Cultura & Attualità
Cofferati Dux meus
rifondazione sta uscendo dalla combriccola a quanto pare, voi continuate a FARE LE CHIACCHIERE... fanno sempre brodo

------------
Editato da Mat3o3 il 22/05/2005 alle 04:25:35
Rifondaroli? De che?
Inutile illudersi.
Questi so' barbari ( nel senso greco del termine).
come GODOOOOOOOOOOOOOOOO
Vai GUAZZAAAAAAAAAAAAAAAA
Cofferati con una ordinanza ha vietato il consumo di alcolici dopo le ore 21 in luoghi aperti (credo nn solo davanti i bar!!!!!)
ed è solo l'ultima, perchè ha scelto la via della REPRESSIONE contro quei ragazzi che porima, quando era a capo della CGIL, gli hanno fatto tanto comodo!!!!
spero vivamente che rifondazione esca al più presto dalla giunta "laboratorio di repressione" bolognese.
benissimo, se mai mi capiterà di dover arrischiarmi in un campo minato, ci andrò con una comitiva di bolognesi
Vedi Adonai, nn è questione di destra o di sinistra, perkè i bolognesi stanno sempre avanti
tanto
incredibbile!!!!!!
si.
Era meglio il Guazza???
sei un razzista, solo xké è "cinese"...
Cmq Adonai, tralasciando ste cazzate, ti spiego perkè Cofferati nn sarà un buon sindaco: nn è bolognese, e questo conta
Potremmo supporre che la terra sia cubica e il cielo neroazzurro e anche altre mirabolanti cose...
ahahahah, io non sono un ex sindacalista, non sono di sinistra e non mi darò mai alla politica
Supponiamo ke Paolini prometta un 1 salario di produttività di 100mln x il 2006. Alle elezioni vince Adonai, ma si ritrova le casse vuote... adonai riuscirà ad onorare gli impegni?
Cmq l'accordo, se leggi bene, si basa su ipotesi di incremento della produttività
Dal sito dell'Ulivo che riprende un articolo de La Repubblica del 13 maggio
Margherita offesa, Rifondazione infuriata, sindacati preoccupati, residenti della zona universitaria esasperati
Per Cofferati, infatti, l'accordo siglato dalla precedente giunta alla vigilia delle elezioni cittadine impegnava "per un fine definito delle risorse che non c'erano, non ci sono e non ci saranno".
l'accordo garantisce il reintegro del 30% mancante del salario di produttività entro ottobre
Ma se non c'erano, non ci sono e non ci saranno, dove lo prende quel denaro?
Bologna, 14 maggio 2005 - Fumata bianca in Comune per l'accordo tra il sindaco di Bologna, Sergio Cofferati, e i sindacati. Ci sono voluti 2 giorni e 15 ore di trattative, ma alla fine Cofferati è riuscito a ricucire lo strappo con i sindacati sul salario di produttività ai dipendenti comunali.
Cofferati, nei giorni scorsi, aveva detto che avrebbe pagato a maggio soltanto il 70% del salario di produttività promesso dalla giunta Guazzaloca. Per Cofferati, infatti, l'accordo siglato dalla precedente giunta alla vigilia delle elezioni cittadine impegnava "per un fine definito delle risorse che non c'erano, non ci sono e non ci saranno".
Cofferati, però, aveva promesso di "presentare alle organizzazioni sindacali una serie di ipotesi di incremento della produttività, in modo da reperire le risorse per incrementare la loro retribuzione".
L'altro ieri i sindacati avevano fatto fronte unico contro il Comune, chiedendo il reintegro del 30% mancante del salario di produttività entro la fine dell'anno. 7 ore di trattative, però, non erano bastate ad arrivare a un accordo. Stanotte, dopo oltre 8 ore, quell'accordo è arrivato.
Un accordo siglato da tutte le organizzazioni sindacali, Rdb comprese, che firmano con riserva in attesa dell'assemblea del sindacato.
Soddisfazione da parte di tutti i sindacati, dato che l'accordo garantisce il reintegro del 30% mancante del salario di produttività entro ottobre. Per Alda Germani della Cgil "si è raggiunto un ottimo accordo, perché garantisce l'erogazione del salario di produttività mancante per ottobre, ma soprattutto si concorda sul fatto che l'innovazione della macchina comunale sia fatta tenendo al centro il ruolo dei lavoratori e delle lavoratrici".
Secondo Dante Forni della Uil "quello che volevamo alla fine era arrivare a un accordo. C'è e tutto sommato soddisfa le due parti". Dalla Cisl arriva maggiore prudenza. Enrico Bassani, segretario provinciale della Cisl, esprime "soddisfazione per aver firmato un accordo che cambia molti di quelli che erano i punti di partenza e ribadisce il valore della concertazione".
"Rimane però del lavoro da fare - ha aggiunto Bassani - e non solo su questo tema". Per Antonio Franceschi delle Rdb, invece, l'accordo "è il risultato delle mobilitazioni fatte nelle ultime settimane. Firmiamo, ma con riserva, in attesa dell'assemblea del 19".
Non c'è peggior padrone di casa di un ex sindacalista: tuona un pezzo grosso della Cisl bolognese, Alessandro Alberani. visto che il sindaco di Bologna Cofferati non vuole onorare l'accordo su aumenti e premi di produttività stipulato con la precedente amministrazione di centrodestra, quando sindaco era Guazzaloca.
Pare che Sergio Cofferati sia in guerra con tutta la sinistra della sua coalizione, partendo dalla sinistra radicale che lo accusa e afferma che era meglio Guazzaloca, passando per Rifondazione che minaccia di abbandonare la giunta.
Ora che ha le sue responsabilità è diventato proprio un fascista.
Nuova reply all'argomento:
Quanto è cattivo Cofferati?
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui





