Cultura & Attualità

Rapinatori feroci liberi
Messaggio del 06-05-2008 alle ore 11:06:32
Giustizia lenta, rapinatori liberi
Brescia, avevano assaltato ville

Quattro presunti responsabili di alcune rapine in villa messe a segno l'anno scorso nelle province di Brescia e di Bergamo sono stati scarcerati per decorrenza dei termini. In carcere erano finiti prima due kosovari e un romeno, poi altri due kosovari. Dei 5 arrestati uno ha patteggiato, gli altri 4 sono tornati in libertà. La Procura di Brescia non avrebbe chiesto, al momento, né il rinvio a giudizio né la proroga delle indagini per i quattro.

Le rapine erano avvenute tra il 25 e il 30 aprile del 2007 a Coccaglio (Brescia), Lonato (Brescia), Credaro (Bergamo), e Cologno al Serio (Bergamo). Colpi compiuti con particolare ferocia, anche prendendo in ostaggio le vittime per costringerle a consegnare somme di denaro. Ad arrestare i presunti responsabili erano stati i Carabinieri della compagnia di Chiari dopo una rapina in villa a Lonato, nella notte tra il 30 aprile e l'1 maggio. Ora la banda delle rapine in villa è tornata a piede libero.

Ora non sarebbe da mettere in galera tutti coloro che hanno permesso tutto ciò? Dai giudici ai politici...poi ci si stupisce che si piacchiano i vigili per una multa inutile?
Messaggio del 06-05-2008 alle ore 11:07:46
E che pensavate? che sarebbe uscito solo Previti?
Messaggio del 06-05-2008 alle ore 11:15:22
mi' , previti non è uscito x COLPA dei giudici , questi si.
questi sono usciti x decorrenza dei termini
Messaggio del 06-05-2008 alle ore 11:19:51
Per colpa dei giudici? Magari a causa delle leggi volute dagli amici tuoi
Messaggio del 06-05-2008 alle ore 11:22:11
nono , sono stati scarcerati per decorrenza dei termini.

ossia tenevano troppo a che fare per lavorare
Messaggio del 06-05-2008 alle ore 11:52:11
Non trovi scandaloso arrestare gente prima della condanna definitiva?

Solita storia: le scarcerazioni sono facili se di mezzo ci sono i pesci piccoli. Allora tutti a gridare "Tolleranza zero", "Dai facciamo le ronde", "Impiccagione" ecc.
Se invece di mezzo ci sono i colletti bianchi, allora diventano «facili» le manette... non si parla più di tolleranza zero ma di "giustizialismo".
La lega non parla più di "ronde" ma anzi accusa lo stato spione di pubblicare i redditi.
Messaggio del 06-05-2008 alle ore 12:07:23
certo che lo trovo scandaloso , a meno che non siano stati presi con le mani nel sacco o si fosse sicuri che sono loro.
quello che dico è che questa condanna definitiva deve essere data o meno in tempi certi , non in anni
Messaggio del 06-05-2008 alle ore 13:56:40
comincio a pensare che bisogna farsi giustizia da soli
Messaggio del 06-05-2008 alle ore 19:05:00
Iniziamo a mettere in galera il magistrato che li ha fatti uscire
Messaggio del 06-05-2008 alle ore 19:10:17
pesci piccoli un corno.

gente che ti entra in casa, ti massacra di botte e ti deruba la chiami "pesci piccoli"?

ce l'avrei io una soluzione per questi pesci piccoli:

..pò di salsa di pomodoro e olio nostrano, sai che meraviglia..
Messaggio del 07-05-2008 alle ore 12:17:33
Se entrano in casa mia e derubano me non sono pesci piccoli...

...Sono girini !!! :0)

E cmq se uno mi entrasse in casa per rubarmi quelle quattro cianfrusaglie che c'ho, il minimo che potrei fare è essere cortese e aiutarlo...

Dopotutto mi fa un favore...

I beni materiali sono un' illusione... Mi preoccuperò quando inventeranno il modo per rubare l' intelligenza, la conoscenza e l'esperienza... :0)

Ciao
Messaggio del 07-05-2008 alle ore 13:11:19

Se un parlamentare è accusato di qualche reato è suo interesse non essere condannato. E’ umano. Per questo sono nate le leggi vergogna di cui nessuno si vergogna più.

Leggi che hanno finito per coinvolgere anche tutti i delinquenti extraparlamentari. O tutti o nessuno, la prescrizione si amministra in nome del popolo reo sovrano.
La riduzione dei tempi di prescrizione è uno dei rimedi preferiti per evitare la galera. La durata media di un processo in Italia è di dieci anni, con un buon avvocato come Previti può durare molto di più. Quanti sono i reati prescritti? Chi di voi mi dà 20%? Chi 50%? Chi il 70%? Vi siete tenuti troppo bassi! Il 95% dei reati viene prescritto e quindi l’imputato non sarà mai condannato.

E’ colpevole, ma fuori tempo massimo. I processi si allungano per la mancanza di organico, per i tre gradi di giudizio, per faldoni dell’ottocento abbandonati nei corridoi ai topi al posto dei computer, per mancanza di fondi. Le prescrizioni invece si accorciano più delle minigonne. Sono ormai dei tanga. La prescrizione è diventata un titolo di merito che non si nega a nessuno, meno che mai ai prescritti Andreotti e Testa d’Asfalto.

E poi dicono che è ANTIPOLITICO...ditemi voi se non ha ragione...
Messaggio del 07-05-2008 alle ore 14:03:30

Mi preoccuperò quando inventeranno il modo per rubare l' intelligenza, la conoscenza e l'esperienza

l'hanno già trovato: ti tirano sotto con la macchina o ti ammazzano di botte.
Messaggio del 07-05-2008 alle ore 14:13:51
Scusa un momento: parlavamo di ladri d' appartamento...

Se vuoi parlare di guidatori ubriachi o estremisti politici va bene...

...ma così facciamo confusione...

bye
Messaggio del 07-05-2008 alle ore 14:16:47
parlo di motivi di preoccupazione.
Messaggio del 07-05-2008 alle ore 15:49:11
Mi preoccupano di più gli agenti tossici, cancerogeni e inquinanti di quattro straccioni con un piede di porco o 5 bambini cerebrolesi con una svastica sul giuMbotto.

Saluti

Nuova reply all'argomento:

Rapinatori feroci liberi

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)