Cultura & Attualità
così come ci vivono in cornovallia
Adonai, mi fa schifo qualsiasi cosa che si chiami, anche scherzosamente, "uccello"
libero, la risposta "vivo nel 2005" non è da te. è davvero troppo scontata e priva di significato. d'altronde non stiamo su una macchina del tempo, ergo, vivo anch'io nel 2005. così come ci vivono quei ragazzi in sassonia.....
...e vabbè hobbit, io vivo nel 2005 e tu no... capita!
Sui barbari d'oltreoceano di oggi, si può discutere!
L'unica differenza tra quei barbari e i nostri sta nei mezzi a disposizione, però!
Adonai, mi fa schifo qualsiasi cosa che si chiami, anche scherzosamente, "uccello"
Pensa che mio padre c'ha un pavone con la compagna
...mi fa schifo pure quello!
oddie me tenet a fa' murì
adonai!
libero, sono certo che sei felice che ci hanno colonizzato, ed è questo che tra me e te erge una barriera invalicabile!!!
se un giorno riusciremo a fare un discorso serio, capirai che nel nostro paese quella ferita non si è mai rimarginata. capirai che c'è una parte di italiani(ti sembrerà sbalorditivo, ma questa parte è in crescita tra le gioveni generazioni), che non ha mai accettato la sconfitta. c'è una parte di italia che non accetterà mai che si è venduta l'europa ai barbari d'oltre oceano!!!
PS Gaio Giulio era gay, altro che bisex
e no adonai, quì ti sbagli. a taranto ci fu il TRADIMENTO!!! le navi furono di fatto mandate in "bocca" al nemico. i futuri badogliani già erano all'opera....
Adonai, vedo che anche tu hai studiato sullo stesso libro di mia nonna, ti facevo più giovane!
...cmq fu davvero una carneficina, poveri FRATELLI italiani!
Hobbit, non cedo a queste logiche! Osanno i liberatori! Li ringrazio perché hanno contribuito alla mia libertà e certo non sono un patriota "senza se e senza ma" come qualcun altro! ...questo genere di patriottismo finirebbe con l'essere davvero il mito degli imbecilli!
PS Gaio Giulio era gay, altro che bisex (...dicono tutti così
) eppoi, hobbit, ho sgamato che stasera non sei l'altro! ...si capisce dallo stile!
purtroppo la potente flotta della Regia Marina Italiana fu distrutta a Taranto nello stesso modo in cui furono distrutte molte unità navali americane a Pearl Harbor: con una incursione aerea
ma se l'Italia stava a prende le secce persino dagli eserciti cammellati in qualche parte dell'Africa!
anche i greci erano pedofili e l'omosessualità era orrenda anche presso di loro; nelle campagne greche i cinedi rischiavano letteralmente la vita
mat, se avrai la cortesia di leggere con attenzione, ti accorgerai che siamo andati fuori tema perchè ho risposto a post fuori tema. e come ormai sai io non resisto a certe...tentazioni!!!
aiutami a dire
Augusto, che non era omosessuale, per il solo fatto di essere stato adottato da Gaio Giulio, che era notoriamente bisessuale, veniva dileggiato in maniera insopportabile da tutti, anche con scritte oscene sui muri. un giorno, dopo l'ennesimo insulto, per dare prova della sua mascolinità si trascinò in camera da letto la moglie di un senatore e consumò con lei
adonai io sottolinerei anche la grande resistenza e il martirio a cui sono andati incontro, ma così non facciamo altro che alimentare l'offtopic, al prossimo post di hobbit mi metto a scrivere dell'orso marsicano
libero, a me brucia di certo, se a te non brucia essere stato colonizzato il problema è tutto tuo!!!!
ma forse ti è sfuggito un passaggio, te lo ripeto. ma quando la finirete di crogiolarvi sul fatto che sono stati altri a salvarvi il culo??? ma quando sarete capaci di "agire" in prima persona????
vuoi un esempio di quel che dico?? su tutti i siti "rossi" si leggono roboanti minacce per la manifestazione del 4 di fn a roma, vuoi scommettere che per l'ennesima volta le minacce non avranno seguito???? beh, in questi casi dovreste essere voi a portare a termine le minacce, non ci sono gli usa a salvarvi il culo. dunque meglio limitarsi agli slogan su un pc, e al massimo urlare qualche cazzate protetti dai cordoni di polizia....
caro Hobbit, quando lo dicevo, la mia frase non era riferita solo a te, ma anche agli altri
che a quanto si legge una buona parte erano pure omosessuali o bisessuali
e anche un pò figli di mamma e papà, visto che non c'era l'inseminazione artificiale
ma se l'Italia stava a prende le secce persino dagli eserciti cammellati in qualche parte dell'Africa!
che a quanto si legge una buona parte erano pure omosessuali o bisessuali, per hobbit invece sarebbero TUTTI omosessuali.
e poi adonai ci andrei cauto a definire QUESTO popolo il popolo di fantozzi!!! la storia di un popolo non si scrive in pochi anni, e checchè tu ne dica, questo è un popolo che ha dominato il mondo!!!
forse, anzi sicuramente non sai che nelle scuole militari si studiano ancora le tattiche e le tecniche di guerra degli eserciti romani!!!!
E' divertentissimo leggere sul libro delle elementari di mia nonna come il fascio narrava quegli avvenimenti!
Hobbit, relativamente a questi argomenti credo ci sia solo da
!
...eppoi finitela di parlare di guerra come se si fossero scontrate le vostre rispettive squadre di calcio
"abbiamo vinto", "abbiamo perso" "vi tè angor a coce"! ...i vi livess la paystation da li mane e vi ci manness addaver a farve nu jiorne di guerre! ...sole pi vvidè accoma jè!
ancora una volta siete fieri delle imprese delle forze straniere?? ragazzi, un minimo di ritegno!! forse non vi rendete conto che chi ha fatto la guerra non era "fascista", ma ITALIANO!!! state sputando addosso ai vostri nonni, al sangue del vostro sangue!!!!!
è bello essere orgogliosi del fatto di appartenere ad un popolo di fantozzi
tanto per rimanere in tema del topic, ma stasera non c'è la finale di champions?
per quanto tempo? poi tutti via a gambe levate...
non era colonia, faceva parte del patrimonio della corona
parli di quell'albania colonia d'italia???
certo che è bello prenderle dall'albania
chi, voi potete fare canzonette, ma la realtà è che anche allora vi siete fatti salvare il culo. in quel caso dagli americani!!
one, anche tu citi "eserciti stranieri", ma quand'è che riuscirete a fare qualcosina da soli, con le vostre forze???
e poi dite che non siete bamini viziati!!!! io mi vergognerei9 come un verme a citare episodi nei quali mi son dovuto far salvare il culo da altri...
per una volta ed una sola volta voglio andare offtopic anch'io
STALINGRAD 1943....VI TE' ANCOR A COCE'!!!
tornando seri....a brave postero' le altre testimonianze...
i bolscevichi che combattiamo noi saprem bene far dileguare al grido nostro quella canaglia dovrà tremare dovrà tremar!!!
fascista ,carogna ritorna nella fogna
io?!?!? io sono la bocca della verità!!!
------------
Editato da Chi il 24/05/2005 alle 20:53:11
Devo riconoscere che sei un vero maestro nel travisare gli avvenimenti.
Non è vero!!! Tu t'incazzi se uno ti dici di parlare a bassa voce, figurati se ti veniva 'n golle uno con l'estintore, lo avresti messo dentro un forno
Cinico.
Penso che se il Governo fosse stato diverso tutto ciò non
sarebbe accaduto.
Per terminare: veder scritto "Carlo Giuliani era un delinquente punto e basta" fa malissimo.
E' di una crudeltà indicibile scrivere ciò nei confronti di un ragazzo
che prima di morire aveva dedicato la sua esistenza a favore dei
poveri e diseredati.
Quando un Repubblichino omaggia un Germano
per salutarlo fa ...il saluto romano.
Se invece incontra un partigiano per salutarlo
alza ...entrambe le mani.
I reazionari........ahahahahahahahahahahah!!!!!!!
Come scrive qualcuno il post è su ciò che è accaduto
dentro la caserma di Bolzaneto e davanti e dentro la
scuola Diaz.
E ciò che è accaduto è di una gravità inaudita: la Polizia,
per la prima volta dopo la caduta del fascismo, ha
usato metodi fascisti, reprimendo, usando violenza
indiscriminata e gratuita e impedendo con la forza a
liberi cittadini di esprimere le proprie idee.
La maggior parte di questi "cittadini" non era certo andata
a Genova per fini criminali.
Sono stati pestati a sangue perfino un sacerdote e una decina di
ragazzi del'Azione Cattolica (il loro gagliardetto è stato ritrovato
in mare). Sul gagliardetto era raffigurato Gesù.
Voi direte: per forza era un sovversivo!!!
Penso che se il Governo fosse stato diverso tutto ciò non
sarebbe accaduto.
Ritengo che le forze di polizia reclutate con " certi criteri "
siano un pericolo per la libertà e per le stesse Istituzioni.
Chi inneggia agli assassini(Pinochet) non può far partedi istituzioni democratiche.
Per terminare: veder scritto "Carlo Giuliani era un delinquente punto e basta" fa malissimo.
E' di una crudeltà indicibile scrivere ciò nei confronti di un ragazzo
che prima di morire aveva dedicato la sua esistenza a favore dei
poveri e diseredati.
giocate anche a guardie e ladri?provate a prendere mazzinga! se ci riuscite!
------------
Editato da Tuttobene il 24/05/2005 alle 16:24:23
one, perchè hai smesso con questi racconti???? mi stavo divenrtendo tanto!!!!!
davvero esilarante come cantassero, dicessero o facessero tutto quello che gli chiedevano di cantare, di dire o di fare!!!!! pronti anche a cantare faccetta nera.....
mi faceva tornare in mente una frase che diceva un camerata: quando gli sbirri beccano una zecca e la vogliono far parlare, insomma vogliono notizie, si, che faccia il delatore, la spia, l'infame, ci vuole uno schiaffo per farlo iniziare a parlare e due per farlo poi smettere!!!!
i rivoluzionari.......ahahahahahahahahahahahahahahahahah!!!!!!!!!!!
* TORTURATO n° 20 (italiano)
Costretto a subire l’esalazione di gas asfissianti-urticanti.
Minacciato con l’aggravante dell’uso di un’arma ad opera di agenti che sostavano all’esterno della struttura, in prossimità della finestra.
Minacciato di morte, ha sentito premere a vuoto il grilletto della pistola contro la propria nuca.
* TORTURATA n° 21 (italiana)
Percossa nel corridoio durante l’accompagnamento ai bagni.
Le torcevano il braccio dietro la schiena e la colpivano con schiaffi e calci.
Insultata con epiteti rivolti a lei e alle altre donne presenti in cella: “Troie, ebree, puttane”.
Ingiuriata con sputi al suo passaggio in corridoio.
Minacciata di percosse e di essere stuprata con il manganello.
Costretta a rimanere numerose ore in piedi senza ragione plausibile.
* TORTURATO n° 22 (italiano)
Ferito per una frattura al piede destro in conseguenza delle percosse subite durante l’arresto.
Subiva percosse nel corridoio e le seguenti ingiurie: “Bastardi rossi”, “siete peggio della merda”.
Percosso anche in cella con l’uso del manganello fino allo
svenimento.
In conseguenza delle percosse gli veniva provocata la frattura ad una costola del torace.
Veniva ancora percosso e minacciato da un agente che gli pestava un piede dicendogli “Ora ti rompiamo anche l’altro”.
Subiva ingiurie a sfondo politico attraverso l’ascolto forzato della suoneria di cellulare riproducente il motivo “Faccetta nera” ed epiteti del tipo “Bastardi”, “Comunisti di merda”.
perchè, questo non ti piace?
* TORTURATO n° 16 (straniero)
Percosso in cella con calci alle gambe e pugni alla schiena.
Gli veniva premuta con forza la fronte contro il muro nonostante fosse ferita.
* TORTURATO n° 17 (italiano)
Costretto, in infermeria, a toccarsi i piedi con le mani durante la perquisizione e le flessioni.
Percosso con calci alle gambe quando non riusciva a toccarsi i piedi con le mani.
* TORTURATO n° 18 (italiano)
Colpito con violenza alla testa nell’atrio.
Ingiuriato: “Dove cazzo credi di essere figlio di puttana? abbassa la testa non guardare”.
Ingiuriato nell’atrio e in cella con sputi, epiteti del tipo “Bastardi, zecche di merda, comunisti di merda”.
Minacciato di morte con frasi del tipo “Vi diamo fuoco; siete delle zecche e dei parassiti”.
Ingiuriato con ritornelli e canzoni di ispirazione fascista, irriso facendogli ascoltare la suoneria di cellulare con il motivo di “Faccetta nera”.
Percosso in cella con manganellate alla schiena.
* TORTURATO n° 19 (straniero)
Ripetutamente percosso da due ali di agenti quando transitava nel corridoio.
Persosso in cella quando tentava di sedersi perché stanco.
Costretto contro la sua volontà, con violenza, percosse e minacce a firmare gli atti relativi all’arresto.
...
tuttobene, il giorno che copierò una tua frase mi inginocchierò tenendo il busto ben eretto, mi conficcherò lo spadino nel ventre e lo spingerò lateralmente squarciandomi le carni, e quando cadrò riverso in avanti ci sarà chi mi decapiterà con un secco fendente!!!!
la similitudine dei bambini che giocano ai soldatini e i cosiddetti no global, l'avrò fatta non so quante volte.
one, continui a far finta di non capire?? ok, aprirò un post specifico per chiarire.....
clonetti belli
* TORTURATO n° 15 (italiano)
Percosso in cella: gli facevano sbattere la testa contro la grata della finestra.
Lo costringevano a denudarsi e fare flessioni per almeno dieci volte, percuotendolo con il manganello sulle gambe e procurandogli lesioni.
Ingiuriato e minacciato con la frase “Sei un servo, il servo dei servi”, “Ti piace il manganello, vuoi provarne uno nuovo?”.
Colpito al polpaccio mentre veniva ingiuriato tramite ritornelli o canzoni d’ispirazione fascista: “Faccetta nera”, “Uno due tre viva Pinochet”.
Subiva percosse al suo passaggio in corridoio e veniva insultato con gli epiteti “Zecca, merda”.
...coraggio...ce ne sono 87 in tutto!!!!
* TORTURATO n° 11 (italiano)
Percosso con calci e pugni alla schiena e insultato.
Costretto a stare coricato a terra prono con gambe e braccia divaricate e testa contro il muro.
Ingiuriato con frasi, ritornelli ed epiteti tipo “comunisti di merda”, “vi ammazzeremo tutti”.
Percosso al passaggio nel corridoio e insultato anche con sputi.
Costretto a stare a carponi da un agente che gli ordinava di abbaiare come un cane, e di dire “Viva la Polizia Italiana”.
* TORTURATO n° 12 (straniero)
Costretto a rimanere in piedi, con le braccia alzate oppure dietro alla schiena, le gambe divaricate e la testa contro il muro, o seduto a terra ma con la faccia rivolta verso il muro.
* TORTURATO n° 13 (straniero)
Colpito da malore in seguito al getto nella cella di gas urticante-asfissiante.
Percosso nel corridoio con calci alle gambe da due ali di agenti mentre veniva trasportato dalla scuola Diaz.
* TORTURATA n° 14 (italiana)
Minacciata mentre veniva trasportata dalla scuola Diaz: “Alla Diaz dovevano fucilarvi tutti”.
* TORTURATO n° 8 (italiano)
Percosso con uno schiaffo sul volto, riportava lesioni personali con sanguinamento dal naso.
Percosso sul collo a mano aperta.
Costretto con botte in faccia e sul collo - in conseguenza delle quali riportava un ematoma - a pronunciare frasi contro il comunismo e inneggianti al fascismo e a gridare
“Che Guevara figlio di puttana”.
* TORTURATO n° 9 (italiano)
Minorenne, percosso nell’atrio con forte pugno sullo sterno.
Percosso in cella con calci alle gambe e pugni sui reni.
Ingiuriato con epiteti del tipo “Minorato, non minorenne”, “Comunisti di merda”.
Costretto ad intonare il ritornello “Uno, due tre, viva Pinochet, quattro, cinque, sei a morte tutti gli ebrei”, “Non vi scorderete della Polizia Penitenziaria”.
Percosso ancora in cella con un colpo secco a mano aperta sul rene destro e in prossimità del ginocchio destro.
* TORTURATO n° 10 (italiano)
Percosso con calci e spinte quando transitava nel corridoio.
Percosso in cella: spinto a terra e, quindi, colpito da un calcio in faccia.
Ripetutamente insultato: “Bombaroli di merda”, “Tranquilli ora arriva Bertinotti e vi salva lui”.
Ripetutamente percosso nella cella. In particolare, tramite le sbarre, veniva colpito da agente che lo faceva. E’ svenuto in conseguenza delle percosse.
E NON MI COPIARE LE BATTUTE, FASCIO!
E I POLITICI,E I GIUDICI LI COPRONO,COME SEMPRE
sta battuta dei soldatini,caro hobbit,te l'ho fatta prima io...e ti e' rimasta impressa eh?
se la SO PRESA CO CHI NON FACEVA NIENTE E SI SO FATTI FREGARE DA 4 BLACK BLOCK(erano pochissimi)CHE HANNO MESSO SOTTOSOPRA GENOVA!!!! INCAPACI
one, tutte le "torture" da te riportate non cambiano di una virgola il concetto da me espresso, ma vedo che ti è difficile da mettere a fuoco.
che gli sbirri abbiano fatto gli sbirri non ci piove, ma ripeto ancora, se vai a distruggere una città in assetto di guerra il tutto ci sta e te lo devi aspettare. chi pensa che può andare a fare la "guerra" e non deve essere toccato è un RAGAZZOTTO VIZIATO!!
gli sbirri hanno pestato di bruttto?? ok. e mi manifestanti che hanno fatto a genova, distribuito rose???
chi di spada ferisce.......
chi non è disposto a pagare questo prezzo deve restarsene in casa a giocare con i soldatini....
purtroppo vado di fretta
e non posso leggere con attenzione i vostri interventi!
...l'unica cosa che mi va di dire è che in quelle strutture sono state compiute davvero delle atrocità, questo è fuori discussione!
Altro che abuso dei mezzi di coercizione e cacate del genere! Hanno pestato a sangue delle persone inermi e non hanno consentito neppure ad avvocati e parlamentari (facilmente identificabili, rispettivamente con le tessere dell'Ordine e della Camera dei deputati) di fargli visita!
Hanno umiliato la dignità di chi dissentiva da un modo di essere del sistema che fa cagare chiunque veda nelle proprie vene scorrere un po' di civiltà!
Detto questo, bisogna doverosamente anche aggiungere che per l'episodio di Carlo Giuliani c'è una diversità sostanziale!
Il Carabiniere che ha sparato non me la sento di condannarlo... io forse avrei fatto lo stesso! ...vedermi arrivare contro, in quel trambusto, un giovane con l'estintore in mano m'avrebbe fatto ulteriormente cacare sotto e...
Certo, forse doveva esserci personale più esperto ma...
Una cosa è sicura, posso anche non approvare i modi di Carlo Giuliani ma porcaccia la miseriaccia, lì c'erano 8 persone che s'arrogavano il diritto di decidere delle sorti dell'intera Umanità! Questo non è tollerabile! Hanno fatto bene a manifestare, hanno fatto bene a farlo con decisione, tanto quegli otto decidono ILLEGITTIMAMENTE della vita e della morte di tanti poveretti che manco li conoscono!
Manifestare con decisione non significa far del male a chi non c'entra (quasi) niente e devastare una città ma i violenti, checchè se ne dica, erano davvero pochini e, cmq, non hanno fatto peggio di Bush, Berlusca e company che per ragioni di mero interesse economico, sanno essere MOLTO, MA MOLTO, MOLTO, MOLTO, MOLTO PIUì VIOLENTI DI LORO!
* TORTURATA n° 7 (italiana)
Ingiuriata e minacciata: “Comunisti di merda, puttane e zecche”, “entreremo nella cella e dipingeremo i muri con nostri manganelli dello stesso colore della vostra bandiera”, “siete delle bocchinare e puzzate, sporche bastarde”.
Alla sua richiesta di andare in bagno e di cambiare l’assorbente, le veniva gettata della carta appallottolata sul pavimento, attraverso le sbarre.
Costretta a sostituirsi l’assorbente in cella con pezzi di vestiti alla presenza di altre persone, anche di sesso maschile.
qui nutro dei bubbi..la frase ."entreremo nella cella e dipingeremo i muri con nostri manganelli dello stesso colore della vostra bandiera" è troppo articolata per gente di quella fattura
* TORTURATO n° 5 (italiano)
Gli hanno afferrato le dita della mano sinistra e poi tirate violentemente in senso opposto in modo da divaricarle. Lesioni riportate: ferita lacero contusa di 5 cm. tra il terzo e quarto raggio della mano sinistra.
Minacciato: “Se non stai zitto, ti diamo le altre” mentre gridava per il dolore in seguito alla mancata anestesia durante la sutura della lacerazione “da strappo” alla mano.
* TORTURATA n° 6 (italiana)
Insultata in cella con epiteti del tipo “zecche”, “Ne abbiamo ucciso uno ma ne dovevamo uccidere 100”, nonché con epiteti e ritornelli come “Uno, due, tre viva Pinochet”.
Ripetutamente percossa con calci e insultata nel corridoio della scuola Diaz.
....coraggio, ne ho un'altra 50ina buona...
TESTIMONIANZE RESE AL PROCESSO:
ecco i "4 sganassoni" di hobbit
Caserma di Bolzaneto, Italia, luglio 2001
* TORTURATO n° 1 (italiano)
Percosso in cella con un forte pugno allo stomaco, percosso al passaggio in corridoio con pugni, schiaffi e calci.
Ingiuriato col ritornello “Uno, due, tre viva Pinochet” e irriso facendo suonare la suoneria del cellulare con il motivo “Faccetta nera”.
Costretto, con violenza e minacce, a dire “Che Guevara, figlio di puttana”.
Insultato con epiteti quali: “Zecca, figlio di puttana, stronzo, comunista di merda, bombarolo di merda, devi morire lurido comunista”.
Gli sbattevano la testa contro il muro prendendolo per i capelli lunghi e lo colpivano con calci alle gambe e schiaffi.
* TORTURATO n° 2 (italiano)
Percosso con pugni in faccia e calci alla schiena prima di entrare in cella e poi in cella con pugni alle costole.
Veniva ancora percosso ad opera di agenti che stringevano ancora più forte i laccetti ai polsi, lasciati ingiustificatamente mentre si trovava all’interno della cella.
* TORTURATO n° 3 (italiano)
Insultato in cella con sputi e epiteti del tipo: “Negro di merda, schifoso, comunista di merda”.
Percosso in cella e nel corridoio mentre veniva portato al fotosegnalamento.
Percosso ancora in infermeria con un pugno allo stomaco.
* TORTURATO n° 4 (italiano)
Percosso nel cortile all’ingresso con calci e insultato ripetutamente.
Percosso durante i passaggi nel corridoio con calci e pugni e sgambetti.
Percosso in cella dove riceveva un calcio ai testicoli, pugni alla schiena, ai reni e calci ai fianchi.
Ingiuriato in cella con epiteti del tipo “comunista e frocio”.
----to be continued
dischetti rullini ecc?? e cosa ci sarebbe da spiegare. gli sbirri hanno fatto gli sbirri. te ne accorgi solo asdesso???? ma torniamo al discorso iniziale: se vai a lanciare san pitrini, se vuoi violare zone vietate con la forza, se insomma dichiari guerra, è inutile che poi vieni a frignare. hai scatanato una guerra, e la guerra è guerra....
mat, di quali 2 pesi e 2 misure parli?? il peso e la misura è sempre lo stesso: se vai allo scontro fisico ne accetti le conseguenze..
due pesi due misure con un'unica morale da rispettare, non è un caso nè un valore... cari miei clonetti.
mmmh, e la distruzione di p.c., rullini fotografici, dischetti e hard disk 2 ore dopo che agnoletto aveva dichiarato di avere le prove delle infiltrazioni di poliziotti nei black blocks?
CHI ME LE SPIEGA?
one, se ti riferisci a me non voglio mandare off topic il post, do una mia chiave di lettura, come detto a 360gradi.
allora te lo spiego meglio, con parole più "crude". alla diaz e a bolzaneto alcuni ragazzotti viziati, dopo che hanno messo a ferro e fuoco una città, sono stati beccati e hanno preso quattro sganassoni. e allora?? povere stelle, i cattivoni gli hanno fatto la bua!! ok, ma quando vuoi fare la...rivoluzione quattro sganassoni devi metterli in conto. gli sbirri hanno esagerato?? e loro non avevano esagerato a mettere a ferro e fuoco una città???
tuttobene, la rappresagla è conseguenza delle precedenti rappresaglie!!
repetita yuvant. se vuoi lanciare sampietrini sugli sbirri, incendiare e distruggere, forzare zone vietate, e non vuoi mettere in conto la ritorsione, sei solo un RAGAZZOTTO VIZIATO!!!!
bolzaneto e scuola diaz,non sono scontri di piazza.squadrismo e rappresaglia.il processo,giudici politicizzati filogovernativi.
tuttobene non abboccare a chi vuole far andare offtopic il post...
QUI SI PARLA DI BOLZANETO E DELLA SCUOLA DIAZ!!!
DI DUE CODICI ROSSI!
infatti, tuttobene. stava aggredendo un agente con un estintore e l'agente gli ha sparato. dov'è il problema?? dov'è la vittima??
contesti la zona rossa?? un fatto è contestarla, un altro è violarla. hanno tentato di violarla??, ripeto, ok. la reazione degli sbirri?? anch'essa ok!! questo si chiame scontro di piazza. SCONTRO appunto. e nello scontro c'è, ovviamente, anche la "contro parte". se pretendi che la contro parte, nella fattispece gli sbirri, debbano stare li a guardare, non sei un rivoluzionario, ma un ragazzoto viziato che gioca a fare la rivoluzione. ma quando scendi in piazza non stai giocando più con i soldatini di piombo nel tuo salotto di casa......
e infatti gli hanno sparato,si e' preso le sue responsabilita' no?
io contesto l'esistenza della zona rossa. e poi quale ragazzetto? mica voleva giocare. e a me sembra che il giudice politicizzato sia compiacente cogli sbirri,i fatti di bolzaneto?le mazzate ai pacifisti(quelli non facevano niente di male) esprimevano il loro dissenso.
concordo pienamente con profeta!! per carlo giuliani parla la sua vita, quel che aveva fatto fino a quel momento. e portare da esempio un personaggio del genere mi sembra davvero fuori da ogni logica!! concordo anche sull'esempio che hai fatto sugli stadi, ma gli ultrà non godono delle protezioni di quei ragazzotti, e quindi se vengono caricati dagli sbirri non frega niente a nessuno!!
avendi, hai toccato un argomento che condivido in pieno, e credo dovrebbe essere condiviso da tutte le persone di buon senso; ma con che faccia si presenta alle interviste suo padre?? e soprattutto sua madre??? ma se non sono stati capaci neanche di "titrare" su un figlio!!! carlo giuliani era andato via di casa da un pezzo per vivere di espedieti!!
tuttobene, questa volta sono d'accordo con te solo parzialmente. se decidi di far valere le tue ragioni con la forza posso anche ritenerlo legittimo, ma se ritieni che chi ti sta di fronte debba lasciarti fare, allora non ci siamo!! vuoi forzare una "zona rossa"?? ok. mi sta bene. ma devi essere pronto a subirne le conseguenze, altrimenti sei solo un ragazzetto viziato che gioca a fare il rivoluzionario!! se vai in piazza con scudi, caschi e bastoni ci sta anche che ti fanno la "bua", e al quel punto non puoi andare a piangere dal magistrato compiacente e politicizzato. almeno se sei un uomo!!
mi dispiace che non capite,non e'carlo come persona,ma il simbolo della ribellione all'arroganza e alla prepotenza dei potenti.il g8 un incontro di 8potenti,degli stati che opprimono che decidono del destino del mondo,che danno un prezzo alle culture e alle persone.globalizzazione di che??e chi non sa o non vuole o non puo' tenere il passo?se fosse morto il carabiniere mi sarebbe dispiaciuto lo stesso.anche se si tratta di servi dei servi dei servi del potere che hanno usato per primi violenza sulla loro gente(li paghiamo anche noi).ce ne vorrebbero di persone come carlo...e se e' necessario distruggere una citta' per fermare la globalizzazione negativa(quella positiva ha come rappresentanti TUTTI GLI STATI e non si basa su leggi solamente economica),io dico distruggiamo pure .il mondo non e' una provincia americana. percio' carlo giuliani vive
caro one, io ho rispetto sempre per tutti, anche per chi non la pensa come me, ma come avresti reagito tu se uno ti avesse voluto sfondare il cranio con un estintore? gli avresti detto "prego, si accomodi"? oppure gli avresti spaccato la faccia?
caro tuttobene, carlo si e' ammazzato da solo. mi dispiace per lui, credimi, ma se l'e' cercata visto che proprio l'estintore ha deviato il proiettile...e quando vedevo il padre fare le interviste in televisione pensavo solo a come non si vergognasse...
è normale che sono per la non violenza ma se si immola Carlo Giuliani come paladino di non so che è squallido e vergognoso.era un delinquente punto e basta ed anche un poteniale assassino. Daccordo con te perchè anche perchè le scene del Diaz si vedono anche agli stadi quando immotivatamente partono cariche verso tifosi per inspiegate ragioni creando caos e confusione anche dove non ce n'è... chi deve pagare paghi, ovunque è schierato... le tazze erano un brindisi paciicatore, mettono sempre tutti daccordo...
hanno ammazzato carlo!
carlo e' vivo
"ma stiamo scherzando? secondo voi e' possibile devastare una citta'? E' un esempio di democrazia devastare una citta'? mi dispiace non aver avuto un mitra, senno' una bella sventagliata a quei non global gliela davo volentieri..."
giusto!contro la violenza anche tu, eh?
"
"
questa non è un'opinione: è una pistolettata; se scherzavi primo impara a mettere le faccine, secondo fallo nei termini dovuti!
per il resto non meriti risposta...mi scuso per essere sceso al livello di chi mi aveva provocato...se qualche altro utente(non tu) è rimasto offeso o scandalizzato chiedo venia, ma non edito.
"
"
Era riferita a questa pistola....
una vergogna sia per le forze di polizia ke per i manifestanti
carlo
one non è ke ti devi incazzare ed offendere, a torto o a ragione. io non ho offeso nessuno, ho espresso la mia opinione, quindi al max potevi dirmi non sono daccordo, ma no ficcati la pistola in culo. Dimostri di essere anche tu un pacifista modello, di quelli che si vedono in tv, di quelli aperti al confronto, alle diversità, di quelli ke in fondo non hanno mai fatto del male ad un cucciolo, ma anche di quelli che ti offendono senza conoscerti perchè la tua idea non è come la loro, di quelli che bruciano tutto e tutti perchè "non sono daccordo", di quei figli di papà che lasciano la piscina per andare a far valere le loro idee devastando auto di poveri lavoratori onesti, perchè loro non erano daccordo. Pasolini disse, durante le rivolte del '69: io non mi schiero con gli studenti, figli di papà che sono all'università, ma mi schiero con la polizia, con quei ragazzi figli di povera gente che lavora onestamente cercando di buscarsi la pagnotta". PS. Pasolini non era fascista se ben ricordo, ma non era neppure uno scemo qualunque. sono diverso? allora si che sono una merda!!! ah diverso!!! sono un diverso perchè non la penso come te? ok, ma non credo che mi ucciderò per questo, al max apro un post e mi divertirò vederti andare in cascetta...
il profeta, quella pistola ficcatela su per la vena cacatoria e premi il grilletto...
ALLORA PARLIAMO DELLA SCUOLA DIAZ E DI BOLZANETO. QUI SI PARLA DI QUESTO!
SE VOLETE PARLARE DEL G8 DI GENOVA CI SONO TANTI ALTRI POST...CON LA FUNZIONE"CERCA" E' FACILISSIMO TROVARLI.
E SAPRO' RISPONDERE ANCHE LI.
GRAZIE.
Non parlate vi prego..solo ki c'era può capire realmente cosa sia successo
da quando?? MAI!!! ma appunto MAI!!! solo che questa volta hanno "toccato" gli intoccabili. i figli prediletti e coccolati del sistema, appunto. questa volta hanno toccato quelli con le schiere di avvocati e la gran cassa mediatica alle spalle. questa volta hanno toccato quelli che il sistema si cresce e protegge. in fondo che stavano facendo di male?? stavano solo distruggendo una città!! facevano solo tiro a bersaglio sugli sbirri con innoqui sampietrini!! avevano solo rischiato di bruciare vivi una intera famiglia filippina. ma la colpa, in fondo, era dei filippini. chi cazzo gli aveva detto di andare ad abitare proprio sopra ad una stazione di servizio?? non potevano trovarsi un'altra sistemazione?? quindi cosa stavano facendo, questi ragazzi, che non avevano sempre fatto???
un estintore in mano ad un delinquente è il suo modo civile per dire:"non sono daccordo". Una pistola in mano ad un ragazzo carabiniere è l'estremo tentativo per dire" Non è questo il modo di morire".... essere pacifico significa rispettare per essere rispettati, essere pacifista vuol dire fare il terrorista e pretendere rispetto... MAI!
DA QUANDO E' DIVENTATA UNA COSA ONOREVOLE PICCHIARE UNA PERSONA DENTRO UN SACCO A PELO E PRENDERE A CALCI IN 4 UNA PERSONA STESA A TERRA?
------------
Editato da Bruce Wayne il 18/05/2005 alle 16:42:57
------------
Editato da Bruce Wayne il 18/05/2005 alle 16:44:39
certo one, ma a volte per spiegarsi un fenomeno "particolare" bisogna giocoforza avere una visione generale. cosa è accaduto alla diaz e bolzaneto?? che qualche sbirro ha esagerato, fosre, un tantino. quella che doveva essere una giusta e obbligatoria operazione di polizia, è andata un po sopra le righe. praticamente quel che accade QUOTINIANAMENTE!!!! quel che gli sbirri fanno ABITUALMENTE!!! ma qual'è questa volta la differenza?? che hanno toccato gli intoccabili!! hanno dato qualche sganassone di troppo, ripeto forse, a dei figlo di papà a cui, invece, QUOTIDIANAMENTE tutto è concesso!! per questo per spiegare il "fenomeno" diaz e bolzaneto bisogna vedere la cosa a 360 gradi. bisogna constatare che sono stati toccati, questa volta, i figli del sistema. quelli che possono occupare interi stabili e il sistema paga loro anche la corrente elettrica e quant'altro. che che non hanno bisogno di avere autorizzazione per le loro manifestazioni, possono permettersi di farle non autorizzate tanto nessuno gli fa un cazzo. insomma, quelli che possono fare tutto ciò che per un normale cittadino vorrebbe dire conoscere le patrie galere!! il punto della diaz e bolzaneto stà tutto quì; i servi del sistema questa volta hanno toccato i figli prediletti e coccolati del sistema!!!!
-1! ma stiamo scherzando? secondo voi e' possibile devastare una citta'? E' un esempio di democrazia devastare una citta'? mi dispiace non aver avuto un mitra, senno' una bella sventagliata a quei non global gliela davo volentieri...
esatto, l'accusa di tortura mi sembra sia decaduta....
E' vero 45 rinviati a giudizio ma con accuse molto ridimensionate........ cmq non dimenticheremo mai
carlo
...come al solito qualcuno vuole andare off topic...
Stiamo parlando di ciò che è avvenuto alla Diaz e a Bolzaneto....quindi...
appunto one. credevano di avere "coperture", ma c'è chi è più....coperto!!!
d'altro canto non scopriamo nulla di nuovo se affermiamo che gli ambienti no-global e dell'autonomia godono di coperture e protezioni. altrimenti prima di processare gli sbirri dovevano "beccare" chi ha fatto guerriglia urbana.
ma poi, dai, di cosa vogliamo parlare?? cosa vogliamo discutere?? fanno sempre quel che vogliono e non pagano mai le conseguenze. che si tratti di manifestazioni non autorizzare, di guerriglia urbana, o di "appropiazione" di interi stabili per i loro centri sociali, non vengono mai perseguiti come accadrebbe a qualsiasi comune cittadino!!!
intaqnto 45 tra poliziotti, carabinieri e personale para-medico rinviati a giudizio per i fatti della diaz e bolzanbeto...prossima udienza adottobre...
ricordando Pier Paolo Pasolini...
il passo divertente è: i colleghi rispondono "non dobbiamo aver paura, tanto siamo coperti"! beh, certo, non sapevano che avevano di fronte chi era ....più coperto...
non dimentico!! COMUNICATO STAMPA
APPELLO A TUTTE LE PERSONE DEMOCRATICHE
"Quello accaduto alla scuola Diaz e poi continuato qui a Bolzaneto è stata una sospensione dei diritti, un vuoto della Costituzione. Ho provato a parlarne con dei colleghi e loro sai che rispondono: che tanto non dobbiamo avere paura, perché siamo coperti." (un poliziotto in servizio al Reparto Mobile di Bolzaneto, da La Repubblica del 26 luglio 2001)
"È punita ogni violenza fisica e morale sulle persone comunque sottoposte a restrizioni di libertà" (Art. 13 della Costituzione Italiana)
Il 19 e 20 maggio si terranno le nuove udienze dei processi rispettivamente per le violenze compiute alla scuola Diaz e per le torture alla caserma di Bolzaneto. Tra gli imputati, figure di spicco delle forze di polizia come l'ex capo della Digos, Spartaco Mortola, l'attuale capo dell'antiterrorismo, Francesco Gratteri, e il capo della Squadra Mobile di Genova, Nando Dominici. Tutti "servitori dello Stato democratico" che facevano carta straccia della Costituzione alla quale avevano giurato di essere fedeli.
Nei giorni di luglio del 2001, Genova fu teatro, secondo Amnesty International, della "più grave sospensione dei diritti democratici in un paese occidentale dopo la fine della seconda guerra mondiale".
Eppure, è forte la sensazione che stia venendo meno la capacità di indignarsi di fronte a fatti di inaudita gravità e che, da più parti, si voglia "stendere un velo pietoso" su di essi. Sperando, magari, che il dibattimento si prolunghi fino alla prescrizione dei reati, con grave offesa delle vittime, in particolare quelle straniere, che in questi giorni riporteranno qui a Genova le loro ossa rotte e le loro anime tuttora ferite, nella speranza di avere giustizia.
Come gruppi, reti, associazioni, organizzazioni e singoli/e che hanno condiviso, nel luglio del 2001, il percorso del Genoa Social Forum partecipando alle manifestazioni di dissenso contro il G8, siamo ancora profondamente indignati per quei fatti e chiediamo giustizia e verità.
Proprio per questo, pensiamo sia necessario che si faccia piena luce sulle responsabilità di quanto avvenuto alla Diaz e a Bolzaneto, affinché un pezzo di storia possa essere finalmente ricostruito e mai più dimenticato
La nostra voglia di verità e giustizia non si ferma qui. Vorremmo sapere quali sono le responsabilità politiche di quanto accaduto in quei giorni e vorremmo che dai vertici dello Stato venissero finalmente parole chiare sugli atti di violenza gratuita compiuti nei confronti di tante persone.
Perciò non ci stancheremo di chiedere verità e giustizia sulla morte di Carlo Giuliani, auspicando la riapertura delle indagini. L'archiviazione per l'omicidio di Carlo è una ferita aperta che ci riguarda tutti, da vicino.
Per queste ragioni crediamo che i processi di Genova non riguardino soltanto parti lese e parti civili, ma tutte le persone che hanno a cuore il rispetto delle regole costituzionali e la credibilità delle istituzioni democratiche. Perciò non ci stancheremo, fino a quando sarà necessario, di sollecitare le istituzioni, i partiti e i movimenti, l'opinione pubblica locale e nazionale a guardare ai processi di Genova come a un importante banco di prova per la tenuta della nostra democrazia, per la sua qualità, per la sua capacità di preservare le garanzie costituzionali.
Invitiamo pertanto tutti i cittadini e le cittadine che credono nella giustizia e nei diritti costituzionali a partecipare ai presidi che si terranno il 19 ed il 20 maggio alle ore 9 davanti al Tribunale di Genova.
COMITATO VERITA' E GIUSTIZIA PER GENOVA
COMITATO PIAZZA CARLO GIULIANI
FORUM SOCIALE DEL PONENTE GENOVESE
FORUM SOCIALE DELLA VALPOLCEVERA
PARTITO DELLA RIFONDAZIONE COMUNISTA
RETE CONTROG8 PER LA GLOBALIZZAZIONE DEI DIRITTI
Nuova reply all'argomento:
RICORDANDO GENOVA...19-20 MAGGIO...
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui