Cultura & Attualità
Pil
2001: +1,7 2005: + 0,2 (fonte:Eurostat)
Debito pubblicoin miliardi di euro
2001: 1.348 $ 2005: 1.542 $ (Fonte: Banca d'Italia)
Rapporto tra deficit e Pil in percentuale
2001: 3,2 % 2005: 4,5% (Fonte:Ministero dell'Economia)
Avanzo primario bilancio dello stato in percentuale
2001: 3,4% 2005: 0,6% (Fonte:Ministero dell'Economia)
Imposte dirette e indirette gettito in milioni di euro
2001: 359.182 2005: 399.000 (Fonte
pef)Imposte indirette su totale dirette e indirette in percentuale
2001: 49,13 % 2005: 51,00% (Fonte
pef)Pressione fiscale sulle imprese Tax Misery Index
2003: 145 2005: 146 (Fonte: Forbes)
Produzione Industriale variazione percentuale
2001: - 0,6 % 2005:-1,8 % (Fonte:Istat)
Occupazione variazione percentuale
2001: + 2,0% 2004: + 0,9% (Fonte: Eurostat)
Occupazione Sud variazione percentuale
2001: +2,3% 2004: -0,3% (Fonte:Istat)
Lavoro irregolare in percentuale
2002: 26,0% 2005: 27,9% (Fonte:Censis)
Povertà famiglie Sud tasso di diffusione in percentuale
2001: 24,3% 2005: 25% (Fonte:Istat)
Indice di produttività per occupato base:Eu 25=100
2001: 115,0 2005: 104,8 (Fonte:Eurostat)
Posizione Italia nelle classifiche di competitività
2001:32° su 49 paesi 2005:53° su 60 (Fonte:Imd)
saldo bilancia commerciale in miliardi di euro
2001: + 9.233 2005: - 10.368 (Fonte: Istat)
Export nazionele su totale mondiale percentuale
2001: 4,0% 2005: 2,9% (Fonte:Fondo monetario internazionale)
arrivo turisti dall'estero milioni di unità
2001: 35.767 2005:34.429 (Fonte: United nations world tourism)
Investimenti diretti esteri in Italia milioni di euro 2004
2001: 17.787 2004: 13.542 (Fonte:censis su dati banca d'Italia)
acquisizione di aziende italiane da parte di aziende straniere unità
2001: 11 2005: 95 (Fonte:Kpmg)
spese per ricerca della pubblica amministrazione variazione percentuale
2001: +5,8% 2005: +1,6% (Fonte:Censis su dati Istat)
stanziamenti nel bilancio dello Stato per infrastrutture milioni di euro
2001: 22.250 2005: + 1,6% (Fonte:Rapporto Ance)
Pater noster, qui es in caelis...libera nos a malo.
Giusto per tufellare (ma non cambia niente)
Il Pil è stato rivisto...al ribasso
ora siamo a 0%in compenso il rapporto deficit pil è solo
al 4.1%export nazionele......chi te l'ha suggerito, Lino Banfi???
ah ecco cos'è quel doloretto che sento nel deretano...............
si si è tutta colpa sua..non credo ke 58 milioni di abitanti dipendano da un solo uomo
Ah, una volta c'era l'Unione Sovietica che ci riempiva di finanziamenti illeciti!!!
Vabbo' che mi ci spreco a fare..fiato sprecato.
vabò...queste cifre lasciano il tempo che trovano...siamo destinati a sparire come nazione e come popolo tra neppure 400 anni

il problema è che mentre questi dati vengono confermati da tutti, c'è sempre e solo LUI che nega. o MISTIFICA:
l’economia tiene grazie ad un 40% di sommerso
Se per sommerso s’intende, evasori, mafia, puttane, rapinatori, assassini, droga, armi, abusi edilizi e nani, significa che uno che paga le tasse deve essere grato a questa gente perché grazie a loro l’economia tiene?
ah, però!
Le chiacchiere stanno a zero..questi sono i numeri..i dati..ossia i fatti del suo mal governo..
..ha la faccia come il culo ad affermare il contrario..
..è come un uomo dopo che ha tradito il proprio partner ed egli se ne accorge..in questi casi la prima regola è negare..negare..negare..anche l'evidenza
o sbaglio?dai dimas ammettilo!
sei antonio di pietro vero?
mezzo molisano ci sono in effetti..

..ma come dice Palmiro cngini: I fatti mi cosano!!
.
Dimas, a te non è costato niente, per il semplice motivo ca nin si mai arrezzate nu ceppe da nterre
da che pulpito!!!!
Gli Sheikki hanno ,olti piu' soldi di Berlusca.....Mi Consenta!!!!!!!
in un paese dove i poteri forti (massmedia,sindacati e magistrati) sono di sinistra,come può uno schieramento politico cercare di fare qualcosa di buono???
i poteri forti (massmedia,sindacati e magistrati)
ha detto una bugia?
beh conte..credo nn sia una bugia...
io t stimo e mi stai simpatico.. voglio una contro-risposta...
i poteri forti sono sempre quelli che si palesano meno.
pensateci un po' su...
difatti fino a pochi giorni fa nessuno immaginava fassino orchestrare compra-vendite di banche...
beh conte nn puoi dire ke i poteri forti dell'italia nn sono i media,i sindacati ed i magistrati...
bè, io ho trascorso 2 mesi a cercare, in tv, un programma che non trasmettesse berlusconi in diretta, o con almeno con un personaggio a controbattere. Mi sembrava la pubblicità del dixan(in questo caso lavaggio del cervello)
i poteri forti sono sempre quelli che si palesano meno.
Muttely pe piacere..

..il tuo berlusconismo è alquanto evidente..ma non spariamo cavolate..
..i numeri del suo governo fallimentare parlano...è ora che si faccia da parte..
un potere forte era cuccia, ciufà nghe debenedetti
MA T RIPETO KE SE HAI TUTTI CONTRO COME CAZZO FAI A LAVORARE???
mentre governa lo boicottano...
dimas,la sinistra al governo durerebbe 3 mesi, con d'alema e nn con prodi e sarebbe il più grande errore degli ultimi anni...
come fà a governarci uno ke nn ha mai lavorato???
Povero Silvio che lotta contro i comunisti..
.. il presidente operaio!
..l'ho sempre detto ha la faccia come il culo!
è troppo intelligente, è quello ke vi fà imbestialire... ne sa una più del diavolo, ecco xkè lo odiate...vedrai ke bel regalo quando prodi vincerà le elezioni..poi c risentiamo
Quote:
come fà a governarci uno ke nn ha mai lavorato???
Muttley, questa è la più stupida propaganda portata avanti da berluscaomahomed per legittimare il fatto che il proprietario di una holding che possiede monopoli possa fare il Premier.
Proprio ieri leggevo un'intervista a un sociologo americano, amico di de gasperi, sulle parole di esaltazione pronunciate da berlusconi vs il modello americano. Sai cosa ha detto? Che Berlusconi fa tutto il contrario del modello americano, infatti negli states non gli farebbero fare nemmeno lo scrutatore.
------------
Editato da Skin il 04/03/2006 alle 15:01:53
Fidel Castro disse:"Voi italiani date del dittatore a me quando vi governa Berlusconi?"
cazzo l'ha detto uno ke fà morire di fame la gente..allora siamo proprio a posto...
è troppo intelligente, è quello ke vi fà imbestialire... ne sa una più del diavolo, ecco xkè lo odiate
il nostro berlusconi, che ne sa una più del diavolo, "ha lavorato" in un modo semplicissimo: i suoi profitti si sono sempre basari su uno stretto legame con il sistema della politica della corruzione.
La gran parte dei suoi guadagni proviene dalla pubblicità obbligatoria, un’attività che crea alla popolazione più danni che benefici. Più che profitti in un mercato competitivo, si tratta di una rendita senza rischi, basata sul monopolio, sullo statalismo, sulla produzione di niente di concreto.
Sono miliardi di euro che, con il sistema della pubblicità obbligatoria, Fininvest «preleva dalle tasche degli italiani» quando questi - anche quelli che non guardano le sue televisioni – comprano i molti prodotti resi più cari dalla pubblicità. Meriti e rischi ne ha pochi, perché il bombardamento pubblicitario è forzato e non è evitabile dai cittadini (altro che Casa delle libertà!), perché la televisione commerciale – privata o statale – è l’unico tipo di televisione in Italia e perché questa rendita pubblicitaria di fonda su concessioni statali di frequenze televisive ottenute corrompendo il potere politico ai tempi di Craxi.
Senza queste concessioni statali, in quasi monopolio e in parte illegali, le rendite e il potere di Fininvest crollerebbero.
Poi, per chi non se ne fosse accorto, sono 5 anni che la Fininvest è ulteriormente garantita dalle centinaia di suoi uomini che hanno preso il controllo del governo, del parlamento e della televisione pubblica e che cercano ora di conquistare il controllo anche della magistratura e della banca centrale.
La rendita senza rischi di Fininvest è inoltre facilitata dal fatto che molti dei settanta avvocati che Berlusconi ha fatto eleggere in parlamento usano nei processi contro Berlusconi e i suoi uomini le leggi a favore di Berlusconi che loro stessi propongono o approvano come parlamentari. Questi stessi avvocati – per esempio Pecorella, Taormina o Ghedini – sono ospiti frequenti nei talk show televisivi, dove continuano la loro difesa di Berlusconi nel «tribunale» italiano più importante, quello di milioni di telespettatori ed elettori, e spesso parlano in tv per ore senza un avversario al loro livello. Questo tipo di avvocati miliardari, star del foro, della televisione e del parlamento, rappresentano bene la concentrazione che è avvenuta in Italia del potere economico, esecutivo, legislativo e informativo nelle mani della sua un’unica azienda.
un conto è l'ammirazione quasi-erotica di chi vuole essere come il Premier. un altro è avallare un sistema mafioso come questo.
cucciolo, da quando ho messo il sondaggio dei guru ti stai impegnando di brutto
mi sa che mo ti inserisco
Fidel Castro disse:"Voi italiani date del dittatore a me quando vi governa Berlusconi?"
lo ero già da prima, ma ero un potere occulto

MA T RIPETO KE SE HAI TUTTI CONTRO COME CAZZO FAI A LAVORARE???
poteva fare quello ke voleva tranne modificare la costituzione senza referendum confermativo
infatti quando hanno voluto, le leggi ke servivano a berluskaz e complici le hanno fatte subito e con corsia preferenziale
QUINDI PER RFAVORE NON DIRE CAZZATE NON SIAMO TUTTI TALMENTE IDIOTI IN QUESTO FORUM DA NON SAPERE COME STANNO LE COSE
MAggie tatcher aveva contro pure il suo partito e ha rivoltato la Gran Bretagna, per favore non diciamo cazzate
non è che anche voi ripetete frasi fatte ed accuse lette su libri e giornali scritti da gente di parte?
mi sembra di leggere "l'unità"
se mi metto a scrivere le cose che dice "il giornale" (dalla commissione mitrockin al caso unipol alla politica estera dell'unione...) il discorso muore li', non c'è + dialogo!
invece qui invece di essere propositivi si cerca solo di distruggere l'immagine dell'avversario politico dello schieramento opposto al nostro.
poi avete gia visto 5 anni fa che questa logica non funziona!
sbagliare è umano... perseverare è diabolico!
l'unica cosa che unisce gli appartenenti dello schieramento di centro-sinistra è l'odio verso berlusconi(sennò non potrebbe stare con voi la margherita o mastella). ma dopo , se vincete le elezioni , vi guarderete in faccia e direte :"...e mo che facciamo?"
commissione mitrokhin? unipol?
ci provano a montare gli scandali ma nn ci riescono
in quanto all'imparare a memoria le cose , me lo diceva pure il prof di storie ke copiavo, perkè ero troppo bravo
ma poi ha visto ke ne sapevo + di lui e si è ammutito
piuttosto c'è un bel sondaggio serio: chi vede almeno 4 ore di tv al giorno vota al 75% x berlusconi
delle donne ke votavano dc , quelle con la V elementare votano berluskaz al 65%
quelle almeno diplomate al 35%
poi qualcuno dice ke siamo prevenuti
ps: dimenticavo telekom Serbija
ridicolo------------
Editato da Bakunin il 04/03/2006 alle 17:21:48
Nessuno sta distruggendo l'immagine di berlusconi, io mi chiedo quanta gente condivide il suo modo di fare, a prescindere dalla bontà delle altre forze politiche.
è questo il nodo: vale la pena approvare il sistema berlusconi solo perchè gli altri hanno una presunta incapacità a governare un paese?
Scusate... ma se fino ad ora Berlusconi ha monopolizzato tutta la progammazione televisiva per denigrare gli avversari politici, ora c'è qualcuno che ha il coraggio di sostenere il contrario?
Roba da pazzi! Questo è un paese che ispirerebbe un lungo filone di film horror
in che numero dell'Unità si prende ad esempio Maggie? x baku: forse è vero che c'è la magistratura di parte che insabbia...
è un'ipotesi!(?) . I sondaggi me lo insegni tu che non valgono un ca++o.
non ti sembri un po troppo supponente?
x il conte: io condivito in toto la politica estera di berlusconi ed anche molte delle cose che fa (non tutte altrimenti sarei pazzo), x quanto riguarda l'unione mi sembra che l'incapacità a governare non sia solo "presunta".
non mi sento di farmi rappresentare che schiera fra le sue fila i no-global.
mi risponderai della lega....
hai ragione.
Just non mi segui: visto che nessuno ancora è stato capace qui dentro di confutare la descritta scalata al potere del premier secondo quelle modalità che ti ho illustrato poco sopra, io voglio solo capire da te se vale la pena appoggiare un governo di persone che hanno seguito quel medesimo percorso
il resto non mi interessa, è perfettamente opinabile: sono parole contro fatti che ci porterebbero via altro tempo
conte è da giorni che ne parliamo...
5 anni fa queste cose gia le sapevamo tutte!
eppure gli italiani hanno preferito farsi rappresentare da un bandito piuttosto che dal governo ulivista...
questa cosa che ti fa pensare?
che siamo tutti pazzi?
potrebbe essere x assurdo che oramai tutti hanno capito che chi va li al governo ci va xchè o è un ladro o poco ci manca... allora facciamoci rappresentare dal ladro migliore , che almeno ci fa fare bella figura!
poi non ho capito xchè dovrei confutare quello che dici!
in italia bisogna provare le cose x poi giudicare!
può anche essere che sia un corruttore...
negli anni antecedenti a mani pulite quella era la prassi x poter lavorare...
anche adesso è prassi , solo che si deve stare un pò più attenti a non farsi sgamare!
sennò non si lavora!
eppure gli italiani hanno preferito farsi rappresentare da un bandito piuttosto che dal governo ulivista...
questa cosa che ti fa pensare? che siamo tutti pazzi?
Significa che buona parte del popolo italico passa il suo tempo mbacce al televisore, subendo passivamente tutte le minchiate trasmesse da Beruschi. Probabilmente, se io fossi donna e massaia, incollata tutto il giorno davanti a rete4, diventeri anch'io una ferma simpatizzante di Emilio Fede e del suo mandante. Io ho seguito tutti gli ultimi discorsi di Berlusconi mentre approfittava della latitanza della par-condico. Discorsi di una stupidità disarmante. Magari in passato erano addirittura geniali.
in questo post mi è piaciuto il punto di izrael....sapete perchè...?
è una democrazia,giusto? facciamo giocare tutti allora...
ci vediamo poi,però, nei prossimi mesi...con noi del centro-destra a perdere tempo a scrivere le cifre ancora più scandalose, visto che la sinistra non sa ancora come iniziare a governare....
....
...(sempre se ci riuscirete..
)e poi perchè dobbiamo dire sempre le stesse e solite cose?avete ragione,va bene, i punti percentuale sono diminuiti perchè i soldi se li è messi in tasca per pagare le università dei figli e fare regali a bush e alla moglie...
.....mica per le congiunture,no...no no....
... non c'è mica solo rete 4!
le massaie potrebbero anche guardare rai 3! sai che noia!!!
non è un problema nostro se non sanno fare tv!
la supponenza con la quale date dell'ignorante a chi non la pensa come voi vi rende antipatici alla massa!
la gente che lavora tutto il giorno x poi vedere in televisione che i soldi che paga in tasse vengono scialacquati x pagare i poliziotti che devono fare ordine pubblico ai giornalieri scioperi di no-global e leonkavallini vari che il lavoro non sanno neanche cos'è , poi è logico che si inca++a!
poi quando deve scegliere se parteggiare x poliziotti e carabinieri o x i no-global e carusi vari , opta x i primi!
poi i controllori di volo ci bloccano in aeroporto e non ci fanno muovere , poi la stessa cosa i tramvieri , poi i ferrovieri , poi i metalmeccanici bloccano l'autostrada , poi i furti di massa nei supermercati(come li chiamate? espropri proletari?) , non si rendono conto che ad un certo punto rompono i cogli++i?
mia madre ha già detto che vota berlusconi solo perchè sta mbacce a chi lu diavele da la matine a la sere

oramai è palese che il sistema democratico è fallito, le masse sono orde erranti di caproni che non sono capaci di ragionare con la propria testa.
farei due modifiche alla costituzione.
1) elettorato attivo solo a chi abbia superato un test di educazione civica/diritto costituzionale (devo ancora riflettere sul diritto delle donne
)2) la interdizione dai pubblici uffici per tutti i candidati a delle elezioni in cui si sia astenuto almeno il 30% degli aventi diritto.
poi si può cominciare di nuovo a ragionare in termini di democrazia ponderata...
le massaie guardano rai3? Credo che si annoierebbero parecchio
questa volta sono daccordo con tutti e 2!
Poi, chi capisce un po di marketing, sa bene che i discorsi di beruschi sono costruiti apposta x attirare una certa nicchia, di persone che rimangano estasiate dalla pubblicità del mulino bianco
------------
Editato da Skin il 05/03/2006 alle 04:40:05
mio zio ha detto che vota prodi xchè si!
avete capito? si si!
mi ha risposto "perchè si!!!"
ma si può?
puoi pensarla come vuoi ma almeno argomentami!
un mio amico mi ha detto che vota a sinistra xchè fa l'operaio...
gli dico:"quindi!"
e lui : "quindi che? faccio l'operaio e gli operai sono comunisti!"
se gli operai avessero votato tutti a sinistra, credo che berlusconi non sarebbe mai arrivato a palazzo chigi
cmq proprio belli sti discorsi alle cinghe della matina
bene:
-mia madre vota berlusconi perchè vede la tv
-il tuo amico vota bertinotti perchè fa l'operaio
e io?

io che parlo di politica cosa diamine dovrò mai fare?!?!
visto che a sinistra sono cosi colti , potrebbero studiarlo un pò di stò ca++o di marketing... cosi la finiamo con stà storia della gente che si fa plagiare!
ma ci credi veramente?
hanno fatto una trasmissione nata apposta x plagiare le idee della gente che si chiama "blob"!
mezz'ora di plagio dove con immagini montate ad hoc fanno fare un viaggio mentale al povero telespettatore x portarlo sulle loro idee...
mica è colpa nostra se la gente ha capito che è una merd+ta e non lo caga?
visto che a sinistra sono cosi colti , potrebbero studiarlo un pò di stò ca++o di marketing... cosi la finiamo con stà storia della gente che si fa plagiare!
ma ci credi veramente?
hanno fatto una trasmissione nata apposta x plagiare le idee della gente che si chiama "blob"!
mezz'ora di plagio dove con immagini montate ad hoc fanno fare un viaggio mentale al povero telespettatore x portarlo sulle loro idee...
mica è colpa nostra se la gente ha capito che è una merd+ta e non lo caga?
ti pu ij jettà, è molto semplice

facciamo un bel sondaggio alla val di sangro, scommetto 100 euro che 2 operai su 3 votano berlusconi
vi stavo x una volta dando ragione!
dovrebbero dare la possibilità di voto solo a chi ne facesse espressa richiesta , e non contare gli altri ai quali non frega niente!
fuss la madonn!
vinceremmo con scarto incolmabile!!!
hahahaha!!!
la differenza è sostanziale: blob è un programma cmq intelligente, di parte si, ma che fa poca presa sulla massa. Tutti i telegiornali, escluso rai3, sono filogovernativi(tralasciando tg2 che si occupa di altro). Italia1, con Lucignolo e Studio aperto, è una vera macchina lobotomizzatrice di giovani sprovveduti. Il tg5, che in passato era abbastanza equilibrato, è stato affidato a un direttore di gossip, x renderlo di parte. Mi chiedo come possa un povero cristo essere ammaliato, x mezzo dell'etere, dalla propaganda di sinistra. Sarebbe come convincere un abitante di trastevere a tifare per la Lazio.
dai skin non dire cosi!
i vari ballarò ,i programmi di satira della rai , anche ieri zelig , celentano.... CELENTANO!!!
non dirmi che lo elogiano!
repubblica, l'unità.... IL CENTRO!!!!!!!!!
oramai la politica è uno stimolo del subconscio o del basso-ventre...su questo siamo tutti d'accordo.
Non c'è gente che ragiona con la propria testa:
1)perchè non ha i mezzi e il tempo per conoscere tutti i meccanismi
2)perchè anche quando crede di poter ragionare con la propria testa, in realtà patisce la mera illusione di poterlo fare quando si basa su parametri errati.
c'è gente che ragiona a botte di grandi fratelli, isole dei famosi, e tutta quella roba vista da persone col portafoglio perennemente vuoto, ma che hanno tutto ha rate, e allora sono pieni di oggetti e per questo, forse, non va poi così male.
E berlusconi seduce strategicamente proprio loro, ha circoscritto la zona di pesca e chi è fuori da quella zona si stupisce, si irrita, resta senza parole per quanto Berlusconi riesca ad essere smaccatamente disonesto logicamente. Lui se ne sbatte, tanto voi votate a sinistra e nessuno vi smuove, e continua a parlare alla medio bassa borghesia, a giovani col videocellulare e Amici del marito di Costanzo. Parla a quelli che non leggono i giornali, quelli che guardano i film di Vanzina...
sono loro che potrebbero dargli una possibile vittoria, quelli che lo ascoltano solo con lo stomaco...
poi lo sapevo...
blob ti piace quindi è intelligente...
quello che ti sta scomodo è da ignoranti!
quindi ballarò che ti fa comodo è un programma da intelligenti , porta a porta o matrix che sono programmi con contraddittorio(e non dirmi di no!) sono da imbecilli!
ballarò è un programma come si deve, come 8 e 1/2 di Ferrara. Celentano è un qualunquista, lo è sempre stato, e se parli del casino sulla libertà d'informazione, bè credo che pure un deficiente se ne accorge! Dall'altra parte c'è la satira bonaria, quella che lo prende in giro affettuosamente, rendendolo magari ancora più simpatico(mi viene in mente striscia la notizia). La satira è altra cosa, non è il bagaglino ma quella che 30 anni faceva Alighiero Noschese, democristiano e massone ma che faceva tremare tutti i politici.
------------
Editato da Skin il 05/03/2006 alle 05:14:27
conte pensare che chi sceglie berlusconi lo fa xchè stupido e chi prodi xchè è un genio (potrei pensare il contrario ma non è cosi) non aiuta a capire cosa c'è di migliorabile nell'una e nell'altra parte!
si va al muro contro muro.
e si finisce come nella vecchia urss o nella vecchia italia fascista dove chi non la pensa come noi non deve avere diritto di replica!
lo consideriamo pazzo e lo rinchiudiamo!
non è buona educazione...
addije, cussù arecacce pur li murt

mi sono andato a dormire gentaccia...

conte pensare che chi sceglie berlusconi lo fa xchè stupido e chi prodi xchè è un genio (potrei pensare il contrario ma non è cosi) non aiuta a capire cosa c'è di migliorabile nell'una e nell'altra parte!
non ho detto questo.
Destra e Sinistra hanno i loro fedelissimi con le loro buone ragioni. il guaio è che la vittoria sarà determinata da una massa di inerti,inetti,indecisi (i 3 I-dioti) che si accoderanno acriticamente a questo o quel carrozzone.
questo è inaccettabile. non dico che berlusconi abbia un elettorato di scemi e prodi di geni. ci mancherebbe...
e mica ho detto che ballarò non è un programma come si deve!
8e1/2 mi piace!
mi piacciono xò programmi dove si possa vedere un vero contraddittorio , con interlocutori di prim'ordine!
prodi-berlusconi in tv....
altro che inter-juve!!!!
e chi si stacca dalla tv?
porta a porta è il programma più stupido che esista sulla faccia da terra, non so come si faccia a guardare un contenitore giornalistico con la zoccola di turno che parla addirittura di prescrizioni. Non giudico Matrix perchè non l'ho mai guardato, sicuramente Mentana non è un fesso, ma cmq è un professionista esperto dell'informazione di massa.
evviva!!!!!!!!
guardo pochissimo la tv...solo se c'è la zoccola di turno, in quel caso mi curo di levare completamente il volume
cos'hai contro le zoccole?
hahahahahaha....
nulla, sono un disinteressato estimatore di ciabatte olandesi
troviamo un accordo!
tutti amiamo le zoccole tranne skin , a tutti piace parlare di politica , nessuno di noi di sabato notte alle 5 ha trovato una zoccola da far "lavorare" , tutti pensiamo che chi vince vince lo fa grazie alla massa di gente populista che non capisce un emerito ca++o e fa una cosa solo x sentito dire!
poi voi sperate che sentano dire una cosa , io spero che ne sentano un'altra...
contorto?
Alt! Io non sono affatto contro le zoccole, ma c'è una bella differenza tra valeria marini e cicciolina.
a me porta a porta piace!
vorrei vedere un porta a porta con un 3 ore di contraddittorio prodi-berlusconi senza commenti da parte di vespa cosi nessuno è avvantaggiato , con sullo sfondo tipo 30 donne nude che si toccano e 30 california dream man che si lisciano i muscoli(cosi è contento pure skin
mi piacerebbe vedere la marini recitare come cicciolina....
Prima di andare a dormire, Just, in altri post ho chiarito le ragioni x cui non voterei mai Berlusconi, poi tu fai come cazzo vuoi. Prodi x me non è certo il massimo, io sono assolutamente veltroniano. Tornando al discorso del marketing, questo serve x creare consumatori, non posso negare che berlusconi ci è riuscito benissimo, avendo i mezzi e la capacità comunicativa.
------------
Editato da Skin il 05/03/2006 alle 05:31:08
non era e non è mia intenzione farti cambiare idea!
mi interessa sapere come la pensi e come vedi le cose anche per capire perchè vediamo la stessa cosa da 2 punti di vista differenti e devo dire che sia tu che il conte siete persone di alta levatura!
se c'è una cosa che mi fa stare davanti ad un monitor ed una tastiera a quest'ora di sabato notte è interloquire con persone che mi danno qualcosa e vi ritengo tali!
poi ognuno rimane delle sue idee ma non per questo deve mancare il rispetto x le idee degli altri , cosa che ho visto non vale x altri forummiani.
x quanto riguarda veltroni sono convinto che se aveste messo lui (persona preparata e "pulita" almeno che io sappia) al posto di prodi avreste vinto a man bassa!
cazzo che mi sono perso in questi giorni
conte:
il nostro berlusconi, che ne sa una più del diavolo, "ha lavorato" in un modo semplicissimo: i suoi profitti si sono sempre basari su uno stretto legame con il sistema della politica della corruzione.
just:
conte è da giorni che ne parliamo...
5 anni fa queste cose gia le sapevamo tutte!
Caro just, dunque tu non neghi la disonestà del premier. Anzi l'hai sempre saputo...Ma tuttavia hai una profonda ammirazione per il soggetto in questione. Anzi proprio per quello!
Ma tu, come sei?
Sei onesto o disonesto?
Ma non gli italiani, i politici, i comunisti, ecc...Proprio tu. Come sei? Applichi nella tua vita il modello berlusconi? oppure quale modello?
Ad esempio, se mi chiedi un prestito per una settimana mi posso fidare? Me lo restituisci dopo una settimana? oppure due? oppure mai?
Se devi vendere una macchina usata con un problema non immediatamente evidente, lo fai presente all'acquirente?
Se ti a vengo trovare e mi scordo il cellulare da te me lo ridai?
Diccelo, così chi ti conosce sa come regolarsi.
Berlusconi mi fa morire

..si è affannato a montare il caso Unipol..le assicurazioni "rosse" etc..
..fatto strano che poi il 30 giugno scorso ha infatti rinnovato lui e tutta la sua famiglia la polizza assicurativa Unipol per il suo parco auto personale.
..alla stessa data ha rinnovato per le auto anche Piersilvio che ha pagato 44.384 euro di "premio", la figlia marina invece una più modesta di 3.824, e la moglie Veronica cliente dal 15 giugno 2001 (dalla polizza risulta che all'anagrafe Miriam Bertolini con residenza diversa di quella di Silvio)
..alla stessa data ha rinnovato anche il suo amico di famiglia Adriano "Fester" galliani
sborsando 3.283 euro....ma il nostro amato premier ha fatto di più
ha assicurato in blocco la salute e l'assistenza sanitaria di tutti i 4 mila dipendenti Mediaset con Unisalute, emanazione della tanto battuta ed amata "rossa" Unipol 
..e menomale che la odiava l'UNIPOL
che strano..nessuno risponde
just, l'ho scritto x evitare di essere frainteso, visto che a un certo punto parlavi di un presunto "muro". Peace and love
io cmq ho più levatura del conte, sono più alto sia di statura che di grado
del conte sicuramente, ma dell'imperatore?!
l'imperatore sta arretre pure al marchesino
x tom :
è ovvio che io non creda che berlusconi sia il diavolo in persona ,
posso credere che abbia smazzettato x lavorare... ma era una prassi fino a qualche anno fa!(forse pure oggi , boh!)
quello che volevo intendere è che le cose che dite oggi le dicevate anche 5 anni fa e non è servito...
non sarebbe il caso di cambiare strategia?
cominciate ad essere propositivi e dire come prodi potrebbe fare x migliorare l'Italia , che forse poi ci potrebbe essere un contraddittorio vero!
x quanto riguarda se sono onesto o meno...
penso di esserlo! anche xchè se lasci il cellulare da qualche parte poi lo puoi bloccare col codice i-may(?) , quindi che ci faccio?
x skin : mi vuoi baciare?
bakunin,io nn parlavo di parlamento,ma dei poteri forti in italia, e cioè magistrati,sindacati e giornalisti,tutti palesemente di sinistra...
skin bacia solo aktarus

Cmq siete andati sui clichè più triti e ritriti, è ovvio che la televisione ha il suo appeal (non credo che fede faccia poi tanto danno, molto peggio canale 5 e Rai 1), ma dividere l'Italia tra massaie teledipendeti e operai abruttiti da una parte ed intellettuali da salotto che non hanno mai fatto un cazzo in vita loro mi sembra alquanto riducente e buono solo per un comizio elettorale.
Nel 2001 Berlusconi ha vinto perchè presentava un programma ambizioso di modernizzazione che ha convinto quella parte di elettorato moderato ed indeciso che è sempre (anche questa volta) l'ago della bilancia.
A mio avviso questo programma è naufragato miseramente e della modernizzazione proposta da berlusconi si è realizzato ben poco (forse solo la legge Biagi, applicata solo parzialmente e che dopo alcuni anni ha bisogno di una bella rivisitazione).
I motivi di questo insuccesso sono tanti, forse neanche tutti imputabili al governo, ma sta di fatto che il programma è fallito e quindi è giusto, sempre a mio avviso, cambiare, pur non nutrendo particolari speranze in un eventuale governo Prodi
Una cosa che fa incazzare è lo sbandierare ai 4 venti del premier circa le verità del suo operato attribuendosi come una del suo governo la riforma dell'abolizione del servizio di leva obbligatorio..
..nulla di più falso in quanto fu abolita non dall'esecutivo che lui dirisse ma da un governo del centro-sinistra, con una legge di sei anni fa, precisamente la numero 331 del 2000
..e questa è solo una delle cazzate mediatiche che dice quella faccia di bronzo
Vabbè dimas ma questo è normale, per farti un esempio anche il mitico
Fosco del primo mandato, non fece altro che sbloccare progetti che erano rimasti nei cassetti della vecchia amministrazione Dean, ma si sa che l'Italia è il paese che legge meno e che guarda di più la tv, dunque è ovvio che la campagna elettorale si gioca soprattutto sull'etere. In effetti quel contratto con gli italiani che riassumeva il programma in pochi semplici obiettivi fu geniale da un punto di vista strategico, a prescindere dal fatto che fu una grossa presa per il culo su cui anche una "massaia" dovrebbe riflettere a posteriori. Però ti sei dimenticato del mancato appoggio di rifondazione, che fu decisivo per la vittoria del centrodx.
------------
Editato da Tom il 06/03/2006 alle 17:16:09
Quote:
Nel 2001 Berlusconi ha vinto perchè presentava un programma ambizioso di modernizzazione

Un programmone, altrochè!!!
bakunin,io nn parlavo di parlamento,ma dei poteri forti in italia, e cioè magistrati,sindacati e giornalisti,tutti palesemente di sinistra...
1) magistrati: l'a corrente di sinistra dell'ANM elegge 10 consiglieri su 36 ovvero se i calcoli nn mi ingannato poco + di 1/4
2) non esiste alcuna statistica di quanti siano i giornalisti di sinistra ma in compenso berluskaz controlla 5 tv reti nazionali e diversi giornali (il giornale, libero, il foglio, panorama)
3) i sindacati saranno un potere forte , ma in democrazia questo è necessario..preferiresti la dittatura forse?
per ciocludere rispondi a questo: perkè le leggi ke gli servivano sono state approvate in 15 giorni??
invece di sparare cazzate rispondi please
Scusa Toma ma cos'hai da ridire sul meno tasse? (almeno come programma?)
mi spieghi xchè un magistrato deve essere di destra o di sinistra?
non dovrebbe essere inparziale?
Muttley su un altro post ha affermato che 1)Silvio e' entrato in politica dopo essere stato il proprietario di 3 reti e quindi non ci vede nulla di strano anzi... 2)che D'Alema controlla le sale Bingo con cui fa propaganda rossa e quindi e' normale che Il pres.del consiglio abbia il controllo di 3 reti Tv...Inoltre il caro Muttley ha la gallery dominata da personaggi della peggiore tv spazzatura e del mondo della discoteca...Quindi alla luce di questi fatti Baku vuoi ancora cercare di avere un dialogo minimamente logico e appagante con lui?
Ci trovo da ridire perchè è un messaggio così elementare che sembra scritto da mike bongiorno, perchè è rivolto allo stesso pubblico e perchè non ha senso.
Converrai con me che "un programma ambizioso di modernizzazione" è un'altra cosa, qualcosa con una base concreta, inserita in un contesto, ecc...
sempre senza offesa x nessuno...
ma xchè vi ritenete esseri superiori?
Va beh ma quello è uno slogan
Se io leggo riduzione delle tasse, capisco, riduzione delle spese, riorganizzazione del welfare, nuovo rapporto pubblico-privato, nuovo modo di rapportarsi ai cittadini etc etc etc
Ed è proprio questo quello che è mancato e per cui questo governo merita di andare a casa
Infatti è uno slogan, ma il programma non era molto più profondo, no?
era assolutamete campato in aria ed aveva lo stesso valore di "aiax lava più fondo". Ed io in quello slogan non ci leggo quello che ci leggi tu ma ci leggo populismo di livello bassissimo (o altissimo...) e zero programma.
Cmq io non l'ho mai letto quel programma, ma ho ragione di credere che non contenesse molto di più dei manifesti.
Se tu l'hai letto e non è così, smentiscimi pure.
io non mi sento superiore proprio a nessuno
(nel caso ti rivolgessi a me)
Vedi, visto ora probabilmente verrebbe fuori la mancanza di consistenza.
Ma allora quel programma conteneva qualcosa di molto importante, che per molto tempo è stata una caratteristica della sinistra, ma che dopo 5 anni di governo aveva perso, la capacità di dare un sogno (in politica è uuna cosa molto importante, gente molto più importante di berlusconi ci ha costruito una carriera, da kennedy a Churchill).
La sinistra era vista come un branco di ragionieri tristi
boh... mi sembrava...
non mi riferivo solo a te!
Mi trovo perfettamente d'accordo, solo che era un sogno sbagliato:
era un sogno del tutto facile, soldi facili da guadagnare, tasse facili da evadere. Lusso per tutti, 15 minuti di celebrità in televisione per tutti.
Il sogno del è facile anzi doveroso rubare, del solo i fessi lavorano. I furbi non lavorano e guadagnano di più.
Veline e vallette per tutti.
Ma la cosa più triste di questo sogno era nessuno si aspettava davvero che questi regali piovessero sulla testa di tutti i 56 milioni di italiani.
Ed era questo il punto di forza del messaggio:
tu diventi ricco e andrai in televisione ma il tuo vicino di casa che ti sta sulle palle, quello no, quello andrà a mangiare alla mensa della caritas. Così tu mangi anche il suo.
E tutti i cafoni del sud (o qualsiasi altra categoria, l'importante è che sia "gli altri"), chi se ne frega di quelli? che crepassero così noialtri mangiamo tutti di più.
Tu guadagnerai un sacco di soldi per non fare niente, ma stai tranquillo: qualche sfigato continuerà a lavorare come un cane e farà anche il lavoro tuo. Perchè qualcuno deve lavorare! ci sarà sempre un medico al pronto soccorso oppure un poliziotto da chiamare se un marocchino vuole stuprare tua figlia (tutto gratis ovviamente, tutto compreso)! ma sta tranquillo, non sarai tu.
Il messaggio faceva (e fa ancora) leva sull'egoismo di ognuno,e sulla latente disonestà di ognuno, proponendo un modello strepitoso: la disonestà paga, e anche molto! guardate me!
(che fosse disonesto non l'ha mai negato nessuno)
Ed ha avuto successo (il messaggio).
mi dici dove hai letto questo programma?
hai fatto tutto un viaggio mentale....
mah...
Nuova reply all'argomento:
Quanto ci è costato Silvio
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui