Cultura & Attualità

riunione F.N 4-7-2004: ecco la verit�..
Messaggio del 24-09-2004 alle ore 12:02:29
Nulla a che fare a livello di musica, a livello di situazione ci trovi molti estremisti, politici ed estetici. La frequentazione di gente della destra radicale non è maggioritaria ma è cmq una bella fetta di gente.
Poi vai a vedere fanno le magliette Hardcore against Racism...
Messaggio del 24-09-2004 alle ore 11:20:33
Hobbit detto da te è un'onore dico questo perchè per una vita in questa paese di ottusi (italia) devo combattere una battaglia nel far capire alla gente che l'hard-core (digital hard-core) è solo musica estrema che ha tra gli ascoltatori gente estrema di destra e di sinistra ma non è ne dell'una ne dell'altra è solo un tipo di musica Grazie !
Messaggio del 23-09-2004 alle ore 22:08:50
allora concordi che l'hard core non ha nulla a che fare con gli ambienti della destra radicale??
Messaggio del 23-09-2004 alle ore 00:27:26
hobbit è esattamente quello che ho affermato io... cos'è? mi copi i post?
Messaggio del 22-09-2004 alle ore 23:06:06
mat, adesso ti faccio una rivelazione impensabile, ascolta e stupisci: i ragazzi della destra radicale hanno 2 gambe e 2 braccia, il naso e la bocca, respirano, mangiano e espletano anche bisogni fisiologici!!
quando assimili questo concetto ti renderai conto che quando pensi a loro non pensi a marziani, ma a ragazzi "normali". cosa voglio dire? che li hai visti a concerti hard core, come li avresti potuto vedere ad un concerto di chi ti pare, ma questo non vuol dire che quella musica( l'hard core o quella che ti pare) sia riconducibile a quegli ambienti. certo è più difficile trovarli, che so, a concerti rep, questo è ovvio!!
Messaggio del 22-09-2004 alle ore 21:32:05
Hobbit, se leggi quello che ho scritto non facevo alcun collegamento diretto, ma posso testimoniare benssimo che ho visto, e conosciuto, gente di FN in feste hardcore. Certo che non vuol dire niente, o quasi...
Ho fatto molte precisazioni. Credo che quello che parla per sentito dire non sono io...
Briskio caccia il tamburo.
Messaggio del 22-09-2004 alle ore 12:58:46
il richiamo alla musica classica al folk celtico mediovale ed l'eletronica rendono questo genere il più vicino alla tradizione teutone !Se non si è capito il neo-folk !Ma anche l'harsh come genere è legato ad forme sonore molto marziali .... di coseguenza ben visto da ambienti politicamente a destra ma definire questi generi di destra nulla di più sbagliato !Infatti in Italia spesso suonano in locali di sinistra !Ma cos'è la politica oggi?
Messaggio del 22-09-2004 alle ore 12:11:18
invece se volete il delirio anche se malgrado l'estetica n0n sono nazi http://www.deathinjune.net/
Messaggio del 22-09-2004 alle ore 12:02:33
Malgrdo la politica l'arte è arte il filone più vicino alla cultura di destra è il Neo-folk un gruppo che io personalmente vorrei vedere dal vivo http://www.derblutharsch.com/ un gruppo del genere alle festa di fn io saro in prima linea a godere oppure
Messaggio del 21-09-2004 alle ore 19:55:46
mat, non alterarti. ma se si vuol arrivare dal hard core alla destra radicale e a fn, si sparla. ho precisato che una musica in qualche modo riconducibile a questi ambienti è, ala limite, l'hatecore, che non a caso la definizione esatta e completa è hatecore 88, e non credo ci sia bisogno di spiegare quell'88!!
a proposito. se non vado errato sulla locandina della festa del 2002 di lanciano, campeggiava proprio la scritta hatecore 88 in una celtica, in onore agli hobbit che avevano partecipato da poco ad un raduno hatecore 88, appunto.
Messaggio del 21-09-2004 alle ore 14:21:27
Hobbit ma chi è che parla per sentito dire?
Messaggio del 21-09-2004 alle ore 13:08:01
Usare la musica per la politica è sbagliato !E'comunque vero che dei generi spesso sono seguiti da gruppi di destra !Fatta eccezione dell'hate core oppure del white rock generi dichiaratamente politicizzati ma nei testi! musicalmente fra gruppi Hate core o punk hard core il suono è quello !E' anche vero che per essere neutrali fino in fondo nel nostro paese ogni minimo accenno o uso provocatorio di immagini o riferimenti al nazismo un genere viene emarginato o allontanato !Esempio più eclatante il Punk !Oggi portabandiera sbiadito di ciò che è stato in Inghilterra e usato scorrettamente e politicamente in italia ,negli anni 70 bollato come musica di nazi perchè gente come Siouxie portavano svastiche e perchè si allontanava dal modo fricchettone (alla vulemece bene)!Idem per la musica elettronica specie la musica industriale (Genocide Organ) fino alla metà dei 90 in Italia la sinistra ancora ancorata agli anni 80 attribuiva l'eletronica ad un publico di destra dopo 20 anni all'arrivo di libri come Stati di Alterazione di Matthew Collin o Oceano di suono di David Toop ;magia quello che era ormai morto da anni il movimento Rave diventa ben accetto alla sinistra il Cocoricò diventa cultura ed il livello fa la street rave,ma sempre quando un fenomeno viene borghesizzato e destrutturato !Idem per il movimento Futurista da parte della destra !Ma ora basta.......se no mi spiccio fra dieci anni ciao !
Messaggio del 21-09-2004 alle ore 12:09:37
bartam, non conosci l'harde core forse perchè non sei mai sytato in un cinema a "luci rosse"! scusatemi la battutta forse stupida, ma l'ho usata solo per evidenziare le solite confusioni, i soliti accostamenti fuori luogo, e il solito conoscere per vago sentito dire un ambiente che si vuol in qualche modo giudicare. per la cronaca, il genere musicale in qualche modo riconducibile alla destra radicle è, se mai, l'hate core, non l'hard core!!!!
Messaggio del 21-09-2004 alle ore 11:47:05
Mi scuso per il lungo sfogo.Mi ero proposto di non scrivere in altre sez del sito e di non entrare in polemiche sul costume e la politica ma come ha iniziato nax e la seguente risposta ........Per il resto non volevo accusare nessuno di niente ,Anzi volevo spezzare una lancia a favore di chi come Bartam e come tutti gli altri della community cercano di essere coerenti con le proprie idee e le proprie origini(culturali e sociali)!Sharp in Italia nel 2004!Insomma e come essere rasta in alaska.Comperare un'immagine nel modamercato dell'informazione massificata è un'attimo il difficile è rendersene conto di indossarlo e continuarlo ad indossare questo è il difficile!
Messaggio del 21-09-2004 alle ore 03:23:32
purtroppo capisco il verso del tuo discorso, briskio...dico purtroppo, poichè di persone che esercitano la propria militanza rigorosamente senza scadere nel nichilismo universale che tu giustamente denunci, ce ne sono rimaste veramente poche... non sono mai stato skin, anche se ammetto di essere affascinato da determinati aspetti di questo universo..sono approdato alla militanza politica da poco, e comunque sia non ritengo di aver detto o fatto cazzate di cui un giorno porbabilmente dovrò ricredermi.
Messaggio del 21-09-2004 alle ore 00:18:01
chi lo ha detto?(se vai tra i miei post passati leggerai un post sul movimento skin che scrissi tempo fà circa un'anno fà) Io ho detto che gli sharp sono skin e se li conosci sai come agiscono io li conosco molto bene e nulla a che vedere con dei borghesucoli annoiati che giocano a fare la rivoluzione ! POI SIAMO SINCERI SONO SOLO MODE E BASTA ! Arrivati a 30 anni (o prima per chi non prosegue gli studi) ogniuno al posto suo chi alla sevel e chi al posticino in ufficio del papi!Alla faccia delle tante cazzate dette in gioventù (dico ciò perchè ci sono passato) e ne incontro tanti che fanno finta di non riconoscermi ,perchè oggi hanno la posizione, oppure smentiscono la loro fede politica di gioventù .Ho visto anarchici che affermano di essere stati sempre di destra oppure ex paninare ultrafighette che spendevano 2000 euro al mese in vestiti che oggi fanno le manifestazioni (per fare le tipe) e ti guardano con l'aria di chi sta salvando il mondo!E' per questo che penso che la politica è morta da tempo VIVIAMO IN UN'ERA POST IDEOLOGICA E SOLO L'ISTINTO PURO E' LEGGE!!!Poi siete liberi di dire sono di qua di la io credo solo al modello UNICO!IL RESTO MODE !Che differenza passa nello stile di vita di un ragazzo frentano di destra da uno di sinistra ?E dico nel concreto non nel lavarsi o meno andare alla perla nera o meno !CONCRETAMEnTE!!!DIVERTITEVI!!!!
Messaggio del 20-09-2004 alle ore 16:10:12
sharp nazi????
Messaggio del 20-09-2004 alle ore 14:38:02
Se parlo di linfa vitale è perchè ho conosciuto alcuni gabber che erano iscritti a FN, altri erano responsabili di sezione, altri portavano magliette con aquile imperiali con scritte del tipo "boia chi molla" etc. E' chiaro che si tratta di una minoranza.

Non voglio demonizzare nessuno, hanno tutti il mio rispetto, ma per alcuni le connessioni ci sono, è inutile negarlo.
La maggiorparte del movimento gabber non è stato politicizzato, come credo sia anche ora.

Nulla toglie che alcuni facciano "reclutamento", anche se involontario, in eventi "hardcore", e che molti ragazzini rimangano affascinati da certe ideologie proprio in tali eventi, che poi di politico hanno ben poco.
Un pò quello che succede a sinistra per chi va nei centri sociali per la musica.

Negli eventi hardcore poi ci sono anche i Warriors che davvero è difficile inquadrare data la loro estetica totalmente "diversa" dal Gabber, ed anche per il loro modo di pensare e agire.
Un conglomerato di realtà difficile da analizzare a freddo anche quando ti ci trovi in mezzo.

Magari poi vai ad un goa e ti ritrovi un gabber travestito da hippie, potrebbe far accapponare la pelle... a me non mi dispiace affatto.
Messaggio del 20-09-2004 alle ore 12:29:46
Volevo solo puntualizzare 1 la discoteca non è solo quello che vedete qui da noi !2 prima di parlare di Pecoroni, o compagni cerchiamo di essere coerenti con le proprie idee !Il resto non conta!LA POLITICA è una cosa seria ed i pareri a vanvera hanno portato il paese alla rovina!
Messaggio del 20-09-2004 alle ore 12:20:51
In quanto hard-core nulla a che vedere con F.N. il Movimento GABBERS non ha connotati politici ma essendo composto da hooligans ,skin o meglio gabbers ecco il luogo comune italiano Gabers=nazi nulla di più sbagliato !Dark Raver è di colore ,Neophite è ebreo,Rufnek è anarchico,poi vogliamo dare del nazi a Panacea.......Ma in Italia molti gruppi di Gabbers si spacciano di destra ma che differenza passa tra un Gabbers e uno Sharp ?Per me nessuna sono skin ambedue anzi il primo un po meno ,il secondo un pò di più ,ma una cosa è vera nelle situazioni Hard-core solo gente con i cosidetti connotati a posto, Credo che se un Gabbers si presenti a F.N. non lo accetterebero visto il modo smodato di vivere,Idem per Uno SHARP se si volesse dare alla politica lo vorrei vedere al Gay Pride !Skin vuol dire rigore ,cazzotti ,rispetto e sbrangate !Chiamatele come vi pare (di Destra o Di Sinistra).
Messaggio del 19-09-2004 alle ore 17:39:34
personalmente non mi ficcherei mai in una serata gabber. per il resto sono forse troppo poco informato sulle connessioni tra hardcore e forza nuova..
Messaggio del 19-09-2004 alle ore 17:16:03
questo post ha assunto connotati notevoli...
Messaggio del 19-09-2004 alle ore 17:13:49
grande briskio! ricordo ancora il disco sveglia su RIN, i racconti del GHEODROME, DBOY, Destroyer e gli altri...
Sai com'è fa sempre comodo parlare dei "cessi sociali" ma se si parla di gabber allora tutti si dissociano, eppure sono linfa vitale per movimenti come FN. Cmq stavano davvero avanti, ho conosciuto molta gente fregna tra loro.
Messaggio del 19-09-2004 alle ore 12:11:24
dal vivo mhhhhhh .....Dark Raver troppo cattivo l'ho sentito assieme agli altri ,no comment!!GHEODROME nella saletta old school tra scavalli e risse l'inferno,ma era troppo bello 5000 teste rasate 20000 watt ,peccato per chi non c'era ,purtroppo il movimento ormai è morto ma l'hard core resta stampata nella mia mente!L'unica vera scena alternativa senza pre senza ma!Il resto niente di nuovo......
Messaggio del 19-09-2004 alle ore 10:27:42
Rotterdam Terror Corps?
Messaggio del 18-09-2004 alle ore 18:09:11
Messaggio del 18-09-2004 alle ore 18:04:37
chiedetelo a loro se il mondo delle disco è anche questo (io c'ero GHEODROME EXTREME 2000)
Messaggio del 18-09-2004 alle ore 17:45:18
aggiungerei forse solo nell'house
Messaggio del 16-09-2004 alle ore 04:37:38
aggiungerei un vistoso PURTROPPO...
Messaggio del 15-09-2004 alle ore 03:57:43
Non sono un camerata e cmq il mondo della discoteca e' anche quello!
Messaggio del 14-09-2004 alle ore 01:56:40
http://www.clubclassic.net/ con rispetto per gli omosessuali
Messaggio del 14-09-2004 alle ore 01:47:49
Ma tu non suoni con PEPE ALLA NOTTATA ? VOgliamo Raccontare agli altri camerati cosa è Il CLASSIC CLUB di Rimini? CHE RAZZA DI CAMERATA SEI?
-------------------------------------------------
Editato il 11:58:04 14/09/2004 da naxus-606
Messaggio del 12-09-2004 alle ore 05:06:45
Sanno organizzare solo contromanifestazioni e sono una massa di pecoroni....i compagni...
Inutile discutere.....
Messaggio del 08-09-2004 alle ore 16:05:04
a tiro d'accendino.
Messaggio del 08-09-2004 alle ore 15:42:10
A quanti metri siete arrivati dai (contro)manifestanti?
Messaggio del 08-09-2004 alle ore 02:33:11
camerati chiedo una semplice cosa non parlate con one poi vi dico tutto.
Messaggio del 06-09-2004 alle ore 22:05:12
one, io al posto tuo(e di molti altri) mi chiederei come mai c'è stato questo radicale cambiamento in qualcuno?? anch'io ho notato un deciso cambiamento in bartam, ma chiediamoci insieme perchè un ragazzo che fino a poco tempo fa veniva giudicato da tutti a modo e "politicamente corretto" oggi fa cambiare opinione?? non pensi che il vedersi negare le proprie idee, il constatare la negazione della propria esistenza, il vedersi solo contro tutti, possa generare "rabbia"?? è questo che create con le vostre aberranti idee di "vietare di esistere"!! certo io odio il vostro mondo da molto prima di bartam, ho imparato ad odiarvi nel tempo, ho imparato a rispondere con l'odio più profondo a chi mi odia e pretende di negarmi di esistere. e sai che ti dico? sono felice che questo mio odio è condiviso da chi fino a poco tempo fa credeva che con voi si può avere un rapporto basato sulla correttezza!!
p.s. quest'odio che esprimo non è riferito alla tua persono in particolare, ma a quella sottocultura che pretende di dare patenti di legittimità!!
Messaggio del 06-09-2004 alle ore 18:28:45
l'agente della digos.. è famoso ad atessa. lo chiamano "gesù cristo"..
Messaggio del 06-09-2004 alle ore 17:48:46
Scusa Bartam, non ho capito un passaggio, chi è che ti voleva prendere a schiaffi? Il carabiniere?
Messaggio del 06-09-2004 alle ore 15:08:12
c'eri dall'inizio? e sei pronto a giurare che nessuno, nessuno, ma proprio nessuno agitasse un bastone per aria?...ora divento triste anch'io.
comunque ieri sera, one, dopo aver avuto la certezza che fossi tu, perchè ti vedevo da lontano, ho deciso di venirti a parlare, ma te ne eri già andato con una ragazza, sul per la salita delle poste.
vorrei incontrarti faccia a faccia se possibile, solo per chiarire alcuni punti. poichè non mi sta bene che una persona che prima mi stimava, cambi improvvisamente idea su di me.
Messaggio del 06-09-2004 alle ore 12:01:55
Messaggio del 05-09-2004 alle ore 23:46:42
...io c'ero...c'ero dall'inizio....quindi credi a chi vuoi...pero', oggi sono triste...RIPETO...

ah, l'erba, che oggetto contundente...

Messaggio del 05-09-2004 alle ore 20:44:45
Samps avessa fa che chiudi pure questo..qui siamo su cultura e attualità...
Messaggio del 05-09-2004 alle ore 19:48:12
purtroppo ho sbagliato a battere un tasto.

one pentiti pure. ti ripeto: io non ho mai detto di avercela con te. purtroppo le notizie da me riportate sono vere. io personalmente le mazze non le ho viste.(solo un paio di stronzi che fumavano erba). ma come pretendi che io non possa dare credito alle parole di mio padre, che era li presente, prima dei giornalisti e di altri abitanti del paese?!!mi ha chiamato addirittura al cellulare, per avvvertirmi...l'unico problema è che ero già stato fermato..
mi spiace che tu stia perdendo stima nei miei riguardi. ma non puoi pretendere che io taccia su quanto accaduto. capisco che tu debba tirare acqua al tuo mulino, però dammi retta, non sono solito riportare menzogne. ne pubblicamente ne in privato.quanto dico è quanto vedo. o per lo meno quanto riferitomi da mio padre, prima di tutte le altre persone presenti.

Peter Pan, la prossima volta, se ti capita di esserci, fatti riconoscere così ce le facciamo insieme due risate.
Messaggio del 05-09-2004 alle ore 18:20:46
che tristezza bartam..non raccolgo le tue provocazioni ed il tuo odio...e poi....4-7-2004??

mi pento del post aperto x te qualche tempo fa.
Messaggio del 05-09-2004 alle ore 17:52:05
..... perchè non c'ero perchè...
Messaggio del 05-09-2004 alle ore 16:24:07
propendo per la seconda, visto che mi sembra strano come metodo di salvaguardia di un camerata, quello di cercare di prenderlo a schiaffi.
-------------------------------------------------
Editato il 16:29:00 05/09/2004 da bartam
Messaggio del 05-09-2004 alle ore 16:07:27
Penso che l'abbiano fatto per l'incolumità dei cinque camerati... o per quella dei manifestanti.
Messaggio del 05-09-2004 alle ore 12:51:48
ieri sera,dopo una riunione del movimento tenutasi a Sambuceto siamo con amarezza venuti a conoscenza del fatto che ad Atessa, molti dei partecipanti alla contromanifestazione "antifascista" brandivano bastoni e bottiglie di birra vuote dalla parte del collo, mentre noi in piazza potevamo uscire dai bar solo con bicchieri di plastica (tenete presente che se a noi ci beccano un "moschettone portachiave" ce lo sequestrano.Per non parlare degli striscioni offensivi nei confronti del movimento, del deliberato consumo di sostanze stupefacenti da parte dei contromanifestanti,delle meravigliose e originali dichiarazioni da parte degli intervistati..:"forzanuova è illegale in quanto movimento paramilitare..." occorre ribadire anche che noi eravamo in netta minoranza rispetto a loro. e i poliziotti chi sono andati andati a fermare? naturalmente un gruppo di cinque camerati...VERGOGNA!!!!!!

Nuova reply all'argomento:

riunione F.N 4-7-2004: ecco la verit�..

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)