Cultura & Attualità

QUELLI CHE DICEVANO....
Messaggio del 27-10-2007 alle ore 10:06:56

Aumentano pignoramenti ed esecuzioni immobiliari legati all'insostenibilità del mutuo. Incrementi, secondo una stima delle associazioni dei consumatori, in media del 20% in piccole e grandi città. Milano al primo posto per numero di pignoramenti ed esecuzioni immobiliari nel corso del 2006, con 1.883 procedimenti e con un aumento previsto per l'anno in corso del 22 per cento. Seguono Roma e Torino, rispettivamente con 1.510 e 1.403 casi, con un incremento previsto nel 2007 del 21% nella Capitale del 24% nel capoluogo piemontese. Primato degli aumenti di procedimenti esecutivi e pignoramenti nel 2007 a Napoli, dove viene stimato un incremento di procedimenti del 29 per cento, da 1.320 a 1.690. A renderlo noto sono le quattro associazioni dei consumatori (Adoc, Adusbef, Codacons e Federconsumatori che, a Roma, in occasione della quinta edizione del premio «Amico del consumatore 2007» lanciano un vero e proprio grido di allarme sul generalizzato incremento di pignoramenti ed esecuzioni immobiliari nei tribunali italiani. L'Adiconsum stima che circa 400mila famiglie, pari al 25% di quelle che hanno acceso un mutuo a tasso variabile si trovi in grandi difficoltà........... continua su ilsole24ore.com

Alla faccia della sincerità, c'erano quei dottori ed espertoni che affermavano nei mesi scorsi che mai il nostro paese sarebbe stato toccato dalla crisi dei mutui. Mi viene da pensare che i veri bamboccioni sono loro (io già lo sapevo), forse noi altri viviamo in italia loro vivono nel paese delle banane.........resto interdetto perchè vedo molte semplici persone come me, che da questi bamboccioni e le loro teorie si fanno incantare, non si rendono conto che hanno fatto in modo che le banche riempissero gli italiani di carte di credito e carte bancomat..............succhiando loro tutto.......

la differenza è che in italia siamo ancora un paese "borbonico" con la mentalità da sudditi........... e sudditi rimarremo a vita dei nostri padroni "le banche"......

bacetti come sempre da fuoriconcorso.....
Messaggio del 27-10-2007 alle ore 10:15:00
L'ho già detto, qui finiamo peggio dell'Argentina.
Messaggio del 27-10-2007 alle ore 11:14:20
sentivo i direttori di banca consigliarei mutui a tasso variabile ,
"tanto con l'euro i tassi non varieranno , anzi..."
ma jeteven affangule và!

truffatori del ca22o!
Messaggio del 27-10-2007 alle ore 11:16:42
ma allora perchè nessuno e dico nessuno si è mai rivolto ad un libero professionista per avere una consulenza?
Tutti signorsotuttoio della minchia
Le banche fanno il loro sporco lavoro
Messaggio del 27-10-2007 alle ore 11:24:02
Anzi lo sapete che adesso fanno dei mutui da 40 anni????? tutto per potere comprare case che si uno fa i conti, non ci possiamo permettere....
Messaggio del 27-10-2007 alle ore 11:32:53
Fare un mutuo vuol dire essere affetti da pericolose manie suicide, ma se ti propongono il tasso variabile quando i tassi sono ai minimi storici e tu non spernacchi lo yuppi a tempo determinato che hai davanti, non solo te lo meriti, ma sei anche suo complice
Messaggio del 27-10-2007 alle ore 11:49:40
stamattina pensavo una cosa...se uno vince 30 milioni al superenalotto è meglio che li investe in attività malavitose che metterli in banca

nel primo caso aumenterà prestigio e sicurezza, nel secondo ji si magne pure li mijche e avrà sicuramente una montagna di guai

sempre il solito discorso...siamo arrivati al punto in cui con il raddoppio del costo della vita e lo stallo degli stipendi nessuno ha mosso un dito per rivoticare questo ca22o di paese.

mi sta bene

ma se per pagarsi la vacanza all'estero, il cellulare, il televisore al plasmon, l'audi o la mercedes ricorre al finanziamento...beh...la colpa non è del pescatore se il pesce si butta nel cestino senza neppure abboccare all'amo
Messaggio del 27-10-2007 alle ore 11:50:38

io è da parecchio che lo vado dicendo, caro fuori concorso qui siamo arrivati all'indebitamento progressivo, indebitarsi per coprire altri debiti
ma non lo vedete che è pieno di pubblicità di finanziarie e dei loro finanziamenti?
in pratica questa gente campa vendendo... soldi!!!
in pratica lo stile di vita degli usurai...

la cosa penosa è che molta gente si indebita per comprarsi il macchinone... poi magari te lo fregano e stai nella me**a, perchè i bollettini cmq devi pagarli...
in questo siamo molto italioti, e nello specifico lancianioti
Messaggio del 27-10-2007 alle ore 11:57:25
il corano dice che è peccato creare ricchezza dal denaro la si deve creare solo dal lavoro

da noi, per esempio, "ci sono un sacco di terre a spasso" (Mia Nonna, ult. op. cit., pp. 1569-1780
Messaggio del 27-10-2007 alle ore 12:00:39
che aspetti a dare il buon esempio? invece di dedicarti a oziose discussioni sulle tue amiche banche?
Messaggio del 27-10-2007 alle ore 12:06:02

tra un pò i concessionari saranno pieni di macchinoni "di ritorno", e fioccheranno le aste immobiliari...
Messaggio del 27-10-2007 alle ore 12:37:47
e aumentano le truffe in queste aste immobiliari
Messaggio del 27-10-2007 alle ore 13:45:38
è proprio il momento opportuno per fare l'avvocato
Messaggio del 27-10-2007 alle ore 18:12:24

Nuova reply all'argomento:

QUELLI CHE DICEVANO....

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)