Cultura & Attualità
ULYANOVSK (RUSSIA) – Per fare un figlio ci vuole innanzitutto il tempo. Poi non guasta un'automobile famigliare e magari uno stipendio un po’ più lauto: perché dunque non combattere il calo demografico incoraggiando questi ingredienti? A questo hanno pensato le autorità russe prima di indire il curioso concorso dedicato al Day of Conception.
IL CONCORSO - «Tutti a casa per oggi, niente ufficio, niente cartellino timbrato: restate a letto, amatevi e cercate, nei limiti del possibile, di far nascere un patriota«: questo è l’appello di Serghei Morozov, governatore di Ulyanovsk, famosa per essere un posto dove i bambini non nascono più e per aver dato i natali a Lenin. L’iniziativa è stata chiamata «Giorno del Concepimento» ed è una tradizione che sta ormai prendendo piede. Il 12 settembre sarà nuovamente celebrato, insieme alla festa nazionale russa, e verranno premiati ufficialmente i due vincitori dell’edizione 2006: Irina e Andrei Kartuzov, che hanno dato alla luce un pargoletto il 12 giugno (esattamente nove mesi dopo), riceveranno un’automobile della locale fabbrica Uas.
CRESCITA ZERO – L’iniziativa è singolare, ma se si va all’anagrafe di questa sperduta cittadina se ne può capire il senso. La popolazione rischia una vera e propria estinzione e il tasso di mortalità nei primi mesi del 2006 ha superato di due volte quello delle nascite. Chiaramente l’assegnazione del premio tra le 78 coppie che hanno deciso di concorrere non è stata facilissima, anche per l’impossibilità di stabilire con certezza assoluta il giorno del concepimento. In linea generale però pare funzioni e anche un’idea bizzarra può contribuire a restaurare la voglia di procreare.
DODICI SETTEMBRE - Tra qualche settimana dunque si ripeterà l’imbarazzante giornata dell’amore, tra strizzate d’occhio e battutine del giorno dopo rivolte agli assenti giustificati che, invece di un Suv, potrebbero ottenere in alternativa una promozione sul lavoro. A patto di fare tanto l’amore e di ripopolare la desolata Ulyanovsk.
era ieri ma va bene uguale
e chi una moglie non ce l'ha che ffa? va a Pu...signorine...GRATIS?

Con la p...è un piacere...con la moglie...un dovere
infatti dovrebbe pensare a dei buoni per delle buone trombate
una cosa del genere in italia e vedresti persone capaci di far rimanere incinta una bambola gonfiabile per perdere un giorno di lavoro oggi e guadagnare un SUV domani


tu farai carriera in questo paese

sei un genio
Nuova reply all'argomento:
Questo è un governatore
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui



