Cultura & Attualità

ROMA CITTA' APERTA
Messaggio del 25-04-2008 alle ore 15:27:47
fuck ai fascisti comunisti nazisti naziskin nazicazzi e tutti quelli che gli somigliano

grande e superba anna magnani

GOD SAVE AMERICA
Messaggio del 25-04-2008 alle ore 15:22:38
Le vicende di una popolana, di un sacerdote e di un ingegnere comunista.

La lotta antifascista portò all'unità d'intenti queste componenti sociali che si unirono per la riconquista della libertà dell'Italia.

Il film di Rossellini è fondamentale per capire cosa è stata la Resistenza ai nazisti e ai fascisti.

Eppure, carissimo Ki ancora esiste chi si ostina a non capirlo! Vedi da chi saremo governati!!!

Messaggio del 25-04-2008 alle ore 15:12:12
Altro che "pacificazione nazionale"
Messaggio del 25-04-2008 alle ore 14:43:39
Se non è retorica definire cottolico-comunista un regista che ha fatto un film universale in cui si capisce l'essenza stessa della Resistenza?

La verità, l'ho scritto diverse volte, è che tu vuoi sempre ergerti in un atteggiamento "pedagogico" con argomentazioni che tendono ad omologare nel " sono tutti uguali" fino a banalizzare eventi che, invece, hanno avuto denotazioni di grande valore etico.

Per quanto riguarda l'epiteto a me riferito...quell'aggettivo calza perfettamente il tuo modo di argomentare!
Basta che tu rilegga in mio primo intervento di "grande apertura" e la tua " trita e ritrita", apatica risposta.

E comunque...anche se a te sembra ottuso e retorico, io continuo a dire:

"Ora e sempre Resistenza".

Messaggio del 25-04-2008 alle ore 13:57:48
Mamma mia quanta retorica
Tu non hai capito un cazzo di quello che ho detto, ottuso come sei dal 60 anni di mistificazione
Messaggio del 25-04-2008 alle ore 13:55:27
"dai tuoi amici fascisti"..

Messaggio del 25-04-2008 alle ore 13:28:07
Vatti a leggere "Le lettere dei condannati a morte della Resistenza italiana" prima di sparare boiate.
Leggerai quanti liberali e cattolici furono massacrati dai tuoi amici fascisti e con quanta dignità affrontarono la morte per amore della libertà di "tutti" gli italiani.

Messaggio del 25-04-2008 alle ore 13:09:40
Rossellini era un comunista, milionario, ma comunista, che ha interpretato i fatti secondo la sua lente.
Cmq il film
Messaggio del 25-04-2008 alle ore 13:07:35
Le vicende di una popolana, di un sacerdote e di un ingegnere comunista.

La lotta antifascista portò all'unità d'intenti queste componenti sociali che si unirono per la riconquista della libertà dell'Italia.

Il film di Rossellini è fondamentale per capire cosa è stata la Resistenza ai nazisti e ai fascisti.

Messaggio del 25-04-2008 alle ore 12:28:00
giù il cappello
Messaggio del 25-04-2008 alle ore 11:13:02

Nuova reply all'argomento:

ROMA CITTA' APERTA

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)