La raccolta differenziata seria si fa porta a porta... come Bruno Vespa e si informano i cittadini su come farla, quali sono i rifiuti riciclabili, i tipi di plastica, di metalli, i sacchetti da usare ecc...
Questa è la vera "raccolta differenziata" che si fa da molti anni a Rocca San Giovanni da un decennio (anche in altri comuni vicini) quella dei bidoni su cui appaiono scritte tipo vetro, plastica ecc...non serve, è stato verificato, quasi a nulla.
Già ho detto che non mi lascio coinvolgere dagli "sparacazzate" in sterili contese...tutti sanno che gli argomenti che , per primo, ho portato in discussione sono quelli di cui adesso discutete.
Messaggio del 16-01-2008 alle ore 15:14:35
Eufonico:
1. i tutti i post sull'argomento vengono fuori più o meno le stesse cose, no ce l'o con te, ce l'ho con una mentalità generalista che è venuta fuori anche in questa occasione.
2. non sono venuto in discarica per vari motivi: il primo e il più importante) è che mio figlio non mi permetterebbe di passare la nottata fuori poi secondo me il problema è ben più ampio e non riconducibile ad una semplice opposizione all'arrivo dei rifiuti campani. in terzo luogo, dati i precednti, non credo che sarei stato accolto a rose e viole dagli amici tuoi con i quali non mi sento di condividere neanche una nota della mia musica.... con te è diverso quando ti vu fa nu blues.... basta che mi fai sapere
Messaggio del 16-01-2008 alle ore 14:13:49
barbà...quello che dici non c'entra niente(almeno dal titolo del post) e se ti riferisci a me non vedo dove sono le generalizzazioni...ho parlato della situazione a Cerratina....Potevi venire in discarica anche tu? Portavi la chitarra e durante la notte potevamo cantare qualche pezzo insieme
Per quanto riguarda il discorso della raccolta differenziata fuori, sono d'accordo con te, mica ho i paraocchi come Ki? però sinceramente non puoi paragonarmi Lanciano a Pianura o a Quarto, per fortuna da noi l'immondizia si butta ancora nei secchi, a napoli una volta li ho visti buttare dal balcone (giuro!)...comunque se ci fosse anche la differenziata a Lanciano, staremmo sicuramente meglio, è indiscutibile.
Messaggio del 16-01-2008 alle ore 14:02:38
Non entro nel merito del discorso sui napoletani, non mi piace generalizzare così come avviene con gli zingari, i romeni, i mussulmani. Ognuno ha le sue colpe e una politica fatta seriamente è capace di individuari i colpevoli ed educare la popolazione.
La raccolta differenziata seria si fa porta a porta... come Bruno Vespa e si informano i cittadini su come farla, quali sono i rifiuti riciclabili, i tipi di plastica, di metalli, i sacchetti da usare ecc...
Messaggio del 16-01-2008 alle ore 13:41:27
ah, piccola postilla: vorrei anche far notare che quando è stato mandato un pezzetto dell'inchiesta di Report, per farlo vedere ai manifestanti di Pianura, la loro faccia esprimeva questo "Oh cazzo, c'hanno tanati!". Non è che si sono ammutiti, è calato proprio il gelo... Si guardavano tra loro con sguardi impallati come per dire "E mo che gli rispondo?".
Messaggio del 16-01-2008 alle ore 13:36:33
Ribes, mi dispiace dirtelo, ma sei mal informata almeno quanto il tuo compagno KI...io sono stato in discarica, a differenza vostra, e ho visto camion targati AQ e TE....prima di parlare dovreste informarvi.
Messaggio del 16-01-2008 alle ore 13:31:54
Ma ieri sera avete visto Matrix?
Tra l'imbarazzo di alcune risposte di Di Pietro soprattutto quando si chiedeva "come intendete risolvere il problema?" e ripeteva le stesse cose dette anche anni fa che poi sono state abbandonate come i cani sull'autostrada in agosto, dall'imbarazzo di una napoletana quando Mentana le ha chiesto "signora noi vogliamo solo sapere una cosa, perchè questo problema ce l'avete solo voi?" e naturalmente la signora annaspava nel rispondere e si stava pure alterando(coda di paglia),
all'imbarazzante mutismo dei napoletani, che assistevano in diretta da Pianura, quando gli hanno fatto notare che sta gente l'hanno rivotata loro negli anni.
Alla fine della puntata Mentana ha tirato pure una frecciata dicendo "Stasera non abbiamo nominato la Camorra, ma non perchè non la riteniamo in qualche modo colpevole ma perchè merita una puntata a parte".
Più vedo i napoletani ammutirsi difronte ad alcune cose PALESI,come se loro stessero cadendo dalle nuvole, e più mi convinco che sta munnezzaa Cerratina non ci deve stare. Ieri sono rimasta allucinata da come i napoletani non si rendono conto, persitono a "fare i napoletani" anche quando stanno col culo perterra. Davanti all'evidenza cercano cmq di fregare e fare il "boh,nun saccio,n'aggia vist nient"(tra l'altro testuali parole le ha dette una signora intervistata sempre ieri seraalla domanda "secondo lei chi sono i colpevoli di questa situazione?").
E allora non vedo perchè noi dobbiamo invece farci mettere fuoco ai peli del culo al posto loro?
A questo punto ben vengano i rifiuti di L'Aquila e Teramo. A L'Aquila ci vivo da 4anni e posso testimoniare di come la città sia cmq sensibile al problema dei rifiuti. La raccolta differenziata? Solo davanti casa mia ci sono 5cassonetti per la differenziata,cosa che a Lanciano davanti casa mia non ci sono...
Messaggio del 16-01-2008 alle ore 11:55:39
e certo, barba...mo sono tutti ambientalisti...ma si rendono conto costoro ke lanciano è una delle città + zozze d'italia ? manifestiamo pure contro la monnezza nostra!
per quanto riguarda cerratina,m io ho molti dubbi sull'opportunità di accogliere l'immondizia campana, perkè la ns discarica è già sovraccarica...tuttavia mi rifiuto di strumentalizzare la cosa in maniera così sfacciata...se si applicassero alcune elementari norme ke già si applicano all'estero, non saremmo mai arrivati a qs punto...
Messaggio del 16-01-2008 alle ore 11:29:23
Casper, non mi risulta una manifestazione "rumorosa" per un giusto piano rifiuti... io ho la netta sensazione (senza generalizzare) che chi adesso si scopre ambientalista e difensore del benessere del popolo, è il primo fumatore che getta le cicche per strada e i pacchetti fuori dal finestrino, che prende la macchina (a benzina) anche per fare 200 metri... che ovviamente se ne strafotte della raccolta differenziata e dello smaltimento dei rifiuti.
Messaggio del 16-01-2008 alle ore 10:43:53
Scusate ma tutti quelli che si indignano per l'emergenza rifiuti di queste ore, che manifestano, che si arrabbiano; si sono mai indignati, hanno mai manifestato, si sono mai arrabbiati per la MANCANZA DI RACCOLTA DIFFERENZIATA? Non mi risulta che a Lanciano qualche "paladino del popolo" sia sceso in piazza incazzato nero perchè a Lanciano non si applica questa banale regola di civilà ambientale.
Messaggio del 16-01-2008 alle ore 09:29:44
Quante risate mi farò se non vedranno mai un euro, alla faccia di chi diceva "L'immondizia porta soldi" !!
Io lo spero veramente tanto che sia "semplice" spazzatura prodotta da famiglie...
Per quanto riguarda Teramo e l'Aquila, beh, mi sembra giusto protestare anche per loro.
Essendo all'oscuro di questa cosa, ovviamente, non ne ho mai parlato, ma se quei rifiuti non "toccano" a noi, è giusto protestare anche per quelli, anche se il paragone con la spazzamorra non regge.
Messaggio del 16-01-2008 alle ore 08:54:13
cari vari utenti, io sinceramente mi indigno per varie cose, dalla mancanza di raccolta differenziata (l'ho già scritto in altri post, che a lanciano non ci mettono in condizione di farla visto che mancano in molte zone i cassonetti ad hoc), mi indigno per una discarica fatta senza adeguarsi alle norme, mi indigno se le mamme che piangono davanti alla monnezza sono poi le stesse che impediscono ai poliziotti di arrestare i malviventi nei quartieri, e mi indigno soprattutto quando vedo che per ragioni politiche, anzi quasi partitiche, le persone intelligenti si chiudono gli occhi e accettano compromessi di vario tipo, come l'accettare rifiiuti con su scritto "made by camorra".
saluti.
Messaggio del 15-01-2008 alle ore 23:37:14
al posto di indignarvi per i rifiuti campani e per il presidente del turco, indignatevi verso i Vs. Sindaci (di Lanciano e di Mozzagrogna) per il loro fattivo contributo al riempimento della discarica di Lanciano che in barba alle vigenti leggi hanno una percentuale di raccolta differenziata assolutamente ridicolo.........prossimo allo zero!!!!!
Messaggio del 15-01-2008 alle ore 19:46:36
...o meglio...c'era...xkè non sono stati in gado di evitare smottamenti e vere e proprie frane che hanno causato la discesa di una quantità immane di rifiuti nel laghetto adiacente!
questo xò non lo sapeva nessuno...e nessuno si è mobiliato x le mancanze delle amministrazioni teramane!!!
ma in fin dei conti non ci interessa...non si tratta mica di lanciano!!!
Messaggio del 15-01-2008 alle ore 19:26:08
'La cultura e quella cosa che molti trasmettono, alcuni ricevono e pochi hanno.'
Scusa Ki, ma se nel territorio campano 'TUTTI' la barattano (cioè: tu camorra ti prendi il mio cervello ed io mi sto zitto...), come si fa a non essere razzisti (dal punto di vista intellettuale)?
Attendo risposte, grazie.
At Salut.
Messaggio del 15-01-2008 alle ore 19:22:27
Ragazzi...mi dispiace dirvelo...ma la manifestazione di oggi è stata un vero e proprio scandalo!
sono davvero imbarazzata da queste forme di patrittismo (lancianesismo) senza senso!
QUOTE:
dall'Abruzzo ne possono venire anche 100mila, anche perchè lo scopo della discarica di Cerratina è quello....non possiamo però accettare eccessivamente anche la spazzatura di altre regioni.
Eufonico...ma ti rendi conto di quello che scrivi???
e poi...come ha detto il mio nuovo ma carissimo compagno KI...L'Aquila e Teramo non fanno parte del consorzio di cerratina!!!
Io vivo a teramo...e qui una discarica già c'è!!!
Messaggio del 15-01-2008 alle ore 18:53:51
quando un napoletano butta un sacchetto di spazzatura dalla del soggiorno di casa in mezzo alla strada, non pensa di fare una cattiva azione perché tanto qualche bonuomo passerà.
Messaggio del 15-01-2008 alle ore 18:28:46
quindi la camorra, o chi per essa, non gestisce lo smaltimento quotidiano ma soltanto l'abusivo proveniente dal nord? e lascia fior fior di milioni di euro di smaltimento quotidiano in mano alle sane amministrazioni locali?
ki, non sono io che lo forzo il discorso.
Una cosa traspare dal tuo intervento...chiara...la merda di noi del Consorzio odora di violette...quelle degli altri invece...puzza
Oddio pe me la munnezza sempre tanto è.
Si parlava di quella Campana e ho detto la mia su quella.
Non mi sembra di essermi mai attaccato troppo al tasto SALUTE, personalmente, quanto molto di più al fatto " io i criminali non li aiuto " (riassunto un po' crudo...)
E rimane cmq il fatto che io carta, plastica e vetro è già da un po' che li separo...anche se non sempre sempre, piano piano mi abituerò
Non è certamente compito mio educare tutti gli altri cittadini, non ho tutto questo tempo!
qui stiamo accettando i rifiuti che ci impone la camorra
Ernè, non tentare di forzare il discorso.
Se fossero stati rifiuti della "camorra" avrei manifestato anch'io...ma quelli stanno nelle 49 discariche abusive. Ai napoletani li avete regalati voi "polentoni" e sono rifiuti pericolosissimi.
Nel caso in questione è evidente che si tratta di banale "spazzatura prodotta dalle famiglie".
Messaggio del 15-01-2008 alle ore 18:09:48
Preferisco la scrittura alla semiologia....siamo lancianesi da trent'anni entrambi, forse Ki è della Scorciosa ecco perchè non capisce.
Messaggio del 15-01-2008 alle ore 18:03:11
io continuo a non capire la tua posizione ki.
qui non si tratta di non accettare rifiuti di altre ragioni per problemi di emergenza, qui stiamo accettando rifiuti (che puzzano come i nostri) per ragioni di DELINQUENZA, MALGOVERNO e COMMISTIONE tra la SOCIETA' (non) CIVILE e la MALAVITA. qui stiamo accettando i rifiuti che ci impone la camorra e tu, permettimelo, ti stai arrendendo attaccandosi a questa falsa solidarietà.
Messaggio del 15-01-2008 alle ore 18:01:42
vocc' apert è un termine dialettale che può significare anche chiacchierone... tra lancianesi si usa tranquillamente anche tra amici quando uno parla troppo e qualche volta dice cazzate...non penso sia un'offesa.(sei di Lanciano???)....figura patetica è stata pronunciata prima dal tuo compagno.
Messaggio del 15-01-2008 alle ore 17:59:34
Ah... capito... è un'amore reciproco!
Allora continuate allegramente a offendervi entrambi.
Buon divertimento!
Messaggio del 15-01-2008 alle ore 17:57:25
ki, generalmente sono una persona molto mite e rispettosa....generalmente esprimo le mie opinioni, chi ha iniziato mesi fa a provocare con offese gratuite, senza pensare minimamente a chi ci fosse dall'altra parte del pc sei stato tu...ora continui dicendomi sciocco, poi mi dirai qualcos'altro, ok fai pure...però stai attento che i buoni, quando s'incazzano possono anche diventare particolarmente sciocchi.
Messaggio del 15-01-2008 alle ore 17:54:37
Mah,
leggo un VOCC' APERT e un FIGURA PATETICA messi lì tanto per fare qualcosa di offensivo... ma non importa.
Hai questo modo molto originale di terminare spesso i tuoi discorsi...
Ti fa sentire meglio??
Devo cominciare a farlo anche io... chissà... magari funziona.
A me hanno insegnato a rispettare sempre e cmq chi è più grande di me.
E anche chi è più piccolo.
Messaggio del 15-01-2008 alle ore 17:25:32
Io sono informatissimo sul fatto che non si può paragonare Teramo e l'Aquila ad una regione dove regna sovrana e ricca la criminalità e che è in difficoltà proprio per questo.
Messaggio del 15-01-2008 alle ore 17:24:30
Ki, dall'Abruzzo ne possono venire anche 100mila, anche perchè lo scopo della discarica di Cerratina è quello....non possiamo però accettare eccessivamente anche la spazzatura di altre regioni. Il discorso della solidarietà è condivisibile, ma fino a un certo punto.....quando si fa solidarietà, di norma, il soggetto (ente o individuo) solidale, decide lui quanto e quando dare la propria solidarietà, non deve essere un'imposizione voluta dall'alto....vanno ascoltate innanzitutto le istituzioni locali e i cittadini, che decidono sul come cooperare con le altre istituzioni a livello regionale e nazionale...è stato fatto il contrario, ma non mi meraviglio....avete ancora una concezione della "Democrazia staliniana", dove diceva apertamente che "Non conta chi vota, ma chi conta i voti"....ma presto vi andrà nel deretano perchè il malcontento è all'ordine del giorno in tutta Italia e quando sarete rifiutati, la discarica di Cerratina sarà lieta di ospitarvi anche se la puzza arriverà alla piazza.
Messaggio del 15-01-2008 alle ore 17:18:58
Casper, sei molto ma molto disinformato sulla questione scarichi rifiuti a Cerratina da parte di altri comuni abruzzesi non facenti parte del Consorzio.
Informati sulla questione perchè l'Aquila e Teramo, pur non nel Consorzio, vengono a scaricare in Cerratina (lanciano)...chiedi agli ex amministratori, della destra, della Regione...così capirai perchè (alcuni, pochi e patetici...ci stava pure "camill di lu furnare") amministratori sono scesi a manifestare.
Una cosa traspare dal tuo intervento...chiara...la merda di noi del Consorzio odora di violette...quelle degli altri invece...puzza
Messaggio del 15-01-2008 alle ore 16:47:01
La vera rettifica è stata fatta stamattina in discarica, dalle 15 mila tonnellate si passerà molto probabilmente a 10 mila, grazie a quei cittadini che hanno passato 5 giorni e 5 notti in discarica, facendo la loro libera, civile e pacifica protesta.......Stamattina ero lì, tu e i tuoi compagni, dov'eravate?
Vocc' apert!!!
Messaggio del 15-01-2008 alle ore 16:40:35
Rifiuti, la Regione dice la sua
«Le 15mila tonnellate il tetto massimo, perché nessuna barricata per le 67mila di Teramo e L'Aquila?»
LANCIANO. In Abruzzo arriveranno dalla Campania al massimo 15mila tonnellate di immondizia, mentre i quantitativi da smaltire nelle altre regioni possono aumentare: è uno dei chiarimenti sulla questione rifiuti che hanno voluto dare i consiglieri regionali di centrosinistra Angelo Orlando e Maria Rosaria La Morgia.
Per il momento sono loro a metterci la faccia e a spiegare, in attesa che arrivi finalmente il governatore Ottaviano Del Turco a parlare con i sindaci. Questa mattina, mentre a Cerratina si svolgeva una nuova manifestazione di protesta, con la partecipazione di alcuni amministratori, in città c'è stata la conferenza stampa alla quale sono intervenuti anche esponenti cittadini e provinciali del centrosinistra.
La conferenza di questa mattina a Lanciano «Le 15mila tonnellate indicate dall’Emiciclo al Governo sono la quantità massima che l’Abruzzo può ricevere, mentre le altre regioni hanno detto quanta spazzatura può arrivare come primo stock», spiega la La Morgia, «ciò significa che, mentre in altre zone cinquemila tonnellate possono diventare ventimila, qui non si può andare oltre 15mila».
E comunque, che piaccia o meno, il soccorso alla Campania rientra nelle regole del federalismo solidale, alle quali, in situazioni come questa, non dovrebbe sfuggire nessuno.
La Regione sta facendo di Lanciano la pattumiera d’Abruzzo? «Assolutamente no», spiega la consigliera regionale, «il Piano dei rifiuti appena approvato prevede una ripartizione degli Ato che non corrisponde alle province, proprio per impedire che parte dell’area metropolitana Chieti-Pescara non venga a pesare su Cerratina e il territorio frentano».
La vicenda, secondo i due consiglieri regionali, è stata oltremodo strumentalizzata: «Oggi c’è chi si atteggia a difensore della patria e alza le barricate contro l'arrivo straordinario di 15mila tonnellate, mentre da tempo arrivano a Lanciano circa 67mila tonnellate di immondizia all’anno da Teramo e L’Aquila», ricorda Orlando, sottolineando le responsabilità dei passati governi regionali di centrodestra e di alcune amministrazioni locali. «Sono gli stessi paladini del territorio che volevano vendere l’acqua alla Puglia», attacca il consigliere di Rifondazione.
«Chi parla di termovalorizzatori oggi fa solo disquisizioni accademiche», continua inoltre Orlando, «secondo la nuova legge l’inceneritore è un’ipotesi che può essere presa in considerazione se tutte le altre strade falliscono».