrati, altrimenti diventano delle strumentalizzazioni di politicanti da strapazzo come KI....che pur di dir male ad uno che la pensa diversamente da lui, distorce la verità (o forse la ignora) dei fatti.
Messaggio del 09-11-2007 alle ore 18:46:12

Rom e cocaina

cmq jena per una volta l'hai detta giusta: Monty for premier...

Messaggio del 09-11-2007 alle ore 18:23:42
Cmq Ki, il titolo è del tutto sballato... avresti dovuto scrivere Rumeni&Rom, oppure usare l'abbreviazione "Romeni"
Messaggio del 09-11-2007 alle ore 18:21:48
Tanto a decidere è sempre Confindustria
Messaggio del 09-11-2007 alle ore 18:16:06
Fini propone un "grande repulisti di immigrati", Silvia Ferretto di An propone uno sconto: non più 200.000, ma 100.000 (sic!) i rom e romeni che dovrebbero essere rispediti a casa loro.

Leggi speciali, rimpatri, ronde, squadracce, pestaggi, luoghi comuni delle persone più fragili (sciocche) e razzismo.

Ho pensato ai i treni blindati...

Nuova reply all'argomento:

Romeni e Rom

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)