Messaggio del 26-03-2007 alle ore 17:23:25
israele e palestina sono in guerra e basta.
la cosa grave è che ci sono intellettuali che ritengono che ci sia un popolo più spregevole dell'altro.
sempre i soliti geni ritengono che le mamme siano felici di farsi saltare in aria anzichè portare i loro bimbi al mare.
che ottusi, sono demoralizzato...
Messaggio del 24-03-2007 alle ore 16:14:56
Inutile dirvi che sono filodeancorso,l'avrete capito,non sempre.Il mondo si è sempre indignato dell'aggressività israeliana,lo stesso mondo ci fa affari,lo stesso mondo organizza simposi sullo sterminio,lo stesso mondo si indigna se quattro zucche vuote rasate sono contro gli "ebrei".Ma che caxxo volete da questa gente.Poi la storia la conosciamo,sappiamo chi ha venduto loro i terreni,sappiamo tutto(chi vuole conoscere,chi vuol sapere,gli scemi sapranno sempre le favolette).Comunque bellissima la storia,quasi commuovente,per par condicio(parola che odio)la prossima volta intervistiamo le madri,i padri,le sorelle delle vittime saltate in aria per aver avuto la sfrontatezza di prendersi un caffè all'aperto.
Buona domenica
Messaggio del 24-03-2007 alle ore 13:57:13
Giusto. Poi si innesta un ameccanismo di fanatizzazione, ma molti shaid palestinesi non erano mussulmani integralisti, ma erano laici.
Capirli non significa giustificarli e non significa neanche lassismo nei loro confronti, gli israeliani fanno benissimo ad utilizzare tutti i mezzi (proprio tutti) per neutralizzarli
poi questa? capisci quelli che si fanno saltare? uno che si fa saltare su un autobus non ha nulla di umanamente apprezzabile!!!
Ti ricordi il ragazzo palestinese ritardato? quello con le bombe addosso si stava cagando addosso. quelli che si fanno saltare sono più andicappati di un andicappato!
Messaggio del 24-03-2007 alle ore 13:54:13
Beh ma è vero il check point ha quella funzione, infatti per fermare gli attacchi terroristici hanno costruito il muro, che all'inizio lo ammetto ero contrario (l'unico che ci ha preso è stato dekkard)
Io non cel'ho mai con i palestinesi, come potrei avercela con gente che passa giornate intere ferme ad un check point messo li non permotivi di sicurezza, ma solo per umiliarli (i check point israeliani non hanno mai fermato un terrorista, al contrario del muro), infondo io li capisco quelli che si fanno saltare.
Messaggio del 24-03-2007 alle ore 13:38:29
Tom ti ho sempre ritenuto intelligente, ma fazioso...mi ero sbagliato evidentemente sul fazioso.
Ernè io sono pro israeliano intanto per lo spirito del bastian contrario: Tutti parteggiano per i palestinesi? E, vaffanculo, io sto con gli Israeliani
poi in realtà lo sono soprattutto nei riguardi dei paesi arabi, li odio profondamente, non c'entra un cavolo che siano paesi mussulmani, per le leadership la religione è solo uno strumento di potere e per le masse docili e morte di fame è solo un motivo come un altro per farsi ammazzare.
Negli anni 90 ho creduto fermamente agli accordi di Oslo, veramente credevo che per la prima volta si fossero create le condizioni per una pace vera, insomma che gli USA da unica superpotenza avessero costretto tutti i governi della regione ad accettare la pace. Purtroppo da un lato gi estremisti israelini, dall'altra l'incapacità di uno che aveva fatto il guerriglieroper 30 anni di diventare un uomo di pace, hanno fatto precipitare la situazione in un gorgo peggiore di quello precendente.
Io non cel'ho mai con i palestinesi, come potrei avercela con gente che passa giornate intere ferme ad un check point messo li non permotivi di sicurezza, ma solo per umiliarli (i check point israeliani non hanno mai fermato un terrorista, al contrario del muro), infondo io li capisco quelli che si fanno saltare.
Dall'altra parte, immaginate voi come debbano sentirsi gli israeliani, assediati dal 1948, che hannocombattutto 6 guerre, 2 intifade, 25 anni di terrorismo. Anch'io dormirei con il machete sotto il cuscino e probabilmente sarei del tutto indifferente alle immagini provenienti dai territori occupati.
Messaggio del 24-03-2007 alle ore 10:53:52
dean, scritto quello che hai scritto, perchè stai dalla parte di israele? cosa ti ha portato a scegliere? (serio)
Messaggio del 24-03-2007 alle ore 10:29:36
dean ti prego di non mettermi al livello di quelli che considerano i kamikaze come eroi (puntualizzazione: i kamikaze sono tutt'altra cosa di "quelli che difendono la propria terra). Quelli sono degli ignoranti quasi peggio di adonai. La mia posizione è che i kamikaze sono vittime dei quei politici, "rivoluzionari" e capi "spirituali palestinesi" che hanno interesse perchè la guerra non finisca. E i loro omologhi israeliani, che hanno anche loro interesse perchè la guerra non finisca, sono ben felici di stare al gioco, creando tutte le premesse perchè i poveri palestinesi siano abbastanza disperati da essere in condizione di lasciarsi plagiare e guidare come bamboline.
E mi fai un favore? puoi dire a adonai e mikemio che due ignoranti? vaffinì che se glielo dico io non mi credono (e anche perchè con gente così preferisco non parlarci).
Gli devi dire che sono degli ignoranti della peggior specie, di quelli che non si fanno un'opinione ma ne acquisiscono passivamente una. Loro sono convinti che una guerra possa andare avanti da 60 anni solo perchè i palestinesi sono spregevoli, e ne sono convinti perchè l'hanno sentito al telegiornale. Se fossero vissuti durante il nazismo, ci sarebbero andati perfettamente d'accordo.
Per loro parole come contesto, circostanze, cause e effetti, perchè e percome sono parole inutili e forse dannose.
Che si vergognino del loro modo di ragionare così semplicistico, che si informino un pochino (ma davvero un pochino, anche wikipedia può essere sufficente per farsi un'idea) su come stanno le cose e in che condizioni vivono i palestinesi, e che ragionino un po' di più prima di sparare cazzate.
Messaggio del 23-03-2007 alle ore 21:08:47
veramente sono quelli che la pensano come te che osannano gli shaid e li considerano eroi e si vede benissimo da questo post.
Io considero gli Israeliani come vittime, ovviamente con le loro belle responsabilità, tra le quali quella di aver foraggiato per tutti gli anni 80 Hamas in funzione anti OLP e considero i palestinesi doppiamente vittime, sia delle politiche espansionistiche di gente come Saddam, i Saud, Assad padre e Assad figlio, i Komeini e Amadinejad, ma anche vittime di quei farabutti che li hanno tiranneggiati per almeno 30/35 anni, arricchendosi sulla loro pelle, ovviamente è inutile che io nomini Arafat e i dirigenti dell'Olp
Ovviamente poi ci sono state le grandi potenze che per 50 anni hanno piegato il conflitto mediorientale ai propri interessi.
Messaggio del 23-03-2007 alle ore 20:00:49
veramente dean mi pare che per te e per adonai gli israeliani siano un popolo di esseri angelici senza macchia e senza paura, aggrediti a tradimento dalle forze del male.
Messaggio del 23-03-2007 alle ore 19:14:51
POF POF quel che disgusta è l'opportunismo e la spegiudicatezza, lo spot in queste circostanze è visibile, davvero tanto
Messaggio del 23-03-2007 alle ore 18:03:22
e il padre quanti ne ha uccisi????
Mikemio scusa ma che caxxo di colpa ha la granarolo se fa lo spot prima dell'intervista,lo fa per una settimana e più anche per altre interviste.....e dio buono dobbiamo sparlare ad ogni costo....
Messaggio del 23-03-2007 alle ore 17:47:16
DEKKARD concordo pienamente sul granarolo vomitevole spot che lucra e specula sul video successivo: non lo comprerò mai per principio
per il resto le uniche vittime sono quei bambini tristi
Messaggio del 23-03-2007 alle ore 14:36:59
Quei poveretti che vengono mandati a sacrificarsi perchè la guerra non possa interrompersi sono delle vittime esattamente come quelli che vengono uccisi direttamente dai missili israeliani.
I poveri civili israeliani che ci vanno di mezzo sono altre vittime ancora.
Tutti vengono sacrificati barbaramente dai rispettivi governanti in nome di chissà quali interessi politici o economici o quello che è...
Messaggio del 23-03-2007 alle ore 14:06:02
I palestinesi non hanno niente da difendere, sono come le pedine della scacchiera, sacrificarli è una mossa tatticamente utile.
A questo punto io ho un solo ideale: un arsenale di testate nucleari. Se questi sono gli ideali, allora tanto vale difendere solo il proprio gruppo ed eliminare gli esseri inferiori.
Messaggio del 23-03-2007 alle ore 02:54:29
troglodita, i palestinesi difendono la loro terra. sarebbe bene che inviassero un paio di kamikaze anche contro casa tua.
Messaggio del 23-03-2007 alle ore 00:19:22
almeno quei bambini palestinesi hanno un ideale!! già mi ce la vedo la femminuccia(no, nn parlo d Adonai!) imbottita di tritolo!!!
piuttosto, io mi chiedo: ma quand'è che ficcano sotto Adonai mentre attraversa la strada?!
quel giorno, sarà un gran giorno e speriamo venga il prima possibile!
Messaggio del 22-03-2007 alle ore 23:06:19
Si vedevano, quanto erano deperiti e tristi, per tutti i checkpoint che hanno dovuto superare. Quei bambinetti avevano le lacrimucce negli occhi, che solcavano il viso smunto a tratti tumefatto dalle botte ricevute dai cattivoni israeliani
Messaggio del 22-03-2007 alle ore 22:59:54
Ti vorrei vede ste estate per arrivare a sbracarti come ti becco ogni pomeriggio da Danilo attraversare 7 posti di blocco dove controllano seminudo in ogni condimeteo con il mitra spianato...ripensandoci non cambia nulla e' il piano traffico con ZTL del sindaco e delle sue nuove potentissime guardie municipali neoarruolate con il loro occhiali a specchio saranno forse stati mandati da Zaal????
Messaggio del 22-03-2007 alle ore 22:52:58
Mi fa quasi piu' schifo lo spot Granarolo con la topa da battaglia d'ordinanza mandato prima dal Corriere on line...Quando sei alla frutta,anzi all'ammazzacaffe' non ti frega piu' un cazzo di nulla e giochi tutte le tue misere carte....al posto del Festival vedete per esempio Checkpoint un documentario mandato in onda di recente da Cult e vi renderete un po' conto di come vivono sti poveri cristi....
Messaggio del 22-03-2007 alle ore 22:34:36
Sulla rete televisiva di Hamas, dedicato ai bambini, un giornalista chiede agli orfani di una kamikaze dove sia la loro madre e loro rispodono "in paradiso". e gli chiedono anche quanti ebrei ha ammazzato e loro "5".
Che dolci e cari gli amici della sinistra italiana, non trovate? pensano soprattutto ai giovani!