Cultura & Attualità

Quanto mi fa schifo sto paese
Messaggio del 24-07-2006 alle ore 12:32:20
tu parli senza capire il senso dei tuoi pensieri, siamo pari
Messaggio del 24-07-2006 alle ore 12:03:48
Caro passato remoto,

ti avevo gia' suggerito un'altra volta di imparare a leggere meglio: ho scritto che si continuano (impersonale) a fare porcate in favore del berlusca; forse hai la coda di paglia...

Il senso del post e' che la sinistra (purtroppo) fa il gioco di berlusconi e davvero non si capisce perche'...

La tua smania di protagonismo, la mania di pontificare su tutto e tutti ti fa scappare troppo la tastiera cosi' rispondi senza capire il senso del post.
Messaggio del 24-07-2006 alle ore 11:34:50

Prodi nasconde in realta' un retroscena e cioe' per farlo passare ci vogliono i voti di forza italia che quindi ricatta il centrosinistra con la richiesta di includere un provvedimento ad-hoc per previti. Capito? Nonostante stia all'opposizione si continuano a fare porcate in favore del berlusca e dei suoi amichetti.

Certo, è Berlusconi che ha in mano il governo, è lui che comanda, è il vero padrone della sinistra.
Messaggio del 24-07-2006 alle ore 10:29:05
Si sono scoperti (finalmente) gli altarini: l'indulto proposto dal governo Prodi nasconde in realta' un retroscena e cioe' per farlo passare ci vogliono i voti di forza italia che quindi ricatta il centrosinistra con la richiesta di includere un provvedimento ad-hoc per previti. Capito? Nonostante stia all'opposizione si continuano a fare porcate in favore del berlusca e dei suoi amichetti.

L'articolo di scalfari su repubblica (http://www.repubblica.it/2006/07/sezioni/politica/indulto-di-pietro/scalfari-indulto/scalfari-indulto.html9 lo spiega.

Quegli stronz*tti della sinistra radicale pur di far passare un indulto in favore di qualche idiota "prigioniero politico" ingoiano questo rospo.

Che schifo. Ha ragione Skin...

Sempre le anime belle della sinistra radicale sarebbero capaci di rispedire a casa Prodi pur di far valere il principio che loro non votano il provvedimento per la missione in Afghanistan. Pensa che cretini: e' come quello che se lo taglia per far dispetto alla moglie: massi'! Molto meglio stare all'opposizione in nome della lotta politica e di classe e di tutte quelle belle ca**ate anni '70. Idioti! Svegliatevi!
Messaggio del 24-07-2006 alle ore 09:49:50
c'è solo un personaggio politico che si è opposto a questo schifo,lo stesso che parlava di questione morale ed è rimasto totalmente inascoltato!
Messaggio del 23-07-2006 alle ore 04:59:09
in calabria su dieci consigli comunali sciolti per mafia 7 erano di cntrosinistra
Messaggio del 22-07-2006 alle ore 22:32:07
A proposito, ora riporto le offese pubbliche di Bossi a Berlusconi, prima che fosse comprato dal nano(nello stesso periodo in cui la sx, dopo la bicamerale, non parlava più dei guai giudiziari di berlusconi):

palermitano che parla meneghino
piduista
affarista
fascista
nazistoide
tiranno
autocrate
berluskaiser
berluskàz
peggio di Pinochet
quel mafioso di Arcore guadagna soldi con l'eroina e la cocaina
i quattrini che fecero la fininvest venivano da cose occulte, da cosa nostra; se Berlusconi dovesse vincere le elezioni, la magistratura dovrebbe mettere un masso su tutto quello che bolle in pentola

In sostanza: Roma ladrona, ma datemi una poltrona
Messaggio del 22-07-2006 alle ore 22:15:56
Falso in bilancio, condono fiscale e conflitto di interessi da dove provengono? Adonai, va a cagare all'orto Credi che se il centrodx fosse davvero liberale non voterei per quella parte politica? Mi chiedi cosa diresti se tu fossi anche pagato per dire ste cose. Cmq, se vuoi i conti esatti, sono 65 i condannati nel centrodx, contro i 17 del centrosx... questo ti fa capire tutto. Allora possiamo anche dire cinicamente che i furbi stanno a dx e che gli imbranati stanno a sx... x il resto, berlusconi non ha più molto avuto bisogno delle amnistie, dopo quella di cui usufruì in quanto condannato per le bugie sulla sua iscrizione alla P2, più un altro paio per togliersi i sassolini dalle scarpe in processi un po più complicati. Lui ha avuto la possibilità di farsi le leggi per lui e i suoi amici, spesso con la complicità di una marchetta baffuta che si spaccia vergognosamente come l'erede di Berlinguer. Continuate pure a fare il tifo da stadio, mi raccomando... Bananas repubblik world champion
------------
Editato da Skin il 22/07/2006 alle 22:20:53
Messaggio del 22-07-2006 alle ore 14:27:31
Essendoci almeno due partiti comunisti nella maggioranza...
E poi, non ti chiedi perché l'abbia fatto il centrosinistra? Forse perché ne ha molto più bisogno di Berlusconi, ma non possono ammetterlo...
Messaggio del 22-07-2006 alle ore 14:25:34
Depenalizzazione del falso in bilancio, condono fiscale, amnistia x i reati finanziari, conflitti di interesse... ma siamo in un'economia occidentale o in un paese post-comunista?
Messaggio del 22-07-2006 alle ore 14:19:38
Skin, non so se sei più paranoico o più dietrologo. Io direi che non l'hanno proposta xké sapevano che non sarebbe mai passata con la maggioranza di centrodestra. E aggiungo che il centrosinistra l'ha fatta per sua utilità.
Messaggio del 22-07-2006 alle ore 14:19:22
si infatti ho sbagliato post skin

dimenticavo...

l'ULTIMA e FATALE PORCATA per eccellenza approvata in tutta fretta negli ultimi attimi della passata legislatura...

IL RITORNO DEL PROPORZIONALE
(ed infatti se lo son preso al c...o )
Messaggio del 22-07-2006 alle ore 14:17:23
anima hai sbagliato post!!!
Messaggio del 22-07-2006 alle ore 14:16:25

nella scorsa legislatura questa legge non sarebbe mai passata

Forse sapevano che la legge sarebbe cmq passata nella legislatura successiva, con o senza il centrodx al potere.

Anima, mi sa che hai sbagliato post
Messaggio del 22-07-2006 alle ore 14:11:51
Anima, prenditi na pausa, che è meglio
Messaggio del 22-07-2006 alle ore 14:06:34

In compenso nella scorsa legislatura sono passate le seguenti "PORCATE"

- LEGGE SULLE ROGATORIE INTERNAZIONALI

-LEGGE SULLA DEPENALIZZAZIONE DEL FALSO IN BILANCIO

- LEGGE CIRAMI SUL LEGITTIMO SOSPETTO 

-LODO SCHIFANI (cosiddetta "legge" bloccaprocessi e giudicata INCOSTITUZIONALE

-CONDONO FISCALE

per non parlare della 

-LEGGE SULLA TASSAZIONE DELLE DONAZIONI e SUCCESSIONI 
Ricordo che il nostro Berlusca per evitare almeno in parte il mostruoso conflitto di interesse all'indomani della sua elezione a Presidente del Consiglio, DOVETTE CEDERE almeno formalmente l'amministrazione del suo Gruppo ai figli e parenti varii (Successione) e che avrebbe dovuto pagare miliardi per poterlo fare ma ovviamente lui era il capo e poteva decidere come gli pareva...

-LEGGE GASPARRI sul "riassetto" del settore radiotelevisivo e dell'informazione (in cui venne creato il famigerato e DIGITALE TERRESTRE salvando le quote anzi aumentandole addirirttura di PUBLITALIA per la raccolta pubblicitaria...

In Pratica insomma con Berluscka MAGNAVA SOLTANTO LUI, con l'attuale governo MAGNANO TUTTI in perfetto stile pentapartitico/repubblicano...

------------
Editato da Animamundi il 22/07/2006 alle 14:17:00
Messaggio del 22-07-2006 alle ore 13:54:30
nella scorsa legislatura questa legge non sarebbe mai passata
Messaggio del 22-07-2006 alle ore 13:53:16
water of lupins
Messaggio del 22-07-2006 alle ore 13:52:01
Si, in certi casi si... ha anche proposto Berlusconi "padre costituente", nella famosa bicamerale... in altri casi ha addirittura proposto leggi ad berlusconi: legge maccanico salva rete4, legge boato salva dell'utri, lodo maccanico-schifani salva premier e via discorrendo... in cambio di una poltrona o di un po di visibilità si è disposti a vendere perfino la propria madre. Domanda a Petruccioli, che pur di diventare presidente della rai ha eseguito i "diktat"
------------
Editato da Skin il 22/07/2006 alle 13:54:10
Messaggio del 22-07-2006 alle ore 13:38:33
ma a me pare che più che acconsentire, proponga attivamente
Messaggio del 22-07-2006 alle ore 13:37:24
La sinistra in questo caso acconsente... meglio spartirlo il potere piuttosto che combatterlo
Messaggio del 22-07-2006 alle ore 13:00:41
La colpa di ciò è tutto della sinistra
Messaggio del 22-07-2006 alle ore 12:51:27
L'informazione in Italia è una risorsa scarsissima... guarda caso, sulla questione amnistie, c'è l'assoluto silenzio. Gli unici ad alzare la voce sono le persone libere epurate dal video.
Messaggio del 22-07-2006 alle ore 11:33:08
skin e quindi?
ho quotato e devo ripetere?
penso si commenti da sola... io la scriverei così:

"finchè ci stà gente che è convinta che ci sia altra gente che vota sulla base degli spot di mediaset, e finchè ci sarà gente convinta che da queste persone provenga la malvagità contenuta nel vaso di pandora, le cose non cambieranno"... tristeeeeeeee...
Messaggio del 21-07-2006 alle ore 14:50:35
purquà? purquà?
Messaggio del 21-07-2006 alle ore 01:26:37
Pure tu White, quoti e nemmeno leggi(quello che ha scritto anima):

Quote:
Finchè ci saranno ancora persone che voteranno in base agli spot pubblicitari di mediaset o perchè nostalgici del duce e del che "a prescindere", le cose non cambieranno.

------------
Editato da Skin il 21/07/2006 alle 01:29:08
Messaggio del 21-07-2006 alle ore 01:21:18
Meno male che io ho introdotto così:

Sono questi gli argomenti sui quali maggiornanza e opposizione non si trovano mai in disaccordo...

Ed ecco che il post si traforma nella solita retorica destra vs sinistra. Non c'è niente da fare, non cambierete mai.
Messaggio del 21-07-2006 alle ore 00:17:55
quanta fatica...
Messaggio del 21-07-2006 alle ore 00:15:40
scusate ma adonai non è gay? non dovrebbe essere di sinistra?
Messaggio del 21-07-2006 alle ore 00:11:25
C'è un'ossessione in questo Paese, negli elettori di sinistra: che qualsiasi cosa sia colpa di quelli di destra, anche quando governa Prodi...
Io la chiamo paranoia; qualcuno dovrebbe farsi vedere dallo psichiatra.
Messaggio del 21-07-2006 alle ore 00:11:15
Phar lap sono 4 non 3, su queste cose non si scherza
Messaggio del 21-07-2006 alle ore 00:07:34
Il mercato degli indulti

L'indulto è il tema del giorno.

I giornali ne parlano poco e malvolentieri, nonostante possa farci tornare alle urne a primavera.
Il governo lo vuole estendere ai reati più in voga tra i parlamentari: la corruzione, le tangenti, il falso in bilancio.
Si è opposto il solo Di Pietro che ha detto che darà le dimissioni da Ministro se passerà questa inciuciata con la Casa circondariale delle libertà.

L'Italia è piena di emergenze, ma i nostri dipendenti hanno le loro. Quando scappa, scappa. E un bel indulto è sempre meglio che finire in galera. Questa legge, così hanno dichiarato le anime belle e pie del governo, serve per liberare le carceri. Può darsi. Ma serve anche a non farle occupare. E mondare Previti dai suoi peccati, così potrà raggiungere i suoi colleghi in Parlamento e deliberare delle belle leggi sulla giustizia.

Come sembra lontano il 9 aprile. Il mercato degli indulti è aperto, continuazione ideale del mercato delle indulgenze della Chiesa di una volta. Per redimersi dai peccati basta un'indultino, in cambio si potrà poi votare tutti insieme per delle leggi ad cdlulivum. Se passerà questo indulto, con Di Pietro dimissionario, Prodi sarà trasformato in zombi con Letta e Casini a dettargli i compiti. Tutto è libero o liberalizzabile in Italia, tranne i cittadini.

www.beppegrillo.it
Messaggio del 20-07-2006 alle ore 22:03:22

Finchè ci saranno ancora persone che voteranno in base agli spot pubblicitari di mediaset o perchè nostalgici del duce e del che "a prescindere", le cose non cambieranno.

a sinistra tutti santi... non ho mai sentito un affermazione più infelice...
...sono io il cancro del paese e non me ne sono mai accorto... non ho parole...
Messaggio del 20-07-2006 alle ore 20:14:00
CAMPIONI DEL MONDO
CAMPIONI DEL MONDO
CAMPIONI DEL MONDO

l'Italia è campione del mondo
Messaggio del 20-07-2006 alle ore 17:29:32
l'ho detto che dobbiamo votare x la lega!!!
Messaggio del 20-07-2006 alle ore 13:32:24
.
Messaggio del 20-07-2006 alle ore 11:55:07
Dean, tutta FI ha votato per la legge, assieme all'Udc.. An astenuta e Lega contro. A sinistra, solo Idv si è opposta con forza.
Cmq, la sostanza non cambia: fuoco e fiamme

------------
Editato da Skin il 20/07/2006 alle 12:02:33
Messaggio del 20-07-2006 alle ore 11:42:18
mah non lo so anima. secondo Bion ogni gruppo ha una psiche comune, psiche di gruppo appunto, dalla quale ogni singolo è influenzato. il leader è colui che più si avvicina alla psiche di gruppo, per questo viene preso a modello.
è vero anche però che ci sono aspetti che possono essere esaltati a discapito di altri in base alla richiesta del momento.
è cosi che funziona anche in publicità.
però se la nostra classe politica corrisponde ai modelli che più si distinguono nella nostra società, allora siamo effettivamente rovinati...
Messaggio del 20-07-2006 alle ore 11:42:08

dimmi se non ha ragione il cavaliere quando dice che un paese senza politica estera è un paese ridicolo)

Infatti oggi alla radio ho finalmente sentito la prima dichiarazione da statista serio di Berlusconi in 5 anni (facciamo 15 va contando l'inizio della "discesa in campo").

Dean scusami ma non eri forse tu un paladino della PROPORZIONALE?
Io sono d'accordo sulla politica estera così come sull'economia di un paese (e per questo mi fanno incazzare i vari Cacciari (il fratello non il filosofo) che si dimettono per non votare il rifinanziamento della missione in Afghanistan...ma allo stesso tempo mi fanno incazzare anche i vari fan delle "larghe intese" e dei compromessi "vari".

Sei al Governo? E allora governa. SEi all'opposizione e allora fai l'opposizione coi contro-cazzi.
Col maggioritario secco se hai governato male vieni giudicato senza appello e finalmente affanculo i vari mastella bossi e compagnia brutta...
Messaggio del 20-07-2006 alle ore 11:36:48
Messaggio del 20-07-2006 alle ore 11:29:14
Anima e da quando sei diventato tanto ragionevole?
Hai ragione, ma ha ragione anche quella zucca vuota di Adonai, questa legge non l'ha fatta forza italia, ma una "larga maggioranza" della camera, quindi, presumibilmente, la sinistra ha fatto con questo decreto quello ch enon è riuscita a fare per quanto riguarda la politica estera (dimmi se non ha ragione il cavaliere quando dice che un paese senza politica estera è un paese ridicolo) oppure in economia...trovare l'unità è INCREDIBILE
Messaggio del 20-07-2006 alle ore 11:26:30
Meno male che c'è Animamundi, che un Illuminato
Messaggio del 20-07-2006 alle ore 11:23:47
Ma infatti come ci sono arrivati quei parlamentari a "votarsi" i cazzi loro?

E cavolo, ci stanno le elezioni eh.

Se facciamo parte di un paese a maggioranza frecona, a prescindere dall'inclinazione politica(più di inclinazione non c'è), a rappresentarci saranno proprio dei ladri, o imbroglioni, o fate voi.

Senza generalizzare ok, io ad esempio non voto per un cazzo, e proprio perché ho la sensazione che ovunque metta preferenza, il risultato, tutto sommato non cambierebbe.

E la prossima volta non votate nessuno cazzo!!!
Messaggio del 20-07-2006 alle ore 11:21:13
esule ma se i vari modelli sono stati scelti tramite propaganda (spiegate a quel coccia svojite di adonai che stò parlando di QUALUNQUE TIPO DI PROPAGANDA, io odio i vari bertinotti/rizzo/diliberto ESATTAMENTE allo stesso modo di come odio i vari Berlusconi/Bondi/Cicchitto/Calderoli/Mastella etc etc...)
in modo del tutto inconsapevole vuoi per pigrizia mentale-culturale, ma soprattutto per mancanza di strumenti adeguati per capire (che sò una stampa libera ed indipendente, un sistema di educazione pubblico che sia davvero tale, assenza di monopoli e lobby varie etc etc), allora che si fa?

Lasciamo perdere i qualunquismi e la propaganda politica becera ed inutile. Iniziamo a ragionare su aspetti concreti al di là delle ideologie di merde e della varie "mafie" locali...questo è quello che si dovrebbe fare. ma chi glielo spiega alle varie "masse" di adonai adoranti il loro proprio feticcio?
Messaggio del 20-07-2006 alle ore 11:14:06
anima, sono d'accordo, ma non è una questione di plagio mentale. ogni gruppo, ogni società, sceglie un suo leader, un suo modello, il quale, buono o cattivo che sia, ha il pregio di distinguersi per qualche aspetto...
Messaggio del 20-07-2006 alle ore 11:09:22
La vostra maggioranza vota una legge che non vi piace (ma non l'avete votata voi sta maggioranza?), e di chi è la colpa? Di Mediaset!!!
Ma che cazzo c'entra Mediaset??? Bertinotti è Mediasetdipendente??? Diliberto è Mediasetdipendente??? Rizzo è Mediasetdipendente??? Prodi è Mediasetdipendente???
Messaggio del 20-07-2006 alle ore 11:02:09

è uguale identico spiccicato a
Messaggio del 20-07-2006 alle ore 11:01:16
no esule la "massa" è un qualcosa che non esiste se non nell'ottica di chi vuole generalizzare e banalizzare tutto.

Parlare di "massa" o di "opinione pubblica" è come parlare del famigerato "pollo, 3 pro-capite" delle statistiche su larga scala.NON SERVE AD UNA MAZZA.

Ciò che conta davvero sono "i modelli" che si scelgono e si adottano. Ma se questi modelli sono scientificamente mirati e allo stesso tempo gli stessi che elaborano questi modelli, sono anche quelli che ci governano e che privano le singole persone degli "strumenti" giusti per capire veramente come stanno le cose, ecco che allora si che cominciano i guai.

E' sempre troppo facile sparare a zero nel mucchio (tanto si sa nel mucchio qualcosa acchiappi sicuramente )....
Messaggio del 20-07-2006 alle ore 10:56:45
"Finchè ci saranno ancora persone che voteranno in base agli spot pubblicitari di mediaset o perchè nostalgici del duce e del che "a prescindere", le cose non cambieranno."

e che non lo sapevo che era colpa mia????

sono d'accordo!
certe volte mi viene da pensare che hanno ragione quelli che dicono che tanto chi ci stà ci stà , è sempre e solo un magna magna ed alla fine viene sempre in culo al popolino!
Messaggio del 20-07-2006 alle ore 10:53:39
Anima, intendevo quello, di certo non mi fanno schifo lu sole e li maccarune
Messaggio del 20-07-2006 alle ore 10:52:32
animamundi, tu quindi dici che non fa schifo l'italia ma una parte degli italiani, la massa non pensante diciamo...
Messaggio del 20-07-2006 alle ore 10:50:42
non è il paese a fare schifo skin, non essere qualunquista pure tu...

Il problema è l'educazione civica ed i modelli che ci hanno propinato per anni e lo sai benissimo pure tu.

Io non odio il paese (che in se e per se non ha nulla di diverso dagli altri paesi), io odio la politica merdosa che si fa da noi (o sei come me e va bene o sei un fottuto comunist/fascista del kaiser e devi scattà...)
Messaggio del 20-07-2006 alle ore 10:47:30
Ma quei 500mila risparmiatori truffati non dovrebbero aspettare i parlamentari all'uscita della camera armati di mazze e catene? Perchè non scoppia mai una rivoluzione? Proprio strano sto paese... forse stanno ancora tutti rincretiniti dai festeggiamenti dell'Italia al Mondiale
Messaggio del 20-07-2006 alle ore 10:42:49
ce vole le revolzion...
Messaggio del 20-07-2006 alle ore 10:41:51
Quote:
La Camera dei deputati con un voto a larga maggioranza ha votato l'indulto e cioè uno sconto di pena per i reati finanziari (falso in bilancio, frode fiscale, aggiotaggio, inside trading, bancarotta) e contro la pubblica amministrazione (corruzione e concussione). E cioè i reati dei signori dei crac come Parmalat e Cirio, delle Scalate dei "furbetti del quartierino", dei ladri.

Poiché Camera e Senato sono popolati da 90 inquisiti e condannati, il voto costituisce il più grande conflitto di interesse della storia della Repubblica: un autocondono in piena regola per se stessi e i propri amici. Una legge "ad personas", per se stessi e i vari Tanzi, Cagnotti, Consorte, Ricucci, Moggi e compagnia cantando e " contra personam" e cioè, i 500 mila risparmiatori truffati dai crac e dalle scalate.

Sono questi gli argomenti sui quali maggiornanza e opposizione non si trovano mai in disaccordo...

Faceme proprio ride, quando le preoccupazioni maggiori sono per i poveri tifosi penalizzati dalle sentenze di calcipoli... ma pijetevele ngule

------------
Editato da Skin il 20/07/2006 alle 11:01:02

Nuova reply all'argomento:

Quanto mi fa schifo sto paese

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)